Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 4 luglio 2020

Filmografia di Minnie Driver

Nome: Amelia Fiona J. Driver
50 anni, 31 Gennaio 1970 (Acquario), Londra (Gran Bretagna)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
La versione di Barney
La versione di Barney - Un film di Richard J. Lewis (2010). In questo film Minnie Driver interpreta La signora P
Spinning Man - Doppia colpa

Spinning Man - Doppia colpa

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Una vita interrotta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simon Kaijser. Con Odeya Rush, Pierce Brosnan, Guy Pearce, Minnie Driver, Alexandra Shipp. Titolo originale Spinning Man. Drammatico, durata 100 min. - USA 2018.

Marito felice e padre amorevole, Evan Birch insegna filosofia in un rinomato college. Quando Joyce, una studentessa diciassettenne scompare misteriosamente, i sospetti ricadono su di lui, con prove che sembrano inconfutabili. Anche sua moglie, fatica a credere alla sua innocenza e il detective Malloy si insospettisce ancora di più a seguito di un passato non proprio esemplare del professore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Wilde Wedding

The Wilde Wedding

Un matrimonio da star

Un film di Damian Harris. Con Glenn Close, John Malkovich, Patrick Stewart, Minnie Driver, Grace Van Patten. Titolo originale The Wilde Wedding. Commedia, - USA 2017.

Eve Wilde è una star del cinema che ormai si è ritirata dalle scene e conduce una vita tranquilla. Mentre si prepara per il suo matrimonio numero quattro, Eve decide di invitare il suo primo marito e la sua famiglia per un weekend insieme in campagna.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Crash

The Crash

Frank Grillo in una corsa contro il tempo...virtuale

Un film di Aram Rappaport. Con AnnaSophia Robb, Maggie Q, Dianna Agron, Frank Grillo, Ed Westwick. Thriller, durata 84 min. - USA 2017.

Il film racconta di un ex uomo di Wall Street che viene arruolato dal Segretario del Tesoro per contrastare un attacco informatico che minaccia di distruggere l'economia americana. Con l'aiuto della moglie, recluta una squadra di disadattati e si prepara a salvare il mondo da una totale implosione finanziaria.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

The Red Tent

Un film di Roger Young. Con Rebecca Ferguson, Minnie Driver, Iain Glen, Will Tudor, Debra Winger. Drammatico, - USA 2015.

Un'altra miniserie biblica, questa volta prodotta dalla Lifetime. The Red Tent racconta la storia di Dinah (Ferguson), la figlia di Leah e Jacob, di cui c'è solo un breve accenno nel vecchio testamento. La miniserie inizia con la felice infanzia di Dinah trascorsa all'interno della tenda rossa dove le donne della sua tribù potevano riunirsi e condividere la tradizioni e i turbamenti della condizione femminile nell'antichità. Attraverso i suoi occhi verranno raccontate le storie di Leah (Driver), Rachel (Baccarin), Zilpah e Bilhah, le quattro mogli di Jacob (Glen), e il loro corteggiamento. Dinah sposerà un principe e cadrà in disgrazia con il fratello sanguinario Joseph (Tudor).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Beyond the Lights

Beyond the Lights

Un'artista tenta una nuova strada per il successo

Un film di Gina Prince-Bythewood. Con Gugu Mbatha-Raw, Nate Parker, Minnie Driver, Richard Colson Baker, Danny Glover. Drammatico, durata 116 min. - USA 2014.

Le pressioni relative alla fama spingono la superstar Noni al limite della depressione, fino a quando incontra Kaz, un giovane poliziotto che la aiuta a trovare il coraggio di migliorare la propria voce e liberarsi dai paletti dell'industria cinematografica per diventare l'artista che avrebbe dovuto essere.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
About a Boy

About a Boy

About a boy dal grande al piccolo schermo

Con About A Boy. Comico, - USA 2013.

La storia racconta del rapporto tra un single che si comporta come un bambinone cresciuto e un ragazzino che vive nell'appartamento a fianco, con una madre single.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Return To Zero

Un film di Sean Hanish. Con Minnie Driver, Paul Adelstein, Alfred Molina, Kathy Baker, Andrea Anders. Titolo originale Return to Zero. Drammatico, - USA 2013.

Una storia tratta da eventi veri, che racconta della disintegrazione dell'amore di una coppia quando scoprono che il bambino che aspettavano è morto nel ventre. Quando la donna scopre di essere nuovamente incinta, comincia a vedere un dottore che l'aiuterà a portare a termine la sua terrificante gravidanza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Goats

Goats

Un film di Christopher Neil. Con Vera Farmiga, Keri Russell, Minnie Driver, Will Arnett, Hopper Penn. Commedia, - USA 2011.

La quattordicenne Ellis si sta preparando a lasciare la sua casa di lusso ai piedi della Tucson per il suo anno da matricola Gates Academy, una scuola di preparazione della East Coast. Ciò significa lasciare dietro di sé Wendy, la sua traballante madre new age e l'unico vero padre abbia mai conosciuto, Goat Man.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hunky Dory

Hunky Dory

L'arte per esprimere se stessi

Un film di Marc Evans. Con Minnie Driver, Aneurin Barnard, Danielle Branch, Robert Pugh, Haydn Gwynne. Titolo originale Hunky Dory. Commedia, durata 107 min. - Gran Bretagna 2011.

Gran Bretagna. È la lunga e calda estate del 1976 e Viv (Minnie Driver) ha lasciato Londra e le sue aspirazioni come attrice per lavorare come insegnante di teatro nella scuola superiore della sua città natale, a sud del Galles. Determinato a sfogare le sue cariche ormonali, decide di far parte del musical rock di fine anno basato su La Tempesta di Shakespeare. Combattendo le distrazioni adolescenziali, Viv persevera e raduna un gruppo intenzionato a desprimersi attraverso la musica e il teatro. Grazie all'arte, e nonostante le avversità, Viv e gli altri ragazzi proveranno l'eccitazione di essere sull'orlo dell'età adulta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Conviction

Conviction

Un film di Tony Goldwyn. Con Sam Rockwell, Hilary Swank, Minnie Driver, Bailee Madison, Rachel Scott. Biografico, durata 107 min. - USA 2010.

Il film racconta come Betty Ann Waters (Hilary Swank), una madre single disoccupata con due figli, ha visto suo fratello iniziare a scontare una condanna all'ergastolo nel 1983 per omicidio e rapina. Convinta che sia innocente, ha trascorso i successivi 12 anni, ad ottenere una laurea in legge. Nel 1995, ha iniziato a concentrarsi sul caso di suo fratello. Sfidando la condanna con la prova del DNA, ha dimostrato l'innocenza di suo fratello, e Kenneth Waters è uscito come un uomo libero nel marzo 2001.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La versione di Barney

La versione di Barney

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Giunto ai settant'anni, Barney racconta la sua versione dei fatti sulla morte dell'amico Boogie

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard J. Lewis. Con Paul Giamatti, Dustin Hoffman, Minnie Driver, Rosamund Pike, Rachelle Lefevre. Titolo originale Barney's Version. Commedia, durata 132 min. - Canada, Italia 2010. Data uscita al cinema: 14/01/2011.

Nel film, "politicamente scorretto" come il romanzo, si piange e si ride, mentre si racconta la vita folle e picaresca di Barney Panofsky, l'ebreo canadese irascibile, impulsivo e sfacciato dalle rocambolesche avventure che oramai, rabbioso settantenne, decide di scrivere la sua versione dei fatti sulla morte del caro amico Boogie.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Motherhood - Il bello di essere mamma

Motherhood - Il bello di essere mamma

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Uma Thurman in un flop che fa già storia

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Katherine Dieckmann. Con Uma Thurman, Minnie Driver, Anthony Edwards, Samantha Bee, Jenny Kirlin. Titolo originale Motherhood. Commedia, durata 90 min. - USA 2009.

Eliza Welch è una mamma di mezza età che vive nella Manhattan post-11 settembre con due bambini, una marito che dimentica ogni cosa ed un cane incontinente. Eliza è una "super-mamma", capace di fare mille cose contemporaneamente, alla prese con la devastante paura di vedere infranto il suo sogno di diventare una scrittrice. 'Motherhood' si svolge in una sola giornata, un giorno in cui Eliza diventa la calamita di tutte le ostilità della città. Deve organizzare il compleanno della figlioletta di sei anni, combattere per un parcheggio, dare la caccia al suo bambino piccolo, adattarsi alle assurde politiche dei parchi per bambini, riparare una torta finita male, contemplare l'ipotesi di un'avventura con un fattorino della metà dei suoi anni, destreggiarsi per un'opportunità chiave per la sua carriera, trovare il tempo per avere un tracollo, scappare per breve tempo da casa, e capire cosa è davvero importante per la sua vita - e tutto in un solo giorno.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Take

Take

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ripple Effect

Ripple Effect

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Riches

The Riches

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Delirious - Tutto è possibile

Delirious - Tutto è possibile

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un film sul mondo dei media carico di umanità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom DiCillo. Con Steve Buscemi, Michael Pitt, Joseph D'Onofrio, Billy Griffith, Phillip Bloch. Titolo originale Delirious. Commedia, durata 102 min. - USA 2006.

Toby è un giovane e affascinante senzatetto che incappa casualmente in Les Galantine, un fotografo di star. Costui accetta, non senza qualche perplessità, di ospitarlo e ne fa il proprio assistente. Durante il loro primo incontro Toby ha incrociato lo sguardo della popstar K'Harma Leeds e tra i due nasce un'intesa che si trasformerà in una relazione che coinciderà con l'avvio della scalata al successo da parte del ragazzo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il fantasma dell'opera [8]

Il fantasma dell'opera [8]

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)

Il musical più visto di tutti i tempi è ora un film appetibile solo per chi ama follemente le musiche di Webber o per chi vuol rinverdire il ricordo del musical già visto a teatro

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joel Schumacher. Con Gerard Butler, Emmy Rossum, Patrick Wilson, Miranda Richardson, Minnie Driver. Titolo originale The Phantom of the Opera. Musical, durata 143 min. - USA, Gran Bretagna 2004. Data uscita al cinema: 17/12/2004.

Una tappa fissa per chi va in gita a Londra è una serata in compagnia de "Il Fantasma dell'Opera", un musical che va in scena da 18 anni ininterrottamente all'Her Majesty Theatre, oltre ad aver viaggiato nei teatri di mezzo mondo. Andrew Lloyd Webber, autore del musical, oltre che compositore delle musiche, è artefice anche di questa trasposizione su pellicola, con la complicità di un vero specialista come Joel Schumacher. Eppure, va detto che la regia del newyorkese è pressoché ininfluente nell'economia di un film che non riesce a decidere se restare teatro o diventare cinema. La storia è nota, tante sono state le versioni tratte dall'omonimo romanzo di Leroux, e il Fantasma protagonista è diventato nel tempo una vera icona: al Teatro dell'Opera la grande musica va in scena, sotto la direzione di un misterioso burattinaio, il Fantasma dell'Opera, geniale musicista che vive nei sotterranei del teatro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella

Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)

La rivincita di una ragazza umile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tommy O'Haver. Con Anne Hathaway, Hugh Dancy, Cary Elwes, Aidan McArdle, Joanna Lumley. Titolo originale Ella Enchanted. Fantastico, durata 96 min. - USA, Irlanda, Gran Bretagna 2004. Data uscita al cinema: 01/07/2005.

La storia di Ella, una giovane donna che al momento della nascita viene insignita da una fata chiamata Lucinda del "voto" dell'obbedienza, per questo motivo Ella non rifiuta nessun comando e viene sfruttata da tutti... Ma con il passare del tempo è spesso vittima di individui senza scrupoli. Per cercare di riconquistare il controllo della sua vita, Ella dovrà attraversare un regno pieno di orchi, giganti, sorellastre maligne e libri parlanti...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hope Springs

Hope Springs

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Commedia romantica inglese

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Herman. Con Colin Firth, Heather Graham, Minnie Driver, Mary Steenburgen, Frank Collison. Titolo originale Hope Springs. Commedia, durata 92 min. - Gran Bretagna, USA 2003.

Colin è un disegnatore inglese che ha lasciato la madrepatria dopo che la sua fidanzata da sempre, Vera, gli ha fatto pervenire un invito alle sue nozze (con un altro ovviamente). Ora Colin è a Hope, una cittadina nel New England scelta per il nome. La proprietaria della pensione in cui va a vivere gli presenta Mandy, che è nota per la sua capacità di assistere chi ha problemi. Tra i due nascerà in breve una complicità che, passando attraverso il sesso, diventerà amore. Ma Vera non è del tutto scomparsa.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Beautiful - Una vita da Miss

Beautiful - Una vita da Miss

Un film di Sally Field. Con Minnie Driver, Joey Lauren Adams, Hallie Kate Eisenberg, Kathleen Turner, Leslie Stefanson. Titolo originale Beautiful. Commedia, durata 112 min. - USA 2000.

Mona è una ragazza con un sogno preciso: diventare Miss America. Tutte le sue azioni sono finalizzate a questo obiettivo. A complicarle i piani è una gravidanza imprevista, che ridimensiona tutto il suo stile di vita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Return To Me

Return To Me

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Il cuore di un amore mai finito

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bonnie Hunt. Con Commedia, durata 116 min. - USA 2000.

Un uomo, rimasto da poco vedovo a causa di un incidente stradale, si innamora di una donna, ex malata di cuore, che ha appena subito un intervento: nessuno dei due sa che il cuore della donna è quello che è stato donato dalla moglie dell'uomo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tarzan

Tarzan

* * * - -
(mymonetro: 3,37)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un marito ideale

Un marito ideale

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Da Oscar Wilde una perfetta ricostruzione d'epoca con ottimi attori

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oliver Parker. Con Minnie Driver, Rupert Everett, Julianne Moore, Jeremy Northam, Cate Blanchett. Titolo originale An ideal husband. Commedia, durata 96 min. - Gran Bretagna 1999.

Sir Robert Chiltern è un uomo politico di successo e un marito ideale per la seducente Lady Chiltern. Tutto procede per il meglio fino a quando compare la signora Cheveley che è a conoscenza di alcuni segreti riguardanti il passato del gentiluomo. Timoroso di perdere la sua reputazione e soprattutto l'amore della sua bella moglie, Sir Chilthern si rivolge a Lord Arthur Goring, donnaiolo amante della libertà e della vita mondana. Quest'ultimo si troverà al centro di una rete di bugie, inganni e convegni amorosi che metterà a repentaglio ciò a cui crede di più: il celibato. In fondo anche lui potrebbe diventare un marito ideale proprio come il suo amico.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pioggia infernale

Pioggia infernale

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mikael Salomon. Con Morgan Freeman, Christian Slater, Minnie Driver, Wayne Duvall Titolo originale Hard Rain. Thriller, durata 92 min. - USA 1998.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'ultimo contratto

L'ultimo contratto

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Un killer torna al suo paese d'origine

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George Armitage. Con Dan Aykroyd, Alan Arkin, Minnie Driver, John Cusack, Joan Cusack. Titolo originale Grosse Pointe Blank. Drammatico, durata 107 min. - USA 1997.

Un killer torna al paese natio per uccidere un testimone. Un suo collega vuole però fare fuori lui che, nel frattempo, trova una vecchia fiamma e starebbe quasi per mettersi sulla retta via.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità