Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 12 agosto 2020

Filmografia di Rebecca De Mornay

Altri nomi: Rebecca DeMornay / Rebecca de Mornay
60 anni, 29 Agosto 1959 (Vergine), Santa Rosa (California - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
1303 - 3D
1303 - 3D - Un film di Michael Taverna (2012). In questo film Rebecca De Mornay interpreta Marilyn
Lucifer - Stagione 4

Lucifer - Stagione 4

Un film di Nathan Hope, Eagle Egilsson, Louis Shaw Milito, Tara Nicole Weyr, Karen Gaviola, Greg Beeman, Sherwin Shilati, Claudia Yarmy, Mairzee Almas, Alrick Riley. Con Tom Ellis, Lauren German, D.B. Woodside, Kevin Alejandro, Lesley-Ann Brandt. Drammatico, durata 42 min. , numero episodi: 10. - USA 2019.

Ancora scosso dopo aver rivelato il suo volto demoniaco a Chloe, Lucifer deve affrontare una nuova sfida: Eva, la colpevole per antonomasia del peccato originale, è tornata. Vuole vendicarsi di colui che l'ha indotta in tentazione nel Giardino dell'Eden tanti anni prima... oppure è in cerca di altro?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Jessica Jones - Stagione 3

Un film di Uta Briesewitz, Rosemary Rodriguez, Simon Cellan Jones, S.J. Clarkson, David Petrarca, Stephen Surjik, Mairzee Almas, Neasa Hardiman, John Dahl, Billy Gierhart. Con Krysten Ritter, Rachael Taylor, Eka Darville, Carrie-Anne Moss, David Tennant. Azione, durata 56 min. , numero episodi: 13. - USA 2019.

Tormentata da un passato traumatico, Jessica Jones usa le sue doti di investigatrice privata per trovare il suo aguzzino, prima che rovini altre vite a Hell's Kitchen.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Jessica Jones - Stagione 2

Un film di Uta Briesewitz, Rosemary Rodriguez, Simon Cellan Jones, S.J. Clarkson, David Petrarca, Stephen Surjik, Mairzee Almas, Neasa Hardiman, John Dahl, Billy Gierhart. Con Krysten Ritter, Rachael Taylor, Eka Darville, Carrie-Anne Moss, David Tennant. Azione, durata 56 min. , numero episodi: 13. - USA 2018.

Jessica si scontra con altri fantasmi del passato, mentre cerca l'origine dei suoi poteri e affronta un misterioso killer dalla forza sovrumana.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Lucifer - Stagione 3

Un film di Nathan Hope, Eagle Egilsson, Louis Shaw Milito, Tara Nicole Weyr, Karen Gaviola, Greg Beeman, Sherwin Shilati, Claudia Yarmy, Mairzee Almas, Alrick Riley. Con Tom Ellis, Lauren German, D.B. Woodside, Kevin Alejandro, Lesley-Ann Brandt. Drammatico, durata 42 min. , numero episodi: 26. - USA 2017.

Mentre Lucifer è alle prese con una crisi d'identità, un nuovo tenente dai modi burberi rompe gli schemi con Chloe e il resto della polizia di Los Angeles.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Lucifer - Stagione 2

Un film di Nathan Hope, Eagle Egilsson, Louis Shaw Milito, Tara Nicole Weyr, Karen Gaviola, Greg Beeman, Sherwin Shilati, Claudia Yarmy, Mairzee Almas, Alrick Riley. Con Tom Ellis, Lauren German, D.B. Woodside, Kevin Alejandro, Lesley-Ann Brandt. Drammatico, durata 42 min. , numero episodi: 18. - USA 2016.

Torna Lucifer per un'altra stagione, ma il suo atteggiamento menefreghista va ridimensionato... E chi meglio della mamma può farlo?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I Am Wrath

I Am Wrath

La ricerca della verità su un assassinio

Un film di Chuck Russell. Con John Travolta, Amanda Schull, Rebecca De Mornay, Christopher Meloni, Doris Morgado. Titolo originale I Am Wrath. Azione, durata 92 min. - USA 2016.

Stanley Hill è un ingegnere disoccupato. Un giorno, in un parcheggio, assiste impotente all'omicidio della moglie Vivian. Il detective Gibson e gli altri poliziotti coinvolti nel caso non sono interessati realmente a cercare di capire chi possa essere l'assassino e così Stanley decide di rivolgersi al vecchio amico Dennis. Piano piano tornano a galla segreti del passato che sembrano collegati all'assassinio della moglie.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Lucifer - Stagione 1

Un film di Nathan Hope, Eagle Egilsson, Louis Shaw Milito, Tara Nicole Weyr, Karen Gaviola, Greg Beeman, Sherwin Shilati, Claudia Yarmy, Mairzee Almas, Alrick Riley. Con Tom Ellis, Lauren German, D.B. Woodside, Kevin Alejandro, Lesley-Ann Brandt. Drammatico, durata 42 min. , numero episodi: 13. - USA 2015.

Stanco di essere il Signore degli inferi, il diavolo si trasferisce a Los Angeles, dove apre un nightclub e stabilisce un legame con una detective della omicidi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Jessica Jones - Stagione 1

Scontrosa, sociopatica, distante: un'investigatrice privata molto particolare al servizio di Hell's Kitchen

Un film di Uta Briesewitz, Rosemary Rodriguez, Simon Cellan Jones, S.J. Clarkson, David Petrarca, Stephen Surjik, Mairzee Almas, Neasa Hardiman, John Dahl, Billy Gierhart. Con Krysten Ritter, Rachael Taylor, Eka Darville, Carrie-Anne Moss, David Tennant. Azione, durata 56 min. , numero episodi: 13. - USA 2015.

Investigatrice privata con doti molto speciali, Jessica Jones si sta rifacendo una vita, ma una figura terrificante del passato torna a tormentarla.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1303 - 3D

1303 - 3D

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Un appartamento spettrale e pieno di odio familiare

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Taverna. Con Apartment 1303. Horror, durata 85 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 12/06/2014. - VM 14

Una storia di fantasmi moderna che trasforma un amore/odio tra madre e figlia in un racconto dell'orrore. Janet abbandona la sua famiglia e si trasferisce a vivere da sola. Durante la prima notte nella sua nuova c'è qualcosa di soprannaturale sembra impadronirsi dell'appartamento. Alcune case sono troppo belle per essere vere.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mother's Day

Mother's Day

Ostaggi per caso

Un film di Darren Lynn Bousman. Con Deborah Ann Woll, Shawn Ashmore, Lisa Marcos, Patrick John Flueger, Frank Grillo. Titolo originale Mother's Day. Horror, durata 90 min. - USA 2010.

Dopo una rapina in banca andata male, tre fratelli si dirigono a casa, sperando che la loro madre (Rebecca De Mornay) possa fornire un rifugio. Il fratello minore, Johnny (Matt O'Leary), è stato ferito, e il loro ex socio che li ha traditi è fuggito con tutto il denaro. Ma quando i fratelli arrivano a casa, scoprono che tutta la loro roba è sparita e non trovano da nessuna parte la loro madre, la quale ha perso la casa mesi prima per un pignoramento. I nuovi proprietari, Beth e Daniel Sohapi (Jaime King e Frank Grillo), ed i loro ospiti riunitisi per una festa di compleanno, diventano gli inconsapevoli ostaggi dei fratelli. Poco dopo, arriva la loro madre accompagnata da Lydia (Deborah Ann Woll), sorella dei ragazzi, e diventa subito chiaro che la madre farà qualsiasi cosa per proteggere i suoi figli. In una sera terrificante, la donna prende brillantemente il controllo della situazione e diventa la mente dietro la fuga dei suoi figli dalla legge. Verranno rivelati dei segreti, verranno scelti degli schieramenti e i peccati saranno puniti mentre gli ostaggi cercheranno di arrivare al mattino ancora vivi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Flipped

Flipped

La storia adolescenziale di un amore "capovolto"

Un film di Rob Reiner. Con Rebecca De Mornay, Madeline Carroll, Penelope Ann Miller, Aidan Quinn, Anthony Edwards. Commedia, durata 90 min. - USA 2010.

Una storia d'amore adolescenziale in cui i due protagonisti raccontano dei medesimi eventi ma ognuno dalla propria prospettiva. All'inizio Julianna si innamora di Bryce, o per essere più precisi dei suoi occhi azzurri... Naturalmente a 7 anni, Bryce non è interessato. I bambini crescono e le loro emozioni cambiano drasticamente.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Music Within

Music Within

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lords of Dogtown

Lords of Dogtown

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Un'interessante istantanea di un sogno vivo ancora oggi, viscerale ma un po' fittizio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Catherine Hardwicke. Con John Robinson, Emile Hirsch, Victor Rasuk, Rebecca De Mornay, Heath Ledger. Azione, durata 107 min. - USA, Germania 2005. Data uscita al cinema: 15/07/2005.

L'estate del 2005 potrebbe essere considerata per l'Italia, almeno sotto l'aspetto cinematografico, la nuova era dello skateboard, oggetto di culto ancora oggi a trent'anni dalla sua nascita. A solo un mese dall'uscita nelle sale del documentario "Dogtown and the Z-boys" diretto da uno dei fondatori degli Z-boys, viene distribuito "The Lords of Dogtown", versione fiction del sentito e ammirabile atto d'amore di Stacy Peralta, qui sceneggiatore. Lords of Dogtown fotografa quel magico momento degli anni'70 in cui, tre giovani surfers ebbero l'intuizione di trasferire il "volo sull'acqua" sull'asfalto di Venice Beach in California.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
2 single a nozze

2 single a nozze

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Owen Wilson e Vince Vaughn amici per la pelle imbucati ai matrimoni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Dobkin. Con Owen Wilson, Vince Vaughn, Rachel McAdams, Bradley Cooper, Isla Fisher. Titolo originale Wedding Crashers. Commedia, durata 119 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 09/09/2005.

John e Jeremy, amici per la pelle non più giovanissimi, si imbucano ai matrimoni con lo scopo di ingozzarsi a sbafo e, seguendo precise regole, abbordare giovani donne per portarsele a letto a colpo sicuro. Proprio quando John, avvertendo il peso degli anni, comincerà a rendersi conto della vacuità delle proprie azioni, Jeremy riuscirà a convincerlo a seguirlo nell'imbucata del secolo: il matrimonio della figlia del cancelliere di stato. Infatuatosi di una damigella d'onore, che si scoprirà essere fidanzata, John costringerà l'amico a proseguire la mascherata oltre le nozze: una regola infranta, si sa, tira l'altra, e la situazione non tarderà a degenerare.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nata per vincere

Nata per vincere

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,52)

Trama esile e retorica trita per un film adolescenziale senza pretese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sean McNamara. Con Hilary Duff, Oliver James, David Keith, Dana Davis, Johnny Lewis. Titolo originale Raise Your Voice. Drammatico, durata 103 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 19/08/2005.

Terry Fletcher è una ragazzina di provincia che sogna di diventare una cantante. Per realizzare il suo sogno, il passo obbligato da compiere è riuscire a superare le selezioni per il Bristol Hillman Conservatory di Los Angeles, il corso di musica più prestigioso che si tiene durante l'estate. Terry riuscirà a superare le selezioni grazie anche all'aiuto del fratello Paul, ma lungo la sua strada dovrà superare numerosi ostacoli tra cui l'opposizione totale del padre, un lutto familiare che la segnerà profondamente, il rapporto con i suoi insegnanti e con i suoi coetanei, il blocco creativo che sopraggiunge tutte le volte che si trova a esibirsi di fronte al pubblico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Identità

Identità

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Un thriller di qualità con un ottimo cast e una solida sceneggiatura

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Mangold. Con John Cusack, Ray Liotta, Amanda Peet, Alfred Molina, Clea Duvall. Titolo originale Identity. Thriller, durata 87 min. - USA 2003.

Una forte tempesta costringe dieci persone a rifugiarsi in un motel. Sono dieci perfetti sconosciuti che sembrano non avere nulla in comune. Quando però un misterioso killer sembra intenzionato ad ucciderli uno dopo l'altro scoprono sinistre coincidenze: tutti sono nati il 10 maggio, tutti portano il nome di uno stato americano. Ma la vera partita si sta giocando da tutt'altra parte, in una sala dove uno psichiatra deve convincere un giudice della Corte Suprema a ritirare la condanna a morte comminata a un serial killer con disturbi mentali. Che, guarda caso, ha compiuto una strage in un motel...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ladri per la pelle

Ladri per la pelle

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Da un racconto di Patrick Quinn, un poliziesco che si fa seguire

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Sanders. Con Rebecca De Mornay, Alec Baldwin, Michael Jai White, Andre Braugher, Ricky Harris. Titolo originale Thick as Thieves. Poliziesco, durata 94 min. - USA 1998.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

A casa da sola

Un film di Ron Senkowski. Con Thriller, durata 96 min. - USA 1998.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Stephen King's the Shining

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Il vincitore

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alex Cox. Con Rebecca De Mornay, Vincent D'Onofrio, Richard Edson, Saverio Guerra Commedia, durata 89 min. - USA, Australia 1996.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Mai con uno sconosciuto

Mai con uno sconosciuto

* * - - -
(mymonetro: 2,09)

Un incontro fatale tra due anime sole ma tutto ciò che sembra perfetto si rivelerà un incubo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Hall. Con Rebecca De Mornay, Antonio Banderas, Dennis Miller, Len Cariou, Harry Dean Stanton. Titolo originale Never Talk to a Stranger. Drammatico, durata 90 min. - USA 1995. Data uscita al cinema: 17/11/1995.

Dopo aver allacciato una relazione con un bel portoricano (A. Banderas), ex poliziotto, esperta di psicologia criminale è perseguitata da misteriose minacce di morte.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I tre moschettieri

I tre moschettieri

* * - - -
(mymonetro: 2,34)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Herek. Con Charlie Sheen, Kiefer Sutherland, Chris O'Donnell, Oliver Platt, Tim Curry. Titolo originale The Three Musketeers. Avventura, durata 105 min. - USA 1993. Data uscita al cinema: 25/08/1994.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Oltre il ricatto

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Geoff Murphy. Con Blind Side. Thriller, durata 101 min. - USA 1993.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Per legittima accusa

Per legittima accusa

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sidney Lumet. Con Rebecca De Mornay, Jack Warden, Don Johnson, Stephen Lang Titolo originale Guilty as Sin. Giallo, durata 115 min. - USA 1993.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La mano sulla culla

La mano sulla culla

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Curtis Hanson. Con Rebecca De Mornay, Annabella Sciorra, Matt McCoy, Julianne Moore Titolo originale The Hand that Rocks the Cradle. Thriller, durata 111 min. - USA 1992.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità