Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 24 settembre 2021

Filmografia di Jon Voight

Nome: Jonathan Voight
82 anni, 29 Dicembre 1938 (Capricorno), Yonkers (New York - USA)
Il mistero delle pagine perdute
Il mistero delle pagine perdute - Un film di Jon Turteltaub (2007). In questo film Jon Voight interpreta Patrick Gates

Megalopolis

I sogni di un architetto diretti da F.F. Coppola

Un film di Francis Ford Coppola. Con Zendaya, Oscar Isaac, Cate Blanchett, Michelle Pfeiffer, Jessica Lange. Drammatico, - USA 2021.

Un architetto vuole ricostruire un'utopica New York City in seguito ad un disastro devastante.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hal

Hal

Un regista contro Hollywood

Un film di Amy Scott. Con Judd Apatow, Dustin Hoffman, Jeff Bridges, Jane Fonda, Beau Bridges. Titolo originale Hal. Documentario, durata 90 min. - USA 2018.

Anche se Hal Ashby ha diretto una serie notevole di classici acclamati e ampiamente ammirati negli anni '70 - Harold e Maude, The Last Detail, Shampoo, Coming Home, Being There - risulta essere un po' trascurato rispetto a tanti altri grandi della sua generazione. L'esuberante ritratto di Amy Scott, costruito attraverso rari materiali d'archivio, interviste, lettere personali e registrazioni audio rivela un artista appassionato e ossessivo. Ashby fu un regista che si scontrò costantemente con Hollywood. La sua natura intransigente lo contrapponeva agli studios, in particolare negli anni '80, quando una serie di flop offuscò la sua eredità, ma Scott evoca la qualità speciale che possiedono solo i film di Ashby: un'elusiva miscela di onestà, irriverenza, umorismo e grande umanità.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Same Kind of Different As Me

Same Kind of Different As Me

Una strana amicizia

Un film di Michael Carney. Con Renée Zellweger, Jon Voight, Djimon Hounsou, Greg Kinnear, Olivia Holt. Titolo originale Same Kind of Different As Me. Drammatico, - USA 2017.

Ron Hall, un mercante internazionale d'arte, si trova costretto a fare amicizia con un pericoloso senzatetto per tentare di salvare il suo matrimonio.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Reagan

Reagan

La vita di Ronald Reagan, dall'infanzia alla carriera politica

Con Jon Voight, David Henrie, Robert Davi, Cary-Hiroyuki Tagawa Biografico, - USA 2016.

Un film sulla vita dell'ex presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan raccontata attraverso gli occhi di Viktor Petrovich, un agente del KGB che ha ricevuto l'incarico di seguire il giovane Regan. Lo script si basa sui due libri di Paul Kengor "God and Ronald Reagan" e "The Crusader".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Animali fantastici e dove trovarli

Animali fantastici e dove trovarli

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,60)

Riuscito e affascinante allargamento dell'universo potteriano, di cui Yates si conferma un ottimo traduttore in immagini

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Yates. Con Ezra Miller, Carmen Ejogo, Jason Newell, Jenn Murray, Peter Breitmayer. Titolo originale Fantastic Beasts and Where To Find Them. Fantasy, durata 133 min. - Gran Bretagna, USA, Palestina 2016. Data uscita al cinema: 17/11/2016.

Il giovane magizoologo Newt Scamander arriva a New York dall'Inghilterra con una valigia piena delle creature fantastiche che ha raccolto e salvato in molti anni di viaggi e ricerche. Senza volere, scambia però il prezioso carico con quello di Jacob Kowalski, pasticcere e No-Mag (è il nome americano dei Babbani), il quale libera inavvertitamente le creature, violando lo Statuto di Segretezza e mettendo Newt nei guai. È il 1926 e il Paese è in grande subbuglio: l'oscuro Gellert Grindewalt è introvabile, qualcosa di misterioso semina caos e distruzione per le strade della città e i fondamentalisti della caccia alle streghe sono sempre più infervorati. Il mondo magico e quello dei No-Mag sono pericolosamente vicini ad entrare in guerra.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Baby Geniuses

Baby Geniuses

Un film di Sean McNamara. Con Jon Voight, Skyler Shaye, Casey Graf, Andy Pandini, Rob Bruner. Ragazzi, durata 30 min. - USA 2015.

La serie tv diretta da Sean McManara rcconat le incredibili avventure di un gruppo di ragazzini terribili e combina guai.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Woodlawn

Woodlawn

Una storia vera ambientata in Alabama nel 1973

Un film di Andrew Erwin, Jon Erwin. Con Jon Voight, Sean Astin, C. Thomas Howell, Nic Bishop, Virginia Williams. Drammatico, - USA 2015.

Tony Nathan entra a far parte di un gruppo di violenti quando, nei primi Anni Settanta, a Birmingham, in Alabama, si unisce ai compagni afroamericani della squadra di football del liceo Woodlawn, dopo le leggi di segregazione del 1973. Il team è allenato da Tandy Geralds, un uomo dotato di diplomazia. La situazione sembra migliorare quando Tandy viene avvicinato da Hank, un uomo che porta con sé messaggi di speranza e amore dettati dalla fede in Gesù.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Getaway

Getaway

La corsa contro il tempo di un pilota per salvare la moglie

Un film di Courtney Solomon, Yaron Levy. Con Ethan Hawke, Selena Gomez, Jon Voight, Paul Freeman, Bruce Payne. Azione, - USA, Bulgaria 2013.

Brent Magna (Ethan Hawke) è un pilota di auto da corsa che si lancia in una missione all'ultimo sangue quando sua moglie viene rapita. L'unico alleato di Brent è una giovane hacker (Selena Gomez) e la sua unica speranza di salvare la moglie è seguire gli ordini di una voce misteriosa che appartiene a qualcuno che scruta ogni suo movimento attraverso delle telecamere montate sull'automobile che Brent sta guidando.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Casting By

Casting By

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Documentario su Marion Dougherty, grandissima casting director

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Donahue. Con Jeff Bridges, Robert De Niro, Robert Duvall, Clint Eastwood, Al Pacino. Documentario, durata 89 min. - USA 2012.

Un documentario su Marion Dougherty, la leggendaria casting director che con il suo istinto ha fatto la fortuna di molti film hollywoodiani.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ray Donovan

Ray Donovan

Se c'è un problema nello star system, Ray lo risolve

Un film di Allen Coulter, Michael Uppendahl, Tucker Gates, John Dahl, David Hollander, Daniel Attias, Colin Bucksey, Guy Ferland, Michael Apted, Lesli Linka Glatter. Con Katherine Moennig, Devon Bagby, William Stanford Davis, Mark Casimir Dyniewicz, Mo McRae. Drammatico, - USA 2012.

Ambientato a Los Angeles in California, la serie segue le vicende professionali e familiari di Ray Donovan, un personaggio che di mestiere risolve i guai delle star e celebrity dello star system americano, copre gli scandali e risolve tempeste mediatiche. Nello specifico ricopre il ruolo del fixer, uno specialista che riesce ad evitare imbarazzanti problemi legali e a tutto quello che è legato al circo dello star business. Ma nonostante il suo talento riconosciuto di aggiusta guai, Ray non riesce a risolvere le situazioni, quando si tratta di se stesso, con i suoi problemi personali e sentimentali.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutti insieme inevitabilmente

Tutti insieme inevitabilmente

* * - - -
(mymonetro: 2,18)

Non bastano le star per fare un film. Ci vuole una sceneggiatura

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Seth Gordon. Con Vince Vaughn, Reese Witherspoon, Robert Duvall, Sissy Spacek, Jon Voight. Titolo originale Four Christmases. Commedia, durata 88 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 23/01/2009.

Brad e Kate sono una coppia californiana non sposata che riesce a conservare salda l'unione anche grazie al fatto che ognuno dei due non conosce i genitori dell'altro. Nemmeno a Natale sono mai dovuti andare a far loro visita perché sono sempre riusciti a partire per un viaggio: Questa volta però le cose si mettono male perché il loro volo per le Isole Fiji viene annullato.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
An American Carol

An American Carol

Sarcasmo politico dal regista irriverente di Hollywood

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
24: Redemption

24: Redemption

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Redemption. Jack Bauer dalla fine a un nuovo inizio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Cassar. Con Kiefer Sutherland, Jon Voight, Eric Lively, Robert Carlyle, Carly Pope. Azione, durata 120 min. - USA 2008.

Film basato sulla serie televisiva 24, che racconta la cronaca della vita dell'agente federale Jack Bauer

Recensione » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pride and Glory - Il prezzo dell'onore

Pride and Glory - Il prezzo dell'onore

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Indagine cupa su un poliziotto al di sopra di ogni sospetto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gavin O'Connor. Con Colin Farrell, Edward Norton, Jon Voight, Noah Emmerich, Jennifer Ehle. Titolo originale Pride and Glory. Drammatico, durata 125 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 31/10/2008.

Quattro agenti della polizia di New York rimangono uccisi in un conflitto a fuoco. Sono gli uomini della narcotici di Francis Tierney Jr., figlio di Francis Tierney Senior, Capo dei Detective di Manhattan e fratello di Ray, anche lui impiegato in polizia. Le indagini condotte da Ray, riluttante ad accettare il caso in cui sono coinvolti gli agenti uccisi e il cognato Jimmy Egan, svelano molto presto che non si è trattato affatto di un sequestro di droga finito tragicamente ma di un agguato barbaro e deliberato. Ray, sospettando che uno dei familiari possa essere implicato in un gravissimo caso di corruzione, dovrà scegliere tra la lealtà che lo lega alla famiglia e la fedeltà verso le istituzioni.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bratz

Bratz

* - - - -
(mymonetro: 1,44)

Un'ambientazione fiabesca e ludica per un film nato come supporto marketing a un giocattolo

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sean McNamara. Con Nathalia Ramos, Janel Parrish, Logan Browning, Skyler Shaye, Chelsea Staub. Titolo originale Bratz: The Movie. Animazione, durata 110 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 06/06/2008.

Yasmin, Jade, Sasha e Cloe sono sempre state amiche per la pelle. Inseparabili sin dal primo incontro, le giovani ragazze hanno sempre rispettato la personalità, il talento e il meraviglioso stile di ciascuna di loro. Ma con l'ingresso nella Carry Nation High, Yasmin, Jade, Sasha e Cloe si trovano ad affrontare un mondo nuovo: una scuola che sembra una giungla in cui per la prima volta capiscono che la vita da teenager significa andare incontro ad un sistema di differenze sociali, tutte applicate alla lettera da Meredith Baxter Dimly. Trovandosi sempre più emarginate, le ragazze si uniscono e formano le "Bratz" per combattere le pressioni delle loro compagne, imparando a loro volta come il vero potere significhi sostenere le amiche, essere leali con il prossimo e inseguire i propri sogni e le proprie aspirazioni.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Transformers

Transformers

* * * - -
(mymonetro: 3,37)

Spettacolare e nostalgico action movie sulla lotta tra bene e male

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Bay. Con Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro. Fantascienza, durata 144 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 28/06/2007.

Gli Autobots e i Decepticons sono trasformers, cioè robot in grado di assumere particolari forme. Provenienti dal pianeta Cybetron, lottano per averne il controllo. Quando iniziano a scarseggiare alcuni componenti indispensabili alle loro trasformazioni, i due gruppi di robot decidono di trasferirsi sulla Terra. Intenzionati a confondersi con i mezzi utilizzati dagli umani, cercano di passare inosservati ma, ben presto, inizieranno a lottare per avere il controllo del pianeta.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il mistero delle pagine perdute

Il mistero delle pagine perdute

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Trama strampalata per un sequel di grande appeal, autoironico, capace di intrattenere per due ore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Turteltaub. Con Nicolas Cage, Jon Voight, Harvey Keitel, Ed Harris, Diane Kruger. Titolo originale National Treasure: Book of Secrets. Avventura, durata 126 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 21/12/2007.

Ben Gates torna in azione: stavolta c'è da difendere l'onore degli avi che vengono accusati di aver cospirato contro Abramo Lincoln. Aiutato da tutta la famiglia (stavolta c'è pure mamma), il cacciatore di tesori girerà il mondo alla ricerca del modo di sbrogliare una matassa che, passo dopo passo, si rivelerà sempre più intricata e foriera di sensazionali sorprese e colpi di scena...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Glory Road

Glory Road

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Storia vera di un allenatore antirazzista

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Gartner. Con Josh Lucas, Derek Luke, Austin Nichols, Mehcad Brooks, Alphonso McAuley. Sportivo, durata 106 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 04/08/2006.

Ispirato a una storia vera, racconta il vittorioso campionato della squadra di basket dei Texas Western. Nel 1966 l'allenatore Don Haskins decise di schierare nel campionato universitario di basket una squadra composta esclusivamente da giocatori afroamericani. In un periodo per gli Stati Uniti pieno di fermenti culturali e filosofici che avrebbero finito per cambiare la società americana, Haskins riuscì ad imporsi contro tutto e contro tutti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Who Is Harry Nilsson (and Why Is Everybody Talkin' About Him?)

Who Is Harry Nilsson (and Why Is Everybody Talkin' About Him?)

Un documentario sull'indimenticato autore di Everybody's Talkin

Un film di John Scheinfeld. Con Gerry Beckley, Lee Blackman, Perry Botkin Jr., Stanley Dorfman, Bruce Grakal, Doug Hoefer, Danny Hutton, Eric Idle, Rick Jarrard, Al Kooper, Trevor Lawrence, Annie Nilsson, Beau Nilsson, Diane Nilsson, Harry Nilsson, Olivia Nilsson, Una Nilsson, Fred Wolf (II), Brian Wilson. Documentario, durata 35 min. - USA 2006.

Una delle ultime opere biografiche di John Scheinfeld: focalizza la sua attenzione su Harry Nilsson, cantautore e musicista statunitense, attivo soprattutto negli anni sessanta e settanta. I due successi che lo fanno conoscere al grande pubblico sono Everybody's Talkin', di Fred Neil, inserita nella colonna sonora di Un uomo da marciapiede e la cover di un brano dei Badfinger, Without You (1970), che conoscerà un discreto successo anche in Italia con le versioni di Johnny Dorelli e dei Gens. Nilsson è stato protagonista tra il 1973 e 1974, insieme a Keith Moon e Ringo Starr, del famigerato Lost Weekend di John Lennon.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
September Dawn

September Dawn

Il tragico massacro nello Utah del 1857 non ferma la nascita di un amore impossibile

Un film di Christopher Cain. Con Jon Voight, Trent Ford, Tamara Hope, Jon Gries, Taylor Handley. Drammatico, durata 110 min. - Canada 2006.

Una storia d'amore tra un colono e un nativo sullo sfondo del massacro tragico nello Utah nel 1857.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Giovanni Paolo II

Giovanni Paolo II

Un film di John Kent Harrison. Con Jon Voight, Christopher Lee, Ben Gazzara, Giuliano Gemma, Wenanty Nosul. Titolo originale Pope John Paul II. Drammatico, durata 201 min. - Italia, USA, Polonia 2005.

La vita di Papa Giovanni Paolo II dalla sua infanzia trascorso in Polonia fino all'ascesa al soglio pontificio. Il film racconta molti particolari della vita del pontefice, dai viaggi intorno al mondo fino agli ultimi anni segnati dal dolore e dalla malattia.

Recensione » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi

Tom Cruise. Action Pack

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Jerry Bruckheimer Platinum Collection

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Jasper, Texas. La città dell'odio

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Manchurian Candidate

The Manchurian Candidate

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Un film solido e attuale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jonathan Demme. Con Denzel Washington, Meryl Streep, Liev Schreiber, Kimberly Elise, Vera Farmiga. Titolo originale The Manchurian Candidate. Thriller, durata 129 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 12/11/2004.

Jonathan Demme si confronta con John Frankenheimer nel remake di "Và e uccidi" (in originale The Manchurian Candidate) del 1962, per affrontare il tema caldo delle elezioni presidenziali. Il Capitano dell'esercito degli Stati Uniti Bennet Marco viene salvato dal Sergente Raymond Shaw da un'imboscata durante la guerra del Golfo in cui perdono la vita due uomini. Shaw, eroe di guerra, prosegue la sua ascesa fino ad arrivare a candidarsi per la vicepresidenza degli Stati Uniti, ma nella mente di Marco ci sono dei punti oscuri. Lentamente i dubbi affiorano e si delineano le certezze. Complotto?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 23 settembre
A Quiet Place II
Maternal
Tutti per Uma
Regina
mercoledì 22 settembre
Un altro giro
Maledetta Primavera
Peter Rabbit 2 - Un birbante in fuga
giovedì 16 settembre
Freaky
mercoledì 15 settembre
100% Lupo
Adam
martedì 14 settembre
Black Widow
giovedì 9 settembre
Rifkin's Festival
Corpus Christi
Morrison
mercoledì 8 settembre
Il cattivo poeta
Il sacro male
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità