Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 26 settembre 2020

Filmografia di Tony Esposito

70 anni, 16 Luglio 1950 (Cancro), Napoli (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
My Italy
My Italy - Un film di Bruno Colella (2017).
1
Pino Daniele - Il tempo resterà

Pino Daniele - Il tempo resterà

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Alla scoperta del percorso artistico di Pino Daniele

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giorgio Verdelli. Con Enzo Biagi, Selif Keita, Ezio Bosso, Gaetano Daniele, Fiorella Mannoia, Rosalino Cellamare, Eros Ramazzotti, Francesco De Gregori, Rosario Iermano, Enzo Gragnaniello. Documentario, durata 108 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 20/03/2017.

A due anni di distanza dalla scomparsa del musicista, arriva nei cinema italiani Pino Daniele - Il tempo resterà, un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini - molte delle quali mai mostrate finora -, testimonianze e performance musicali. Il docu-film, diretto da Giorgio Verdelli sarà al cinema solo il 20, 21 e 22 marzo come evento cinematografico pensato per offrire ai fan di Pino Daniele l'opportunità di ritrovarne su grande schermo la musica e il percorso artistico dagli anni '70 agli ultimi concerti. Molto del materiale utilizzato per comporre il film è assolutamente inedito ed è stato selezionato appositamente dal regista Giorgio Verdelli attraverso una lunga e paziente ricerca. Patrimonio prezioso che ha permesso che la voce narrante del film fosse quella dello stesso Pino Daniele, supportato dal contributo di Claudio Amendola.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
My Italy

My Italy

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un film-nel-film, una sorta di folle divertissment dedicato all'aspetto surreale dell'arte moderna e a coloro che decidono di dedicare all'arte la propria vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bruno Colella. Con Mark Kostabi, Krzysztof Bednarsky, H.H. Lim, Thorsten Kirchhoff, Achille Bonito Oliva. Titolo originale My Italy. Commedia, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 18/05/2017.

Un produttore italiano gira l'Europa insieme al suo segretario in cerca di fondi per finanziare il suo nuovo film, "un progetto così particolare che pochi lo capiscono, soprattutto le banche" e che vede protagonisti quattro artisti contemporanei stranieri di stanza a Roma: lo scultore polacco Krzysztof Bednarski, il video-artista danese Thorsten Kirchoff, il pittore americano Mark Kostabi e il performance artist malese H.H. Lim. Mentre il produttore fa la sua questua, ai quattro artisti succedono strane avventure: una vedova di camorra chiede a Bednarski di replicare per il marito il monumento funerario che lo scultore ha dedicato a Krzysztof Kieslowski a Varsavia; un idraulico comunica a Kirchoff che la sua installazione alla Certosa di Padula, che raffigura un bagno, perde acqua e va spostata per riparazioni; Kostabi va in giro porta a porta a vendere i suoi quadri che scambia anche con pasti gratis presso i migliori ristoranti di Roma; Lim si innamora di una turista italiana vista a un tavolino del Caffè Greco e decide di seguirla.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Amami

* * - - -
(mymonetro: 2,11)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Blues metropolitano

* * - - -
(mymonetro: 2,25)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Tamburo

Un film di Toni Occhiello. Con Rachele Caputo, Daniela Colombo, Tony Esposito, E. Roberta Garrison, Sergio Laccone. Musical, durata 50 min. - Italia 1982.

Nel recarsi con una troupe televisiva nell'Antro della Sibilla a Cuma per il lancio del nuovo disco, il percussionista Tony Esposito rivive una precedente esistenza come "Xantùr", un barcaiolo dell'antica popolazione dei Cimeri. Xantùr e Tony si "incontrano" nel misticismo della Solfatara di Pozzuoli, dove le loro identità si riuniscono e fondono, fra passato e presente.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità