Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 30 settembre 2020

Filmografia di Eva Herzigova

47 anni, 12 Marzo 1973 (Pesci), Litvinov (Repubblica ceca)
Cha Cha Cha
Cha Cha Cha - Un film di Marco Risi (2013). In questo film Eva Herzigova interpreta Michelle
1
Masaryk

Masaryk

Un uomo senza nazione

Un film di Julius Sevcik. Con Arly Jover, Karel Roden, Gina Bramhill, Dermot Crowley, Paul Nicholas. Titolo originale Masaryk. Biografico, durata 114 min. - Slovacchia, Repubblica ceca 2017.

Il diplomatico ceco Jan Masaryk è fuggito in America ma nel frattempo la Cecoslovacchia è stata invasa dalla Germania, così l'uomo cerca di dimenticare il tradimento personale e politico che lui e la sua nazione hanno sofferto ma tutto sembra inutile. Da ambasciatore cecoslovacco a Londra, Masaryk non è riuscito a ottenere il sostegno degli inglesi e non ha potuto scongiurare la rovina del suo Paese. Con l'aiuto del dottor Stein, uno psichiatra tedesco emigrato, e della bella scrittrice Marcia Davenport, Masaryk cercherà di vincere i propri demoni rivivendo i drammatici eventi che hanno segnato lo scoppio della Seconda guerra mondiale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cha Cha Cha

Cha Cha Cha

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,94)

Un film di genere che senza appigliarsi alla cronaca vuole raccontare l'umore di un'epoca, la nostra, trasformando la sua consueta narrazione in apologo generico

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Risi. Con Luca Argentero, Eva Herzigova, Claudio Amendola, Pippo Delbono, Pietro Ragusa. Thriller, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 20/06/2013.

Roma ai nostri giorni. Non è la Roma piaciona, sonnolenta e pigra. È la Roma cinica e grigia degli intrighi, gli affari sporchi, le intercettazioni. Le indagini di Corso partono da un incidente stradale che coinvolge un ragazzo di sedici anni. Tutto lascia pensare che si tratti di un incidente ma Corso non ne e` convinto. Lo stesso giorno viene ritrovato il cadavere di un ingegnere che avrebbe dovuto dare il via all'appalto per un mega centro commerciale nei pressi dell'aeroporto. I due fatti sembrano lontanissimi uno dall'altro. Ma non e` cosi`. Michelle, la madre del ragazzo, e` una donna bellissima, ex attrice, che vive nel nostro paese da diciotto anni e ha avuto una relazione con Corso molti anni prima. Ora e` legata ad un uomo molto potente, l'avvocato Argento, uno di quelli che lavorano nell'ombra e che decidono le sorti del Paese. Michelle, Corso, l'Avvocato. Attorno a questi personaggi ne ruotano altri: l'intercettatore, il fotografo degli scandali e soprattutto l'Ispettore Torre, ex collega di Corso che indaga ufficialmente sugli stessi casi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I colori dell'anima - Modigliani

I colori dell'anima - Modigliani

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Un film sfrontato ma rispettabile imperniato sulla rivalità tra Modì e Picasso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mick Davis. Con Andy Garcia, Elsa Zylberstein, Omid Djalili, Susie Amy, Peter Capaldi. Titolo originale Modigliani. Biografico, durata 128 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 13/05/2005.

Eravamo rimasti a Montparnasse 19 di Jacques Becker e con Gerard Philipe, da allora un "Modi", inedito in Italia, ed ora questo inenarrabile I colori dell'anima - Modigliani. È una pellicola che crea disagio, tra luci ed ombre, impressioni geniali e cadute rovinose nell'agiografia e nella convenzione narrativa. Ma di certo il regista Mick Davis merita l'onore delle armi. C'è, nel percorso finale dell'esistenza del nostro grande pittore, una notevole sensibilità registica. Davis con ben assestati colpi di pennello (!) mostra impietosamente la Parigi del primo ventennio del secolo scorso, con la fotografia e le scenografie che ricordano i dagherrotipi, quelle stampe un po' bruciate che riconducono al passato con un velo di malinconia, che nel film abbonda rendendolo talora intollerabile.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'amico del cuore

L'amico del cuore

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,69)

Esordio nel lungometraggio del napoletano Salemme

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vincenzo Salemme. Con Eva Herzigova, Carlo Buccirosso, Vincenzo Salemme, Nando Paone, Umberto Bellissimo. Comico, durata 100 min. - Italia 1998.

In procinto di volare negli USA per sottoporsi a un intervento cardiochirurgico con scarse speranze di sopravvivenza, un medico quarantenne di un paese campano chiede a un caro amico di soddisfare il suo ultimo desiderio: giacere una volta con Frida, di lui consorte, fulgida svedese dalle gambe vertiginose. Pur straziato dalla gelosia, l'amico consente. Nove mesi dopo nasce un bel bambino. Chi è il padre?

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Soldi proibiti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean-Marie Poiré. Con Eva Grimaldi, Gérard Depardieu, Christian Clavier, Yves Rénier, Eva Herzigova. Titolo originale Les anges gardiens. Commedia, durata 110 min. - Francia 1995.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità