Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 5 agosto 2020

Filmografia di Rachel Griffiths

51 anni, 18 Dicembre 1968 (Sagittario), Melbourne (Australia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
La battaglia di Hacksaw Ridge
La battaglia di Hacksaw Ridge - Un film di Mel Gibson (2016). In questo film Rachel Griffiths interpreta Bertha Doss
1
The King's Daughter

The King's Daughter

Una sirena come fonte di vita eterna

Un film di Sean McNamara. Con Pierce Brosnan, William Hurt, Benjamin Walker, Kaya Scodelario, Fan Bingbing. Titolo originale The King's Daughter. Azione, - USA 2017.

Re Luigi XIV desidera essere eterno. Per raggiungere l'immortalità decide di catturare una sirena per sfruttare la sua forza vitale. QUando la figlia illegittima scopre la creatura del mare, la situazione comincia a degenerare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Osiride - Il 9° Pianeta

Osiride - Il 9° Pianeta

Salvare la figlia ai tempi della colonizzazione interplanetaria

Un film di Shane Abbess. Con Kellan Lutz, Daniel MacPherson, Isabel Lucas, Luke Ford, Rachel Griffiths. Titolo originale Science Fiction Volume One: The Osiris Child. Fantascienza, - Australia 2016.

Un uomo che fa parte dell'esercito deve collaborare con un senzatetto per cercare di salvare la figlia durante una crisi globale. I tempi sono quelli di un futuro distopico dov'è diffusa la colonizzazione interplanetaria. Non sarà facile ritrovare la figlia.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La battaglia di Hacksaw Ridge

La battaglia di Hacksaw Ridge

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)

Il primo obiettore di coscienza che vinse una medaglia d'onore

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mel Gibson. Con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, Luke Bracey. Titolo originale Hacksaw Ridge. Storico, durata 131 min. - Australia, USA 2016. Data uscita al cinema: 02/02/2017.

L'attacco alla base americana di Pearl Harbor apre un nuovo fronte delle ostilità in Giappone. Desmond Doss, cresciuto sulle montagne della Virginia e in una famiglia vessata da un padre alcolizzato, decide di arruolarsi e di servire il suo Paese. Ma Desmond non è come gli altri. Cristiano avventista e obiettore di coscienza, il ragazzo rifiuta di impugnare il fucile e uccidere un uomo. Fosse anche nemico. In un mondo dilaniato dalla guerra, Desmond ha deciso di rimettere assieme i pezzi. Arruolato come soccorritore medico e spedito sull'isola di Okinawa combatterà contro l'esercito nipponico, contro il pregiudizio dei compagni e contro i fantasmi di dentro che urlano più forte nel clangore della battaglia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mammal

Mammal

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un donna prende atto del rapporto mancato con figlio e si dedica a un ragazzo scappato di casa

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rebecca Daly. Con Rachel Griffiths, Michael McElhatton, Barry Keoghan, Nika McGuigan, Johnny Ward. Titolo originale Mammal. Drammatico, durata 96 min. - Irlanda, Paesi Bassi, Lussemburgo 2016.

Margaret è una donna sola, lasciata anche dal suo affittuario, e lavora in un negozio di abbigliamento mentre passa il tempo libero in piscina, nuotando il più possibile sott'acqua. Quando l'ex marito Matt giunge a trovarla per dirle che loro figlio è scomparso, lei non sembra reagire, del resto l'aveva lasciato in tenera età all'ex marito età per ragioni che il figlio non ha mai saputo e che non sapremo mai nemmeno noi. La sera stessa, trova in un vicolo Joe, un giovane ferito, e lo accudisce fasciandogli la mano. Questi scappa, ma i due si ritrovano e Joe accetta l'ospitalità di Margaret, che lo accoglie nella sua camera sfitta. Tra i due nasce una complicità che sembra risvegliare nella donna un'istinto materno rifiutato e forse mai sopito.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Patrick: Evil Awakens

Patrick: Evil Awakens

Il remake del thriller-horror australiano

Un film di Mark Hartley. Con Jackson Gallagher, Sharni Vinson, Charles Dance, Rachel Griffiths, Martin Crewes. Horror, - Australia 2013.

Dopo aver ucciso la madre e il suo amante alcuni anni prima, Patrick è il paziente comatoso della camera 15 in una remota clinica psichiatrica privata gestita dal dottor Roget, che lo usa come cavia nei suoi studi bizzarri sulla vita e la morte. Kathy, un'infermiera che si è da poco separata dal fidanzato, inizia a lavorare presso la clinica e viene incaricata di prendersi cura di lui. Si rende presto conto che l'assassino è in grado di comunicare, e grazie alle sue capacità psicocinetiche, cerca di manipolare gli eventi nella vita di lei. Man mano che la comunicazione di Patrick diventa più forte, strani e terrificanti eventi cominciano a verificarsi e i sentimenti che l'assassino nutre per Kathy si stanno per manifestarsi come una mortale, sanguinosa ossessione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Underground: The Julian Assange Story

Underground: The Julian Assange Story

Film tv sulla storia del fondatore di WikiLeaks Julian Assange

Un film di Robert Connolly. Con Callan McAuliffe, Rachel Griffiths, Anthony LaPaglia, Laura Wheelwright, Benedict Samuel. Titolo originale Underground: The Julian Assange Story. Drammatico, durata 89 min. - Australia 2012.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Burning Man

Burning Man

Un film di Jonathan Teplitzky. Con Matthew Goode, Rachel Griffiths, Bojana Novakovic, Essie Davis, Kerry Fox. Titolo originale Burning Man. Drammatico, durata 109 min. - Australia 2010.

Goode interpreta un cuoco inglese con un ristorante alla Bondi Beach di Sydney che cerca di rimettere insieme la sua vita insieme e ristabilire il suo rapporto con suo figlio. La situazione non migliora con tutte le splendide donne che lo circondano.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Beautiful Kate

Beautiful Kate

Un passato familiare da riscoprire

Un film di Rachel Ward. Con Rachel Griffiths, Bryan Brown, Ben Mendelsohn, Sophie Lowe, Maeve Dermody. Drammatico, durata 90 min. - Australia 2009.

Lo scrittore Ned Kendall viene invitato da sua sorella Sally a ritornare nella vecchia casa di famiglia, per dare l'ultimo saluto al padre ormai molto malato e vicino alla morte. La dimora di famiglia si trova in una zona dispersa e isolata; quando è ormai vicino, Ned comincia a ricordare alcuni momenti della sua infanzia e del suo rapporto con la sorella. Queste memorie risvegliano in lui segreti di famiglia ormai sommersi dal peso del tempo passato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Comanche Moon

Comanche Moon

Un film di Simon Wincer. Con Linda Cardellini, Wes Studi, Jack Burning, Bill Flynn (II), Jonathan Joss, Ray McKinnon. Western, durata 360 min. - USA 2008.

Basato sul romanzo di larry McMurtry, Comanche Moon è ambietato nel vecchio west, poco tempo dopo la fine della guerra tra messico e Stati Uniti. Il cast è composto da diversi volti noti come Val Kilmer, Linda Cardellini (E.R.) ed Elizabeth Banks (Scrubs) ed è stato scritto da Larry McMutry e Diana Ossana, già autori di Brokeback Mountain.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Step Up

Step Up

* * * - -
(mymonetro: 3,02)

Tra sale prova e strade di periferia due ragazzi tentano di imparare i passi della vita!

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anne Fletcher. Con Channing Tatum, Jenna Dewan, Damaine Radcliff, De'Shawn Washington, Mario. Drammatico, durata 98 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 26/01/2007.

Tyler Gage è un piccolo malfattore che, in seguito a un'irruzione notturna nella Maryland School of the Arts, viene condannato a un consistente numero di ore di rieducazione da trascorrere nell'Istituto. Qui incontra Nora, ballerina di danza classica che ha puntato tutto sul saggio finale che potrà segnare in modo determinante il suo futuro. I due, pur provenendo da mondi diversi provano un feeling immediato sia sul piano del sentimento sia su quello del ballo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Brothers & Sisters

Brothers & Sisters

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,54)

Una serie in cui si discute e da discutere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Un sogno, una vittoria

Un sogno, una vittoria

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Ennesimo film americano sul potere dello sport e del gioco di squadra

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Lee Hancock. Con Dennis Quaid, Rachel Griffiths, Brian Cox, Jay Hernandez Titolo originale The Rookie. Drammatico, durata 127 min. - USA 2002.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Six Feet Under - Stagione 2

Six Feet Under - Stagione 2

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

In questa seconda serie gli inserti "particolari" durante le puntate aumentano dimostrando l'eclettismo e la fantasia degli autori

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rodrigo García, Kathy Bates, Rose Troche, Michael Cuesta, Jeremy Podeswa, Michael Engler, Daniel Attias, Alan Taylor, Alan Poul, Miguel Arteta, Alan Ball. Con Peter Krause, Michael C. Hall, Frances Conroy, Lauren Ambrose, Rachel Griffiths. Commedia, , numero episodi: 13. - USA 2002.

Dopo una prima serie che aveva lasciato alcune (ma nemmeno troppe) questioni in sospeso, la seconda stagione di Six Feet Under è un continuo susseguirsi di emozioni e colpi di scena, legati per lo più alle turbolenti ma mai melodrammatiche questioni sentimentali dei protagonisti che vanno a intrecciarsi con il particolare lavoro della ditta Fischer.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
The Hard Word. L'ultimo colpo

The Hard Word. L'ultimo colpo

Un film di Scott Roberts. Con Guy Pearce, Rachel Griffiths, Joel Edgerton, Damien Richardson Thriller, durata 102 min. - Australia, Gran Bretagna 2002.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Six Feet Under - Stagione 1

Six Feet Under - Stagione 1

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

In questa prima stagione vengono poste le basi per una serie di grande qualità e successo

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alan Ball, Miguel Arteta, John Patterson, Lisa Cholodenko, Kathy Bates, Rodrigo García, Jim McBride, Allen Coulter, Jeremy Podeswa, Michael Engler. Con Peter Krause, Michael C. Hall, Frances Conroy, Lauren Ambrose, Rachel Griffiths. Commedia, , numero episodi: 13. - USA 2001.

La storia di Six Feet Under è la storia della famiglia Fisher, proprietaria di un'azienda di pompe funebri: il giorno di Natale il pater familias muore in un incidente d'auto e la gestione degli affari viene così scaricata sulle spalle della moglie, e dei tre figli.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Six Feet Under

Six Feet Under

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Blow

Blow

* * * - -
(mymonetro: 3,39)

Depp fa compiere al suo personaggio un percorso dal senso di onnipotenza alla tristezza della solitudine senza mai calcare la mano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ted Demme. Con Johnny Depp, Penélope Cruz, Franka Potente, Rachel Griffiths, Paul Reubens. Titolo originale Blow. Drammatico, durata 125 min. - USA 2001.

George Jung è figlio di un operaio spesso in lite con la moglie che ritiene guadagni troppo poco. Non appena diventa adulto riesce in poco tempo a diventare il punto di riferimento negli States degli anni Sessanta per il traffico della cocaina colombiana. L'ascesa resistibile di un giovane che riesce ad avere talmente tanti soldi da non sapere fisicamente dove metterli in casa che viene catturato due volte dall'FBI e la seconda volta è per una condanna a 60 anni.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nei panni dell'altra

Nei panni dell'altra

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pip Karmel. Con Rachel Griffiths, David Roberts, Sandy Winton Titolo originale Me Myself I. Commedia, b/n durata 92 min. - Francia, Australia 1999.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Pazzi per Mozart

Pazzi per Mozart

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Joffe. Con Greta Scacchi, Paul Mercurio, Aden Young, Toni Collette, Rachel Griffiths. Titolo originale Cosi. Commedia, durata 110 min. - Australia 1999.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hilary e Jackie

Hilary e Jackie

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anand Tucker. Con Emily Watson, Rachel Griffiths, James Frain, Charles Dance, Celia Imrie. Titolo originale Hilary and Jackie. Drammatico, durata 124 min. - Gran Bretagna 1998.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Divorcing Jack - La notte di Starkey

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,63)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Coffrey. Con Commedia, durata 110 min. - Gran Bretagna, Francia 1998.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Fra i giganti

Fra i giganti

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un film che nonostante l'altezza dei piloni, vola basso

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Miller. Con Andy Serkis, Rachel Griffiths, James Thornton, Lennie James Titolo originale Among Giants. Commedia, durata 90 min. - Gran Bretagna 1998.

Ray accetta l'incarico di ridipingere a tempo di record i giganteschi piloni della linea elettrica che attraversa le brughiere dello yorkshire. Il lavoro è duro e pericoloso e Ray mette insieme una squadra di vecchi amici alla quale si unisce una bella autostoppista australiana Gerry che gira il mondo in cerca di emozioni e di montagne da scalare. Ray e Gerry si innamorano ma anche Steve è attratto dalla ragazza...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Benvenuti a Woop Woop

Benvenuti a Woop Woop

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Per gli estimatori di Priscilla, la regina del deserto

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephan Elliott. Con Johnathon Schaech, Rod Taylor, Susie Porter, Dee Smart, Richard Moir. Commedia, durata 97 min. - Australia 1997.

Teddy (Johnathon Schaech) è un truffatore di New York che sta guidando per l'entroterra australiano. Dà un passaggio ad Angie (Susie Porter), una ragazza spregiudicata che lo rapisce e lo sposa illegalmente a Woop Woop, una cittadina sconosciuta dalle mappe con abitanti molto particolari.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il matrimonio del mio migliore amico

Il matrimonio del mio migliore amico

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Nel tentativo di rovinare un matrimonio, Julia Roberts e Rupert Everett avvalorano un nuovo tipo di commedia romantica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di P.J. Hogan. Con Julia Roberts, Dermot Mulroney, Cameron Diaz, Rupert Everett, Philip Bosco. Titolo originale My best friend's wedding. Commedia, durata 105 min. - USA 1997.

Quando Julianne viene a conoscenza che l'ex amante e amico Michael convolerà a nozze, decide di mandare all'aria il suo matrimonio con la ricca e bella Kimmy. Julianne e Michael avevano fatto un patto in cui si promettevano di sposarsi tra loro se dopo i 28 anni non avessero trovato l'anima gemella. Julianne, spinta da qualcosa di più della sua dichiarata amicizia per Michael, ha solo quattro giorni per impedire che si sposi. Accompagnata dall'amico gay George, che spaccia per fidanzato, riesce a scatenare la gelosia di Michael.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità