Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (3)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 16 luglio 2019

Filmografia di Morgan Freeman

82 anni, 1 Giugno 1937 (Gemelli), Memphis (Tennessee - USA)
Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen
Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen - Un film di Ric Roman Waugh (2019). In questo film Morgan Freeman interpreta Allan Trumbull

Come ti Ammazzo il Bodyguard 2

Sequel del fortunato film del 2017

Un film di Patrick Hughes. Con Samuel L. Jackson, Ryan Reynolds, Salma Hayek, Morgan Freeman, Frank Grillo. Titolo originale Track Add to list The Hitman's Wife's Bodyguard. Azione, - USA 2020.

Al momento non si hanno informazioni sulla trama.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Poison Rose

The Poison Rose

Un film di Francesco Cinquemani, George Gallo, Luca Giliberto. Con Brendan Fraser, Famke Janssen, John Travolta, Morgan Freeman, Peter Stormare. Thriller, - USA, Italia 2019.

Ispirato al classico film noir, The Poison Rose vede come protagonista Carson Phillips, un'ex stella del calcio diventata PI, che ha un debole per una signora in difficoltà.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen

Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen

Sotto attacco terroristico

Un film di Ric Roman Waugh. Con Gerard Butler, Morgan Freeman, Holt McCallany, Piper Perabo, Jada Pinkett Smith. Titolo originale Angel Has Fallen. Azione, - USA 2019. Data uscita al cinema: 28/08/2019.

Dopo una vorticosa fuga, Mike Banning è ricercato dalla sua stessa agenzia e dall'FBI, mentre cerca di trovare i responsabili che minacciano la vita del Presidente. Nel disperato tentativo di scoprire la verità, Banning si rivolgerà a improbabili alleati per dimostrare la propria innocenza e per tenere la sua famiglia e l'intero Paese fuori pericolo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)

Uno spettacolo per gli occhi, ma non solo: a riempiere scene e costumi c'è una bella avventura, tutta al femminile

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lasse Hallström, Joe Johnston. Con Keira Knightley, Mackenzie Foy, Misty Copeland, Helen Mirren, Morgan Freeman. Titolo originale The Nutcracker and the Four Realms. Avventura, durata 99 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 31/10/2018.

Come ogni vigilia di Natale, la famiglia Stahlbaum si riunisce nel grande salone di casa Drosselmeyer per fare festa. Ma è una vigilia triste per Clara e i suoi fratelli, perché la loro mamma, Marie, è morta da poco. Prima di avviarsi alla serata, il padre consegna i regali che la moglie ha lasciato loro: è così che Clara riceve in dono uno strano scrigno, chiuso a chiave. Ed è cercando la chiave, rubata da un topo, che si ritroverà in un paese magico e, con l'aiuto dello Schiaccianoci Phillip, dovrà combattere per riportare l'armonia tra i quattro regni che lo compongono.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
È solo l'inizio

È solo l'inizio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Sotto attacco di una banda di malavitosi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ron Shelton. Con Morgan Freeman, Tommy Lee Jones, Glenne Headly, Rene Russo, Joe Pantoliano. Titolo originale Just Getting Started. Azione, - USA 2017.

Duke Diver è il direttore di un lussuoso resort a Palm Springs, Villa Capri, dal passato misterioso. Ex avvocato della malavita inserito nel programma protezione testimoni, il suo volto compare su un programma televisivo. Riconosciuto dalla moglie dell'ex datore di lavoro, la sua vita è in pericolo. Nel frattempo, però, Duke deve fare i conti con Leo, ospite appena arrivato al residence, che sta catturando le attenzioni della bella Suzie.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Manuscript

Un tesoro nascosto

Un film di Nick Cassavetes. Con Morgan Freeman, Scott Eastwood, Emma Roberts Titolo originale The Manuscript. Thriller, - USA 2017.

Un carcerato dotato di mente geniale guida un giovane redattore di libri nella ricerca, attraverso le sue memorie, di 20 milioni di dollari in diamanti che l'uomo aveva rubato anni prima. Il ragazzo, piano piano, si avvicina alla soluzione ma quando sta per capire dove si trova il bottino, comprende anche di essere in pericolo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Insospettabili sospetti

Insospettabili sospetti

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Un remake che innestando nell'idea di base tutte le problematiche contemporanee funziona perfettamente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zach Braff. Con Morgan Freeman, Michael Caine, Alan Arkin, Ann Margret, Joey King. Titolo originale Going in Style. Commedia, durata 126 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 04/05/2017.

Tre amici di vecchia data - Willie, Joe ed Al - decidono di dare una scossa alle proprie vite da pensionati quando la banca utilizza il loro fondo pensione per coprire un'assicurazione aziendale. Disperati e pressati dal bisogno di pagare le bollette e sbarcare il lunario, i tre se la rischiano tutta, decidendo di rapinare proprio la banca che li ha defraudati.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ben-Hur

Ben-Hur

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,74)

Un remake di cui sfuggono scopo e necessità, destinato a far rimpiangere i predecessori

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Timur Bekmambetov. Con Jack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman, Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi. Titolo originale Ben-hur. Drammatico, durata 125 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 29/09/2016.

Nella provincia di Giudea, sotto il governo dell'imperatore Tiberio, il principe Giuda Ben-Hur cerca di mantenere la propria autonomia da Roma dissociandosi al contempo dai turbolenti ribelli Zeloti. Quando il fratello adottivo Messala, romano anziché giudeo, torna a Gerusalemme dalla famiglia che lo ospitò, chiede a Giuda un aiuto nel fermare gli attentatori alla vita del governatore Ponzio Pilato. Ma per una sfortunata coincidenza Ben-Hur viene accusato di cospirazione e Messala non farà nulla per salvarlo: la famiglia del principe è condannata a morte e Ben-Hur viene spedito in una galea a remare in catene, al ritmo dei tamburi dei suoi aguzzini. Solo il desiderio di vendetta alimenta la sua voglia di vivere.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Attacco al potere 2

Attacco al potere 2

* - - - -
(mymonetro: 1,41)

Mike Banning torna in azione per salvare Londra

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Babak Najafi. Con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Alon Aboutboul, Angela Bassett. Titolo originale London has Fallen. Azione, durata 99 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 03/03/2016.

La storia inizia a Londra, dove il primo ministro britannico è deceduto in circostanze misteriose. Il suo funerale è un evento a cui devono partecipare i leader del mondo occidentale ma quello che inizia come il più protetto evento sulla Terra si trasforma in un piano mortale per uccidere i leader più potenti al mondo, devastando tutti i luoghi storici noti nella capitale britannica. Solo tre persone possono sperare di fermare tutto questo: il presidente degli Stati Uniti, il suo formidabile capo dei servizi segreti e un agente inglese del MI-6 che giustamente non si fida di nessuno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Last Vegas 2

Con Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman, Kevin Kline Commedia, - USA 2015.

I quattro protagonisti di Last Vegas ritornano nella loro città natale a Brooklyn e scoprono quanto il quartiere sia cambiato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Last Knights

The Last Knights

Un cavaliere in cerca di vendetta

Un film di Kazuaki Kiriya. Con Clive Owen, Morgan Freeman, Aksel Hennie, Daniel Adegboyega, Shohreh Aghdashloo. Azione, - USA 2015.

Un cavaliere cerca vendetta quando il suo signore viene ingiustamente giustiziato da un tirannico imperatore. Il comandante dei cavalieri Raiden riceve un incredibile onore quando il suo signore senza eredi, Bartok, lo nomina come suo erede. Ma la sua felicità viene distrutta quando il malvagio emissario dell'imperatore Mott lo costringe a decapitare il padre, e scaccia lui e i suoi uomini dal loro castello dopo averlo privato di tutti i titoli e dei mezzi di sussistenza. Anche se il paranoico Mott cerca di cancellare ogni traccia del clan di Bartok e della sua eredità, Raiden cospira segretamente per vendicarsi.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ted 2

Ted 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)

Il ritorno dell'orsacchiotto più irriverente del cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Seth MacFarlane. Con Mark Wahlberg, Amanda Seyfried, Seth MacFarlane, Liam Neeson, Morgan Freeman. Commedia, durata 119 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 25/06/2015. - VM 14

In crisi con sua moglie Tami-Lynn, Ted pensa bene di avere un figlio con lei, sperando che un nuovo nato possa riavvicinarli. Per farlo dovrà ricorrere all'inseminazione artificiale, dopo diverse richieste e tentativi di aggiudicarsi del seme "famoso", la scelta del donatore ricadrà sull'amico di una vita: John. Nel compilare tutta la documentazione necessaria però il governo si accorgerà di non aver mai legiferato sullo status di Ted. È un essere umano o una proprietà? Un processo lo deciderà e la casa di giocattoli Hasbro ha tutto l'interesse che la sentenza affermi che Ted è una proprietà. In quel caso infatti sarebbe una sua proprietà e potrebbe riprenderselo, aprirlo, scoprire come mai vive e infine replicarlo in serie.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Momentum

Momentum

Una ladra in fuga

Un film di Stephen Campanelli. Con Olga Kurylenko, Morgan Freeman, James Purefoy, Sabine Palfi, Jenna Saras. Azione, durata 96 min. - USA, Sudafrica 2015.

La Kurylenko interpreta una ladra in fuga, non solo dalla legge ma anche da una lega di assassini. A Cape Town, in Sudafrica, una rapina andata male mette in pericolo la bella e affascinante Alex Faraday, che è testimone anche dell'omicidio brutale di uno dei suoi compagni di furto da parte di un sindacato internazionale del crimine alla ricerca di una chiave. Mentre tenta di scappare dalla scena del crimine, Alex viene presa di mira da Mr. Washington, lo spietato capo dei nemici, ed è costretta a lottare per la propria salvezza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Island of lemurs: Madagascar

Island of lemurs: Madagascar

Un viaggio nella natura del Madagascar

Un film di David Douglas. Con Morgan Freeman, Patricia Wright Documentario, - USA 2014.

Island of Lemurs: Madagascar è un documentario che segue la scienziata Patricia Wright, un'esperta di lemuri e di vita selvaggia nel Madagascar, durante il suo viaggio sulle tracce di queste creature selvagge.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lucy

Lucy

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Un film che si struttura come un puzzle narrativo e visivo di cui si può cogliere la reale sostanza solo guardando in profondità.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luc Besson. Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik, Pilou Asbæk. Azione, durata 90 min. - USA, Francia 2014. Data uscita al cinema: 25/09/2014.

Lucy è una studentessa che vive a Taiwan. Si trova costretta a consegnare una valigetta dal contenuto misterioso a un criminale coreano, Mr. Jang. Costui, una volta verificato ciò che gli è stato portato, sequestra la ragazza. Le fa inserire nel corpo uno dei pacchetti ricevuti che contiene una sostanza di cui dovrebbe essere la passiva trasportatrice. Non sarà così perché il pacchetto si rompe e il prodotto chimico viene assorbito dal suo corpo il quale progressivamente sviluppa una capacità di conoscenza e di potere inimmaginabili per chi non sia, come il professor Norman, un neuro ricercatore.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ruth & Alex - L'amore cerca casa

Ruth & Alex - L'amore cerca casa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,73)

Morgan Freeman e Diane Keaton in una commedia dai toni leggeri

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Loncraine. Con Morgan Freeman, Diane Keaton, Cynthia Nixon, Claire van der Boom, Korey Jackson, Carrie Preston. Titolo originale 5 Flights Up. Drammatico, durata 92 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 25/06/2015.

Ruth è un'insegnante in pensione, che non ha perso il gusto delle cose, Alex, suo marito, è un pittore maturo, che ha goduto di un discreto successo. Ruth e Alex sono innamorati come il primo giorno, di quarant'anni prima, quando varcarono avvinghiati la soglia del loro appartamentino di Brooklyn, allora considerato un quartiere periferico. Oggi che la zona è di moda, e la casa vale una fortuna, Ruth e Alex Carver stanno pensando di venderla e ricominciare altrove. Affidano perciò la pratica alla nipote, un'agente immobiliare, e osservano il bizzarro mondo di possibili acquirenti invadere di colpo la loro pacata routine.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'incredibile storia di Winter il Delfino 2

L'incredibile storia di Winter il Delfino 2

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

C.M.Smith punta sulla verità della vicenda e delle emozioni che ispira

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Charles Martin Smith. Con Harry Connick jr., Ashley Judd, Nathan Gamble, Kris Kristofferson, Cozi Zuehlsdorff. Titolo originale Dolphin Tale 2. Drammatico, durata 107 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 25/09/2014.

La migliore amica di Winter, Panama, quasi una madre adottiva, muore alla veneranda età (per un delfino) di quasi quarant'anni, lasciando Winter sola e addolorata. Il lutto colpisce a tal punto il delfino che Winter non nuota e non mangia più, né ha più voglia di giocare con il giovane Sawyer, l'essere umano che la conosce meglio di tutti. Ma il regolamento non ammette che un delfino possa restare solo e l'ospedale marino di Clearwater viene ammonito: o troverà presto la giusta compagnia per Winter o la famosa delfina con la protesi alla coda dovrà essere trasferita in un parco acquatico, lontano da quella che ormai è la sua casa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Transcendence

Transcendence

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

La ricerca dell'Intelligenza Artificiale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wally Pfister. Con Johnny Depp, Paul Bettany, Rebecca Hall, Kate Mara, Cillian Murphy. Azione, durata 119 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 17/04/2014.

Il dr. Will Caster è uno dei più brillanti studiosi nel campo dell'intelligenza artificiale, al momento al lavoro su PINN, un sistema altamente avanzato di computer con autocoscienza basato sul cervello di scimmie usate come cavie. Quando un attentato portato da una frangia terroristica che mira a bloccare lo sviluppo di simili tecnologie lo condanna a morte la moglie, anch'essa studiosa, decide di sottoporre la sua mente al medesimo procedimento operato sul cervello della scimmia e caricarla dentro PINN per vedere se la sua mente possa continuare a viva usando i computer al po sto della materia grigia. L'esperimento ha successo al di là di ogni aspettativa e la mente di Will Caster non solo vive ma acquista rapidità e potenza di calcolo contaminandosi con i computer e avendo accesso ad internet arriva ovunque cominciando a pianificare la propria sopravvivenza e il proprio potenziamento. Solo il fronte terroristico anti-intelligenza artificiale sembra aver capito tutto quel che sta accadendo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Lego Movie

The Lego Movie

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,71)

La prima vera esperienza LEGO al cinema

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phil Lord, Christopher Miller. Con Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman. Animazione, durata 100 min. - USA, Australia 2014. Data uscita al cinema: 20/02/2014.

Il film d'animazione digitale in 3D segue le avventure di Emmet, un pupazzo LEGO ordinario, ligio alle regole, e del tutto comune che viene erroneamente identificato come una persona dai poteri straordinari, la figura chiave per salvare il mondo. Viene quindi coinvolto da un gruppo di sconosciuti, in una missione epica nel tentativo di fermare un tiranno malvagio, un'avventura senza speranza per Emmet, che lo coglie decisamente impreparato.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Attacco al Potere - Olympus Has Fallen

Attacco al Potere - Olympus Has Fallen

* * - - -
(mymonetro: 2,27)

Il nuovo film di Antoine Fuqua

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antoine Fuqua. Con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Angela Bassett, Morgan Freeman, Dylan McDermott. Titolo originale Olympus Has Fallen. Azione, durata 120 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 18/04/2013.

Un piccolo gruppo di estremisti, armati fino ai denti e meticolosamente addestrati, da il via a un audace agguato in pieno giorno alla Casa Bianca, oltrepassando l'edificio e prendendo in ostaggio il Presidente Benjamin Asher e il suo staff all'interno dell'impenetrabile bunker presidenziale sotterraneo. Il loro obiettivo è quello di mettere sotto scacco l'intera nazione degli Stati Uniti, attaccandoli con le loro stesse armi. Mentre infuria una battaglia campale sul prato della Casa Bianca, l'ex responsabile della sicurezza presidenziale, Mike Banning, si unisce alla mischia, scoprendo che è l'unico membro dei Servizi Segreti ancora vivo nell'edificio assediato.Banning usa la sua preparazione e la dettagliata conoscenza della residenza presidenziale per divenire gli occhi e le orecchie del vice presidente Allan Trumbull e dei suoi consiglieri. Nel momento in cui gli invasori iniziano a giustiziare degli ostaggi minacciando di ucciderne molti di più se non vengono esaudite le loro richieste, Banning, cerca di individuare il giovane figlio del presidente, nascosto da qualche parte all'interno dell'edificio, e salvare il presidente stesso prima che i terroristi possano mettere in atto il loro piano. Quando il numero delle vittime aumenta e il tempo sta per scadere, diventa chiaro che Banning rappresenta l'unica speranza degli Stati Uniti per evitare la catastrofe.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Oblivion

Oblivion

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Il regista di Tron Legacy per un film a misura di Tom Cruise

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joseph Kosinski. Con Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau. Azione, durata 124 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 11/04/2013.

Jack Harper è uno degli ultimi riparatori di droni operanti sulla Terra, parte di una massiccia operazione per estrarre risorse vitali. Dopo decenni di guerra contro una terrificante minaccia conosciuta come Scavs, la missione di Jack è quasi terminata. Vivendo e perlustrando gli straordinari cieli da migliaia di metri d'altezza, la sua esistenza crolla quando salva una bella straniera da uno spacecraft precipitato. Il suo arrivo innesca una serie di eventi che lo costringono a mettere in questione tutto ciò che conosceva e mettono nelle sue mani il destino dell'umanità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Last Vegas

Last Vegas

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,55)

Una notte da leoni 40 anni dopo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Turteltaub. Con Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman, Kevin Kline, Mary Steenburgen. Commedia, durata 105 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 23/01/2014.

Billy, Paddy, Sam e Archie sono amici inseparabili nell'America a un passo dagli anni Sessanta. Insieme formano i Flatbush Four, un gruppo di ragazzini spensierati che si fotografano in formato tessera e si spalleggiano contro i bulli di turno. Cinquantotto anni dopo, dislocati in diverse città degli States, decidono di ritrovarsi a Las Vegas per celebrare l'addio al celibato di Billy, settantenne con fidanzata sbarazzina e villa a Malibù. Tinto e abbronzato, Billy si nasconde dietro un sorriso smagliante e un matrimonio prossimo, di cui in fondo non è pienamente convinto. A confonderlo di più sono Diana, una cantante 'matura' dalla voce e i pensieri suadenti, e Paddy, l'amico con cui ha da troppo tempo un conto in sospeso. Ad assisterlo ci pensano Sam, marito annoiato in cerca di stimoli, e Archie, nonno a tempo pieno sopravvissuto a un infarto. Più riservati e indulgenti, Sam e Archie provano a normalizzare la relazione conflittuale tra Billy e Paddy, vedovo inconsolabile di una moglie amatissima. Tra vodka Red Bull, carte, puntate e azzardi, i Flatbush Four faranno di nuovo squadra contro la vita che passa troppo in fretta.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Now You See Me - I maghi del crimine

Now You See Me - I maghi del crimine

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Maghi illusionisti e...ladruncoli

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Louis Leterrier. Con Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Mélanie Laurent, Isla Fisher. Titolo originale Now You See Me. Thriller, durata 115 min. - USA, Francia 2013. Data uscita al cinema: 11/07/2013.

I Quattro Cavalieri, un super-gruppo di maghi guidato dal carismatico Atlas, si esibiscono in un paio di spettacoli di magia di alta tecnologia e alto profilo, prima strabiliando il pubblico rapinando una banca di Parigi da Las Vegas, e poi smascherando un colletto bianco criminale e convogliando i suoi milioni sui conti bancari dei membri del pubblico, confondendo le autorità con i loro colpi grossi pianificati in modo intricato. L'agente speciale dell'FBI Dylan Hobbs è determinato a far pagare i maghi per i loro crimini - e a fermarli prima che portino a termine quella che promette di essere una rapina ancora più ardita.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
BB King: The Life of Riley

BB King: The Life of Riley

Un film di Jon Brewer. Con Carlos Santana, George Benson (II), Eric Clapton, Buddy Guy, Morgan Freeman. Documentario, durata 123 min. Data uscita al cinema: 15/04/2013.

Il leggendario BB King si confida aprendo il suo cuore al regista Jon Brewer, raccontando la storia di come un giovane oppresso e in qualche modo orfano sia riuscito a influenzare l'industria musicale guadagnadosene le lodi e il titolo di "re del blues". Realizzato con la completa collaborazione e il contributo dello stesso BB King e del BB King Museum, "The life of Riley" riporta in vita il calore delle piantagioni intrise di gin da cui tutto è nato. Il pregiudizio e la segregazione hanno macchiato le vite di innumerevoli afroamericani e BB "Riley" King attraverso la sua musica è riuscito ad assicurarsi di non esserne intaccato.

Recensione » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Magic of Belle Isle

The Magic of Belle Isle

Una commedia drammatica sull'incontro tra un uomo e una donna solitari

Un film di Rob Reiner. Con Morgan Freeman, Virginia Madsen, Madeline Carroll, Emma Fuhrmann, Nicolette Pierini. Titolo originale The Magic of Belle Isle. Commedia, - USA 2012.

La storia di un romanziere costretto sulla sedia a rotelle e che per colpa dell'alcool sta perdendo la sua passione per la scrittura, almeno fino a quando una madre single con tre figlie non si trasferisce nella sua zona e lo aiuta a superare la depressione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità