Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 28 settembre 2020

Filmografia di Barry Humphries

Nome: John Barry Humphries
86 anni, 17 Febbraio 1934 (Acquario), Melbourne (Australia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Billy il Koala
Billy il Koala - Un film di Deane Taylor, Noel Cleary, Alexs Stadermann, Alex Weight (2015). In questo film Barry Humphries interpreta Wombo
1
Billy il Koala

Billy il Koala

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Le avventure del piccolo koala Billy

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Deane Taylor, Noel Cleary, Alexs Stadermann, Alex Weight. Con Toni Collette, Rufus Sewell, Ryan Kwanten, David Wenham, Richard Roxburgh. Titolo originale Blinky Bill the Movie. Animazione, durata 93 min. - Australia, USA 2015. Data uscita al cinema: 31/03/2016.

Billy il koala vive nel placido microcosmo del Green Patch, sorvegliato dal padre Bill, "il più grande esploratore dell'entroterra australiano", che ha però la pessima abitudine di avventurarsi spesso nel grande deserto per recuperare animali feriti o dispersi, con grande preoccupazione della sua saggia moglie Betty. Quando il padre scompare per un anno intero dopo essere partito alla ricerca del leggendario mare dei draghi bianchi Billy, cui papà ha insegnato a non mollare mai, decide di riportarlo a casa, e di nascosto da mamma Betty, che è convinta di aver perso per sempre il marito, supera per la prima volta nella sua vita di cucciolo il confine della palude. Riuscirà il piccolo Billy a salvare suo padre e a riportare la pace nel Green Patch, minacciata dall'iguana Cranky che ha deciso di dettare legge a modo suo e di cacciare i koala dalla loro casa nell'albero?

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Jackson torna nella Terra di Mezzo per raccontare la storia di Bilbo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, James Nesbitt, Ken Stott. Titolo originale The Hobbit: An Unexpected Journey. Fantastico, durata 164 min. - USA, Nuova Zelanda 2012. Data uscita al cinema: 13/12/2012.

La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un'epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Oakenshield. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da Goblin e Orchi e implacabili Wargs. La loro meta principale è raggiungere l'Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei Goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre... Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l'ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del "prezioso" anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili... un semplice anello d'oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mary and Max

Mary and Max

* * * * -
(mymonetro: 4,00)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adam Elliot. Con Toni Collette, Philip Seymour Hoffman, Eric Bana, Barry Humphries, Bethany Whitmore. Animazione, durata 80 min. - Australia 2009.

Dai vincitori per l'Oscar del corto d'animazione HARVIE KRUMPET, questa nuova storia racconta di due amici di penna: Mary Dinkle, una pacioccosa e solitaria bambina di 8 anni di Melbourne e Max Horovitz un ebreo di 44 anni, gravemente obeso e con la sindrome di Asparger, di New York.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Not Quite Hollywood: The Wild, Untold Story of Ozploitation!

Not Quite Hollywood: The Wild, Untold Story of Ozploitation!

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

I film di serie B in Australia presentati da Tarantino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Hartley. Con Glory Annen, Jamie Lee Curtis, Gregory Harrison, Graham Kennedy, Graeme Blundell. Documentario, durata 103 min. - Australia, USA 2008.

Il mitico rinascimento australiano del cinema degli anni '70 è stato ben documentato. Era un periodo che ha prodotto dei film come Sunday Too Far Away, Picnic At Hanging Rock e My Brilliant Career. Ma si conosce l'intera storia? Dopo una vita in cui la censura ha tagliato senza pietà le pellicole, il cinema Australiano ha rotto le sue catene è ha cominciato a produrre film con l'intento di divertire la massa. Un abbondanza di sesso, storie horror e stravaganze d'azione che sono state accolte con entusiasmo dal pubblico mondiale.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Indiavolato

Indiavolato

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Storiella innocua, che certamente non eguaglia l'originale di Donen

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Harold Ramis. Con Brendan Fraser, Elizabeth Hurley, Frances O'Connor, Orlando Jones, Miriam Shor. Titolo originale Bedazzled. Commedia, durata 93 min. - USA 2000.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Spice Girls il film

Spice Girls il film

* - - - -
(mymonetro: 1,48)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bob Spiers. Con Roger Moore, Alan Cumming, Richard E. Grant, The Spice Girls, Jason Flemyng. Titolo originale Spice World. Musicale, durata 92 min. - Gran Bretagna 1997.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Benvenuti a Woop Woop

Benvenuti a Woop Woop

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Per gli estimatori di Priscilla, la regina del deserto

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephan Elliott. Con Johnathon Schaech, Rod Taylor, Susie Porter, Dee Smart, Richard Moir. Commedia, durata 97 min. - Australia 1997.

Teddy (Johnathon Schaech) è un truffatore di New York che sta guidando per l'entroterra australiano. Dà un passaggio ad Angie (Susie Porter), una ragazza spregiudicata che lo rapisce e lo sposa illegalmente a Woop Woop, una cittadina sconosciuta dalle mappe con abitanti molto particolari.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Il sapore della saggezza

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bruce Beresford. Con John Waters, Susannah Fowle, Barry Humphries Titolo originale The Getting of Wisdom. Drammatico, durata 100 min. - Australia 1977.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Nicholas Nickleby

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità