Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 17 luglio 2019

Filmografia di Kristin Scott Thomas

59 anni, 24 Maggio 1960 (Gemelli), Redruth (Gran Bretagna)
Nelle tue Mani
Nelle tue Mani - Un film di Ludovic Bernard (2018). In questo film Kristin Scott Thomas interpreta La contessa

Rebecca

Matrimoni difficili

Un film di Ben Wheatley. Con Lily James, Keeley Hawes, Armie Hammer, Ann Dowd, Kristin Scott Thomas. Titolo originale Rebecca. Drammatico, - Gran Bretagna, USA 2020.

Una giovane sposina si ritrova a vivere all'ombra della precedente moglie del suo ricco marito.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Nelle tue Mani

Nelle tue Mani

* * - - -
(mymonetro: 2,30)

L'amore per la musica come arma per il riscatto sociale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ludovic Bernard. Con Lambert Wilson, Kristin Scott Thomas, Jules Benchetrit, Karidja Touré, Elsa Lepoivre. Titolo originale Au bout des doigts. Commedia, durata 105 min. - Francia 2018. Data uscita al cinema: 27/12/2018.

Mathieu Malinski è un ragazzo delle banlieue che vive di espedienti e custodisce un segreto che Pierre Geithner, direttore del Conservatorio di Parigi, vuole rivelare al mondo. Dopo averlo sentito suonare Bach al pianoforte nella hall della Gare de Lyon, Pierre non ha dubbi sul suo talento ma Mathieu fa resistenza e si mette nei guai coi compagni di sempre. Arrestato per furto, chiede aiuto a Pierre che fa commutare la detenzione in una misura alternativa da scontare in Conservatorio. Attirato nel tempio della musica e invaghitosi di Anna, violoncellista virtuosa, Mathieu accarezza progressivamente l'idea di diventare pianista e di partecipare a un prestigioso concorso. La vita però sempre accanirsi e remare contro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tomb Raider

Tomb Raider

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

Lara Croft riparte con una nuova incarnazione, che gioca sul distacco dagli stereotipi del personaggio del videogame

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roar Uthaug. Con Alicia Vikander, Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu, Kristin Scott Thomas. Titolo originale Tomb Raider. Azione, durata 118 min. - Gran Bretagna, USA 2018. Data uscita al cinema: 15/03/2018.

Londra. Lara non accetta l'idea che il padre Richard, partito anni prima in viaggio, sia morto, e rifiuta di firmare le carte che la renderebbero ereditiera di enormi ricchezze. Quando scopre che la vera professione del padre era quella di archeologo, parte per Hong Kong per mettersi sulle sue tracce.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'ora più buia

L'ora più buia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,60)

Quando Churchill rifiutò di cedere a Hitler

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Wright. Con Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup. Titolo originale Darkest Hour. Drammatico, durata 114 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 18/01/2018.

Gran Bretagna, 1940. È una stagione cupa quella che si annuncia sull'Europa, piegata dall'avanzata nazista e dalle mire espansionistiche e folli di Adolf Hitler. Il Belgio è caduto, la Francia è stremata e l'esercito inglese è intrappolato sulla spiaggia di Dunkirk. Dopo l'invasione della Norvegia e l'evidente spregio della Germania per i patti sottoscritti con le nazioni europee, la camera chiede le dimissioni a gran voce di Neville Chamberlain, Primo Ministro incapace di gestire l'emergenza e di guidare un governo di larghe intese. A succedergli è Winston Churchill, con buona pace di re Giorgio VI e del Partito Conservatore che lo designa per soddisfare i Laburisti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Party

The Party

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Una festa che mette in crisi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sally Potter. Con Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Cillian Murphy. Titolo originale The Party. Commedia, b/n durata 71 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 08/02/2018.

Un appartamento, sette persone e mille segreti con altrettante bugie: il tutto nell'arco di una serata. E' quanto accade a casa di Janet e Bill, pronti a ricevere gli amici più stretti per un party celebrativo: la donna è stata nominata ministro-ombra della salute per i laburisti. Mentre la moglie sembra pregustare la vittoria maneggiando tra i fornelli, il marito appare preoccupato e distratto. È sufficiente una sua confessione a scatenare fra gli ospiti un dirompente effetto domino.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Sea Change

L'esordio alla regia di Kristin Scott Thomas

Un film di Kristin Scott Thomas. Con Anya Taylor-Joy, Mark Strong, Kristin Scott Thomas Titolo originale The Sea Change. Drammatico, - Gran Bretagna 2017.

Un gruppo di persone che si ritrova su un'isola greca, deve comprendere il senso dell'amore ed elaborare le perdite. Emmanuel è un drammaturgo di successo sposato con l'eccentrica Lillian ma il loro matrimonio è in crisi. Una crisi che viene superata con l'arrivo di una giovane ragazza di nome Alice che dice sempre quello che pensa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Suite Francese

Suite Francese

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Dibb interpreta il romanzo incompiuto di Irène Nemirovsky

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Saul Dibb. Con Michelle Williams, Kristin Scott Thomas, Matthias Schoenaerts, Sam Riley, Ruth Wilson. Titolo originale Suite Française. Drammatico, durata 107 min. - Gran Bretagna, Francia, Canada 2015. Data uscita al cinema: 12/03/2015.

Ambientato in Francia nel 1940, Suite francese racconta la storia della bellissima Lucile Angellier che nell'attesa di ricevere notizie del marito prigioniero di guerra, vive un'esistenza soffocante insieme alla suocera, donna dispotica e meschina. La sua vita viene stravolta quando i parigini in fuga si rifugiano nella cittadina dove vive. Subito dopo la città viene invasa dai soldati tedeschi che occupano le loro case. Inizialmente Lucile ignora la presenza di Bruno, un raffinato ufficiale tedesco che è stato dislocato nella loro abitazione...ma ben presto vengono travolti dalla passione e dall'amore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
My Old Lady

My Old Lady

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Horovitz debutta al cinema ma il suo forte, anche dentro il film, è sempre il teatro

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Israel Horovitz. Con Kevin Kline, Maggie Smith, Kristin Scott Thomas, Dominique Pinon, Noémie Lvovsky. Titolo originale My Old Lady. Commedia drammatica, durata 107 min. - Gran Bretagna, Francia, USA 2014. Data uscita al cinema: 20/11/2014.

L'americano Mathias arriva nella capitale francese senza un soldo in tasca, deciso a rifarsi una vita vendendo in fretta e furia l'appartamento nel Marais che ha ereditato alla morte del padre. L'appartamento, però, è occupato da Mathilde, ora novantenne, e da sua figlia Chloé, e non potrà essere di Mathias fino alla morte dell'anziana, perché così è scritto nel contratto. Come se non bastasse, Mathias dovrà pagare a Mathilde un mensile assolutamente al di fuori della sua portata, come prima di lui aveva fatto suo padre per quarant'anni. In combutta con un immobiliarista interessato, Mathias dichiara guerra all'anziana signora e alla sua viziata progenie, ma la permanenza in casa loro apre di giorno in giorno nuovi squarci sul passato di suo padre, fino a riscrivere la storia dello stesso Mathias.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Vatican

Un film di Laurent Herbiet. Con Kristin Scott Thomas, André Dussollier, Matthew Goode Titolo originale Vatican. Thriller,

La storia è incentrata su un'amara lotta di due cardinali per il potere papale, dopo la morte del Papa. La Thomas interpreta una devota madre cattolica la cui indagine sulla morte del figlio, una guardia svizzera, la conduce alla scoperta di una ragnatela di intrighi. Il budget è di 7 milioni di euro e le riprese cominceranno a Roma e in Svizzera a giugno 2012.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Avant l'Hiver

Avant l'Hiver

Il richiamo di un rapporto ambiguo e pericoloso

Un film di Philippe Claudel. Con Daniel Auteuil, Kristin Scott Thomas, Leïla Bekhti, Richard Berry Titolo originale Avant l'Hiver. Drammatico, durata 103 min. - Francia 2013.

Paul (Daniel Auteuil) non ha mai dubitato della bontà delle sue scelte. Sposatosi appena finita la scuola con la splendida Lucie (Kristin Scott-Thomas), si è specializzato in neurochirurgia, è sempre stato fedele alla moglie, si è guadagnato il rispetto dei suoi colleghi, ha cresciuto bene il figlio e costruito una bella casa. La vita gli ha sempre sorriso. Ma ora, nell'autunno della sua vita, qualcosa minaccia tutto questo. Tutto inizia inizia dopo un incontro casuale con la giovane e misteriosa Lou (Leïla Bekhti). Quando ogni giorno cominciano a consegnargli mazzi di rose, sia a casa che in ufficio, Paul suppone che Lou sia una stalker, eppure non riesce a resistere al richiamo di un rapporto ambiguo e pericoloso con lei.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Solo Dio perdona - Only God Forgives

Solo Dio perdona - Only God Forgives

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Ryan Gosling ancora al servizio di Nicolas Winding Refn

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicolas Winding Refn. Con Ryan Gosling, Kristin Scott Thomas, Tom Burke, Vithaya Pansringarm, Yaya Ying. Titolo originale Only God Forgives. Thriller, durata 90 min. - Francia, Danimarca 2013. Data uscita al cinema: 30/05/2013. - VM 14

Membro di una potente famiglia criminale, Julian gestisce un club di pugilato in Thailandia, come copertura per il traffico di droga. Quando suo fratello maggiore Billy uccide brutalmente una prostituta, le autorità si rivolgono ad un poliziotto in pensione, Chang, che opera basandosi su un' idea di giustizia molto personale. La punizione per Billy è la morte. Intanto - per recuperare il corpo del figlio - arriva a Bangkok Crystal, madre di Julian e Billy e capo di una potente organizzazione criminale. La donna, addolorata e furiosa, ha un unico obiettivo: progettare e consumare una spietata vendetta contro coloro che si sono macchiati del sangue di suo figlio. Chang è il primo della lista...

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Seconds of Pleasure

Seconds of Pleasure

Un aereo e l'incontro di sei anime

Un film di Mike Figgis. Con Drammatico, - USA 2012.

Le vicende di sei coppie diverse si intersecano tra loro. E a bordo di un aereo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il pescatore di sogni

Il pescatore di sogni

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,49)

Uno scienziato londinese verso lo Yemen

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lasse Hallström. Con Ewan McGregor, Emily Blunt, Amr Waked, Kristin Scott Thomas, Tom Mison. Titolo originale Salmon Fishing in Yemen. Drammatico, durata 112 min. - Gran Bretagna 2012. Data uscita al cinema: 18/05/2012.

Il pescatore di sogni è la storia del dottor Alfred Jones (Ewan McGregor), uno scienziato introverso che lavora per il Ministero della Pesca e dell'Agricoltura britannico. Il suo mondo, fatto di un lavoro ormai monotono e un matrimonio stagnante, è improvvisamente messo sottosopra quando si ritrova, suo malgrado, coinvolto in un progetto escogitato da uno stravagante sceicco (Amr Waked) che sogna di realizzare qualcosa di apparentemente impossibile: introdurre la pesca al salmone negli aridi altipiani dello Yemen.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cherchez Hortense

Cherchez Hortense

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Una commedia romantica su una relazione in crisi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pascal Bonitzer. Con Kristin Scott Thomas, Isabelle Carré, Claude Rich, Jean-Pierre Bacri Drammatico, durata 100 min. - Francia 2012.

Il professor Damien vive con la moglie Iva, direttrice di teatro, e il loro figlio Noè. La loro relazione è in crisi per la routine e la stanchezza acculata negli anni. Per evitare che una certa Zorica venga espulsa, Damien viene convinto da Iva a chiedere aiuto a suo padre, consigliere di Stato, con il quale lui non ha grandi rapporti. Inizia così una sequenza di fatti che cambieranno per sempre la vita di Damien.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Invisible Woman

The Invisible Woman

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La storia d'amore (segreta) di Charles Dickens ed Ellen Ternan

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nella casa

Nella casa

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,58)

Ozon firma un dramma borghese incentrato sul rapporto tra insegnante e allievo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di François Ozon. Con Fabrice Luchini, Ernst Umhauer, Kristin Scott Thomas, Emmanuelle Seigner, Denis Menochet. Titolo originale Dans la maison. Drammatico, durata 105 min. - Francia 2012. Data uscita al cinema: 18/04/2013.

Claude è uno studente di sedici anni con il dono della scrittura. Il suo professore di letteratura, Germain, lo incoraggia ad affinare questo talento fuori dal comune. Nel frattempo il ragazzo stringe amicizia con il compagno di classe Rapha e incomincia a frequentare la sua casa, entrando in contatto con i genitori, borghesi frustrati. Claude userà queste esperienze di vita per condire i suoi racconti, creando scompiglio nelle relazioni di chi gli sta intorno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bel Ami - Storia di un seduttore

Bel Ami - Storia di un seduttore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Una rilettura del romanzo di Guy de Maupassant con Pattinson liberato dal vampirismo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Declan Donnellan, Nick Ormerod. Con Robert Pattinson, Uma Thurman, Kristin Scott Thomas, Christina Ricci, Colm Meaney. Titolo originale Bel Ami. Drammatico, durata 102 min. - Gran Bretagna, Francia, Italia 2012. Data uscita al cinema: 13/04/2012.

Parigi, fine del Diciannovesimo secolo. Georges Duroy torna dopo aver combattuto in Algeria e non ha in tasca un franco. Incontra casualmente in un locale Charles Forestier che gli regala il denaro per comprarsi un abito decente e fare il suo ingresso in società. Georges ha così modo di conoscere la moglie di Forestier Madeleine, l'editore Rousset (interessato a far cadere il governo) e sua moglie Virginie nonché la giovane Clotilde. Grazie alla figlia ancora bambina di Rousset gli verrà dato l'appellativo di Bel Ami che tutte e tre le donne, catturate dalla sua misteriosa bellezza, utilizzeranno. Grazie a loro Georges, che è un piacevole contenitore vuoto, farà carriera calpestando però i sentimenti di ognuna.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Femme Du Cinquieme

La Femme Du Cinquieme

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Ricostruire un'identità per avvicinarsi alla figlioletta

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pawel Pawlikowski. Con Ethan Hawke, Kristin Scott Thomas, Joanna Kulig, Samir Guesmi Thriller, durata 83 min. - Francia, Gran Bretagna 2011.

Scrittore di un unico romanzo, l'americano Tom Ricks si reca a Parigi per cercare di stabilire un contatto con la figlioletta di sei anni cui non può avvicinarsi per un'ordinanza del tribunale. Giunto nella casa dove vive, è subito allontanato dall'arrivo della polizia, prontamente chiamata dall'ex moglie. Dopo aver subito il furto di soldi e bagaglio, si stabilisce in uno squallido alberghetto il cui proprietario gli propone un lavoro notturno al fine di poter pagare il fitto: non deve far altro che controllare, attraverso un monitor, l'ingresso di uno strano seminterrato. Durante un party letterario, Tom conosce poi la misteriosa e sensuale Margit, con cui stringe presto una relazione che contribuirà a cambiare il corso della sua vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Love Crime

Love Crime

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Gioco di potere tra due femmes fatales senza esclusione di colpi e senza timore delle conseguenze

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alain Corneau. Con Kristin Scott Thomas, Ludivine Sagnier, Mike Powers, Patrick Mille, Gérald Laroche. Titolo originale Crime d'amour. Thriller, durata 104 min. - Francia 2010.

Due donne a confronto negli asettici uffici di una potente multinazionale: Isabelle Guérin (Ludivine Sagnier) è una giovane dirigente in carriera che lavora agli ordini della potente manager Christine (Kristin Scott Thomas) verso la quale nutre una totale e sincera venerazione. Sicura del suo controllo su Isabelle, Christine la trascina però in uno sconvolgente e perverso gioco di seduzione e dominio, che presto finirà per spingersi troppo oltre, fino a un punto di non ritorno. Crudele rompicapo e feroce sfida al femminile con un grande cast (fra gli altri Julien Rochefort, figlio di Jean) e colonna sonora di un'icona del jazz come Pharoah Sanders per l'ultima opera del grande regista di Tutte le mattine del mondo, Alain Corneau, scomparso il 30 agosto 2010 a 67 anni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La chiave di Sara

La chiave di Sara

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)

Alla ricerca di un mistero familiare

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gilles Paquet-Brenner. Con Kristin Scott Thomas, Mélusine Mayance, Niels Arestrup, Frédéric Pierrot, Michel Duchaussoy. Titolo originale Elle s'appelait Sarah. Drammatico, durata 111 min. - Francia 2010. Data uscita al cinema: 13/01/2012.

Julia Jarmond è una giornalista americana, moglie di un architetto francese e madre di una figlia adolescente. Da vent'anni vive a Parigi e scrive articoli impegnati e saggi partecipi. Indagando su uno degli episodi più ignobili della storia francese, il rastrellamento di tredicimila ebrei, arrestati e poi concentrati dalla polizia francese nel Vélodrome d'Hiver nel luglio del 1942, 'incrocia' Sara e apprende la sua storia.

Recensione » Critica » Download » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Contre toi

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

L'ambiguo confine tra amore e dominio, trattato con superficialità

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lola Doillon. Con Kristin Scott Thomas, Pio Marmaï, Jean-Philippe Écoffey, Marie-Sohna Conde Drammatico,

La storia di Anna, una ginecologa che, tornata da un'apparente vacanza, è sconvolta, non riesce a dormire, lascia il lavoro in ospedale a metà del turno. Va alla polizia e racconta di essere stata rapita da un uomo. La prigionia, la paura, la violenza e la comprensione inaspettata verso il rapitore, il turbamento causato dalla vicinanza forzata l'hanno cambiata per sempre, una trasformazione che Anna fatica ad accettare.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Nowhere Boy

Nowhere Boy

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Documentario biografico sulla giovinezza della rockstar più venerata al mondo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Taylor-Johnson. Con Aaron Taylor-Johnson, Kristin Scott Thomas, David Threlfall, Anne-Marie Duff, Ophelia Lovibond. Biografico, durata 98 min. - Gran Bretagna, Canada 2009. Data uscita al cinema: 03/12/2010.

Immaginate l'infanzia di John Lennon... Liverpool 1955: un quindicenne ribelle e intelligente, assetato di vita. Una famiglia in cui abbondano i segreti, con due donne in conflitto rispetto al futuro di questo ragazzo, John Lennon. Mimi, la zia severa che lo ha cresciuto, e Julia, la mamma piena di brio. Spinto dal suo desiderio di una famiglia normale, John si rifugia nel nuovo ed eccitante mondo del rock, dove il suo genio immaturo incontra la sua anima gemella nell'adolescente Paul McCartney. Ma proprio mentre John sta per iniziare una nuova vita, sua madre muore tragicamente. Il giovane Lennon troverà la forza per andare avanti e la sua voce esploderà nel mondo, dando vita al mito.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'amante inglese

L'amante inglese

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Una pellicola tesa e asciutta dalla cruda lucidità di sguardo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Catherine Corsini. Con Kristin Scott Thomas, Sergi López, Yvan Attal, Bernard Blancan, Aladin Reibel. Titolo originale Partir. Drammatico, durata 85 min. - Francia 2009. Data uscita al cinema: 05/03/2010.

Lasciata l'Inghilterra fin da giovane, Suzanne vive in una bella villa nel sud della Francia, con un marito molto conservatore e due figli ormai adolescenti. Stanca della routine quotidiana e annoiata da un matrimonio senza entusiasmi, trova il coraggio per incontrare segretamente Ivan, un operaio spagnolo rude e silenzioso che le sta ristrutturando lo studio. La donna si sente desiderata e viva come non le era mai accaduto e quella che doveva essere solo un'avventura si trasforma in una passione travolgente. Decisa a rinunciare a tutto per seguire la sua storia d'amore, inizia una lotta senza esclusione di colpi con il marito che li spingerà fino alle scelte più estreme.

Recensione » Critica » Download » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Love Shopping

I Love Shopping

* * - - -
(mymonetro: 2,06)

Apprendistato di una giornalista in erba ossessionata dallo shopping, incalzata dai debiti e calzata Manolo Blahnik

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di P.J. Hogan. Con Isla Fisher, Hugh Dancy, Joan Cusack, John Goodman, John Lithgow. Titolo originale Confessions of a Shopaholic. Commedia, durata 105 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 27/02/2009.

In attesa di essere assunta dalla rivista di moda dei suoi sogni, Rebecca Bloomwood spende il suo tempo e il suo denaro nei negozi griffati della Fifth Avenue. Compratrice compulsiva e bugiarda recidiva, Rebecca deve sopravvivere all'estratto conto della sua carta di credito e fare fronte ai suoi debiti. Assunta suo malgrado da una rivista finanziaria, finirà per innamorarsi del suo capo redattore e per inventarsi una rubrica che consiglia parsimonia e investimenti sicuri. Tratto dalla serie di libri best seller dell'autrice inglese Sophie Kinsella.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un matrimonio all'inglese

Un matrimonio all'inglese

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)

Bentornato Stephan Elliot, in una commedia pungente che accusa il presente di passatismo

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephan Elliott. Con Jessica Biel, Colin Firth, Kristin Scott Thomas, Ben Barnes, Kimberley Nixon. Titolo originale Easy Virtue. Commedia, durata 96 min. - Gran Bretagna 2008. Data uscita al cinema: 09/01/2009.

Il giovane John Witthaker s'innamora perdutamente di un'elegante e indipendente americana di nome Larita e la sposa. Viene quindi il momento di presentarla alla famiglia, che vive imbalsamata e preda dei debiti in una splendida villa della campagna inglese. Nonostante Larita faccia buon viso a cattivo gioco, è presto chiaro che la suocera non può vederla e che anche le sorelle di John sono più che mai diffidenti nei suoi confronti. Lo stesso non si può dire, invece, del capofamiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità