Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 22 luglio 2019

Filmografia di Alfred Molina

66 anni, 24 Maggio 1953 (Gemelli), Londra (Gran Bretagna)
Quando un padre
Quando un padre - Un film di Mark Williams (2016). In questo film Alfred Molina interpreta L'ingegnere
The Devil Has a Name

The Devil Has a Name

Un agricoltore contro l'impero del petrolio

Un film di Edward James Olmos. Con David Strathairn, Edward James Olmos, Martin Sheen, Alfred Molina, Katie Aselton. Titolo originale The Devil Has a Name. Commedia nera, - USA 2019.

Un agricoltore vede morire i suoi raccolti a causa di alcune inflitrazioni petrolifere che danneggiano l'acqua della sua terra. Inizierà una vera e propria battaglia contro l'impero del petrolio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Saint Judy

Saint Judy

La vera storia dell'avvocato Judy Wood

Un film di Sean Hanish. Con Michelle Monaghan, Leem Lubany, Common, Alfred Molina, Alfre Woodard. Titolo originale Saint Judy. Thriller, durata 106 min. - USA 2018.

Judy Wood, un avvocato esperta di immigrazione, è riuscita a cambiare la legge sull'asilo negli Stati Uniti d'America, salvando numerose vite.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Feud

Feud

Rivalità tra due grandi star del cinema

Un film di Ryan Murphy. Con Jessica Lange, Susan Sarandon, Judy Davis, Jackie Hoffman, Alfred Molina. Biografico,

Joan Crawford e Bette Davis sono due vittime di un sistema corrotto dal sessismo e ageismo, soprattutto tra gli anni '60 e '70. Due personalità molto diverse, ma ugualmente fragili ed incapaci di vivere lontano dai riflettori. Il successo deve essere gestito altrimenti ti divora per sempre. Bette Davis è una donna forte, impulsiva e liberale, che non ha peli sulla lingua e, nonostante sia consapevole del suo talento, sembra incapace di accettare l'idea di essere una star. Joan Crawford, invece, risente di un passato difficile, senza affetti sinceri.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Little Men

Little Men

Il voto del silenzio per far fronte alle dispute familiari

Un film di Ira Sachs. Con Jennifer Ehle, Alfred Molina, Greg Kinnear, Talia Balsam, Andy Karl. Drammatico, durata 85 min. - USA, Grecia 2016.

Alla morte del nonno del tredicenne Jake, la famiglia si trasferisce nuovamente nella vecchia casa di Brooklyn. Lì Jake fa amicizia con Tony, la cui madre single di origine cilena gestisce un negozio al piano inferiore dell'abitazione. Man mano che la loro amicizia si approfondisce, le rispettive famiglie iniziano una battaglia per l'affitto. I due ragazzi sono costretti così a rispondere alle dispute familiari scegliendo il voto del silenzio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Henchmen

Henchmen

Un film di Adam L. Wood. Con Rosario Dawson, James Marsden, Nathan Fillion, Jane Krakowski, Thomas Middleditch. Animazione, - Canada 2016.

L'adattamento dell'omonimo cortometraggio, che racconta le disavventure di un ragazzo che lavora come inserviente in un museo e che entra accidentalmente in possesso di una tuta dotata di ogni tipo di gadget, con cui finisce per combinare una marea di guai. All'interno del lungometraggio ritroveremo il ragazzo dalla superetuta, ma saranno anche introdotti nuovi personaggi. Il protagonista sarà Hank, un membro dell'Unione del male", che si ritroverà ad affrontare una missione molto rischiosa per salvare la vita alla donna di cui è segretamente innamorato e al ragazzo dalla supertuta.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Whiskey Tango Foxtrot

Whiskey Tango Foxtrot

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

La storia della giornalista Kim Barker

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Glenn Ficarra, John Requa. Con Tina Fey, Margot Robbie, Martin Freeman, Alfred Molina, Christopher Abbott. Titolo originale Whiskey Tango Foxtrot. Biografico, durata 112 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 19/05/2016.

Basato sulle memorie di Kim Barker, "The Taliban Shuffle: Strange Days in Afghanistan and Pakistan", il film racconta l'arrivo a Kabul della giornalista nel 2002. Parlava solo in inglese e non aveva idea della situazione talebana tra l'Afghanistan e il Pakistan. Man mano che si addentrò nella regione, l'amore per questo paese crebbe assieme alla paura per la sua futura stabilità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quando un padre

Quando un padre

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

L'esordio alla regia di Williams tenta di ibridare il genere strappalacrime con qualcosa di più spinoso e più vero. Resta un tentativo, ma il cast fa la differenza.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Williams. Con Gerard Butler, Willem Dafoe, Gretchen Mol, Alison Brie, Alfred Molina. Titolo originale A Family Man. Drammatico, durata 108 min. - Canada, USA 2016. Data uscita al cinema: 08/06/2017.

Dane Jensen è un cacciatore di teste, un selezionatore di personale, che lavora tutti i giorni fino a tardi per assicurare alla moglie e ai tre figli il tenore di vita che desiderano. In realtà, moglie e figli desidererebbero soprattutto averlo di più accanto a loro e la situazione si fa drammatica quando Ryan, il maggiore, si ammala di leucemia: a questo punto Dane dovrà scegliere a chi e a cosa dare la priorità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Message From the King

La vendetta in nome della sorella

Un film di Fabrice Du Welz. Con Teresa Palmer, Natalie Martinez, Luke Evans, Tom Felton, Anna Diop. Titolo originale Message From the King. Thriller, durata 102 min. - USA 2016.

Un thriller su Jacob King, che andò a Los Angeles in cerca della sorella minore con poche centinaia di dollari e un biglietto aereo per tornare e casa, una settimana dopo. Dopo 24 ore scopre che è stata uccisa e il film racconta cosa accade nei sei giorni successivi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Show me a Hero

Un film di David Simon. Con Winona Ryder, Jon Bernthal, Alfred Molina, Catherine Keener, James Belushi. Drammatico, - USA 2015.

Ambientata a nel 1985 a Yonkers, una cittadina nello Stato di New York, la miniserie racconta la storia di un giovane sindaco che si trova di fronte a un ordine del tribunale federale che lo obbliga a costruire un piccolo numero di unità abitative a basso reddito nei quartieri più benestanti. Il suo tentativo divide la città, paralizzando l'intero governo municipale e distruggendo il suo futuro politico.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il profeta

Il profeta

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Ottima animazione indipendente di scuola canadese, storicamente la più folle, inventiva e creativa

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roger Allers, Gaëtan Brizzi, Paul Brizzi, Joan C. Gratz, Mohammed Saeed Harib, Tom Moore, Nina Paley, Bill Plympton, Joann Sfar, Michal Socha. Con Liam Neeson, Salma Hayek, John Krasinski, Alfred Molina, Quvenzhané Wallis. Titolo originale Kahlil Gibran's the Prophet. Animazione, durata 84 min. - Canada, Francia, Libano, Qatar, USA 2014.

Mustafa è un poeta, lavora con le parole e per questo nell'isola di Orphalese è tenuto prigioniero in una casa isolata, perchè il rigido governo lo accusa di essere sedizioso e voler sovvertire il sistema. Nella sua vita entra Almitra, la figlia della sua domestica Kamila ipervivace e muta da quando il padre è morto, proprio nel giorno in cui le guardie arrivano per liberarlo e con questa scusa minacciarlo di pena capitale qualora non fosse disposto a rinnegare tutti i suoi scritti e le sue affermazioni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Matador

La controversa storia di Antonio Bravo

Un film di Robert Rodriguez, Nick Copus. Con Julien Marlon Samani, Aswad Ali, Jerome Ro Brooks, Jeff Berg, Dylan Bruce. Azione,

Una serie d'azione che andrà in onda sul El Rey Network. Lo show racconterà la salita verso la fama di Antonio 'Matador' Bravo, un popolare calciatore conosciuto sia per la sua fama come playboy che per le sue mosse sul campo. Ma né i fan né la sua famiglia sanno che tutto è una copertura, in realtà è un agente che lavora per una piccola branca della CIA. Matador ha la fama e la notorietà che gli permettono di entrare in potenti circoli di corruzione e malvagità, ma il bilanciamento di questi due ruoli lo porterà a confrontare il problema sulla sua vera identità... mentre le sue missioni diventeranno sempre più pericolose.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I toni dell'amore - Love Is Strange

I toni dell'amore - Love Is Strange

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

Una storia d'amore profondo raccontata in toni gentili e pazienti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ira Sachs. Con John Lithgow, Alfred Molina, Marisa Tomei, Charlie Tahan, Cheyenne Jackson. Titolo originale Love is sSrange. Drammatico, durata 94 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 20/11/2014.

Ben e George, l'uno settantunenne, l'altro intorno ai sessanta, vivono insieme da 39 anni, e le loro esistenze sono profondamente interconnesse: la prima scena del film li vede dormire insieme, braccia e gambe intrecciate, come è intrecciata la loro quotidianità in un appartamento di Manhattan elegantemente decorato. Ben è un pittore, George insegna pianoforte e dirige il coro dei ragazzi di una scuola cattolica. Tutti sembrano accettare serenamente la loro convivenza: gli amici, i parenti, i genitori degli studenti di George, il preside della scuola cattolica. Ma quando Ben e George decidono di coronare la loro storia d'amore con un matrimonio, l'idillio si spezza. La Chiesa cattolica, che aveva dimostrato tanta privata tolleranza, licenzia George in tronco per aver pubblicamente ufficializzato l'esistente, trattandolo come se "essere se stessi fosse disdicevole", come sintetizza l'insegnante con quieta lucidità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Heavenly Sword

Un film di Gun Ho Jang. Con Anna Torv, Thomas Jane, Alfred Molina Animazione, - USA 2014.

Un film di animazione, realizzato in CG, basato sull'omonimo videogioco della PlayStation3. La Torv dà voce a Nariko, una coraggiosa eroina dai capelli rossi in cerca di vendetta contro l'invasore Re Bohan (Alfred Molina) e il suo esercito. Nariko dovrà brandire un'antica spada per vendicare il suo clan prima che la magia della spada la soggioghi e la uccida.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
We'll Never Have Paris

We'll Never Have Paris

Una storia d'amore alla deriva

Un film di Simon Helberg. Con Zachary Quinto, Maggie Grace, Simon Helberg, Jason Ritter, Melanie Lynskey. Commedia, - USA 2014.

Quinn è una donna nevrotica, ormai fidanzata da molti anni con Devon: secondo lei è arrivato il momento di fare il grande passo. Devon, invece, è un ipocondriaco che scopre di essere affetto da una leggera infezione agli occhi. La cosa lo sconvolge talmente tanto, da farlo impazzire e fargli mandare all'aria la sua relazione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vendetta e redenzione

Vendetta e redenzione

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Quattro uomini cercano vendetta dopo un decennio di prigionia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Keith Parmer. Con James P. Bennett, Alan Simpson, Wanda Colon, Jenny Stumme, Travis Johns, Ashley Sutton, Leah Shaw, Woody Naismith. Titolo originale Swelter. Thriller, durata 120 min. - USA 2014.

La pellicola racconta la storia della più famosa rapina nella storia di Las Vegas. Cinque uomini, soprannominati il Rat Pack (branco di ratti, ndr.), colpisce il Luxor Casino per oltre cento milioni di dollari. Quattro uomini vengono presto catturati, mentre uno (Van Damme) riesce a sfuggire per un pelo. Dieci anni più tardi, dopo aver creato con la dinamite la loro via d'uscita da una prigione di massima sicurezza, i quattro membri del Rat Pack che erano stati incarcerati si mettono sulle tracce del loro ex complice e dei restanti dieci milioni in contanti rubati. Le tracce li portano a una morente città del deserto a meno di cento miglia dalla scena del loro crimine, dove scoprono che il loro ex partner non è l'uomo che era una volta...è diventato uno sceriffo rispettoso della legge, senza alcun ricordo del suo passato. Lo sceriffo deve ora rivangare il suo passato violento al fine di proteggere tutto quello che ha di più caro.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
The Normal Heart

The Normal Heart

L'epidemia dell'Aids raccontata in un film

Un film di Ryan Murphy. Con Mark Ruffalo, Julia Roberts, Jim Parsons, Matt Bomer, Taylor Kitsch. Drammatico, durata 132 min. - USA 2014.

1981. Ned Weeks è uno scrittore ebreo americano gay che, al primo insorgere dell'epidemia dell'AIDS, si impegna perché la malattia non venga trattata con superficialità sia dall'ambiente medico che da quello politico. Fonda così il Gay Men's Health Crisis per sensibilizzare l'opinione pubblica e assistere gli ammalati. La sua attività, in pieno reaganismo, verrà ostacolata sia dagli etero che da una parte dei gay.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Justin e i Cavalieri valorosi

Justin e i Cavalieri valorosi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Una produzione spagnola che ibrida tradizione e invenzione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Manuel Sicilia. Con Freddie Highmore, Saoirse Ronan, Julie Walters, Alfred Molina, Mark Strong. Titolo originale Justin and the Knights of Valour. Animazione, durata 96 min. - Spagna 2013. Data uscita al cinema: 24/10/2013.

Justin vive in un regno governato da burocrati, dove i grandi cavalieri sono stati estromessi dal potere. Suo padre, primo consigliere della Regina, vuole che il figlio segua le sue orme e intraprenda la carriera di avvocato. Ma Justin ha un sogno: diventare un Cavaliere Valoroso come lo era stato suo nonno!

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Return To Zero

Un film di Sean Hanish. Con Minnie Driver, Paul Adelstein, Alfred Molina, Kathy Baker, Andrea Anders. Titolo originale Return to Zero. Drammatico, - USA 2013.

Una storia tratta da eventi veri, che racconta della disintegrazione dell'amore di una coppia quando scoprono che il bambino che aspettavano è morto nel ventre. Quando la donna scopre di essere nuovamente incinta, comincia a vedere un dottore che l'aiuterà a portare a termine la sua terrificante gravidanza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Truth About Emanuel

The Truth About Emanuel

Un dramma ricco di tensione, in cui una ragazza tormentata crede di aver ritrovato la madre morta

Un film di Francesca Gregorini. Con Jessica Biel, Jimmi Simpson, Kaya Scodelario, Alfred Molina, Sam Jaeger. Drammatico, - USA 2013.

Emanuel, adolescente problematica, comincia a interessarsi alla misteriosa nuova vicina di casa, Linda, incredibilmente somigliante alla madre morta. Offrendosi di fare da babysitter al neonato che Linda ha partorito, Emanuel entra involontariamente a far parte di un mondo fragile e fittizio, di cui diventerà custode.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rango

Rango

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,58)

Un pavido camaleonte diventa il più coraggioso giustiziere del Far West

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gore Verbinski. Con Johnny Depp, Isla Fisher, Abigail Breslin, Ned Beatty, Alfred Molina. Animazione, durata 107 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 11/03/2011.

Chiuso in un piccolo acquario scoperto, abituato a relazionarsi unicamente ad una palma finta, un insetto morto e una bambola a cui mancano la testa, un braccio e le gambe, un camaleonte si crede un attore. Mentre viene trasportato in macchina lungo il deserto al confine tra Stati Uniti e Messico un imprevisto lo sbalza fuori dall'abitacolo e cambia tutta la sua vita. Da che era solo in un acquario ora è solo nel mezzo del deserto. Il pavido camaleonte riuscirà a diventare il giustiziere più coraggioso del Far West?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Abduction - Riprenditi la tua vita

Abduction - Riprenditi la tua vita

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Lautner come nuovo action hero

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Singleton. Con Taylor Lautner, Lily Collins, Alfred Molina, Jason Isaacs, Maria Bello. Titolo originale Abduction. Azione, durata 106 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 07/10/2011.

Nathan frequenta il liceo, è innamorato della vicina di casa, è campione di wrestling per volere del padre, che lo sottopone ad un continuo allenamento e lo vorrebbe lontano dalle sbronze e sempre vigile. Come molti adolescenti, Nathan non si riconosce nei genitori, si sente estraneo e frequenta regolarmente una psicologa per cercare di spiegarsi il perché di un sogno ricorrente e della rabbia che s'impossessa di lui spesso e volentieri. Quando trova per caso una sua foto da bambino su un sito di persone scomparse, capisce che la sua storia è realmente più complessa di come gli hanno sempre fatto credere e in un attimo si ritrova in fuga, braccato congiuntamente dalla CIA e da un agente segreto russo senza scrupoli.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Tempest

The Tempest

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Uno dei capolavori shakespeariani con un Prospero al femminile.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Julie Taymor. Con Russell Brand, Alfred Molina, Helen Mirren, Alan Cumming, Djimon Hounsou. Drammatico, durata 110 min. - USA 2010.

La maga Prospera, confinata in un'isola con la figlia Miranda da molti anni a causa di intrighi di potere, tende una trappola al suo acerrimo nemico Alonso; ad aiutarla c'è lo spirito Ariel.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Law & Order: Los Angeles

Law & Order: Los Angeles

Il crimine non dorme mai, nemmeno a Los Angeles

Un film di Dick Wolf. Con Corey Stoll, Rachel Ticotin, Alfred Molina, Tamlyn Tomita, Skeet Ulrich. Thriller, - USA 2010.

Law & Order: LA racconta le storie tipiche del format Law & Order, ambientato nella città di Los Angeles. La serie infatti segue le indagini del Los Angeles Police Department, raccontando sia l'attività investigativa della squadra di detective del dipartimento, sia l'aspetto giudiziario con l'iniziativa processuale del procuratore distrettuale.Nello specifico vengono trattati crimini di "alto profilo", con protagonisti persone ricche, famose e senza scrupoli, abituate a farla franca grazie a buoni avvocati.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Prince of Persia - Le sabbie del tempo

Prince of Persia - Le sabbie del tempo

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il principe Dastan in viaggio per recuperare la Sabbia del Tempo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Newell. Con Jake Gyllenhaal, Ben Kingsley, Gemma Arterton, Alfred Molina, Steve Toussaint. Titolo originale Prince of Persia: The Sands of Time. Azione, durata 116 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 19/05/2010.

Nei territori dell'antica Persia, il piccolo Dastan è un orfano che viene sorpreso dalle guardie imperiali a rubare una mela al mercato. Presente alla scena, il re Sharaman nota con ammirazione il coraggio e l'incredibile destrezza del ragazzo, decidendo così di risparmiargli la mano e di accoglierlo a palazzo. Sedici anni dopo, Dastan viene considerato un nobile principe di Persia assieme ai due diretti discendenti del re, Tus e Garsiv, anche se le sue abitudini restano quelle di un ragazzo del popolo. Quando lo zio Nizam annuncia che nella città santa di Alamut vengono nascoste armi per i nemici della Persia, i tre principi conducono un attacco alla città e la espugnano grazie soprattutto all'intervento di Dastan.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'apprendista stregone

L'apprendista stregone

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

Prendendo spunto da Fantasia, la Disney inventa una mitologia creando una trama in perfetto stile disneiano

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Turteltaub. Con Nicolas Cage, Jay Baruchel, Teresa Palmer, Alfred Molina, Monica Bellucci. Titolo originale The Sorcerer's Apprentice. Drammatico, durata 111 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 18/08/2010.

L'eterna lotta tra Balthazar Blake e Maxim Horvath, stregoni una volta amici e poi rivali a causa (come sempre) di una donna il cui amore li ha divisi, dopo essersi dipanata per secoli tra incantesimi, trappole e prigionie in bambole russe è arrivata al giorno d'oggi a Manhattan, dove Balthazar ha trovato quello che probabilmente è la nuova incarnazione di Merlino.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità