Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 3 luglio 2020

Filmografia di Jamie Lee Curtis

Altri nomi: Lady Haden-Guest
61 anni, 22 Novembre 1958 (Scorpione), Los Angeles (California - USA)
Halloween
Halloween - Un film di David Gordon Green (2018). In questo film Jamie Lee Curtis interpreta Laurie Strode

Halloween Ends

Il capitolo conclusivo della trilogia

Un film di David Gordon Green. Con Halloween Ends. Horror, - USA 2021.

Il regista David Gordon Green conclude la saga ripartendo da dove si era rimasti nel capitolo precedente e trovando un degno finale al rapporto tra il mostro e Laurie Strode.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Halloween Kills

Il sequel del film Halloween del 2018

Un film di David Gordon Green. Con Kyle Richards, Anthony Michael Hall, Jamie Lee Curtis, Judy Greer, Nick Castle. Titolo originale Halloween Kills. Horror, - USA 2020.

Continua la saga con protagonisti Michael Myers e Laurie Strode con un nuovo, terrificante capitolo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Cena con delitto - Knives Out

Cena con delitto - Knives Out

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Un detective movie con Daniel Craig

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rian Johnson. Con Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon (II). Titolo originale Knives Out. Azione, durata 131 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 05/12/2019.

Harlan Thrombey, romanziere, editore e carismatico patriarca di una bizzarra famiglia allargata, è morto. Scoperto dalla giovane cameriera Marta la mattina dopo un'imponente festa di compleanno per i suoi 85 anni, il cadavere eccellente ha la gola tagliata ma sembra essere il frutto di un suicidio. La lussuosa villa di campagna di Thrombey vede l'arrivo di due ispettori di polizia, dell'investigatore privato Benoit Blanc, e dei familiari del ricco imprenditore, guidati dai figli Linda e Walter e dalla nuora Joni. Con un'eredità che fa gola a ognuno di loro, e con un'indagine che gratta sotto la superficie degli eventi, la costernazione lascia velocemente il posto al sotterfugio e al pregiudizio.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
An Acceptable Loss

An Acceptable Loss

Cercare di cambiare vita

Un film di Joe Chappelle. Con Tika Sumpter, Jamie Lee Curtis, Jeff Hephner, Deanna Dunagan, Ben Tavassoli, Alex Weisman, Alysia Reiner. Titolo originale An Acceptable Loss. Drammatico, durata 102 min. - USA 2018.

Elizabeth decide di lasciare il suo lavoro come consigliere per la sicurezza degli Stati Uniti per iniziare a insegnare all'interno dell'università. Quando un suo studente comincia a perseguitarla, inizia a ricevere alcune pressioni anche da parte del governo. Il suo passato ritorna prepotentemente nella sua vita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Halloween

Halloween

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

Michael Myers è tornato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Gordon Green. Con Jamie Lee Curtis, Judy Greer, Will Patton, Haluk Bilginer, Virginia Gardner. Titolo originale Halloween. Horror, durata 109 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 25/10/2018.

Da 40 anni Laurie Strode si prepara per il ritorno di Michael Myers, lo psicopatico che ha massacrato i suoi amici durante la notte di Halloween del 1978. E per tutti quegli anni Laurie è rimasta chiusa in casa, imponendo la stessa reclusione anche alla figlia Karen, con l'intento di proteggerla dall'inevitabile ricomparsa del mostro. Quando Myers viene trasferito dall'ospedale psichiatrico di Smith's Grove le paure di Laurie si rivelano fondate: il prigioniero infatti trova il modo di scappare e naturalmente si reca ad Haddonfield in cerca dell'unica preda sfuggitagli nel '78.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
78/52

78/52

Hitchcock e la rivoluzione nella doccia di Psyco

Un film di Alexandre O. Philippe. Con Jamie Lee Curtis, Leigh Whannell, Elijah Wood, Guillermo Del Toro, Danny Elfman. Documentario, durata 91 min. - USA 2017.

In 78 inquadrature e 52 tagli, la delirante sequenza di tre minuti nella doccia di Psycho ha squarciato per sempre la definizione di cinema dell'orrore. Con una combinazione impressionante di lucidità e grande arte, Alfred Hitchcock rovesciò la struttura narrativa violentemente, uccidendo un'eroina di un suo film, senza alcuna spiegazione, una giustificazione o scopo più alto. Psycho ha costretto il pubblico a riconoscere che anche gli spazi domestici più banali potevano essere teatro di un caos indicibile. Alexandre O. Philippe arruola cinefili e registi, tra cui Guillermo del Toro, Bret Easton Ellis, Karyn Kusama, Eli Roth, e Peter Bogdanovich per analizzare le espressioni di Janet Leigh terrorizzate non solo nel contesto del film, ma anche con uno sguardo rivolto all'America del cambiamento dei costumi sociali.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Scream Queens

Con Emma Roberts, Jamie Lee Curtis, Skyler Samuels, Lea Michele, Keke Palmer. Commedia, durata 45 min. - USA 2015.

Dallo sceneggiatore di American Horror Story, una nuova serie horror ambientata in un campus infestato da un killer seriale. L'intenzione è di incentrare ogni stagione su due protagoniste femminili.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Spare Parts

Spare Parts

Una sfida per il MIT arriva dalla bassa società

Un film di Sean McNamara. Con Alexa PenaVega, Marisa Tomei, Jamie Lee Curtis, Carlos PenaVega, George Lopez. Sportivo, - USA 2015.

Ambientato in New Mexico, il film racconta la storia vera di quattro ragazzi del liceo americani-messicani senza documenti, che formano un club di robotica e sfidano il MIT nella prestigiosa National Underwater Robotics Competition.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Final Girls

Un gruppo di ragazze deve usare i loro dolori per un bene superiore

Un film di Steve Miner. Con Jamie Lee Curtis Drammatico, - USA 2014.

Questo show drammatico, creato per l'emittente ABC Family, racconta la storia di un gruppo di giovani ragazze sopravvissute a diverse storie dell'orrore. Presto vengono riunite da una misteriosa donna più anziana (Jamie Lee Curtis) che cerca di incanalare il loro stress e le loro cicatrici, causate dalle loro esperienze, verso un bene più grande.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ancora tu!

Ancora tu!

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)

Regolare i conti con vecchi compagni di scuola

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andy Fickman. Con Jamie Lee Curtis, Lionel D. Carson, Paul Nygro, Kelly Karbacz, Sean Wing, Meagan Holder. Titolo originale You Again. Commedia, durata 105 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 08/07/2011.

Non importa quanti anni hai, non supererai mai il liceo. La PR di successo Marni (Kristen Bell) va a casa per il matrimonio di suo fratello maggiore (Jimmy Wolk) e scopre che sta sposando la sua nemesi delle superiori (Odette Yustman), che si è convenientemente dimenticata tutte le bassezze che le ha fatto tanti anni fa. Poi arriva dal jet-set la zia della sposa (Sigourney Weaver), e la madre (Jamie Lee Curtis) di Marni che non è tanto dedicata al jet-set, si trova faccia a faccia con la sua rivale delle scuole superiori. Escono gli artigli di uscire e si riaprono vecchie ferite in questa pazza commedia di quello che succede quando si è riuniti con l'unica persona che vuoi dimenticare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Beverly Hills Chihuahua

Beverly Hills Chihuahua

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)

Film Disney per bambini che ci ricorda quanto i tempi siano cambiati dai classici

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Raja Gosnell. Con Jamie Lee Curtis, Piper Perabo, Axel Alba, Manolo Cardona, José María Yazpik, Maury Sterling. Commedia, durata 91 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 16/01/2009.

L'amorevole e devota proprietaria del chihuahua Chloe, Vivian, incarica la nipote Rachel di occuparsi della sua viziata cagnetta mentre lei è impegnata in un viaggio di affari. Ma quando la riluttante e irresponsabile dogsitter si reca in Messico per un weekend organizzato all'ultimo minuto, portando con sé l'impertinente chihuahua, scoppia il caos. Quando Chloe scompare, Rachel si rivolge al giardiniere di Vivian, Sam e al suo fedele cane Papi per aiutarla nelle ricerche.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Not Quite Hollywood: The Wild, Untold Story of Ozploitation!

Not Quite Hollywood: The Wild, Untold Story of Ozploitation!

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

I film di serie B in Australia presentati da Tarantino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Hartley. Con Glory Annen, Jamie Lee Curtis, Gregory Harrison, Graham Kennedy, Graeme Blundell. Documentario, durata 103 min. - Australia, USA 2008.

Il mitico rinascimento australiano del cinema degli anni '70 è stato ben documentato. Era un periodo che ha prodotto dei film come Sunday Too Far Away, Picnic At Hanging Rock e My Brilliant Career. Ma si conosce l'intera storia? Dopo una vita in cui la censura ha tagliato senza pietà le pellicole, il cinema Australiano ha rotto le sue catene è ha cominciato a produrre film con l'intento di divertire la massa. Un abbondanza di sesso, storie horror e stravaganze d'azione che sono state accolte con entusiasmo dal pubblico mondiale.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fuga dal Natale

Fuga dal Natale

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

Commedia banale tratta da Grisham, caustica nelle intenzioni ma diluita e inconsistente nella realizzazione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Roth. Con Tim Allen, Jamie Lee Curtis, Dan Aykroyd, Erik Per Sullivan, Cheech Marin. Titolo originale Christmas with the Kranks. Commedia, durata 99 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 05/01/2005.

La prima domanda che ci siamo posti dopo avere visto questo film, non poteva essere che una: c'era bisogno di un altro film sul Natale?. Forse no. Comunque i presupposti per un intrattenimento interessante ci potevano essere tutti. Una sceneggiatura tratta da un racconto di John Grisham in licenza, Dan Aykroyd che torna a cantare (solo per 3 minuti), l'attitudine anti-natalizia dei protagonisti. Sfortunatamente la mano di Joe Roth, dopo avere realizzato l'inconsistente I perfetti innamorati (malgrado l'aureo cast), anche questa volta non convince, facendosi trasportare da un plot debole, soprattutto nella seconda parte.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quel pazzo venerdì

Quel pazzo venerdì

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)

Remake del classico body-switching disneyano, il film che ha proiettato la Lohan nell'olimpo del teen movie hollywoodiano

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Waters. Con Jamie Lee Curtis, Lindsay Lohan, Mark Harmon, Harold Gould, Chad Michael Murray. Titolo originale Freaky Friday. Commedia, durata 97 min. - USA 2003.

Una madre, psicologa in carriera, e la figlia, rockettara incallita, non si capiscono: l'una vorrebbe voti migliori e disciplina, l'altra comprensione e maggiore appoggio. In seguito ad una furibonda lite al ristorante cinese, grazie a due biscotti della fortuna magici avverrà un incredibile scambio di corpi: nei panni l'una dell'altra le due cercheranno disperatamente una soluzione al problema, sperimentando in prima persona rispettive vite e problemi annessi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Halloween - La resurrezione

Halloween - La resurrezione

* - - - -
(mymonetro: 1,25)

Michael Myers: da serial killer a "Grande Fratello"

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rick Rosenthal. Con Halloween Resurrection. Horror, durata 94 min. - USA 2002.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Daddy and Them

Daddy and Them

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Una divertente commedia sulla famiglia e i sentimenti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il sarto di Panama

Il sarto di Panama

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Panama? Casablanca senza eroi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Boorman. Con Jamie Lee Curtis, Pierce Brosnan, Geoffrey Rush, Harold Pinter, Catherine McCormack. Titolo originale The Tailor of Panama. Spionaggio, durata 111 min. - Irlanda, USA 2001.

Harry Pendel è un inglese che vive a Panama dove ha aperto una sartoria che garantisce la confezione su misura di abiti di alta classe. Siamo nel 1999 e il Canale di Panama è stato da poco riconsegnato al governo locale, ma non tutti sono favorevoli a questa decisione. Un agente britannico, Andy Osnard, viene inviato sul posto per tenere sotto controllo la situazione. Avendo bisogno di informazioni si cerca un partner desideroso di raccontare e ricattabile per il modo in cui ha avviato la propria attività in loco.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chi ha ucciso la signora Dearly?

Chi ha ucciso la signora Dearly?

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nick Gomez (I). Con Bette Midler, Danny DeVito, Neve Campbell, Jamie Lee Curtis, Casey Affleck. Titolo originale Drowning Mona. Commedia, durata 95 min. - USA 2000.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Virus

Virus

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,92)

Pessima fantascienza con effetti speciali di basso livello

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il dono di Nicholas

Un film di Robert Markowitz. Con Nicholas' Gift. Drammatico, durata 90 min. - Italia 1999.

Durante una rapina in autostrada, il figlio di una coppia americana, in Italia per una vacanza, muore. I genitori decidono di donare gli organi del bambino allo scopo di salvare altre vite.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Halloween - 20 anni dopo

Halloween - 20 anni dopo

* * - - -
(mymonetro: 2,20)

Proseguimento inerte della serie horror cult

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steve Miner. Con Jamie Lee Curtis, Michelle Williams, Adam Arkin, Josh Hartnett, Joseph Gordon-Levitt. Titolo originale Halloween H20 - 20 Years Later. Horror, durata 85 min. - USA 1998.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Arresti familiari

Arresti familiari

Un film di Harry Winer. Con Jamie Lee Curtis, Kyle Howard, Russel Harper, Kevin Pollak, Amy Sakasitz, Mooky Arizona, Caroline Aaron. Titolo originale House Arrest. Commedia, durata 108 min.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Creature selvagge

Creature selvagge

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fred Schepisi, Robert Young (II). Con Michael Palin, Jamie Lee Curtis, John Cleese, Kevin Kline Titolo originale Fierce Creatures. Commedia, durata 93 min. - USA 1996.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Felicità: singolare femminile

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Bogart. Con Tom Hulce, Jamie Lee Curtis, Peter Friedman Titolo originale The Heidi Chronicles. Commedia, durata 95 min. - USA 1995.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il mio primo bacio

Il mio primo bacio

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Howard Zieff. Con Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Anna Chlumsky Titolo originale My girl 2. Commedia, durata 99 min. - USA 1994.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità