Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 13 agosto 2020

Filmografia di Tony Chiu-Wai Leung

Nome: Tony Leung Chiu Wai
58 anni, 27 Giugno 1962 (Cancro), Hong Kong (Hong Kong)
The Grandmaster
The Grandmaster - Un film di Wong Kar-wai (2013). In questo film Tony Chiu-Wai Leung interpreta Ip Man

Shang-chi And the Legend of the Ten Rings

Un nuovo arrivato dell'Universo Marvel

Un film di Destin Daniel Cretton. Con Awkwafina, Simu Liu, Tony Chiu-Wai Leung Titolo originale Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. Azione, - USA 2021.

Basato sui fumetti Marvel, il film si concentrerà sulla figura di Shang-Chi; "The Master of Kung-Fu".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Le avventure di Wuba

Le avventure di Wuba

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Il sequel di Il regno di Wuba

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Raman Hui. Con Tony Chiu-Wai Leung, Baihe Bai, Boran Jing Avventura, durata 110 min. - Cina 2018.

Il piccolo Wuba, via di mezzo tra un ravanello e un bebè, sta per abbandonare il mondo degli umani, quando alcuni mostri alati tentano di rapirlo per condurlo dal Re dei mostri. Wuba trova rifugio nel carro guidato da Tu e Ben-Ben, un baro umano e il suo aiutante mostro, con il dono dell'invisibilità. Intanto Tianyin e Xiaolan, i genitori adottivi umani di Wuba, si pentono di averlo abbandonato e intuiscono che Wuba è in pericolo, così partono alla sua ricerca.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Europe Raiders

FIlm d'azione prodotto da Wong Kar-Wai

Un film di Jingle Ma. Con Tony Chiu-Wai Leung, Kris Wu, Yan Tang, Jakob Philipp Graf Titolo originale Europe Raiders. Drammatico, - Hong Kong 2017.

Prodotto da Wong Kar-Wai e diretto da Jingle, il film è un action movie girato in Puglia, con diversi ciak a Ostuni (Brindisi), Otranto (Lecce) e Lecce. Europe Riders è il terzo capitolo di una saga che comprende Tokyo Raiders (2000) e Seoul Raiders (2005) e, informa una nota dell'Apulia film commission, si tratta di un "film d'azione dai contorni divertenti".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
See You Tomorrow

See You Tomorrow

Spassosi amori infedeli

Un film di Jiajia Zhang. Con Tony Chiu-Wai Leung, Takeshi Kaneshiro, Eason Chan, Angela Baby, Sandrine Pinna. Commedia, durata 128 min. - Cina 2016.

Una giovane donna si innamora di un affascinante pittore, Ma Li, uomo sposato che deve fare i conti con l'infedeltà sia sua che della moglie.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cold War 2

Cold War 2

Come mettere in salvo la famiglia

Un film di Longman Leung, Luk Kim-Ching. Con Aaron Kwok, Tony Chiu-Wai Leung, Chow Yun-Fat, Charlie Yeung, Eddie Peng. Titolo originale Hon zin 2. Azione, durata 110 min. - Hong Kong, Cina 2016.

Sean Lau, dopo un'operazione di grande successo, diventa un importante commissario di polizia ma le cose non vanno come dovrebbero. La figlia e la moglie vengono rapite e Sean dovrà rivolgersi di nuovo al suo ex rivale per tentare di salvare la sua famiglia.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ferryman

Un film di Zhang Jiajia. Con Tony Chiu-Wai Leung Titolo originale Bai Du Ren. Drammatico,

Il film racconta la storia d'amore tra una ragazza e un artista sposato a Changchun, China.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

1905

Un film di Kiyoshi Kurosawa. Con Tony Chiu-Wai Leung, Atsuko Maeda Drammatico, - Giappone 2013.

Ambientato nel 1905 a Yokohama, Leung interpreta un usuraio cinese mentre Shota Matsuda è un nazionalista giapponese. Entrambi finiscono sulle tracce di cinque uomini, dei cinesi rivoluzionari, ma con ragioni diverse.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Grandmaster

The Grandmaster

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Wong Kar-Wai racconta Ip Man, l'uomo che allenò Bruce Lee

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wong Kar-wai. Con Tony Chiu-Wai Leung, Ziyi Zhang, Chen Chang, Qingxiang Wang, Tielong Shang. Titolo originale Yi Dai Zong Shi. Biografico, durata 123 min. - Cina, Hong Kong 2013. Data uscita al cinema: 19/09/2013.

La biografia di Ip Man, il famoso esperto di arti marziali che allenò l'adolescente Bruce Lee. Il film racconta il giovane Ip, iniziato alle arti marziali dal maestro Chen Heshun. Tra le sfide più ardue che Ip sarà chiamato ad affrontare, vi è quella contro Gong Er, la figlia di Gong Yutian, nobile che il giovane ha battuto. La ragazza desidera, infatti, vendicare il padre e riabilitare la reputazione del proprio clan, affrontando la misoginia che la circonda e tentando di mettere a tacere persino l'amore che prova per Ip.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Final Cut - Ladies and Gentlemen

Final Cut - Ladies and Gentlemen

L'amore visto attraverso i grandi classici della storia del cinema

Un film di György Pálfi. Con Brigitte Bardot, Alain Delon, Bruno Ganz, Greta Garbo, Rita Hayworth. Titolo originale Hölgyeim és Uraim. Sperimentale, durata 85 min. - Ungheria 2012.

Opera di montaggio composta da scene tratte da circa 500 film della storia del cinema, grandi classici assemblati in modo tale da creare anacronistici e irresistibili intrecci sentimentali fra le icone di celluloide di tutti i tempi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Great Magician

The Great Magician

Magie per conquistare il cuore di una donna

Un film di Tung-Shing Yee. Con Tony Chiu-Wai Leung, Ching Wan Lau, Xun Zhou Titolo originale Daai mo seut si. Drammatico, durata 128 min. - Hong Kong, Cina 2011.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Red Cliff: Part II

Red Cliff: Part II

La seconda parte dell'epica battaglia di Red Cliff

Un film di John Woo. Con Tony Chiu-Wai Leung, Takeshi Kaneshiro, Zhang Fengyi, Chen Chang, Zhao Wei. Titolo originale Chi bi xia: Jue zhan tian xia. Azione, durata 142 min. - Cina 2009.

Amaro per una non prevista sconfitta per gli stati rivali di Shu e Wu, Cao Cao del regno di Wei è confidente che la sua flotta di un milione di uomini distruggerà l'alleanza degli uomini una volta per tutte. Ma un'epidemia e il mal di mare sofferto dagli uomini di Cao Cao fanno slittare di un giorno il D-day. Il generale Zhou Yu e lo stratega Zhuge Liang approfittano dell'occasione per demoralizzare il loro nemico, e con l'inganno riescono a farsi dare da Cao Cao 100,000 frecce e a far tagliare la testa ai loro generali. Nonostante ciò gli alleati sono ancora inferiori dal punto di vista numerico e la loro possibilità di vincere può avvenire solo utilizzando il fuoco. Il vento proveniente da nord-est compromette il loro piano, perché le fiamme verrebbero spinte indietro nella loro direzione. Zhuge Liang prevede un cambiamento climatico che cambierà le circostanze, e sprona gli alleati a rimandare l'attacco. Nel frattempo Xiao Qiao, la bellissima moglie di Zhou Yu di cui Cao Cao è perso, si dirige verso il nemico con un piano in mente.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La battaglia dei tre regni

La battaglia dei tre regni

* * * - -
(mymonetro: 3,48)

John Woo ritorna a casa e gira un epico kolossal sulla battaglia di Red Cliff

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Woo. Con Tony Chiu-Wai Leung, Takeshi Kaneshiro, Zhang Fengyi, Chen Chang, Zhao Wei. Titolo originale Chi bi. Azione, durata 148 min. - Cina 2008. Data uscita al cinema: 23/10/2009.

Siamo nel 208 A.C. in Cina. Gli stati rivali di Shu e Wu formano un'alleanza contro il loro nemico comune, il malvagio e ambizioso generale Cao Cao del regno di Wei, ma sono seriamente in inferiorità numerica rispetto alla sua grande armata formata da un milione di soldati. Tuttavia, con la carismatica guida del generale Zhou Yu, la perfetta strategia dello studioso Zhuge Liang e il supporto dell'imperatore Sun Quan, riescono a ottenere una piccola vittoria. Mentre il generale Cao Cao prende in giro l'evento come se non fosse accaduto niente di grave, la sua furia aumenta a dismisura.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ashes of Time Redux

Ashes of Time Redux

* * * * -
(mymonetro: 4,25)

La versione "reduce" di un grande wuxiapian

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wong Kar-wai. Con Leslie Cheung, Jacky Cheung, Maggie Cheung, Carina Lau, Tony Chiu-Wai Leung. Titolo originale Ashes of Time Redux. Azione, durata 93 min. - Hong Kong 2008.

In un mitologico jianghu al di là dello spazio e del tempo, Ouyang Feng è un maestro di spada decaduto che vive ritirato nel deserto fra cinismo e solitudine. Abbandonata la spada, svolge ormai solo il ruolo di tramite fra spadaccini mercenari e uomini desiderosi di vendetta. In un ciclo completo delle stagioni dell'Almanacco cinese, passano dalla sua casa l'affascinante cavaliere errante Huang Yaoshi, i due ambigui fratelli Yin e Yang del Clan Murong, uno spadaccino tradito dalla moglie sulla via della cecità e il rozzo e affamato guerriero Hong Qi. Il loro passaggio dà luogo a sanguinosi combattimenti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lussuria - Seduzione e tradimento

Lussuria - Seduzione e tradimento

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

La relazione impossibile fra Wang Jiazhi e Mr.Yee coinvolge e appassiona, dopo una prima parte fredda e complessa da seguire

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ang Lee. Con Tony Chiu-Wai Leung, Wei Tang, Joan Chen, Leehom Wang, Tsung-Hua To. Titolo originale Se, jie. Drammatico, durata 156 min. - Cina, USA 2007. Data uscita al cinema: 04/01/2008.

Nella Hong Kong degli anni '40 Wang Jiazhi è una giovane donna militante nella resistenza cinese. Con le sue grazie deve sedurre Mr. Yee, potente politico che collabora con i giapponesi, per tendergli un'imboscata e ucciderlo. La ragazza non ha previsto però che giocare con la passione può essere molto, molto pericoloso.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Confession of Pain - L'ombra del passato

Confession of Pain - L'ombra del passato

Andrew Lau e Alan Mak dirigono un poliziesco avvincente

Un film di Wai-keung Lau, Alan Mak. Con Tony Chiu-Wai Leung, Takeshi Kaneshiro, Qi Shu, Xu Jinglei, Ankie Beilke. Titolo originale Seung sing. Poliziesco, durata 110 min. - Hong Kong 2006.

Hei e Bong sono stati compagni in polizia: Hei è ancora in servizio, mentre Bong si è ritirato ed ora è un investigatore privato. I due uomini si ritroveranno a lavorare ancora una volta fianco a fianco per risolvere un misterioso caso di omicidio ai danni del suocero di Hei. Le indagini avvicineranno sempre più i due uomini ma allo stesso tempo faranno emergere sconvolgenti verità.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Le cronache di Huadu: La spada e la rosa

Le cronache di Huadu: La spada e la rosa

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Le due Twins in una storia di cappa e spada nei panni di amazzoni implacabili che cedono all'amore

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Patrick Leung, Corey Yuen. Con Gillian Chung, Charlene Choi, Jaycee Chan, Wilson Chen, Donnie Yen. Titolo originale Fa dou daai jin. Azione, durata 106 min. - Hong Kong 2004.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
2046

2046

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,77)

Nel 2046 alla ricerca dei ricordi perduti

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wong Kar-wai. Con Chen Chang, Maggie Cheung, Kimura Takuya, Carina Lau, Tony Chiu-Wai Leung. Fantascienza, durata 120 min. - Cina 2004. Data uscita al cinema: 29/10/2004.

Il protagonista è uno scrittore autore di un misterioso romanzo in cui ci si reca al 2046 per trovare i ricordi perduti. Nessuno è mai tornato da questo luogo tranne lui. Per il quale il numero è la memoria di una stanza di hotel in cui ha vissuto situazioni di cui vuole cambiare il ricordo. Il regista cinese raffina all'eccesso il proprio sguardo disperdendo la tensione emotiva che aveva saputo offrirci in In the Mood for Love. L'azione finisce così per ripercorrere temi a lui cari come l'amore impossibile o la chiusra dei sentimenti in spazi angusti. Manca però il 'sentire forte' sommerso com'è dalla ricerca esasperata della perfezione stilistica che può essere anche un valore in sé ma non deve mai diventare l'unica ragione di un film.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Infernal Affairs: End Inferno 3

Infernal Affairs: End Inferno 3

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Complessa e sperimentale la degna conclusione della più famosa saga del noir di Hong Kong

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wai-keung Lau. Con Andy Lau, Tony Chiu-Wai Leung, Kelly Chen, Dao Ming Chen, Edison Chen. Titolo originale Wu jian dao 3. Thriller, durata 110 min. - Cina, Cina 2003.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Infernal Affairs

Infernal Affairs

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,74)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wai-keung Lau. Con Andy Lau, Tony Chiu-Wai Leung, Anthony Chau-Sang Wong, Eric Tsang, Kelly Chen. Titolo originale Mou gaan dou. Thriller, durata 101 min. - Cina 2002.

Ad Hong Kong la guerra infinita tra le triadi e la polizia si gioca su tempi lunghi ed intricati giochi di doppie identità. La mafia cinese arruola ragazzi giovanissimi per farli entrare in accademia già da infiltrati, mentre le forze di polizia spediscono promettenti cadetti sulle strade, con la missione di scalare la gerarchia delle maggiori organizzazioni criminali. Lau, criminale divenuto ispettore, e Yan, poliziotto sotto copertura arrivato ad essere il braccio destro di un boss locale, si daranno battaglia a distanza in una reciproca caccia alla talpa: tra la vita e la morte, naturalmente, solo un gioco di equilibrio sul filo del rasoio.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hero

Hero

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,52)

Personalissimo omaggio di Zhang Yimou al genere wuxapian

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zhang Yimou. Con Jet Li, Tony Chiu-Wai Leung, Maggie Cheung, Ziyi Zhang, Dao Ming Chen. Titolo originale Ying xiong. Drammatico, durata 120 min. - Cina 2002.

Possente, iperrealista, figurativo, saturo di colori. Hero, tornato a mani vuote dagli Oscar, è il personalissimo omaggio di Zhang Yimou al genere wuxapian. La storia, ambientata nella Cina di 2000 anni fa, divisa in sette regni, racconta delle gesta di Senzanome, interpretato da un Jet Li finalmente convincente dopo una troppo lunga serie di ottusi film americani. L'eroe del titolo che, tramite flashback, racconta al re di Qin, futuro imperatore, come sia riuscito a sgominare i sicari che lo stesso re gli aveva sguinzagliato contro: Spada spezzata, Neve volante e Cielo (traduzione letterale).

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chinese Odyssey

Chinese Odyssey

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Passioni, duelli, intrighi, nel nouvo film del grande Jeff Lau!

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jeffrey Lau. Con Tony Chiu-Wai Leung, Faye Wong, Vicky Zhao Wei, Chen Chang, Roy Cheung. Titolo originale Tian xia wu shuang. Avventura, durata 97 min. - Cina 2002.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
In the Mood for Love

In the Mood for Love

* * * * -
(mymonetro: 4,23)

Un amore intenso e irrealizzabile raccontato da Wong Kar-wai

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wong Kar-wai. Con Drammatico, durata 90 min. - Cina 2000.

Hong Kong, 1962. Chow è il redattore capo di un quotidiano che trasloca con la moglie in un appartamento in cui coabitano nuclei familiari provenienti per lo più da Shanghai. Qui incontra Li-Zhen, anche lei trasferitasi da poco insieme al marito. La donna è segretaria in una ditta di esportazioni mentre il marito viaggia spesso come rappresentante per un'importante ditta giapponese. Anche la moglie di Chow è spesso assente e così tra lui e Li-Zhen si sviluppa un rapporto di intimità che diventa progressivamente amore. Scoprono però che i loro coniugi hanno una relazione e compiono la scelta più difficile.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In Fuga per Hong Kong

In Fuga per Hong Kong

Un film di Vincent Kok. Con Jackie Chan, Qi Shu, Tony Chiu-Wai Leung, Emil Chau Azione, durata 96 min. - Cina 1999.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Tokyo Raiders. Nell'occhio dell'intrigo

Tokyo Raiders. Nell'occhio dell'intrigo

Un film di Jingle Ma. Con Tony Chiu-Wai Leung, Kelly Chen, Ekin Cheng Azione, durata 100 min. - Hong Kong 1998.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Flowers of Shanghai

* * * * -
(mymonetro: 4,00)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità