Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 20 settembre 2020

Filmografia di Aidan Quinn

61 anni, 8 Marzo 1959 (Pesci), Chicago (Illinois - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
La chiave di Sara
La chiave di Sara - Un film di Gilles Paquet-Brenner (2010). In questo film Aidan Quinn interpreta William Rainsferd

Butterfly in the Typewriter

La vita dello scrittore John Kennedy Toole

Un film di David DuBos. Con Diane Kruger, Marie Avgeropoulos, Nick Offerman, Annalise Basso, Cary Elwes. Biografico, - USA 2017.

La storia di tormentata dell'autore John Kennedy Toole e della lotta per stampare il suo capolavoro comico "A Confederacy of Dunces".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Stay

Un film di Wiebke von Carolsfeld. Con Taylor Schilling, Aidan Quinn Titolo originale Stay. Drammatico, - Canada, Irlanda 2014.

La storia è incentrata su una donna (Schilling) che rimane incinta. Dopo aver scoperto che il padre (Quinn) non ha interesse a tenere il bambino, torna a casa dal padre in Canada per cercare di capire la sua prossima mossa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Last Keepers

Un film di Maggie Greenwald. Con Aidan Quinn, Virginia Madsen, Zosia Mamet, Olympia Dukakis, Sam Underwood. Fantasy, durata 85 min. - USA 2013.

Quando la figlia adolescente di una solitaria famiglia di artisti si innamora di un ragazzo insolito a scuola, lei risveglia poteri misteriosi e scopre antichi segreti di famiglia che cambieranno la sua vita per sempre.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Elementary

Elementary

Sherlock Holmes: la versione newyorkese

Un film di Michael Cuesta. Con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Manny Perez, Kristen Bush. Titolo originale Elementary. Drammatico, durata 60 min. - USA 2012.

Una nuova serie sul detective più famoso del mondo: Sherlock Holmes. La differenza questa volta è che la serie è ambientata in quel di New York a discapito della storica Baker Street. Ad interpretare Sherlock ci sarà Jonny Lee Miller.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prime Suspect

Prime Suspect

Essere una detective della omicidi non significa solo lottare contro il crimine, ma anche contro i pregiudizi

Un film di Peter Berg. Con Maria Bello, Aidan Quinn, Toby Stephens, Kirk Acevedo, Joe Nieves. Azione, - USA 2011.

Jane, una detective molto concentrata sul suo lavoro che deve farsi le ossa in un quartiere difficile di New York che è dominato dagli uomini.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

If I Were You

Un film di Joan Carr-Wiggin. Con Marcia Gay Harden, Aidan Quinn, Leonor Watling, Joseph Kell, Michael Therriault. Commedia, - Canada 2011.

Due donne che diventano delle improbabile amiche che cercano di sistemare le loro travagliate vite.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Exodus of Charlie Wright

Un film di R. Ellis Frazier. Con Andy Garcia, Mario Van Peebles, Luke Goss, Aidan Quinn Drammatico,

Il film segue Charlie (Quinn), un miliardario di Los Angeles che va in esilio volontario a Tijuana quando l'impero che ha costruito crolla in modo fraudolento. Alla ricerca della donna che ha abbandonato lì 25 anni prima, Charlie è inseguito da un gangster messicano (Garcia), da un agente federale (Van Peebles) e da dei teppisti inviati da un ex cliente (Goss).

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Unknown - Senza identità

Unknown - Senza identità

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)

La perdita di identità di un uomo normale, vittima di un intrigo mortale.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jaume Collet-Serra. Con Liam Neeson, Diane Kruger, January Jones, Aidan Quinn, Bruno Ganz. Drammatico, durata 115 min. - Gran Bretagna, Francia, Germania, Giappone, Canada, USA 2011. Data uscita al cinema: 25/02/2011.

Il dottor Martin si risveglia dopo un incidente d'auto a Berlino e scopre che sua moglie non lo riconosce più e che un altro uomo si è impossessato della sua identità. Ignorato dalle autorità, che rifiutano di credergli, e perseguitato da misteriosi assassini, si trova da solo, stanco e in fuga. Aiutato da un improbabile alleato, Martin si tuffa a capofitto in questo mistero mortale che lo obbligherà a farsi domande sulla sua sanità mentale, la sua identità, e su quanto vuole rischiare per scoprire la verità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Flipped

Flipped

La storia adolescenziale di un amore "capovolto"

Un film di Rob Reiner. Con Rebecca De Mornay, Madeline Carroll, Penelope Ann Miller, Aidan Quinn, Anthony Edwards. Commedia, durata 90 min. - USA 2010.

Una storia d'amore adolescenziale in cui i due protagonisti raccontano dei medesimi eventi ma ognuno dalla propria prospettiva. All'inizio Julianna si innamora di Bryce, o per essere più precisi dei suoi occhi azzurri... Naturalmente a 7 anni, Bryce non è interessato. I bambini crescono e le loro emozioni cambiano drasticamente.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jonah Hex

Jonah Hex

Un film di Jimmy Hayward. Con Josh Brolin, John Malkovich, Megan Fox, Will Arnett, Michael Shannon (II). Azione, - USA 2010.

Jonah Hex è uno sbandato senza meta e un cacciatore di taglie come ultima risorsa, uno stoico e duro pistolero che può rintracciare chiunque... e qualsiasi cosa. Dopo essere sopravvissuto alla morte, la violenta storia di Jonah diventa un mito e una leggenda, lasciandolo con un piede nel mondo naturale e l'altro dall'altra parte. Il suo unico rapporto umano è con Leila (Megan Fox), la cui vita in un bordello le ha lasciato delle cicatrici. Ma il passato di Jonah sta per raggiungerlo quando i soldati americani gli fanno un'offerta che non può rifiutare in cambio della libertà da qualsiasi taglia sulla sua testa. Deve rintracciare e fermare un pericoloso terrorista Quentin Turnbull (John Malkovich). Ma Turnbull sta raccogliendo un'armata e sta preparando a rilasciare l'inferno, inoltre è l'antico nemico di Jonah e non si fermerà a niente fino a quando Jonah non sarà morto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La chiave di Sara

La chiave di Sara

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Alla ricerca di un mistero familiare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gilles Paquet-Brenner. Con Kristin Scott Thomas, Mélusine Mayance, Niels Arestrup, Frédéric Pierrot, Michel Duchaussoy. Titolo originale Elle s'appelait Sarah. Drammatico, durata 111 min. - Francia 2010. Data uscita al cinema: 13/01/2012.

Julia Jarmond è una giornalista americana, moglie di un architetto francese e madre di una figlia adolescente. Da vent'anni vive a Parigi e scrive articoli impegnati e saggi partecipi. Indagando su uno degli episodi più ignobili della storia francese, il rastrellamento di tredicimila ebrei, arrestati e poi concentrati dalla polizia francese nel Vélodrome d'Hiver nel luglio del 1942, 'incrocia' Sara e apprende la sua storia.

Recensione » Critica » Download » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Handsome Harry

Handsome Harry

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Eclipse

The Eclipse

Un film di Conor McPherson. Con Ciarán Hinds, Iben Hjejle, Aidan Quinn, Dorothy Cotter, Eanna Hardwicke. Drammatico, durata 88 min. - Irlanda 2009.

Il film racconta la storia di Michael Farr (Ciarán Hinds), un insegnante che deve crescere i suoi due bambini da solo da quando sua moglie è morta due anni prima. Ultimamente sta vedendo e sentendo delle strane cose a tarda notte in casa sua. Non è sicuro se sta semplicemente avendo degli incubi terrificanti o se la sua casa è infestata. Ogni anno, la località balneare dove Michael vive ospita un festival letterario internazionale, che attira scrittori provenienti da tutto il mondo. Michael lavora come volontario per il festival e gli viene assegnata l'attraente Lena Morelle (Iben Hjejle), un'autrice di libri sui fantasmi e il soprannaturale, a cui badare. Fanno amicizia e lui le racconta con entusiasmo le sue esperienze. Per la prima volta ha incontrato qualcuno che possa accettare la realtà di quello che gli sta succedendo. Tuttavia, l'attenzione di Lena è attirato altrove. Lei è venuta per il festival agli ordini del famoso romanziere Nicholas Holden (Aidan Quinn), con il quale ha avuto una breve relazione l'anno precedente. Lui è innamorato di Lena e sta attraversando un periodo turbolento, desideroso di lasciare la moglie per stare con lei. Ma Lena sta cercando di liberarsi da questo pasticcio e di lasciar trascorrere i prossimi giorni. Mentre la festa va avanti, le traiettorie di queste tre persone le portano in una collisione che cambierà le loro vite.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Canterbury's Law

Canterbury's Law

Un film di Jace Alexander. Con Julianna Margulies, Ben Shenkman, Keith Robinson, Trieste Kelly Dunn, Terry Kinney. Drammatico, - USA 2008.

Anche se angosciata dalla scomparsa del figlio, la passione di Elizabeth Canterbury per la giustizia non ha rivali quando decide di mettere a rischio la sua carriera per un caso difficile ed impopolare in cui crede molto. L'ossessione di Canterbury per la verità minaccia il confine tra lavoro e vita privata provocando una crisi tra Elizabeth e suo marito, un professore di legge desideroso di lasciarsi il passato alle spalle. Ma, anche se circondata da una squadra di collaboratori indipendenti e determinati, il passato è sempre nei pensieri di Canterbury. In questo dramma coraggioso, la giustizia non è mai cieca.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
L'Ultimo Pellerossa

L'Ultimo Pellerossa

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il doloroso rimpianto di un popolo grande

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Yves Simoneau. Con Anna Paquin, Chevez Ezaneh, August Schellenberg, Duane Howard, Aidan Quinn. Titolo originale Bury My Heart at Wounded Knee. Western, durata 133 min. - USA 2007.

Tratto dall'omonimo romanzo intervista di Dee Alexander Brown, la mini serie vincitrice di un Emmy Award racconta le sanguinose e tristi vicende legate al genocidio degli indiani americani nativi di cui gli statunitensi si sono macchiati durante la loro espansione nei territori ad essi confiscati.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Dark Matter

Dark Matter

Un film di Shi-Zheng Chen. Con Ye Liu, Meryl Streep, Aidan Quinn Drammatico, - USA 2007.

Joanna Silver (Meryl Streep) è una docente di una università americana che prende sotto la sua protezione lo studente cinese di grande talento Liu Xing (Liu Ye) scatenando le ire del preside (Aidan Quinn). Il film è basato su fatti reali.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mayday

Mayday

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Empire Falls - Le cascate del cuore

Empire Falls - Le cascate del cuore

Ogni piccola città ha una grande storia

Un film di Fred Schepisi. Con Ed Harris, Philip Seymour Hoffman, Helen Hunt, Paul Newman, Robin Wright. Titolo originale Empire Falls. Drammatico, durata 197 min. - USA 2005.

Giorno dopo giorno, il gestore del ristorante Miles Roby cerca di mandare avanti il suo locale, l'Empire Grill, anche se la ricca e potente signora Whiting gli rende la vita difficile. Miles deve anche tenere d'occhio il suo vecchio, Max, che finisce sempre col mettersi nei guai. Ma i pensieri di Miles sono occupati da qualcosa di molto piú importante: non riesce a scacciare dalla sua mente fantasmi di un passato che lo tiene inesorabilmente legato a Empire Falls.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Due Vite Segnate

Due Vite Segnate

Un film di Gregg Champion. Con Mary-Louise Parker, Aidan Quinn, Zac Efron, Bubba Lewis, Jake Cherry. Titolo originale Miracle Run. Drammatico, durata 120 min. - USA 2004.

La vita di Corrine Morgan-Thomas cambia drasticamente quando scopre che i suoi due figli gemelli sono autistici.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Shadow of Fear

Shadow of Fear

Un film di Rich Cowan. Con Thriller, durata 93 min. - USA 2004.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'ora della verità

L'ora della verità

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un film che procede senza grandi colpi di scena ma che riesce comunque a tenere sveglia l'attenzione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bille August. Con Connie Nielsen, Kelly Preston, Aidan Quinn, Mark Holton, Tim Daly. Titolo originale Return to Sender. Drammatico, durata 103 min. - Danimarca, USA, Gran Bretagna, Canada 2004.

Frank, ex avvocato, intrattiene delle relazioni epistolari con alcuni condannati a morte. Il rapporto è puramente cartaceo, mai un incontro. Subito dopo l'esecuzione vende le lettere per cifre elevate. Ma per uno dei casi, che si mostra ipoteticamente più redditizio del previsto, è disposto ad incontrare la detenuta. Charlotte è ritenuta colpevole di infanticidio. Dopo qualche incontro tra di loro scatta qualcosa e lui intuisce che la donna non avrebbe mai potuto far del male a una bambina. Per questo motivo cerca di fare il possibile per trovare delle prove che la scagionino.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Angeli ribelli

Angeli ribelli

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Quattro mura. Una fede. Nessuna identità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Aisling Walsh. Con Aidan Quinn, Iain Glen, Marc Warren, Dudley Sutton, Alan Devlin. Titolo originale Song for a Raggy Boy. Drammatico, durata 100 min. - Irlanda, Gran Bretagna, Danimarca, Spagna 2003.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
In Dreams

In Dreams

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Film inquietante che affronta il tema dell'ambiguità senza cadere nelle trappole della psicanalisi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neil Jordan. Con Thriller, durata 99 min. - USA 1999.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amori e incantesimi

Amori e incantesimi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Griffin Dunne. Con Stockard Channing, Aidan Quinn, Sandra Bullock, Nicole Kidman, Dianne Wiest. Titolo originale Practical Magic. Commedia, durata 105 min. - USA 1998.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Commandments

Commandments

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniel Taplitz. Con Commedia, durata 86 min. - USA 1997.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
mercoledì 22 luglio
Favolacce
L'uomo invisibile
Tornare
Il principe dimenticato
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità