Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 15 giugno 2021

Filmografia di Ann-Margret

Nome: Ann-Margret Olsson
80 anni, 28 Aprile 1941 (Toro), Valsjöbyn (Svezia)
Insospettabili sospetti
Insospettabili sospetti - Un film di Zach Braff (2017). In questo film Ann-Margret interpreta Annie

Queen Bees

.

Un film di Michael Lembeck. Con Commedia, durata 100 min. - USA 2021.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Insospettabili sospetti

Insospettabili sospetti

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Un remake che innestando nell'idea di base tutte le problematiche contemporanee funziona perfettamente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zach Braff. Con Morgan Freeman, Michael Caine, Alan Arkin, Ann-Margret, Joey King. Titolo originale Going in Style. Commedia, durata 126 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 04/05/2017.

Tre amici di vecchia data - Willie, Joe ed Al - decidono di dare una scossa alle proprie vite da pensionati quando la banca utilizza il loro fondo pensione per coprire un'assicurazione aziendale. Disperati e pressati dal bisogno di pagare le bollette e sbarcare il lunario, i tre se la rischiano tutta, decidendo di rapinare proprio la banca che li ha defraudati.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Six Dance Lessons in Six Weeks

Un film di Arthur Allan Seidelman. Con Julian Sands, Gena Rowlands, Jacki Weaver, Kathleen Rose Perkins, Ann-Margret. Drammatico, - USA 2013.

Una donna in pensione assume un istruttore di danza per farsi dare lezioni di danza private a casa sua, una a settimana per sei settimane. Ciò che inizia come un rapporto antagonistico si trasforma in una stretta amicizia fra i due. Le riprese si terranno a Budapest.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Lucky

Lucky

Un film di Gil Cates Jr.. Con Adam Harrington, Colin Hanks, Jeffrey Tambor, Mimi Rogers, Ann-Margret. Commedia, - USA 2011.

Per Ben Keller è l'avverarsi di un sogno quando vince la lotteria di stato dell'Iowa... ma per tutti quelli che fanno parte della sua vita è solo l'inizio di un spaventoso e divertente incubo. Con 80 milioni di dollari a disposizione, Ben trova il coraggio di proporsi alla ragazza di cui è innamorato da una vita, Lucy St. Martin. Ma possono tutti i soldi del mondo compensare il fatto che Ben è un serial killer alle prime armi? Man mano che il loro rapporto va fuori controllo, e aumenta il numero dei cadaveri, Lucy e Ben fanno tutto quello che possono per sopravvivere all'amore, al matrimonio... e a loro stessi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Daddy Sitter

Daddy Sitter

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,84)

Williams e Travolta in un film non degno delle loro carriere

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Walt Becker. Con John Travolta, Robin Williams, Kelly Preston, Seth Green, Ella Bleu Travolta. Titolo originale Old Dogs. Commedia, durata 88 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 26/03/2010.

Due grandi amici - un divorziato sfortunato in amore e uno scapolo che ama divertirsi - vedono le loro esistenze stravolte quando a sorpresa devono prendersi cura di due gemelli di sei anni, proprio quando sono sul punto di concludere il miglior affare della loro vita. Questi uomini, non a proprio agio con i bambini, hanno difficoltà a occuparsi dei gemelli e compiono un disastro dopo l'altro, ma forse questa esperienza li aiuterà a comprendere meglio quello che è veramente importante nella vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'amore impossibile di Fisher Willow

L'amore impossibile di Fisher Willow

Un film di Jodie Markell. Con Bryce Dallas Howard, Chris Evans, Will Patton, Ann-Margret, Mamie Gummer. Titolo originale The Loss of a Teardrop Diamond. Drammatico, durata 102 min. - USA 2008.

Il film racconta la storia di Fisher Willow, l'antipatica debuttante degli anni '20 figlia di un proprietario di piantagione con un disgusto per le mentalità ristretta delle persone ed un debole per la provocazione e nell'insultare quelli intorno a lei. Dopo il ritorno dagli studi all'estero, Fisher si innamora di Jimmy, il figlio di un uomo alcolizzato e di una madre pazza, che lavora in un negozio nella piantagione della sua famiglia. Lei cerca di farlo passare come un corteggiatore di classe superiore per placare la zia zitella che controlla la fortuna della sua famiglia, ma quando si perde un diamante, il loro rapporto è in ulteriore pericolo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tales of the Rat Fink

Tales of the Rat Fink

Un film di Ron Mann. Con John Goodman, Ted Rosnick, Alex Xydias, Paul Le Mat, Ann-Margret. Documentario, durata 78 min. - Canada 2006.

Ron Mann realizza un documentario sulla vita, le opere e le idee di un uomo che ha segnato una svolta fondamentale nella cultura pop del ventesimo secolo con le sue vetture personalizzate, le sue T-shirt e "Rat Fink", l'anti-Topolino, il roditore alternativo dell'America.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Ti odio, ti lascio, ti...

Ti odio, ti lascio, ti...

* * - - -
(mymonetro: 2,34)

Una commedia amara su una coppia sull'orlo di una crisi di nervi nella Chicago contemporanea

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peyton Reed. Con Vince Vaughn, Jennifer Aniston, Joey Lauren Adams, Jason Bateman, Jon Favreau. Titolo originale The Break Up. Commedia, durata 105 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 22/09/2006.

A Chicago Gary e Brooke condividono un appartamento e una vita d'amore, almeno fino a quando lui non rifiuta a lei di lavare i piatti dopo una cena di famiglia. L'incidente casalingo che ha offeso Brooke, divisa e in affanno tra casa e lavoro, nasconde una crisi più profonda destinata ad aprire le ostilità. La guerra si gioca ad armi pari e tira colpi bassi, bassissimi. Gli amici di sempre si schierano a malincuore occupando le trincee dell'uno o dell'altra. In mezzo resta il divano su cui Gary alimenta egoismo ottusità e il letto che Brooke copre di pianto e di ostinazione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Santa Clause è nei guai

Santa Clause è nei guai

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

Buoni sentimenti, qualche facile battuta, una regia inesistente, una musica e una fotografia rassicuranti in un classico film natalizio

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Lembeck. Con Tim Allen, Elizabeth Mitchell, Judge Reinhold, Wendy Crewson, Eric Lloyd. Titolo originale The Santa Clause 3: The Escape Clause. Commedia, durata 98 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 24/11/2006.

Jack Frost, un malvagio pupazzo di neve, minaccia di prendere il controllo del Natale. Scott Calvin, trasferitosi definitivamente al Polo Nord, è alle prese con la sua nuova famiglia. Venuto a conoscenza delle intenzioni di Jack Frost, chiamerà a raccolta amici e parenti per fermarlo, mettendo in pericolo la sua identità segreta.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
New York Taxi

New York Taxi

* * - - -
(mymonetro: 2,32)

Storia della tassista più veloce di New York

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Story. Con Queen Latifah, Jimmy Fallon, Henry Simmons, Jennifer Esposito, Gisele Bundchen. Titolo originale Taxi. Commedia, durata 97 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 17/06/2005.

Belle Williams è un vero e proprio asso del volante. Guidando a rotta di collo per le strade di New York nel suo taxi truccato, si è guadagnata la fama di tassista più veloce di tutta la città. Sulla sua strada trova però un poliziotto senza patente che è sulle tracce di una gang di bellissime rapinatrici brasiliane.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Marilyn

Marilyn

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una biografia di Marilyn che punta molto sulla sua infanzia infelice

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joyce Chopra. Con Titus Welliver, Trisha Noble, Kirstie Alley, Ann-Margret, Jensen Ackles. Titolo originale Blonde. Biografico, durata 240 min. - Australia, Canada, USA 2001.

Norma Jean Baker ha un'infanzia estremamente infelice. Non conoscerà mai suo padre e sua madre, instabile psichicamente, finirà in un ospedale psichiatrico. Norma Jean andrà in orfanotrofio poi verrà adottata. Finché un giorno dal bozzolo uscirà Marilyn Monroe la cui vita seguiamo fino al famoso "Happy Birthday" dedicato a John Fitzgerald Kennedy.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Ogni maledetta domenica

Ogni maledetta domenica

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,85)

Un film sportivo, aggressivo e spettacolare firmato da Oliver Stone

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oliver Stone. Con Al Pacino, Cameron Diaz, Dennis Quaid, James Woods, Jamie Foxx. Titolo originale Any Given Sunday. Drammatico, durata 150 min. - USA 2000.

Tony D'amato (Pacino) allenatore di football americano, viene ritenuto ormai al tramonto. La nuova "boss" della dirigenza (Diaz) vorrebbe mandarlo via, ma non è facile, perchè Toni è molto amato dalla squadra. Entriamo così in quel mondo: la violenza nel campo, le ambizioni e le crisi dei giocatori, gli intrighi di tutti. Chi vincerà?

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Law & Order: unità speciale

Law & Order: unità speciale

Un film di David Platt, Peter Leto, Constantine Makris, Juan José Campanella, Jean De Segonzac. Con Christopher Meloni, Mariska Hargitay, Dann Florek, Richard Belzer, Dean Winters. Titolo originale Law & Order: Special Victims Unit. Azione, , numero episodi: 139. - USA 1999.

Dopo il successo di Law&Order - I due volti della giustizia (1990), Dick Wolf lancia l'Unità Speciale di New York che si occupa perlopiù di reati sessuali che sembrano ispirarsi alle cronache dei telegiornali. Rispetto alla serie originaria, si tratta di "una sorellastra, non una copia", come ha precisato l'ideatore Dick Wolf. Maniaci della porta accanto, rapporti incestuosi, omicidi passionali tra i banchi dell'università, violenze tra le mura domestiche: per i membri della SVU - in originale, Special Victims Unit - è difficile occuparsi di casi del genere senza rimanere intrappolati nella ragnatela dei sentimenti, diventa arduo avere una visione oggettiva dei fatti.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Pamela Churchill - Una Vita tra Uomini e Politica

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
That's Amore - Due improbabili seduttori

That's Amore - Due improbabili seduttori

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Howard Deutch. Con Ann-Margret, Jack Lemmon, Sophia Loren, Burgess Meredith, Walter Matthau. Titolo originale Grumpier Old Men. Commedia, durata 100 min. - USA 1995.

Nel Minnesota due anziani vicini di casa approfittano del disgelo per dedicarsi alla pesca, che per loro è sia una sfida che un continuo litigio. Arriva un giorno in città la bella napoletana Maria, che vuole trasformare il negozio di pesca in un ristorante italiano. John e Max iniziano una vera e propia azione di sabotaggio per impedire che il loro negozio preferito scompaia.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Rossella

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Due irresistibili brontoloni

Due irresistibili brontoloni

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Donald Petrie. Con Ann-Margret, Jack Lemmon, Daryl Hannah, Walter Matthau, Christopher McDonald. Titolo originale Grumpy Old Men. Commedia, durata 104 min. - USA 1993.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gli strilloni

Gli strilloni

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kenny Ortega. Con Newsies. Musical, durata 117 min. - USA 1992.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Per amore di mio figlio

Per amore di mio figlio

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Due madri tanto diverse ma accumunate da un comune destino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Erman. Con Ann-Margret, Julie Andrews, Hugh Grant, Zeljko Ivanek, Tony Roberts. Titolo originale Our sons. Drammatico, durata 96 min. - USA 1991.

Le vite di due donne, diversissime tra loro, si incrociano quando entrambe scoprono che i figli sono malati di AIDS.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Le due signore Grenvilles

Un film di John Erman. Con Ann-Margret, Stephen Collins, Claudette Colbert Titolo originale The Two Mrs. Grenvilles. Drammatico, - USA 1989.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Cambiar vita

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alan Alda. Con Ann-Margret, Alan Alda, Mary Kay Place, Alan Jordan Titolo originale A New Life. Commedia, durata 99 min. - USA 1988.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Tigre reale

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Douglas. Con Ann-Margret, C. Thomas Howell, Kelly Preston, Charles Durning, Ann Wedgeworth. Titolo originale A Tiger's Tale. Commedia, durata 96 min. - USA 1987.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

52 gioca o muori

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Frankenheimer. Con Ann-Margret, Vanity, Roy Scheider, John Glover, Kelly Preston. Titolo originale 52 Pick-up. Drammatico, durata 114 min. - USA 1986.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Due volte nella vita [1]

Due volte nella vita [1]

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bud Yorkin. Con Twice in a Lifetime. Commedia, durata 111 min. - USA 1985.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Un tram che si chiama desiderio

Un tram che si chiama desiderio

Un film di John Erman. Con Ann-Margret, Treat Williams, Beverly D'Angelo, Randy Quaid, Marlon Brando. Titolo originale A Streetcar Named Desire. Drammatico, durata 124 min.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità