Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 18 giugno 2021

Filmografia di Benedetta Porcaroli

18 regali
18 regali - Un film di Francesco Amato (2020). In questo film Benedetta Porcaroli interpreta Anna
1

La scuola cattolica

Dall'omonimo romanzo di Albinati

Un film di Stefano Mordini. Con Benedetta Porcaroli, Riccardo Scamarcio, Valentina Cervi, Fabrizio Gifuni, Jasmine Trinca. Drammatico, - Italia 2021.

In un quartiere residenziale di Roma sorge una nota scuola cattolica maschile dove vengono educati i ragazzi della migliore borghesia. Le famiglie sentono che in quel contesto i loro figli possono crescere protetti dai tumulti che stanno attraversando la società e che quella rigida educazione potrà spalancare loro le porte di un futuro luminoso. Nella notte tra il 29 e il 30 settembre del 1975 qualcosa si rompe e quella fortezza di valori inattaccabili crolla sotto il peso di uno dei più efferati crimini dell'epoca: il delitto del Circeo. I responsabili sono infatti ex studenti di quella scuola frequentata anche da Edoardo, che prova a raccontare cosa ha scatenato tanta cieca violenza in quelle menti esaltate da idee politiche distorte e un'irrefrenabile smania di supremazia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
18 regali

18 regali

* * * - -
(mymonetro: 3,30)

La storia vera di Elisa Girotto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Amato. Con Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli, Edoardo Leo, Sara Lazzaro, Marco Messeri. Biografico, durata 115 min. - Italia 2020. Data uscita al cinema: 02/01/2020.

Elisa, incinta, fa un'ecografia di controllo: è una bambina, e sta bene. Ma a non stare bene è invece Elisa, che scopre di avere un tumore. Essendo una donna estremamente concreta - anche perché il marito Alessio lo è molto meno - Elisa si adopera per provvedere al futuro di quella figlia che forse non riuscirà a conoscere, arrivando al punto da preparare per lei 18 regali, uno per ogni compleanno, fino alla maggior età. Ma la figlia Anna accoglierà quei regali non tanto come un dono d'amore, quanto come una pesante eredità, o una sorta di macabro ricatto morale. Il giorno del suo 18esimo compleanno si sottrarrà al rito, andando incontro alla più incredibile delle sorti: trovarsi faccia a faccia con la madre scomparsa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Baby - Stagione 3

Baby - Stagione 3

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La terza e ultima stagione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea De Sica, Anna Negri, Letizia Lamartire. Con Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Brando Pacitto, Lorenzo Zurzolo, Riccardo Mandolini. Drammatico, durata 50 min. , numero episodi: 6. - Italia 2020.

Nella stagione conclusiva di Baby ogni personaggio è costretto ad affrontare la verità, scontrandosi con i propri errori e le proprie mancanze. Tutti i segreti vengono a galla. Mentre Chiara deve cercare nell'amore la forza per lasciarsi andare, Ludovica vuole cambiare strada e trovare degli obiettivi. Chiusura del cerchio anche per gli altri ragazzi del Collodi, le cui vicende stavolta saranno raccontate anche fuori dalle mura scolastiche. Gli adulti non sanno cosa fare per aiutare i propri figli, sempre più diffidenti nei loro confronti. Proprio ora che avrebbero bisogno del loro aiuto, i ragazzi non riescono a fidarsi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
I Croods 2 - Una nuova era

I Croods 2 - Una nuova era

Il seguito dei Croods

Un film di Kirk De Micco, Chris Sanders, Joel Crawford. Con Alessandro Gassmann, Virginia Raffaele, Benedetta Porcaroli, Francesco Pannofino. Titolo originale The Croods 2. Animazione, - USA 2020. Data uscita al cinema: 14/07/2021.

Nel 2013, il mondo ha conosciuto la prima famiglia dell'era preistorica: I Croods. La commedia nominata all'Oscar® incentrata su un gruppo di persone che deve affrontare i cambiamenti del mondo, ha affascinato il pubblico globale, ricordandoci dell'importanza intramontabile della famiglia ... e di quanto poco ci siamo evoluti. I Croods tornano dovranno affrontare la più grande minaccia da quando hanno lasciato la grotta: un'altra famiglia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Baby - Stagione 2

Baby - Stagione 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un cast in crescita per una stagione che risente ancora di eccessive generalizzazioni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea De Sica, Anna Negri, Letizia Lamartire. Con Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Brando Pacitto, Lorenzo Zurzolo, Riccardo Mandolini. Drammatico, , numero episodi: 6. - Italia 2019.

Se la prima stagione è il racconto della ricerca di una via di fuga, la seconda esplora le conseguenze delle scelte compiute dai protagonisti, spesso in aperto contrasto con i valori imposti dalla famiglia e dalla società. Soprattutto Chiara e Ludovica sono divise tra la vita da studentesse e la vita notturna. Al centro della storia anche le psicologie degli altri personaggi, tra cui Niccolò e Brando, in netta opposizione al gruppo formato da Fabio, Damiano e, naturalmente, Chiara e Ludovica. Il liceo sta per finire e i ragazzi si trovano davanti ad un futuro incerto: un'occasione di crescita ma anche un salto nel buio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Sconnessi

Sconnessi

* * - - -
(mymonetro: 2,04)

Una collezione di vignette slegate, in cui i personaggi rimangono macchiette senza un'exposé davvero rivelatore della loro natura

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christian Marazziti. Con Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini, Stefano Fresi, Antonia Liskova. Commedia, durata 90 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 22/02/2018.

Per il suo sessantesimo compleanno Ettore Ranieri riunisce intorno a sé la sua famiglia allargata, che comprende la compagna Margherita, incinta di sette mesi, i due figli di primo letto Claudio con fidanzata vegana al seguito, Tea e Giulio, più Achille, il fratello di Margherita. L'idea è quella di trascorrere il compleanno lontani dalla civiltà, presso una baita di montagna del Trentino. E poiché Ettore è un saggista impegnato in una battaglia contro la Rete e in favore dell'universo analogico, pensa bene di interrompere la connessione Internet gettando tutti i suoi famigliari "Internet addicted" nel panico totale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Baby

Una storia di formazione che esplora le vite segrete degli adolescenti di Roma

Un film di Andrea De Sica, Anna Negri. Con Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi, Paolo Calabresi. Titolo originale Baby. Drammatico, , numero episodi: 12. - Italia 2018.

Liberamente ispirata ad una storia vera (lo scandalo delle baby squillo scoppiato a Roma nell'estate 2014), la serie racconta le vicende di un gruppo di ragazzi dei Parioli in cerca della propria identità e indipendenza tra amori proibiti, pressioni familiari e segreti condivisi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una Vita Spericolata

Una Vita Spericolata

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Commedia grottesca on the road

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Ponti. Con Lorenzo Richelmy, Matilda De Angelis, Eugenio Franceschini, Antonio Gerardi, Massimiliano Gallo. Commedia, durata 102 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 21/06/2018.

Roberto Rossi è senza lavoro e si è appena visto pignorare la casa con tutti i contenuti, compresa una fidanzata che lo apostrofa come "un fallito" e lo invita ad andare a quel paese. Il suo migliore amico BB ha un padre sessantenne che ha appena perso il lavoro e una madre paziente che spera che tutto si aggiusti, ma ha una gran paura che non sarà così. Quando Rossi si reca in banca a chiedere un prestito viene informato da un odioso funzionario che "le banche non prestano soldi a chi non ne ha", e perde il lume della ragione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quanto basta

Quanto basta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

Una commedia lieve che parla di neurodiversità con uno straordinario Luigi Fedele

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Falaschi. Con Vinicio Marchioni, Valeria Solarino, Luigi Fedele, Nicola Siri, Mirko Frezza. Commedia, durata 92 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 05/04/2018.

Arturo è un cuoco stellato caduto in disgrazia a causa del suo temperamento collerico, che gli ha fruttato un arresto per percosse e lesioni aggravate. La pena alternativa che gli è stata comminata è quella di insegnare a cucinare ad un gruppetto di ragazzi autistici affidati ai servizi sociali e supervisionati dalla bella psicologa Anna. Nel gruppetto spicca Guido, un ragazzo affetto da sindrome di Asperger, che ha un talento innato per l'alta cucina.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutte le mie notti

Tutte le mie notti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

Segreti, bugie e paure

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Manfredi Lucibello. Con Barbora Bobulova, Alessio Boni, Benedetta Porcaroli, Carolina Rey Thriller, durata 81 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 28/03/2019.

In una cittadina di mare una ragazza fugge di notte pensando di essere inseguita. La raccoglie e la porta nella propria casa una donna di nome Veronica. La casa però non è la sua e l'incontro non è stato casuale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità