Dizionari del cinema
Periodici (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 20 ottobre 2019

Filmografia di Kasia Smutniak

Nome: Katarzyna Anna Smutniak
40 anni, 13 Agosto 1979 (Leone), Wojewoda (Polonia)
La prima pietra
La prima pietra - Un film di Rolando Ravello (2018). In questo film Kasia Smutniak interpreta Signora Hatab

Abbi Fede

Un film di Giorgio Pasotti. Con Giorgio Pasotti, Marco D'Amore, Kasia Smutniak, Peter Mitterrutzner Commedia, - Italia, Austria 2019.

Un prete troppo ottimista, con l'inclinazione ad affrontare cause perse per aiutare chi si aggira intorno alla sua remota parrocchia, vedrà cambiare la sua rosea visione della vita dopo il tentativo di aiutare un criminale psicopatico nella sua riabilitazione. Padre Ivan si vanta dei risultati ottenuti aiutanto i bisognosi, offrendo loro una moltitudine di lavoretti e predicando il Verbo. Un giorno verrà però avvicinato da Adamo, un criminale che non vuole saperne di tornare sulla retta via e che preferisce latitatre sulle montagne. Ivan si convince che Satana stia impedendo ad Adamo di realizzare il suo vero protenziale, mentre nel frattempo il criminale farà di tutto per dare all'uomo di chiesa un esempio della reale crudeltà della vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Diavoli

Dall'omonimo best seller di Guido Maria Brera

Un film di Nick Hurran, Jan Michelini. Con Patrick Dempsey, Alessandro Borghi, Laia Costa, Malachi Kirby, Paul Chowdhry. Drammatico, , numero episodi: 10. - Italia 2019.

La serie è ambientata nella sede londinese dell'americana New York - London Investment Bank (NYL), una delle più grandi banche di investimento nella città, dove lo spregiudicato Head of Trading Massimo Ruggero è stato accolto dall'Italia e cresciuto nel mondo finanziario da Dominic Morgan, CEO della banca. Massimo è il perfetto esempio di self-made man: italiano e di origini umili, si è guadagnato il suo posto al sole nell'olimpo della finanza grazie al un intuito straordinario che lo rende il migliore nel suo campo. Dominic è uno degli uomini più potenti della finanza mondiale, ha un profondo legame con Massimo che lo considera il suo mentore, e ha però degli interessi che lo stesso Massimo non può nemmeno immaginare. Quando Massimo si troverà coinvolto in una guerra finanziaria intercontinentale che colpisce l'Europa, dovrà scegliere se allearsi con il suo mentore oppure combatterlo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Dolce Fine Giornata

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Nonostante la sua scrittura altalenante, il film ha molto da dire sulla contemporaneità

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jacek Borcuch. Con Antonio Catania, Krystyna Janda, Robin Renucci, Vincent Riotta, Kasia Smutniak. Drammatico, durata 92 min. - Polonia 2019.

Maria Linde, ebrea polacca vincitrice di un premio Nobel, è uno spirito libero. Vive in Toscana, circondata dal calore e dal caos della sua famiglia. Madre e nonna amorevole, porta avanti un flirt segreto con uomo egiziano molto più giovane di lei che gestisce una vicina pensione sul mare. Dopo un attacco terroristico a Roma, Maria si rifiuta di soccombere alla paura isterica e al sentimento anti immigrati che rapidamente emergono.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

(Nie)znajomi

Un film di Tadeusz Sliwa. Con Maja Ostaszewska, Lukasz Simlat, Aleksandra Domanska, Michal Zurawski, Kasia Smutniak. Commedia, durata 103 min. - Polonia 2019.

Durante una cena, un gruppo di amici si sottopone a un gioco all'apparenza innocente: tutti i messaggi e le chiamate che arrivano ai loro telefoni cellulari saranno di dominio pubblico. Verranno così alla luce segreti, inganni e verità celate, che stravolgeranno il mondo di tutti quanti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Made in Italy

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Ligabue affronta il trascorrere delle stagioni con onestà e schiettezza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luciano Ligabue. Con Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini. Drammatico, durata 104 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 25/01/2018.

Reggio Emilia. Riko lavora in una ditta che insacca salumi. Ha una moglie, Sara, qualche avventura extra coniugale e un figlio ormai cresciuto che cerca l'autonomia dai genitori. Riko è fondamentalmente un uomo onesto (così lo considerano gli altri) messo a confronto con un presente in cui la precarietà sembra essere diventata l'unica norma: nei sentimenti, nel lavoro, nel domani.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La profezia dell'armadillo

La profezia dell'armadillo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Simone Liberati protagonista del film tratto dall'omonima graphic novel di Zerocalcare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Emanuele Scaringi. Con Simone Liberati, Valerio Aprea, Pietro Castellitto, Laura Morante, Claudia Pandolfi. Drammatico, durata 99 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 13/09/2018.

Zero ha ventisette anni e il talento per il disegno. La sua vita sociale si limita a Secco con cui condivide l'entusiasmo per la geek culture. Ma la sua vera passione è Camille, il suo amore di sempre traslocato a Tolosa. Camille che ama e che adesso l'anoressia ha vinto. Cercando dentro di sé le parole per dire il suo lutto, Zero oscilla tra nostalgia e proiezioni 'corazzate'. In conflitto perenne con se stesso, la sua voce interiore ha il corpo placcato di un armadillo, presenza rassicurante che lo accompagna permanentemente. Tra Rebibbia e Roma Nord, passando per il temibile centro, Zero si imbarca in un'avventura splenica e comica, specchio di un'intera generazione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Loro 2

Loro 2

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

L'uso della luce è ancora il linguaggio narrativo più efficace

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen. Biografico, durata 100 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 10/05/2018.

È il momento dei confronti: fra Silvio ed Ennio, imprenditore del nordest testimone della prima ascesa di Berlusconi, tra Silvio e Sergio Morra, fra Silvio e Cupa Caiafa, fra Silvio e Veronica. Al centro c'è sempre Lui, proiezione delle speranze di riscatto di quelli (e quelle) che lo circondano, incarnazione materiale (e impudentemente materialista) dei sogni di (quasi) tutti. Loro2 si conferma superficie eternamente riflettente, come il font cromato in cui è inciso il titolo sulle locandine. E la sua estetica inane veicola visivamente un vuoto così pieno di sé da apparire come un intero perfetto, pura materia deprivata di ogni parvenza di spirito.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Loro

Loro

Il racconto di un politico di immenso potere, cricondato da "loro"

Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen. Biografico, durata 150 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 13/09/2018.

Versione unica del film uscito nelle sale in due parti: Loro 1 e Loro 2.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La prima pietra

La prima pietra

* * * - -
(mymonetro: 3,02)

Il ritratto perfetto di un'inarrestabile caduta libera nel disagio sociale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rolando Ravello. Con Corrado Guzzanti, Lucia Mascino, Kasia Smutniak, Serra Yilmaz, Valerio Aprea. Commedia, durata 77 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 06/12/2018.

È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente il bidello. Si tratta di un bimbo musulmano e l'accaduto darà vita ad un dibattito, ricco di colpi di scena, che vedrà protagonisti il preside, la maestra, il bidello e sua moglie e naturalmente la mamma del bambino insieme a sua suocera.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Loro 1

Loro 1

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Silvio Berlusconi secondo Paolo Sorrentino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen. Biografico, durata 104 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 24/04/2018.

Faccendieri ambiziosi e imprenditori rampanti, cortigiane, politici corrotti, giullari, acrobate: è il circo intorno a Silvio Berlusconi, nella rielaborazione a fini artistici messa in scena da Paolo Sorrentino. Il film, rimanendo ai margini della sostanza etica della storia che racconta, prima di tutto mette al centro, Loro, quelli che contano poco, gli squallidi frequentatori del circo; solo più avanti, chiamato per nome proprio, Lui-Lui, Silvio. Davanti alla sua corte, appare generoso, simpatico, ingiustamente isolato e vessato da una moglie depressa e radical-chic che legge Saramago credendosi un'intellettuale. La fotografia di Luca Bigazzi è l'elemento di maggiore impatto del film. Qui rimane volutamente in superficie delineando un'umanità bidimensionale e del tutto priva di spessore.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Moglie e marito

Moglie e marito

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Cos'è indispensabile per amare veramente qualcuno?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simone Godano. Con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Valerio Aprea, Sebastian Dimulescu, Gaetano Bruno. Commedia, durata 100 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 12/04/2017.

Andrea è un neurochirurgo, Sofia un volto televisivo emergente. Sono sposati da parecchi anni, hanno due figli piccoli, e non ne possono più l'uno dell'altra. Li incontriamo durante la loro prima seduta di terapia di coppia, polarizzati sulle rispettive posizioni, incapaci di comprendere le reciproche difficoltà. Ci penserà il destino, e un esperimento scientifico mal riuscito, a far entrare Andrea nel corpo di Sofia e Sofia nel corpo di Andrea, con esiti ovviamente tragicomici. Riuscirà quello scambio a far capire ai due coniugi che cosa voglia dire affrontare la vita quotidiana nei panni dell'altro?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Perfetti sconosciuti

Perfetti sconosciuti

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,55)

Una brillante commedia sull'amicizia, sull'amore e sul tradimento

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Genovese. Con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea. Commedia, durata 97 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 11/02/2016.

Quante coppie si sfascerebbero se uno dei due guardasse nel cellulare dell'altro? È questa la premessa narrativa dietro la storia di un gruppo di amici di lunga data che si incontrano per una cena destinata a trasformarsi in un gioco al massacro. E la parola gioco è forse la più importante di tutte, perché è proprio l'utilizzo "ludico" dei nuovi "facilitatori di comunicazione" - chat, whatsapp, mail, sms, selfie, app, t9, skype, social - a svelarne la natura più pericolosa: la superficialità con cui (quasi) tutti affidano i propri segreti a quella scatola nera che è il proprio smartphone (o tablet, o pc) credendosi moderni e pensando di non andare incontro a conseguenze, o peggio ancora, flirtando con quelle conseguenze per rendere tutto più eccitante. I "perfetti sconosciuti" di Genovese in realtà si conoscono da una vita, si reggono il gioco a vicenda e fanno fin da piccoli il gioco della verità, ben sapendo che di divertente in certi esperimenti c'è ben poco. E si ostinano a non capire che è la protezione dell'altro, anche da tutto questo, a riempire la vita di senso.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pecore in erba

Pecore in erba

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Un "falso documentario" sull'antisemitismo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alberto Caviglia. Con Davide Giordano, Anna Ferruzzo, Omero Antonutti, Bianca Nappi, Mimosa Campironi. Commedia, durata 85 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 01/10/2015.

Nel luglio 2006 Leonardo Zuliani scompare e l'intero universo mediatico si occupa della notizia di un avvenimento che priva il mondo di un fondamentale attivista per i diritti civili. Fin dalla più tenera infanzia infatti Leonardo ha sentito in sé una spinta ad impegnarsi affinché qualsiasi forma di antisemitismo potesse esprimersi liberamente senza alcuna interdizione. Non è stata un'impresa sempre facile.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maraviglioso Boccaccio

Maraviglioso Boccaccio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)

I fratelli Taviani e il "Decamerone" di Boccaccio

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Taviani, Vittorio Taviani. Con Lello Arena, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Flavio Parenti, Vittoria Puccini. Drammatico, durata 120 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 26/02/2015.

Lo sfondo della vicenda è quello della Firenze trecentesca colpita dalla peste, che spinge dieci giovani a rifugiarsi in campagna e a impiegare il tempo raccontandosi delle brevi storie. Drammatiche o argute, erotiche o grottesche, tutte le novelle hanno in realtà un unico, grande protagonista: l'amore, nelle sue innumerevoli sfumature. Sarà proprio l'amore a diventare per tutti il migliore antidoto contro le sofferenze e le incertezze di un'epoca.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Limbo

Limbo

Una donna soldato

Un film di Lucio Pellegrini. Con Kasia Smutniak, Adriano Giannini, Filippo Nigro, Domenico Diele, Giulia Valentini. Drammatico, durata 100 min. - Italia 2015.

La vigilia di Natale, Manuela Paris torna a casa, in una cittadina sul mare vicino Roma. Non ha ancora ventotto anni. È assente da tempo, da quando è andata via - ancora ragazza - per fare il soldato. Con determinazione e sacrificio, Manuela si è faticosamente costruita la vita che sognava, fino a diventare sottufficiale dell'esercito e comandante di plotone in una base avanzata del deserto afghano, responsabile della vita e della morte di trenta uomini. Ma il sanguinoso attentato in cui è rimasta gravemente ferita la costringe a una guerra molto diversa e non meno insidiosa: contro i ricordi, il disinganno e il dolore, ma anche contro il ruolo stereotipato di donna e vittima che la società tenta di imporle.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Tutti contro tutti

Tutti contro tutti

* * - - -
(mymonetro: 2,22)

Una commedia sociale l'opera prima di Ravello

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rolando Ravello. Con Rolando Ravello, Kasia Smutniak, Marco Giallini, Stefano Altieri, Raffaele Iorio, Agnese Ghinassi. Commedia, - Italia 2013. Data uscita al cinema: 28/02/2013.

Quello era un giorno di festa, la prima comunione del figlio Lorenzo, con tutta l'agitazione che accompagna un giorno cosi, in un modesto appartamento di periferia. Il vestito buono, il rinfresco per festeggiare con i parenti un grande avvenimento. Chi avrebbe mai potuto pensare che tutti allegri dopo la cerimonia, Agostino, sua moglie Anna, il caustico Nonno Rocco, i due figli Erica e Lorenzo accompagnati da tutta la famiglia del cognato, Sergio, Romana e i loro figli Rossana e Luca, arrivati sul pianerottolo, avrebbero trovato la porta chiusa, la serratura cambiata e degli sconosciuti dentro la propria abitazione. Gli avevano rubato casa, pratica diffusa nei palazzoni popolari delle nostre città. Inizia cosi una guerra epocale e tragicomica tra poveri, o forse sarebbe meglio dire tra nuovi poveri, per la riconquista di un diritto inalienabile, il diritto ad una casa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Allacciate le cinture

Allacciate le cinture

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Il nuovo film di Ozpetek

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Francesco Scianna, Carolina Crescentini. Commedia, durata 110 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 06/03/2014.

Nell'arco di tredici anni, a partire dai duemila, in una Lecce che scopre il piccolo grande boom economico pugliese, due giovani autoctoni (agli antipodi per estrazione sociale, convinzioni ideologiche, aspirazioni e frequentazioni) si odiano, si amano, si tradiscono, fanno esperienza della dolore e dell'ombra della morte, insomma vivono.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Benvenuto Presidente!

Benvenuto Presidente!

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Claudio Bisio presidente per errore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Riccardo Milani. Con Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Beppe Fiorello, Remo Girone, Massimo Popolizio. Commedia, durata 100 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 21/03/2013.

In un piccolo paesino di montagna vive un uomo dal nome impegnativo: Giuseppe Garibaldi, per tutti Peppino. Ama la pesca, la compagnia degli amici, la biblioteca in cui lavora da precario. Certamente e` un ottimista, e al figlio che lo accusa d'essere un fallito risponde "Io non so se tutto quel che fai ti torna indietro ma mi piace crederlo". Un giorno, a causa di un pasticcio dei politici, accade una cosa enorme, incredibile, inaudita: Peppino viene eletto per errore Presidente della Repubblica Italiana. Strappato alla sua vita tranquilla, si trova a ricoprire un ruolo per il quale sa di essere evidentemente inadeguato. Inadeguati sono senza dubbio i suoi modi ma il suo buonsenso e i suoi gesti istintivi risultano incredibilmente efficaci. Certo il protocollo non e` il suo forte. Janis Clementi, inflessibile quanto affascinante vice segretario generale della Presidenza della Repubblica, si affanna inutilmente nel tentativo di disciplinare le imprevedibili iniziative del Presidente. Accade cosi` che la gioiosa follia, l'umanita` e la disarmante onesta` di Peppino sorprendano le istituzioni in crisi e conquistino il Paese sfiduciato. Ma all'orizzonte gia` si intravedono complotti, incidenti diplomatici, macchinazioni politiche perche' la vita nei palazzi del potere non puo` essere tranquilla anche se sei solo un bibliotecario con l'hobby della pesca.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In Treatment - L'appuntamento

In Treatment - L'appuntamento

Un film di Saverio Costanzo. Con Sergio Castellitto, Valeria Golino, Kasia Smutniak, Guido Caprino, Irene Casagrande. Drammatico, - Italia 2013.

In Treatment - L'appuntamento è il remake italiano dell'americano In Treatment, a sua volta remake dell'originale israeliano. I personaggi sono sostanzialmente gli stessi. Nella versione italiana Segio Castellitto interpreta lo psicologo che ogni giorno si trova a colloquio con un paziente diverso. Gli episodi sono diretti da Saverio Costanzo che ha italianizzato la serie liberandola dal contesto americano.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Il quarto stato

Un film di Dennis Gansel. Con Die vierte Macht. Thriller, durata 115 min. - Germania 2012.

Il giornalista Paul Jensen ha recentemente accettato un incarico a Mosca quando assiste all'assassinio di un giornalista le cui indagini risultavano scomode al governo. Illusosi di poter far chiarezza sull'accaduto ed aiutato dalla giornalista d'opposizione Katja di cui si invaghisce, Paul inizia a pubblicare articoli contro il governo e a condurre una personale ricerca in nome della verità che lo porterà a svelare i sordidi legami tra potere e terrorismo e a crearsi potenti nemici in grado di decidere della sua vita e di quella di altre molte persone. La caccia alla verità si trasforma in una caccia all'uomo in cui Paul diventa vittima di uno dei piu occulti ed influenti poteri con cui si è mai scontrato. Ogni indagine si conduce su un filo sottile, quella di Paul corre sul filo di un ordigno in grado di far saltare tutto in aria.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Scontro di civiltà per un ascensore in Piazza Vittorio

Scontro di civiltà per un ascensore in Piazza Vittorio

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,88)

Storie di ordinaria follia in un condominio multietnico di Piazza Vittorio

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Isotta Toso. Con Kasia Smutniak, Daniele Liotti, Serra Yilmaz, Ahmed Hafiene, Marco Rossetti. Drammatico, durata 96 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 14/05/2010.

In un condominio di Piazza Vittorio convive suo malgrado una comunità multietnica. L'ingresso alla palazzina è vigilato da Benedetta, portinaia intollerante e indiscreta sempre impegnata nella maldicenza e nella pulizia dell'ascensore. Asseconda la sua animosità la signora Fabiani, che adora il suo cane e disprezza Maria Cristina, domestica ecuadorena con figlia a carico e amante bengalese. Si prende comunque cura di lei e della sua bambina il professor Marini, docente universitario a cui Dandini, gestore di un bar e di appartamenti, ricorda fastidiosamente la sua milanesità. All'ultimo piano vivono invece i fratelli Manfredini: Marco, avvocato che ha smesso la toga in seguito al drammatico suicidio in carcere del padre, e Lorenzo "gladiatore" gagliardo che vive di espedienti e che morirà misteriosamente in ascensore.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La passione

La passione

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

La crisi di un regista cinquantenne in una realtà ormai priva di sogni e di speranze

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Mazzacurati. Con Silvio Orlando, Giuseppe Battiston, Corrado Guzzanti, Cristiana Capotondi, Stefania Sandrelli. Commedia, durata 105 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 24/09/2010.

Gianni Dubois è un regista in là con l'età e con la creatività. Sono cinque anni che non gira un film e, messo sotto pressione dal produttore, deve farsi venire un'idea brillante che accontenti una capricciosa diva televisiva ingaggiata per l'occasione. Quando un guaio nella sua casa in Toscana lo costringe ad abbandonare Roma per un paio di giorni, troverà il modo per rivestire i panni da regista per una Sacra Rappresentazione recitata dagli abitanti del paese. Con l'aiuto di un ex galeotto e una sorridente barista polacca, riuscirà a ritrovare la forza per una necessaria svolta umana.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Buio

Un film di Nicolaj Pennestri. Con Kasia Smutniak, Andrea Osvart, Margareth Madè Thriller, , numero episodi: 4. - Italia 2010.

Thriller a episodi che vede quattro donne protagoniste. Scritto dal regista esordiente Nicolaj Pennestri, oltre ad andare in onda sulle reti Mediaset, verrà distribuito anche in sala.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
From Paris With Love

From Paris With Love

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Prodotto da Besson, un film d'azione caricaturale ambientato a Parigi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pierre Morel. Con John Travolta, Jonathan Rhys-Meyers, Kasia Smutniak, Richard Durden, Amber Rose Revah. Azione, durata 92 min. - Francia 2010. Data uscita al cinema: 16/04/2010. - VM 14

Assistente dell'ambasciatore americano a Parigi, James Reeves sogna di fare l'agente segreto. L'occasione si presenta per un summit internazionale quando gli viene affidato un partner, Wax, dai metodi non proprio convenzionali... From Paris With Love é un assaggio di quello che l'Europa Corp ha in cantiere per gli anni a venire. Con una faraonica Cinecittà parigina in costruzione, la casa di produzione e distribuzione di Luc Besson mira a contrastare il dominio americano nei film d'azione. Lo fa tuttavia in maniera quasi caricaturale, con gli stessi metodi ma senza la profondità dell'immaginario hollywoodiano.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Primo Carnera - Il campione più grande

Un film di Renzo Martinelli. Con Andrea Iaia, Burt Young, Eleonora Martinelli, Giovanni Capalbo, F. Murray Abraham. Drammatico, - Italia 2008.

La storia di Carrera un gigante alto più di due metri e di 120 kili. Dall'infanzia al debutto sportivo, verranno ripercorse tutte le tappe della sua vita

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità