Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Periodici (3)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 3 luglio 2020

Filmografia di Charlize Theron

44 anni, 7 Agosto 1975 (Leone), Benoni (Sudafrica)
Bombshell - La voce dello scandalo
Bombshell - La voce dello scandalo - Un film di Jay Roach (2019). In questo film Charlize Theron interpreta Megyn Kelly
Fast & Furious 9

Fast & Furious 9

Il nono capitolo della saga di Fast & Furious

Un film di Justin Lin. Con Vin Diesel, Lucas Black, Tyrese Gibson, Charlize Theron, Helen Mirren. Azione, - USA 2020.

Torna Dominic Toretto protagonista del nono capitolo della saga di Fast & Furious.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Old Guard

Dall'omonima serie graphic novel di Greg Ruck

Un film di Gina Prince-Bythewood. Con Marwan Kenzari, Charlize Theron, KiKi Layne, Luca Marinelli, Matthias Schoenaerts. Azione, - USA 2020.

Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo clandestino guidato da una guerriera di nome Andy (Charlize Theron). Al suo interno ci sono mercenari molto uniti tra loro e che stranamente non possono morire. Durante una missione urgente le straordinarie capacità dei componenti della squadra diventano improvvisamente pubbliche. Ora tocca ad Andy e all'ultima arrivata Nile (Kiki Layne) aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bombshell - La voce dello scandalo

Bombshell - La voce dello scandalo

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

La vicenda di Roger Ailes di Fox News, accusato di molestie sessuali

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jay Roach. Con Nicole Kidman, Charlize Theron, Margot Robbie, Kate McKinnon, Allison Janney. Titolo originale Bombshell. Biografico, durata 108 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 01/07/2020.

Nel 2016, durante un dibattito con Donald Trump, Megyn Kelly, anchorwoman di Fox News, rete televisiva espressione della destra conservatrice americana, incalza il futuro Presidente a proposito della sua misoginia, e per questo viene attaccata dagli ascoltatori e dal presidente del network, Roger Ailey. Nello stesso periodo, la presentatrice Gretchen Carlson, sensibile ai temi del femminismo in un ambiente poco incline a valorizzare le donne, viene licenziata da Ailey e poco dopo fa causa all'ex capo per molestie sessuali, dando così inizio alla bufera giudiziaria che travolgerà l'uomo e porterà al suo licenziamento. Sull'onda del caso, anche Megyn Kelly accusa ufficialmente Ailey, mentre la giovane giornalista Kayla Pospisil, che per coronare il sogno di fare carriera a Fox News aveva accettato le offerte di Ailey, trova il coraggio di lasciare il suo posto.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Non succede, ma se succede…

Non succede, ma se succede…

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Come conquistare una donna irraggiungibile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jonathan Levine. Con Charlize Theron, Seth Rogen, O'Shea Jackson Jr., Randall Park, June Diane Raphael. Titolo originale Long Shot. Commedia, durata 115 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 10/10/2019.

Rimasto senza lavoro dopo la vendita del giornale per cui collabora, il giornalista di New York Fred Flarsky incontra per caso un'amica d'infanzia, Charlotte Field, che un tempo gli faceva da baby sitter e ora è Segretario di Stato e prossima candidata alla presidenza degli Stati Uniti. Decisa a servirsi di una penna libera dai giochi di potere di Washington, Charlotte chiama Fred nel suo staff e con lui gira il mondo per imporre ai Paesi alleati un nuovo programma di politiche ambientali. Inaspettatamente i due si innamorano, ma la carica di Charlotte e il veleno che i media e gli avversari della donna gettano sullo strambo Fred mettono a dura prova l'amore.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La famiglia Addams

La famiglia Addams

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

La famiglia Addams in computer grafica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Conrad Vernon, Greg Tiernan. Con Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli, Loredana Berté. Titolo originale The Addams Family. Animazione, durata 105 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 31/10/2019.

La famiglia Addams vive infelice e contenta nella sua magione, protetta da una fitta coltre di nebbia. Almeno fino a quando una donna di nome Margaux Needler, conduttrice di un reality televisivo, non fa bonificare la palude sottostante per edificare la città color pastello di Assimilazione. A quel punto trasformare radicalmente la grigia casa Addams diventa l'obiettivo di Margaux. Proprio nei giorni in cui gli Addams ospitano sotto il loro tetto una riunione di famiglia, in occasione della Mazurka della Spada di Pugsley.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Tully

Tully

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Quando la tata rivoluziona la vita di una mamma

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jason Reitman. Con Charlize Theron, Mackenzie Davis, Ron Livingston, Mark Duplass, Emily Haine. Titolo originale Tully. Commedia, durata 95 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 28/06/2018.

Marlo ha più di quarant'anni, due figli (di cui uno "problematico") e un terzo in arrivo, e non ne può proprio più. Fin dalle prime scene la vediamo sull'orlo di un esaurimento nervoso, nonostante la bella casa e il marito affettuoso. Il fratello Craig, che è diventato ricco anche se, come Marlo, è partito da una condizione disagiata, le offre come regalo di maternità una nanny notturna, di quelle che permettono alle neomamme di svegliarsi solo al momento della poppata e riaddormentarsi subito dopo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Truffatori in Erba

Truffatori in Erba

Vittima di un sistema malato

Un film di Nash Edgerton. Con David Oyelowo, Charlize Theron, Joel Edgerton, Amanda Seyfried, Thandie Newton. Titolo originale Gringo. Azione, durata 110 min. - Australia, USA 2018.

Harold Soyinka è un gentile e rispettoso uomo d'affari che si ritrova, suo malgrado, sotto scacco di un gruppo di signori della droga. Dovrà trasformarsi anche lui in criminale per non soccombere ai suoi aguzzini.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fast & Furious 8

Fast & Furious 8

* * - - -
(mymonetro: 2,27)

Il primo episodio dell'era post-Walker spinge su tutti gli acceleratori possibili, ma la magia non scatta

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di F. Gary Gray. Con Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson. Titolo originale The Fate of the Furious. Azione, durata 136 min. - USA, Giappone, Francia, Canada, Samoa 2017. Data uscita al cinema: 13/04/2017.

Dom e Letty, felicemente sposati, si godono la meritata luna di miele a Cuba, tra corse a rotta di collo e propositi di allargare la famiglia. Finché Dom non viene avvicinato da una misteriosa e affascinante donna: questa si rivelerà una pericolosa terrorista, con in mano informazioni sufficienti per obbligare Dom a lavorare per lei. E quindi, fatalmente, a lavorare contro la propria "famiglia" allargata.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Atomica bionda

Atomica bionda

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Un thriller di azione a ritmo serrato, con il premio Oscar Charlize Theron

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Leitch. Con Charlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman, Toby Jones. Titolo originale Atomic Blonde. Azione, durata 115 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 17/08/2017.

1989. Lorraine Broughton, agente dell'MI6 britannico, con lividi ed ecchimosi evidenti, viene interrogata dal suo diretto superiore e da un rappresentante della CIA a proposito della sua recente missione in una Berlino ante caduta del Muro. Un agente sotto copertura era stato assassinato e gli era stata sottratta una lista contenente i nomi e i compiti di tutti gli agenti occidentali in azione. A Lorraine era stato affidato il compito di scoprire in quali mani era finita e di recuperarla prima che quanto in essa contenuto desse il via alla terza guerra mondiale.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il tuo ultimo sguardo

Il tuo ultimo sguardo

* - - - -
(mymonetro: 1,46)

Un amore impossibile

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sean Penn. Con Javier Bardem, Charlize Theron, Adèle Exarchopoulos, Jared Harris, Jean Reno. Titolo originale The Last Face. Drammatico, durata 130 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 29/06/2017.

Wren Petersen, direttrice di una ONG, incontra e innamora Miguel Leon, chirurgo spagnolo che 'opera' su campo. Impegnati corpo e anima in Liberia, martirizzata da una feroce guerra civile, tamponano come posso ferite e orrore. Uniti nel sentimento ma divisi sulla politica da adottare nell'emergenza, si prendono e si lasciano sotto le bombe e i colpi dei ribelli. Separati dal dolore muto a cui assistono troppe volte impotenti, si ritrovano un'ultima volta. Wren ha deciso di abbandonare, adoperandosi diplomaticamente per i diritti dei rifugiati, Miguel di procedere perché agire e soccorrere è il solo modo che conosce per essere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kubo e la spada magica

Kubo e la spada magica

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,83)

Un'odissea tra la terra e le stelle

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Travis Knight. Con Charlize Theron, Art Parkinson, Ralph Fiennes, George Takei, Cary-Hiroyuki Tagawa. Titolo originale Kubo and the Two Strings. Animazione, durata 101 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 03/11/2016.

Un nuovo lungometraggio animato prodotto dalla LAIKA e dalla Focus Features, che racconta una travolgente avventura ambientata nell'antico Giappone. Kubo si prende cura della madre nel loro tranquillo villaggio sulla costa, fin quando uno spirito del passato lo raggiunge per infierire una vendetta secolare. Improvvisamente in fuga dagli dei e dai mostri, l'unica possibilità di sopravvivenza per Kubo è trovare la magica armatura, che una volta era stata indossata dal padre deceduto, il più grande samurai che il mondo abbia mai conosciuto. Invocando il proprio coraggio, Kubo si imbarca in un'odissea emozionante mentre affronta la storia della famiglia e lotta con coraggio per la terra e le stelle.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Gray Man

The Gray Man

Un assassino in fuga

Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Charlize Theron Thriller, - USA 2016.

Un ex agente della CIA diventa un assassino con l'alias l'Uomo Grigio. Si trova in fuga attraverso l'Europa mentre alcune forze misteriose cercano di ucciderlo. Intanto lotta per tornare e salvare le vite delle figlie che non sanno della sua esistenza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio

Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Il mondo di Biancaneve e il Cacciatore si espande per rivelare il legame dei destini del cacciatore Eric e della regina Ravenna.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cedric Nicolas-Troyan. Con Chris Hemsworth, Charlize Theron, Jessica Chastain, Emily Blunt, Nick Frost. Titolo originale The Huntsman Winter's War. Avventura, durata 114 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 06/04/2016.

Ravenna, la perfida matrigna di Biancaneve, usa a uccidere mariti per usurparne i regni, ha un passato di ignobili assassinii anche tra i suoi legami di sangue. Quando lo specchio magico le rivela, infatti, che la figlia di sua sorella Freya è destinata a spodestarla in bellezza, Ravenna non esita a porre fine alla sua neonata vita. Tale è il dolore di Freya, che risveglia nella donna l'arte sopita della magia nera e la trasforma in una regina di ghiaccio, determinata a bandire l'amore dal suo regno. È a questo fine, per addestrarli come guerrieri e vietar loro l'amore, che Freya fa rapire i ragazzini dei suoi territori e li cresce come cacciatori; e questa è anche la sorte di Eric e Sara, che, una volta cresciuti, però, all'amore non sanno e non vogliono rinunciare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dark Places - Nei luoghi oscuri

Dark Places - Nei luoghi oscuri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

L'improvvisa consapevolezza di aver sempre mentito a se stessa. Dal romanzo di Gillian Flynn,

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gilles Paquet-Brenner. Con Charlize Theron, Nicholas Hoult, Christina Hendricks, Chloë Grace Moretz, Tye Sheridan. Titolo originale Dark Places. Thriller, durata 113 min. - Francia 2015. Data uscita al cinema: 22/10/2015.

La famiglia Day è stata massacrata ormai molti anni fa. Per quel crimine la sorella più piccola è stata il testimone fondamentale utile a condannare il fratello maggiore. Dopo diversi decenni la non più piccola Libby è una donna mai realizzata, che per molto tempo ha vissuto con i soldi che elemosinava al paese, chiedendo pubblicamente donazioni in quanto "orfana", e che ormai stanno finendo. Un gruppo di appassionati di casi di cronaca irrisolti la contatta e si offre di corrisponderle un compenso per sottoporsi ad alcune domande. La cattiveria con cui si ritrova accusata da loro di aver incastrato il fratello smuove qualcosa nel suo animo cinico e lentamente la porta a voler approfondire cosa accade, sempre più consapevole di aver accusato qualcuno senza realmente essersi resa conto degli eventi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mad Max: Fury Road

Mad Max: Fury Road

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,85)

George Miller alla regia di un attesissimo reboot

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George Miller (II). Con Tom Hardy, Charlize Theron, Rosie Huntington-Whiteley, Zoë Kravitz, Nicholas Hoult. Titolo originale Mad Max: Fury Road. Azione, durata 120 min. - USA, Australia 2015. Data uscita al cinema: 14/05/2015.

In un futuro imprecisato post-apocalittico la Terra è in mano ai predoni. Tra questi Immortan Joe, che controlla la Cittadella con il pugno di ferro, imponendo il culto della personalità. Finché la sua compagna e "Imperatrice", Furiosa, lo tradisce, portando con sé le schiave e concubine di Immortan.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un milione di modi per morire nel West

Un milione di modi per morire nel West

* * - - -
(mymonetro: 2,47)

Amore e pistole per il western di MacFarlane

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Seth MacFarlane. Con Seth MacFarlane, Charlize Theron, Amanda Seyfried, Liam Neeson, Giovanni Ribisi. Titolo originale A Million Ways To Die in the West. Western, durata 116 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 16/10/2014.

Dopo essersi tirato indietro da uno scontro a fuoco, Albert viene lasciato dalla sua scostante fidanzata per un altro uomo. Sarà una misteriosa e bellissima donna, da poco arrivata in città, ad aiutarlo a tirar fuori il suo coraggio e a farlo nuovamente innamorare. Ma quando il marito di lei, un noto fuorilegge, si presenta assetato di vendetta, Albert dovrà immediatamente mettere alla prova il suo ritrovato eroismo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Life Briefly

Life Briefly

Un piccolo genio della musica a dispetto della cecità

Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Charlize Theron Titolo originale Life Briefly. Biografico, - USA 2014.

Una storia ispirata a eventi realmente accaduti e alla vita di Brian Knapp, un giovane dell'Iowa che, nonostante la cecità, dimostrò di essere un genio della musica. Knapp scrisse diverse canzoni originali e suonò al fianco di leggende della musica country come Jonny Cash, a soli nove anni, prima di morire all'improvviso per malattia, nel 1987. Il film si incentra sul rapporto del ragazzo con il padre.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Oscar Pistorius Biopic

Con Ryan Gosling, Charlize Theron Biografico, - USA 2014.

Un film biografico sul campione para-olimpico Oscar Pistorius, accusato di aver sparato e ucciso la sua ragazza, la modella Reeva Steenkamp, nel giorno di San Valentino, perché scambiata per un intruso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Ladies Night

Un film di Fred Savage. Con Charlize Theron Commedia, - USA 2014.

La storia è incentrata su una donna che decide di iniziare una nuova vita a New York, a causa dell'incapacità del suo uomo di impegnarsi seriamente in una relazione. Decide di uscire per l'ultima volta in città con le sue amiche, prima di trasferirsi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Untitled Crime Project

Con Charlize Theron Poliziesco, - USA 2014.

Richiamando atmosfere simili a quelle di The Departed e End of Watch, il film racconta la storia di un gruppo di vigilanti corrotti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Agent 13

Un film di Rupert Wyatt. Con Charlize Theron Titolo originale Agent 13. Azione, - USA 2014.

Il nuovo film diretto da Rupert Wyatt e interpretato da Charlize Theron. Non sono ancota state fornite informazioni sulla trama.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Angels in Exile

Angels in Exile

Charlize Theron racconta la vita di due giovani senzatetto

Un film di Billy Raftery. Con Charlize Theron Documentario, - Sudafrica 2013.

Le storie di Zulieka e Ariel, nel passaggio dall'infanzia all'adolescenza, raccontate attraverso un documentario che approfondisce la condizione di emarginazione e di difficoltà con cui i giovani senzatetto di Durham si devono quotidianamente confrontare.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Sympathy for Lady Vengeance

Con Charlize Theron Titolo originale Sympathy for Lady Vengeance. Thriller, - USA 2013.

Un altro remake basato su uno dei film della trilogia della vendetta di Chan-wook Park, ovvero la pellicola Lady Vendetta. La protagonista, per ragioni sue, decide di scontare in carcere una pena per un omicidio che non ha commesso. Quando esce, decide di punire l'assassino e di vendicare la vittima. Lo sceneggiatore Monahan ha spiegato che la sua versione verrà molto americanizzata.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Young Adult

Young Adult

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Riconquistando l'ex

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jason Reitman. Con Charlize Theron, Patton Oswalt, Patrick Wilson, Elizabeth Reaser, Jill Eikenberry. Commedia, durata 94 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 09/03/2012.

Incapace di sviluppare relazioni mature, ancorata al suo status di reginetta del liceo della provincia in cui è cresciuta, incastrata in dinamiche affettive adolescenziali ma afflitta da problematiche adulte come l'alcolismo, Mavis Gray è la ghost writer di una serie di libri per adolescenti dal grande successo ma dalla fine imminente. L'arrivo della convocazione per il battesimo del figlio del suo ex fidanzato del liceo, scatena in lei l'idea che potrà tornare nel paese di provincia da cui è fuggita (lei che era la più bella della scuola) per riprenderselo e tirarlo fuori da quella che è sicura essere una vita da incubo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prometheus

Prometheus

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Ridley Scott dirige il prequel di Alien

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ridley Scott. Con Noomi Rapace, Michael Fassbender, Guy Pearce, Idris Elba, Logan Marshall-Green. Titolo originale Prometheus. Fantascienza, durata 124 min. - USA, Gran Bretagna 2012. Data uscita al cinema: 14/09/2012. - VM 14

Ridley Scott, regista di Alien e Blade Runner, ritorna al genere che ha aiutato a creare. Con Prometheus, il regista sviluppa una pioneristica mitologia, in cui una squadra di esploratori scopre un indizio sulle origini dell'umanità sul pianeta Terra che li porterà in un appassionante viaggio fin negli angoli più oscuri dell'universo. Lì dovranno combattere una terribile battaglia per salvare il futuro della razza umana.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità