Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 18 febbraio 2020

Filmografia di Carlotta Natoli

48 anni, 29 Maggio 1971 (Gemelli), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Odio l'estate
Odio l'estate - Un film di Massimo Venier (2020). In questo film Carlotta Natoli interpreta Paola, moglie di Giovanni
Odio l'estate

Odio l'estate

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,60)

Il decimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Massimo Venier. Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Lucia Mascino, Carlotta Natoli. Commedia, durata 110 min. - Italia 2020. Data uscita al cinema: 30/01/2020.

Aldo si dice pieno di acciacchi e delega alla moglie Carmen qualsiasi incombenza domestica - ma non le fa mancare attenzioni dove conta. Il figlio maggiore Salvo è in "libertà vigilata" dopo aver rubato un motorino e le due gemelle Ilary e Melissa completano la rumorosa tribù familiare. Giovanni ha ereditato dal padre un negozio di articoli per calzature che ha fatto il suo tempo, come gli fanno notare la pragmatica moglie Paola e l'altrettanto pragmatica figlia Alessia. Giacomo è un dentista che pensa solo al lavoro mentre la moglie Barbara fuma a catena e si isola dal mondo, e il figliastro Ludovico è in piena fase di ribellione preadolescenziale. A causa di un errore di booking le tre famiglie si ritrovano a condividere una casa al mare e scopriranno le loro affinità affettive, se non proprio elettive, perché "l'isola è bella, la casa è grande, e l'estate è breve".

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

La Compagnia del Cigno

Un racconto di formazione per imparare che si vince insieme

Un film di Ivan Cotroneo. Con Alessio Boni, Anna Valle, Alessandro Roja, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin. Commedia, , numero episodi: 12. - Italia 2019.

La storia di sette ragazzi tra i 15 e i 18 anni, diversi per temperamento, estrazione sociale, provenienza, punti di forza e fragilità che frequentano il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ognuno di loro è un musicista di talento costretto a misurarsi con la vita, la famiglia, le regole della disciplina e con un durissimo direttore d'orchestra, Luca Marioni, che pretende da loro il massimo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Il Silenzio dell'Acqua

Un film di Pier Belloni. Con Ambra Angiolini, Caterina Biasiol, Claudio Castrogiovanni, Valentina D'Agostino. Thriller, - Italia 2019.

Un piccolo villaggio costiero nei pressi di Trieste viene profondamente sconvolto dopo la scomparsa di una ragazzina di 16 anni. Le indagini vengono condotte da Luisa Ferrari, agente della Omicidi di Firenze, e da Andrea Baldini, il vice questore locale. I due, che hanno un carattere molto diverso e quasi opposto, sono costretti a collaborare per scoprire i segreti del paese e per risolvere l'intricato caso che si nasconde dietro la scomparsa della ragazza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Troppa grazia

Troppa grazia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,54)

Confrontarsi con l'inaspettato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gianni Zanasi. Con Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston, Hadas Yaron, Carlotta Natoli. Commedia, durata 110 min. - Italia, Spagna, Grecia 2018. Data uscita al cinema: 22/11/2018.

Lucia è una geometra specializzata in rilevamenti catastali, nota per la pignoleria con cui insiste nel "fare le cose per bene". La sua vita, però, è tutto fuorché precisa: a 18 anni ha avuto una figlia, Rosa, da un amore passeggero; ha appena chiuso una relazione pluriennale con Arturo; il suo lavoro precario non basta ad arrivare a fine mese. Approfittando della sua vulnerabilità economica, Paolo, il sindaco del paese, le affida il compito di effettuare un rilevamento su un terreno dove un imprenditore vuole costruire un impero immobiliare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Diva!

Diva!

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Cinefilia e re-enacting: un approccio anticonvenzionale alla biografia di Valentina Cortese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Patierno. Con Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Silvia D'Amico, Isabella Ferrari. Documentario, durata 75 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 07/06/2018.

Tratto dal libro autobiografico di Valentina Cortese, "Quanti sono i domani passati", Diva! racconta la vita straordinaria di un'autentica diva, divenuta un mito teatrale in tutto il mondo. È una favola hollywoodiana ambientata tra una Milano d'altri tempi, Torino, Roma, Cinecittà, Hollywood, fino al palcoscenico del Piccolo Teatro; è la storia di grandi amori e amicizie straordinarie con miti del cinema e del teatro italiani, come Giorgio Strehler e Federico Fellini.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Amori che non sanno stare al mondo

Amori che non sanno stare al mondo

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Generazioni a confronto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesca Comencini. Con Lucia Mascino, Thomas Trabacchi, Carlotta Natoli, Valentina Bellè, Camilla Semino Favro. Drammatico, durata 92 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 29/11/2017.

Claudia e Flavio si sono contrastati come docenti universitari ma anche amati intensamente. Ora la storia è finita anche se Claudia non vorrebbe che fosse così conservando con determinazione la speranza che si possa ricominciare. Intanto lui viene attratto da una donna più giovane e lei prova interesse per una sua ex studentessa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Braccialetti rossi 2

Braccialetti rossi 2

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una storia semplice e speciale, profonda e forte: come la vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giacomo Campiotti. Con Laura Chiatti, Carlotta Natoli, Giampaolo Morelli, Michela Cescon, Simonetta Solder. Drammatico, - Italia 2015. Data uscita al cinema: 08/02/2015.

Leo, Vale, Cris, Toni e Rocco sono i Braccialetti rossi, ragazzi di varie età accomunati dalla necessità di superare una grave malattia. Del gruppo faceva parte anche Davide, che ha perso la battaglia con la morte. La domanda dunque diventa se i Braccialetti siano sopravvissuti alla morte di uno di loro. Nella puntata pilota della seconda serie Davide però c'è, sottoforma di spirito impegnato a vegliare sugli amici e sulla famiglia - anche se l'unico che lo vede, e interagisce con lui, è Toni il Furbo (che sarebbe meglio definire lo Strano). Al nucleo di base si uniscono nuovi personaggi: in quota rosa (perché era un po' riduttivo che del gruppetto facesse parte una sola ragazza) Nina, che ha il morbo di Hodgkins, e Beatrice, vittima di un incidente stradale. A loro si aggiungono un filippino maleducato e, fuori dall'ospedale, un bellimbusto che corteggia Cris.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Mi chiamo Maya

Mi chiamo Maya

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una "traversata iniziatica" verso una nuova vita

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tommaso Agnese. Con Matilda Anna Ingrid Lutz, Melissa Monti, Carlotta Natoli, Valeria Solarino, Giovanni Anzaldo. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 07/05/2015.

La sedicenne Niki e la sorellina Alice di nove anni si ritrovano improvvisamente orfane di madre. Poiché sono figlie di padri diversi e solo quello di Alice è pronto a prendersi cura della propria prole (portandola con sé negli Stati Uniti), Niki ed Alice si sottraggono ai servizi sociali nel tentativo di rimanere unite. Inizia così il breve viaggio delle due sorelle attraverso una Roma ambigua ed equivoca in cui gli adulti sembrano scomparsi, fra festini altoborghesi e discoteche da adescamento, video chat erotiche e tatuatrici nichiliste.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Braccialetti rossi

Braccialetti rossi

Uniti contro la malattia

Un film di Giacomo Campiotti. Con Laura Chiatti, Carlotta Natoli, Giampaolo Morelli, Michela Cescon, Simonetta Solder. Drammatico, - Italia 2014.

All'ospedale Ciasu di Laureto, sei giovani pazienti, per farsi coraggio tra loro, fondano il club dei braccialetti rossi, prendendo spunto dai braccialetti consegnati loro prima dell'ingresso in sala operatoria. Tra le corsie del nosocomio, l'amicizia tra Leo, Vale, Cris, Davide, Toni e il piccolo Rocco si fortificherà, permettendo loro di sconfiggere la paura della malattia. Girata in puglia, la serie vede nel cast, tra gli altri, Laura Chiatti, Giampaolo Morelli, Carlotta Natoli, Michela Cescon, Giorgio Colangeli e Andrea Tidona.

Recensione » Dvd » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi

Lea

Un film di Dario Gorini. Con Valerio Aprea, Francesca Faiella, Anna Ferzetti, Luca Lionello, Carlotta Natoli. Drammatico, durata 21 min. - Italia 2013.

Tra fantasia e realtà, Lea ha sette anni ed è l'amorevole figlia di tre coppie di genitori: padri e madri diversi per età, estrazione sociale e comportamenti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Anna Karenina

Anna Karenina

Anna Karenina in un'innovativa prospettiva televisiva

Un film di Christian Duguay. Con Léa Bosco, Maria Castro, Stasys Baltakis, Ilja Bereznickas, Cesare Bocci. Storico, durata 200 min. - Italia, Spagna, Francia, Lituania 2013.

Dal celeberrimo romanzo di Lev Tolstoij, una nuova versione televisiva della storia d'amore di Anna e Vronskij. Questa realizzazione televisiva si concentra soprattutto su parti del libro che spesso passano in secondo piano. Il fulcro della trama è costituito dalle due donne alle prese con le loro storie fatte di speranze, delusioni e di scontri interiori tra il cuore e la ragione. Nelle varie coppie che compaiono si configurano diverse soluzioni emotivi ed equilibri sentimentali, ognuna delle quali porta a diverse conclusioni riguardo al concetto di famiglia e di amore.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Il caso Enzo Tortora - Dove eravamo rimasti?

Il caso Enzo Tortora - Dove eravamo rimasti?

La miniserie sulle vicende del noto conduttore tv

Un film di Ricky Tognazzi. Con Ricky Tognazzi, Carlotta Natoli, Eugenia Costantini, Blu Yoshini, Bianca Guaccero. Storico biografico, - Italia 2012.

La miniserie, trasmessa in due puntate su Rai Uno, racconta la storia personale e professionale di Enzo Tortora, conduttore per oltre un ventennio di alcune delle trasmissioni Rai di maggior successo, da La Domenica Sportiva a Portobello. La fiction, diretta e interpretata da Ricky Tognazzi, ripercorre anche la vicenda giudiziaria che ha visto coinvolto il presentatore con l'accusa, poi crollata, di affiliazione alla camorra.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Tutti pazzi per amore 3

Tutti pazzi per amore 3

Terzo capitolo della serie tv

Un film di Laura Muscardin. Con Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova, Irene Ferri, Francesca Inaudi, Nicole Murgia. Commedia, - Italia 2011.

Nuovi personaggi, eventi inattesi e difficoltà sentimentali, minime eppure insormontabili. Ancora una volta è l'amore a far girare il mondo fra musica, apparizioni, sogni, fantasie colorate.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
18 anni dopo

18 anni dopo

* * * - -
(mymonetro: 3,28)

Misurando commedia e dramma, 18 anni dopo smorza con umorismo il dolore della morte e la gravità del passato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edoardo Leo. Con Edoardo Leo, Marco Bonini, Sabrina Impacciatore, Eugenia Costantini, Gabriele Ferzetti. Commedia, durata 100 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 04/06/2010.

Mirko e Genziano sono due fratelli che non si incontrano nè si parlano da diciotto anni. Genziano vive a Londra dove è diventato un broker d'assalto. Mirko è rimasto a Roma ad aiutare il padre in una officina meccanica. La morte del padre li costringe a riunirsi. L'uomo ha lasciato una lettera dove chiede loro di portare le sue ceneri sulla tomba della madre, sepolta in Calabria. Dovranno viaggiare con la vecchia ma mitica Morgan, andata distrutta nell'incidente in cui morì la madre.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutti pazzi per amore 2

Tutti pazzi per amore 2

L'amore raccontato ancora una volta con ironia, qualche volta sognando, a volte cantando e ballando con leggerezza

Un film di Riccardo Milani. Con Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova, Carlotta Natoli, Neri Marcorè, Alessio Boni. Commedia, - Italia 2010.

In Tutti pazzi per amore 2 l'amore continua a muovere le storie dei nostri protagonisti. Ma se Paolo e Laura, Michele e Monica sono pronti per un romantico matrimonio a quattro, proprio davanti all'altare le loro vite verranno travolte da un evento inaspettato che innesca una serie di cambiamenti e inattesi sviluppi nelle vicende sentimentali dei nostri protagonisti. Novità in vista quindi per Paolo e Laura. Lei, travolta da un incredibile successo per via del suo libro e lui deciso a cambiare lavoro per aprire un vivaio insieme a Valeria, una socia determinata ed entusiasta. I due si troveranno ad affrontare nuove difficoltà, problemi che spesso, invece di unire, dividono.

Recensione » Critica » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
Tutti pazzi per amore

Tutti pazzi per amore

Amarsi a quarant'anni

Un film di Riccardo Milani. Con Stefania Rocca, Emilio Solfrizzi, Neri Marcorè, Carlotta Natoli, Sonia Bergamasco. Commedia, durata 100 min. - Italia 2008.

Tutti pazzi per amore è una commedia sentimental-familiare. Una lunga, tormentata, esilarante storia d'amore che vede al centro della vicenda un uomo e una donna, alla soglia dei quarant'anni: Laura e Paolo, i nostri due protagonisti.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Fuga per la libertà

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,58)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Cuore contro cuore

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Distretto di polizia - Stagione 2

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Distretto di polizia - Stagione 1

Un film di Renato De Maria. Con Thriller, durata 1200 min. - Italia 2000.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Distretto di polizia

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La Vera Madre

La Vera Madre

Vicina che si sostituisce come madre

Un film di Gianfranco Albano. Con Stefania Orsola Garello, Carlotta Natoli, Marco Bonini, Giulia Petito, Leonardo Mirabilia. Titolo originale La Vera Madre. Drammatico, - Italia 1999.

Chiara madre di 2 bambini, Claudio e Giovanna, si vede costretta a passare molto tempo in ospedale per causa dell'ammalamento del più piccolo Claudio, e deve lasciare, inevitabilmente, l'altra bambina Giovanna con il padre e con la vicina di casa Eleonora. Passata la malattia di Claudio, Chiara cerca di riprendere sua figlia, ma si rende conto che Eleonora si è sostituita completamente a lei. Questo porta ad una serie di avvenimenti che porteranno all'allontanamento dei figli da Chiara.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Un inverno freddo freddo

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

L'estate di Bobby Charlton

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Carogne - Ciro and Me

* - - - -
(mymonetro: 1,00)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità