Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 25 agosto 2019

Filmografia di Elena Russo

51 anni, 13 Febbraio 1968 (Acquario), Napoli (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Sharm El Sheikh - Un'estate indimenticabile
Sharm El Sheikh - Un'estate indimenticabile - Un film di Ugo Fabrizio Giordani (2010). In questo film Elena Russo interpreta Sabrina De Pascalis
1

Furore - Il vento della speranza

Un film di Alessio Inturri. Con Francesco Testi, Massimiliano Morra, Giuliana De Sio, Cosima Coppola, Stefano Dionisi. Drammatico, durata 75 min. - Italia 2014.

Alla fine degli Anni '50 la Sicilia vive in una condizione di estrema povertà e arretratezza. Vito Licata (Francesco Testi) decide di emigrare a Lido Ligure con tutta la sua famiglia per cercare fortuna e garantire una vita più dignitosa alla madre Crocifissa (Angela Molina) e ai fratelli Saruzzo (Massimiliano Morra) e Rosa (Aurora Giovinazzo). La serie racconta la storia di questi personaggi ma anche la storia di una strada stretta e lunga, il "budello", che troviamo nel quartiere più fatiscente di Lido Ligure, dove i Licata vivranno assieme a centinaia di altri emigranti. Il "budello" un vero e proprio ghetto che la borghesia locale, classista, mal sopporta. In questo micro cosmo brulicante di umanità nasceranno furiose passioni, gelosie e vendette. Lì le vicende dei Licata si intrecceranno con quelle dell'impetuosa Sofia (Elena Russo), dell' indomita Concetta (Cosima Coppola), dello spietato commendator Schivo (Stefano Dionisi), dell'ardente Irma (Giuliana De Sio).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Rodolfo Valentino - La leggenda

Rodolfo Valentino - La leggenda

Una fiction che alimenta il mito del primo sex symbol nella storia del cinema

Un film di Alessio Inturri. Con Gabriel Garko, Yari Gugliucci, Victoria Larchenko, Angela Molina, Dalida Di Lazzaro. Biografico, - Italia 2013.

Gabriel Garko interpreta il primo latin lover della storia della settima arte. Rodolfo Valentino, partito da un piccolo centro del Mezzogiorno italiano, conquistò l'America incarnando una delle leggende più chiacchierate e amate di Hollywood. Dotato di un fascino magnetico e di uno sguardo seducente, divenne uno dei più ammirati sex symbol del cinema muto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I cerchi nell'acqua

I cerchi nell'acqua

Un'amore che ricorda il passato

Un film di Umberto Marino. Con Sandra Toffolatti, Alessio Boni, Paolo Giommarelli, Sergio Albelli, Elena Russo. Drammatico, , numero episodi: 4. - Italia 2011.

Dopo venti anni di lontananza, Davide Freccero (Alessio Boni) torna nel paese in cui è nato e in cui ha trascorso tutta la sua giovinezza. La morte del padre lo riavvicina al fratello Ferruccio (Sergio Albelli) e alla sua famiglia e, improvvisamente, Davide si ritrova coinvolto nelle vicende del suo piccolo paese, in un riaffiorare di ricordi dolorosi e nostalgici.
Complice anche una relazione complicata ma intensa con Bianca Della Rocca (Vanessa Incontrada), Davide deciderà di restare a casa per seguire lo sviluppo di vicende che mischiano passato e presente, amore e paura, desideri e passioni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Sangue caldo

Sangue caldo

Un film di Alessio Inturri, Luigi Parisi. Con Gabriel Garko, Asia Argento, Manuela Arcuri, Francesco Testi, Angela Molina. Drammatico, , numero episodi: 6. - Italia 2011.

Siamo a Roma, nel 1958, l'anno ricordato per la legge Merlin, che segna la fine della case chiuse. Anna (Asia Argento) é una bella e volitiva prostituta che sta per cambiare la sua vita: presto lascerà il casino dove lavora per sposare il suo Mister (Gabriel Garko), un abile rapinatore dall'animo nobile che intende abbandonare il crimine dopo un ultimo, miliardario, colpo in banca. Purtoppo Gianni Fontana (Bruno Eyron), il pericoloso complice di Mister, deciso ad impossesarsi di tutto il bottino della sanguinosa rapina, spezzerà per sempre i sogni di Anna, causando la fine della sua famiglia. Solo molti anni dopo, Antonia, la figlia di Anna, ormai cresciuta, si troverà faccia a faccia con il diabolico Fontana in una drammatica resa dei conti...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Sharm El Sheikh - Un'estate indimenticabile

Sharm El Sheikh - Un'estate indimenticabile

* - - - -
(mymonetro: 1,27)

La rocambolesca vacanza di due dirigenti per la salvezza del posto di lavoro

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ugo Fabrizio Giordani. Con Giorgio Panariello, Enrico Brignano, Maurizio Casagrande, Cecilia Dazzi, Michela Quattrociocche. Commedia, durata 90 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 17/09/2010.

Dopo aver lavorato una vita, Fabio Romano (Enrico Brignano) rischia di perdere il suo posto di lavoro. Il suo nuovo capo, Saraceni (Giorgio Panariello), è intenzionato ad ottimizzare i costi e per farlo dovrà tagliare qualche testa. Fabio, in ballottaggio con De Pascalis (Maurizio Casagrande), sa bene che alla sua età non può permettersi di rimanere disoccupato e deve trovare il modo per convincere Saraceni di essere un elemento su cui fare affidamento.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ce n'è per tutti

Ce n'è per tutti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)

Dramedy surreale sospeso tra un sopra e un sotto, tra una lacrima e un sorriso

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luciano Melchionna. Con Lorenzo Balducci, Stefania Sandrelli, Jordi Mollà, Ambra Angiolini, Micaela Ramazzotti. Commedia, - Italia 2009. Data uscita al cinema: 20/11/2009.

Un ragazzo, Gianluca, incapace di reggere le contraddizioni della vita e il dolore del mondo, sale sul Colosseo con la volontà di estraniarsi da tutto. Sotto, la realtà invadente, l'indifferenza e il cinismo dei mass-media lo assediano mentre gli amici confusi e superficiali si producono, involontariamente, in performance esilaranti nel tentativo di raggiungerlo. L'arrivo lassù della nonna di Gianluca che gli ricorda la giocosità dell'infanzia e che gli comunica la leggerezza di chi ha vissuto tanto e ha imparato ad accettare la vita per com'è, sembrerebbe la chiave risolutiva per salvarlo... Un mondo di sopravvissuti, smarrito. Ragazzi e ragazze che, grazie all'amico, rallentano per la prima volta la propria inutile corsa. Per guardarsi dentro. Forse.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'Onore e il Rispetto - parte seconda

L'Onore e il Rispetto - parte seconda

Un film di Salvatore Samperi, Luigi Parisi. Con Gabriel Garko, Vincent Spano, Elena Russo, Giuseppe Zeno, Sebastiano Lo Monaco. Drammatico, , numero episodi: 6.

Tonio Fortebracci sopravvive fortunosamente alla strage della cava in cui perde la vita il suo padrino, Don Calogero; il suo primo pensiero è riabbracciare sua moglie Olga ma il destino, ancora avverso, si abbatte su di lui e la vendetta diventerà il suo unico obiettivo di vita. Eppure, nonostante tutto, nuove persone e nuovi sentimenti lo aiuteranno a ritrovare se stesso e un'altra dimensione per la sua vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Baarìa

Baarìa

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Un affresco corale sulla memoria collettiva che diventa un omaggio al cinema del passato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Francesco Scianna, Margareth Madè, Nicole Grimaudo, Angela Molina, Lina Sastri. Drammatico, durata 150 min. - Italia, Francia 2009. Data uscita al cinema: 25/09/2009.

La storia di una famiglia siciliana che prende le mosse dal ventennio fascista in cui Cicco, sin da bambino apertamente contestatore, è un pastore che ha la passione per la letteratura epica. Suo figlio Peppino, cresciuto durante la guerra, entrerà nelle file del Partito Comunista divenendone un esponente di spicco sul piano locale e riuscendo a sposare, nonostante la più assoluta opposizione della famiglia di lei, Mannina.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Io non dimentico

Io non dimentico

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Colpi di scena e momenti toccanti per una storia d'amore e investigazione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luciano Odorisio. Con Commedia, , numero episodi: 2. - Italia 2007.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Baciami piccina

Baciami piccina

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Una sceneggiatura che rievoca e illumina, coi registri ironici e amari della commedia all'italiana, la zona oscura e dolente della storia che ha preceduto la nascita dell'Italia democratica e repubblicana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roberto Cimpanelli. Con Vincenzo Salemme, Neri Marcorè, Elena Russo, Marco Messeri, Augusto Zucchi. Commedia, durata 111 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 29/09/2006.

Siamo negli anni Quaranta, più precisamente il 7 settembre 1943, alla vigilia dell'armistizio. Su un treno viaggia un carabiniere tutto d'un pezzo (Neri Marcoré), la sua fidanzata Luisa (Elena Russo) e il truffatore Raul (Vincenzo Salemme). Il treno si ferma, e i tre sono costretti a scendere e a cominciare un estenuante viaggio, con mezzi di fortuna. Niente sarà più come prima.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ma il portiere non c'è mai?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
N'gopp - Lasciatemi sognare

N'gopp - Lasciatemi sognare

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Una commedia ambientata a Napoli

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pablo Dammicco. Con Commedia, durata 95 min. - Italia 2002.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
E adesso... sesso

E adesso... sesso

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Otto episodi per altrettante storie "vere" della provincia italiana

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Antonello Fassari, Regina Bianchi, Ciro Esposito, Elena Russo, Virginie Marsan. Commedia, durata 90 min. - Messico 2001.

Imperterriti - o implacabili? - e prolifici, i fratelli Enrico e Carlo Vanzina ritornano qui alla formula episodica della commedia italiana degli anni '60 e '70, cercando di abbinare, alla Dino Risi, critica di costume ed erotismo in 8 sketch, 2 dei quali corti come una barzelletta veloce, ambientati imparzialmente dalle Alpi a capo Lilibeo. Ne esce il quadro di un'italica gente incolta che entra nel 2000 evirata fin dall'asilo per opera di una televisione.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

L'uomo della fortuna

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Silvia Saraceno. Con Burt Young, Enzo Cannavale, Tony Sperandeo, Sergio Assisi. Commedia, durata 90 min. - Italia 2000.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

La vita è un gioco

* - - - -
(mymonetro: 1,00)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fabio Campus. Con Piero Gremigni, Bebo Storti, Sabina Began, Niki Giustini. Commedia, durata 102 min. - Italia 2000.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Amor nello specchio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Besame mucho

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Dispersivo film italiano di taglio televisivo

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Maurizio Ponzi. Con Giuliana De Sio, Toni Bertorelli, Elena Russo, Duccio Giordano. Comico, durata 110 min. - Italia 1999.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità