Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 26 giugno 2019

Filmografia di Clea Duvall

Nome: Clea Helen D'etienne DuVall
41 anni, 25 Settembre 1977 (Bilancia), Los Angeles (California - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Download
Argo
Argo - Un film di Ben Affleck (2012). In questo film Clea Duvall interpreta Cora Lijek
1
All About Nina

All About Nina

Carriera e amore

Un film di Eva Vives. Con Mary Elizabeth Winstead, Common, Chace Crawford, Camryn Manheim, Jay Mohr. Titolo originale All About Nina. Commedia, durata 97 min. - USA 2018.

Nina Geld è una cabarettista vivace e provocatoria con una carriera che sta decollando, ma la sua vita personale è un disastro completo. Per sfuggire a un ex difficile e prepararsi per un'audizione che le cambierà la vita, Nina finisce a Los Angeles dove incontrerà Rafe, capace di distruggere ogni suo preconcetto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Intervention

The Intervention

Uno spiacevole weekend

Un film di Clea DuVall. Con Cobie Smulders, Alia Shawkat, Melanie Lynskey, Natasha Lyonne, Clea Duvall. Commedia, durata 90 min. - USA 2016.

Quello che sembra essere un tranquillo weekend per quattro coppie inizia a prendere una brutta piega, quando una delle coppie scopre che l'intero viaggio è stato orchestrato per ospitare un intervento sul loro matrimonio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Addicted To Fresno

Addicted To Fresno

Due sorelle a pezzi

Un film di Jamie Babbit. Con Judy Greer, Aubrey Plaza, Natasha Lyonne, Jessica St. Clair, Molly Shannon. Titolo originale Fresno. Commedia nera, durata 85 min. - USA 2015.

Diretto da Jamie Babbit, il film racconta le vicissitudini di due sorelle che lavorano come cameriere in un albergo di Fresno. Shannon è una dipendente dal sesso appena uscita dalla riabilitazione; Martha è invece una lesbica super ottimista. Quando la prima uccide accidentalmente un ospite dell'hotel dopo una ricaduta post-riabilitazione, Martha farà di tutto per aiutare la sorella a coprire il delitto. La situazione le porterà ad assumersi le loro responsabilità e a risolvere il loro rapporto tormentato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lizzie Borden Took An Axe

Lizzie Borden Took An Axe

Un fatto di cronaca e sospetti

Un film di Nick Gomez [I]. Con Christina Ricci, Clea Duvall, Billy Campbell, Jennifer Kydd, John MacLaren. Biografico, - USA 2014.

In un cocente, caldo giorno d'estate del 1892 a Fall River, Massachusetts, Lizzie Borden (Ricci) torna nella casa che condivide con il padre Andrew, la matrigna Abby e la sorella Emma (DuVall). Ma, a differenza di qualsiasi altro giorno, Lizzie s'imbatte nella sanguinosa scena dei suoi genitori violentemente assassinati. La polizia interroga rapidamente diversi sospettati in città, ma le prove continuano a puntare proprio contro la figlia più giovane dei Borden, Lizzie, l'apparentemente retta insegnante di scuola domenicale, come prima sospettata. L'avvocato di Lizzie, Andrew Jennings (Campbell), proclama la sua innocenza sostenendo che è inconcepibile che una donna possa commettere questo crimine atroce, l'uccisione brutale della propria famiglia con un'ascia. Oppure no? Lizzie viene messa sotto processo per gli omicidi, sia in aula che sulla stampa, innescando un ampio dibattito sulla sua colpevolezza. Mentre il caso infuria, il procedimento in aula alimenta un incredibile quantità di esagerazioni e i titoli sui giornali di tutto il paese, lasciando per sempre il nome di Lizzie Borden nell'infamia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jackie & Ryan

Jackie & Ryan

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un incontro che segue il ritmo della musica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ami Canaan Mann. Con Katherine Heigl, Clea Duvall, Ben Barnes, Sheryl Lee, Emily Alyn Lind. Drammatico, durata 90 min. - USA 2014.

Ryan, un musicista di strada che viaggia attraverso l'America, e Jackie, un'ex cantante di successo, s'incontrano a Ogden, nello Utah, dove lei è tornata a vivere con la figlia per allontanarsi dal marito e da una carriera nella quale non si riconosce più. Ryan cerca di mettere insieme mille dollari per una chitarra nuova, Jackie trentamila per pagare un avvocato che la difenda nella causa di divorzio. Un banale incidente trattiene Ryan nella cittadina più del previsto e tra i due nasce un legame che dà ad entrambi la forza per perseguire i loro obiettivi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Argo

Argo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,68)

Entrare a Teheran grazie al cinema

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ben Affleck. Con Ben Affleck, Bryan Cranston, Alan Arkin, John Goodman, Victor Garber. Titolo originale Argo. Drammatico, durata 120 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 08/11/2012.

Già vincitore di due Golden Globes (miglior film drammatico e miglior regia) e tre BAFTA, Argo, film che ha consacrato Ben Affleck come regista, ha trionfato anche alla notte degli Oscar, vincendo i premi assegnati al miglior film, alla miglior sceneggiatura non originale e al miglior montaggio.
Un thriller serrato e intimista allo stesso tempo, con una sceneggiatura incredibile che altro non è che la realtà stessa.
A Teheran il 4 novembre 1979 alcuni soldati iraniani fanno irruzione nell'ambasciata americana e catturano 52 membri del corpo diplomatico, ma sei riescono a trovare asilo nell'ambasciata canadese. Un esperto agente della CIA, Tony Mendez, decide di elaborare un piano per farli fuggire tanto folle quanto audace: ideare una produzione cinematografica fittizia come copertura per salvare i sei rifugiati. Il titolo di questo film di fantascienza in produzione è Argo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
But I'm a Cheerleader

But I'm a Cheerleader

Un film di Jamie Babbit. Con Natasha Lyonne, Michelle Williams, Bud Cort, Mink Stole, Brandt Wille. Titolo originale But I'm a Cheerleader. Commedia, durata 85 min. - USA 2011.

'Una commedia di disorientamento sessuale', così è sottotitolato questo coloratissimo film che narra la storia di Megan, ragazza pon-pon e fidanzata del capitano della squadra di football. Incredibilmente Megan viene sospettata di lesbismo (è vegetariana e ascolta Melissa Etheridge) e spedita al centro True Directions ...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Conviction

Conviction

Un film di Tony Goldwyn. Con Sam Rockwell, Hilary Swank, Minnie Driver, Bailee Madison, Rachel Scott. Biografico, durata 107 min. - USA 2010.

Il film racconta come Betty Ann Waters (Hilary Swank), una madre single disoccupata con due figli, ha visto suo fratello iniziare a scontare una condanna all'ergastolo nel 1983 per omicidio e rapina. Convinta che sia innocente, ha trascorso i successivi 12 anni, ad ottenere una laurea in legge. Nel 1995, ha iniziato a concentrarsi sul caso di suo fratello. Sfidando la condanna con la prova del DNA, ha dimostrato l'innocenza di suo fratello, e Kenneth Waters è uscito come un uomo libero nel marzo 2001.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Killing Room

The Killing Room

Uno strano esperimento di ricerca governativa

Un film di Jonathan Liebesman. Con Timothy Hutton, Peter Stormare, Chloë Sevigny, Michael Byrnes, Bill Stinchcomb. Drammatico, durata 93 min. - Germania 2009.

Quattro volontari si offrono per quello che sembra all'inizio un tipico studio di ricerca ben pagato, ma successivamente scoprono di essere diventati contro la loro volontà coinvolti in un programma governativo classificato che si diceva fosse stato chiuso quasi vent'anni fa. Man mano che lo studio prosegue al gruppo viene presentata una serie di domande, con un tempo limitato per rispondere nel quale ogni membro deve fornire un'unica risposta numerica. All'inizio tutti i partecipanti pensano che la persona che dà il maggior numero di risposte sbagliate verrà rimosso dall'esperimento, ma presto capiscono che la risposta corretta non è sempre quella a cui i ricercatori stanno pensando. Nel frattempo il dottor Phillips cerca di manipolare lo studio per ottenere le risposte che vuole, il nuovo membro della sua squadra, la psicologa militare Reilly comincia a domandarsi l'etica di questo diabolico esperimento.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Passengers - Mistero ad alta quota

Passengers - Mistero ad alta quota

* * - - -
(mymonetro: 2,30)

Un Rodrigo Garcia in difficoltà in una commistione di generi che non è nelle sue corde

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rodrigo García. Con Anne Hathaway, Patrick Wilson, Andre Braugher, Dianne Wiest, David Morse. Titolo originale Passengers. Drammatico, - USA 2008. Data uscita al cinema: 05/12/2008.

Una giovane psicologa, Claire Summers, viene incaricata del recupero emotivo dei pochi sopravvissuti a un incidente aereo. Claire è al suo primo vero impatto con la professione e il suo lavoro non si presenta facile. I pazienti sono restii ad aprirsi con lei, alcuni di loro poi hanno dei comportamenti strani. Inoltre le loro dichiarazioni sono contraddittorie, tanto da far nascere il sospetto che la compagnia aerea stia cercando di intorbidare le acque per nascondere le proprie responsabilità nell'accaduto.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anamorph

Anamorph

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Un serial killer 'artista' in un film che si basa sulla sospensione dell'incredulità da parte dello spettatore

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Henry Miller (I). Con Willem Dafoe, Scott Speedman, Peter Stormare, Clea Duvall, Don Harvay. Thriller, durata 107 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 26/06/2009.

Il detective Stan Aubray viene richiamato a lavorare alla sezione omicidi della polizia per risolvere una serie di assassini il cui stile comune è simile a quello usato da un serial killer da lui arrestato in passato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Zodiac

Zodiac

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

La storia di un serial killer che terrorizzò San Francisco

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Fincher. Con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr., Anthony Edwards, Brian Cox. Thriller, durata 158 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 18/05/2007.

Durante l'estate del 1968, nell'area di San Francisco, comincia a operare un serial killer che rivendica i propri omicidi con lettere spedite ai principali quotidiani locali. Dopo aver assunto un nome riconoscibile, Zodiac, l'assassino sfida la polizia con una serie di messaggi in codice che nessuno riesce a decifrare correttamente. Sulle sue tracce, oltre a una coppia di detective, si mettono anche un giornalista alla ricerca di scoop.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Grudge

The Grudge

* * - - -
(mymonetro: 2,26)

Banale mix di culture e di tradizioni anglonipponiche che non riesce a creare tensione e suspense

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Takashi Shimizu. Con Sarah Michelle Gellar, Jason Behr, William Mapother, Clea Duvall, KaDee Strickland. Horror, durata 96 min. - USA, Giappone 2004. Data uscita al cinema: 05/01/2005.

Una giovane infermiera si reca in una casa per accudire una anziana donna con gravi problemi psichici. Lentamente scoprirà l'esistenza di fantasmi e presenze venuti da un orrendo passato.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Identità

Identità

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Un thriller di qualità con un ottimo cast e una solida sceneggiatura

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Mangold. Con John Cusack, Ray Liotta, Amanda Peet, Alfred Molina, Clea Duvall. Titolo originale Identity. Thriller, durata 87 min. - USA 2003.

Una forte tempesta costringe dieci persone a rifugiarsi in un motel. Sono dieci perfetti sconosciuti che sembrano non avere nulla in comune. Quando però un misterioso killer sembra intenzionato ad ucciderli uno dopo l'altro scoprono sinistre coincidenze: tutti sono nati il 10 maggio, tutti portano il nome di uno stato americano. Ma la vera partita si sta giocando da tutt'altra parte, in una sala dove uno psichiatra deve convincere un giudice della Corte Suprema a ritirare la condanna a morte comminata a un serial killer con disturbi mentali. Che, guarda caso, ha compiuto una strage in un motel...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
21 grammi

21 grammi

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,60)

Interpretato magistralmente dai tre protagonisti, un film ricco di emozioni drammatiche che non lascia indifferenti

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alejandro G. Iñárritu. Con Sean Penn, Benicio Del Toro, Naomi Watts, Clea Duvall, Danny Huston. Titolo originale 21 Grams. Drammatico, durata 125 min. - USA 2003.

Middle America. Un ex malavitoso Jack Jordan (Benicio Del Toro) torna a casa in macchina per la festa del suo compleanno. Troppo veloce in una curva investe e uccide un padre con le sue 2 bambine. Nonostante la sua sofferenza, Cristina (Naomi Watts) concede il dono del cuore di suo marito. Il felice beneficiario di questo dono, Paul (il bravissimo Sean Penn) rinasce una seconda volta e si allontana da sua moglie (Charlotte Gainsbourg) per andare alla ricerca della donna che il suo nuovo cuore aveva amato fino all'incidente.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Carnivàle

Carnivàle

Sul potere della vita e della morte

Un film di Rodrigo García, Jeremy Podeswa, Jack Bender, Tim Hunter, John Patterson, Scott Winant, Alison MacLean, Peter Medak, Todd Field, Tucker Gates. Con Michael J. Anderson, Adrienne Barbeau, Clancy Brown, Debra Christofferson, Tim DeKay. Drammatico, - USA 2003.

Nell'America degli anni trenta, in una compagnia circense itinerante trova rifugio un misterioso fuggiasco di nome Benjamin Hawkins, il quale custodisce un potere prezioso: donare la vita e la morte. Il giovane viene spesso turbato da sogni profetici, in cui sovente compare l'inquietante figura di un prete metodista, Padre Justin Crowe. L'evoluzione dei due personaggi porterà ad un inevitabile scontro tra Bene e Male.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Fantasmi da Marte

Fantasmi da Marte

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Una summa dei "luoghi" del cinema di Carpenter

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Carpenter. Con Natasha Henstridge, Ice Cube, Pam Grier, Clea Duvall, Liam Waite, Joanna Cassidy. Titolo originale John Carpenter's Ghosts of Mars. Fantascienza, durata 100 min. - USA 2001.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tredici variazioni sul tema

Tredici variazioni sul tema

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Come si raggiunge la felicità?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jill Sprecher. Con John Turturro, Matthew McConaughey, Amy Irving, Alan Arkin, Clea Duvall. Titolo originale Thirteen Conversations about One Thing. Drammatico, durata 95 min. - USA 2001.

La felicità esiste? E come si raggiunge? Questo il tema attorno a cui ruotano, si intrecciano e si sovrappongono cinque storie di apparente normalità in una New York distante e caotica.Infedeltà, rancori, ambizioni ma anche ingenuità, ottimismo e speranze sono raccontate attraverso cinque personaggi, ben diretti dall'emergente regista Jill Sprecher, che, nonostante le difficoltà nel reperire i finanziatori per questo film, è riuscita a mettere insieme un cast di tutto rispetto, con nomi quali Amy Irving e John Turturro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il mostro oltre lo schermo

Film videogioco tra realtà e fantasia

Un film di George Huang. Con Steven Culp, Clea Duvall, Tyler Mane, Jason Marsden, Karim Prince, Colleen Camp. Fantascienza, durata 91 min. - USA 2001.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Ragazze interrotte

Ragazze interrotte

* * * - -
(mymonetro: 3,48)

Ragazze in cerca di un'identità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Mangold. Con Winona Ryder, Angelina Jolie, Clea Duvall, Brittany Murphy, Elisabeth Moss. Titolo originale Girl, Interrupted. Commedia, durata 125 min. - USA 1999.

Susanna (Ryder) arriva al Claymoore Hospital, una clinica psichiatrica che ospita le cosiddette ragazze interrotte, sofferenti cioè di patologie che hanno deviato la loro personalità. Tutte cercano di ritrovare un'identità. Chi ha il problema del sesso, chi degli affetti eccetera. Susanna, che sembrerebbe la meno compromessa, avrà comunque da imparare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Moglie dell'Astronauta

La Moglie dell'Astronauta

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un film senza suspence e senza atmosfera

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rand Ravich. Con Charlize Theron, Johnny Depp, Joe Morton, Nick Cassavetes, Clea Duvall. Titolo originale The Astronaut's Wife. Commedia, durata 109 min. - USA 1999.

Durante la riparazione di un satellite in avaria, qualcosa va storto e per due minuti si perdono le tracce dei due astronauti in missione. Gli uomini vengono riportati sulla Terra vivi ma privi di conoscenza. Nel corso del tempo si riprendono ma qualcosa in loro non sembra essere ancora del tutto risolto. Jillian, la moglie di uno di loro, è pronta ad indagare.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Fiore bruciato

Un film di Malissa Painter. Con Clea Duvall, Daryl Hannah, Eric Roberts Thriller, durata 93 min. - USA 1999.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Faculty

The Faculty

* * - - -
(mymonetro: 2,45)

Un viaggio nella storia del cinema di fantascienza

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Rodriguez. Con Laura Harris, Clea Duvall, Jordana Brewster, Josh Hartnett, Salma Hayek. Titolo originale The Faculty. Horror, durata 90 min. - USA 1998.

La Herrington High School dell'Ohio, una piccola cittadina americana, non è proprio una scuola modello. Gli studenti sono arroganti e violenti, gli insegnanti sono annoiati ed incompetenti e c'è persino chi spaccia droga all'interno dell'Istituto. Il ritrovamento di uno strano organismo nel campo da football della scuola segna l'inizio di una serie di cambiamenti. Tutti si comportano diversamente, ma nessuno ha sospetti, finché gli studenti, Casey e Delilah, non vedono due insegnanti aggredire l'infermiera della scuola e scoprono il cadavere di una vecchia professoressa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità