Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 3 agosto 2020

Filmografia di James Caan

Nome: James Edmund Caan
80 anni, 26 Marzo 1940 (Ariete), New York City (New York - USA)
Il padrino
Il padrino - Un film di Francis Ford Coppola (1972). In questo film James Caan interpreta Sonny Corleone
Out of Blue

Out of Blue

Un'indagine pericolosa

Un film di Carol Morley. Con Patricia Clarkson, Toby Jones, James Caan, Jacki Weaver, Aaron Tveit. Drammatico, durata 110 min. - Gran Bretagna 2018.

Mike Hoolihan, detective della omicidi viene chiamata ad investigare sull'assassinio della rinomata astrofisica ed esperta di buchi neri Jennifer Rockwell; una volta sul caso, la donna comincia però a essere influenzata in modi che fatica a comprendere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Holy Lands

Holy Lands

Ad Israele per fare un cambio di vita

Un film di Amanda Sthers. Con James Caan, Tom Hollander, Rosanna Arquette, Jonathan Rhys Meyers, Reem Kherici. Titolo originale Holy Lands. Drammatico, - Francia 2017.

Harry è un cardiologo americano ebraico che decide di lasciare tutto alle spalle per andare ad allevare suini in Israele. Ad accompagnarlo nell'impresa ci sono il figlio David, un drammaturgo omosessuale di successo, la figlia Annabelle, eterna studentessa, e la ex moglie che parte insieme a loro dopo aver saputo di avere una malattia terminale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sotto Controllo

Sotto Controllo

Un esperimento diabolico

Un film di Kasra Farahani. Con James Caan, Logan Miller, Keir Gilchrist, Laura Innes, Edwin Hodge. Titolo originale The Good Neighbor. Thriller, durata 98 min. - USA 2016.

Ethan Fleming e Sean Turner hanno messo a punto un esperimento che crea pressione psicologica. Grazie ad alcuni strumenti posizionati dentro la casa del vicino Harold Grainey, ricreano un ambiente infestato dai fantasmi. Non si rendono conto che stanno violando tutte le leggi dell'etica e degli Stati Uniti e più passa il tempo più capiscono che la reazione del vicino di casa potrebbe essere tragicamente fatale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Fighting Man

Un film di Damian Lee. Con James Caan, Louis Gossett Jr., Famke Janssen, Michael Ironside, Dominic Purcell. Drammatico, - USA 2014.

La storia di due uomini che si incontrano testa a testa sul ring per una lotta che cambierà le loro vite. Un uomo combatte per la redenzione e il perdono, mentre l'altro lotta per la speranza e il cambiamento. Alla fine si rendono conto che hanno bisogno l'uno dell'altro per farcela. Le riprese si terranno in Ontario.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Back in the Game

Back in the Game

Sport e famiglia in una serie comica con Maggie Lawson

Un film di Glenn Ficarra, John Requa. Con Maggie Lawson, James Caan, Lenora Crichlow, David Stanford, Benjamin Koldyke. Commedia, - USA 2013.

Terry Gannon è una madre recentemente divorziata che decide di trasferirsi temporaneamente a casa del padre separato, tracannatore di birra ed ex giocatorre di baseball. Un po' con riluttanza, Terry inizia ad allenare la squadra del figlio, la sfavorita del campionato, rompendo quel voto secondo cui non si sarebbe più riavvicinata al mondo dello sport.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Altman

Altman

* * * - -
(mymonetro: 3,41)

Un omaggio alla vita e al lavoro di Robert Altman

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ron Mann. Con Julianne Moore, Bruce Willis, Robin Williams, Keith Carradine, James Caan. Documentario, durata 95 min. - Canada 2013. Data uscita al cinema: 16/10/2014.

Il documentario rende omaggio all'acclamato regista assemblando interviste ai grandi attori che hanno lavorato con lui, ai suoi collaboratori e familiari. Comprende anche immagini di repertorio dello stesso Altman e clip dei suoi film. Ron Mann cerca di restituire un'immagine fedele del filmmaker americano, raccontando non soltanto gli anni della grande popolarità, ma anche l'infanzia e i suoi ultimi anni di vita fino al 2006, quando fu omaggiato con un Oscar alla carriera, un anno prima della sua morte.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi

Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Seguito del successo d'animazione del 2009

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cody Cameron, Kris Pearn. Con Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Will Forte, Andy Samberg. Titolo originale Cloudy with a Chance of Meatballs 2. Animazione, durata 95 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 25/12/2013.

La genialità dell'inventore Flint Lockwood viene finalmente riconosciuta grazie all'invito del suo idolo, Chester V, ad entrare a far parte della The Live Corp Company, che riunisce i migliori e più brillanti inventori del mondo, impegnati a creare tecnologie per il miglioramento della razza umana. Il braccio destro di Chester, oltre che una delle sue più riuscite invenzioni, è Barb, un orango altamente evoluto dotato di un cervello umano, che è anche ambiguo, manipolativo e che adora mettersi il rossetto. Essere riconosciuto come un grande inventore, è sempre stato il sogno di Flint. Tutto cambia però quando scopre che la sua invenzione più famosa (una macchina che trasforma l'acqua in cibo), è ancora operativa e che attualmente sta creando dei cibo-animali ibridi - gli "Animacibi!" Con il destino dell'umanità nelle sue mani, Chester si unisce a Flint ed i suoi amici in una missione delicata e pericolosa, combattendo contro famelici Tacodrilli, Orangamberi, Torte a Sonagli, Spiderburgher ed altri Animacibi, per salvare nuovamente il mondo!

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Blood Ties

Blood Ties

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Canet per il suo primo film oltreoceano rivisita un film da lui interpretato nel 2008

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guillaume Canet. Con Clive Owen, Billy Crudup, Zoe Saldana, Marion Cotillard, Mila Kunis. Thriller, durata 114 min. - USA 2013.

Basato sul romanzo francese 'Les liens du sang', il film racconta la storia di un uomo (Crudup) che chiede al fratello più vecchio (Owen), un detenuto, di tornare nel mondo della malavita per aiutare la sua famiglia.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Magic City

Magic City

La felicità ha un prezzo. Chi è che deve pagare?

Un film di Ed Bianchi. Con Christian Cooke, Dominik García-Lorido, Yul Vazquez, Taylor Blackwell, Seymour Cassel. Titolo originale Magic City. Thriller, - USA 2012.

Siamo a Miami alla fine degli Anni Cinquanta. Ike Evans festeggia il compleanno al Miramax Playa Hotel, un lussuoso albergo di sua proprietà. Nel frattempo Fulgencio Batista fugge da Cuba, ormai conquistata dalla forze rivoluzionarie di Fidel Castro. I due avvenimenti sembrano non essere collegati ma invece sono le due facce di una stessa medaglia. Le ambizioni di Ike si scontreranno presto con la fragilità del suo impero, costruito su una serie di traffici illeciti dalla vita breve.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Small Apartments

Small Apartments

Un film di Jonas Åkerlund. Con Rebel Wilson, Juno Temple, Billy Crystal, Dolph Lundgren, James Caan. Commedia, durata 97 min. - USA 2012.

Franklin suona il corno delle Alpi e sogna la Svizzera. Il suo pazzo fratello gli manda le sue unghie tagliate per posta. Uno dei suoi vicini di casa è uno smemorato strafumato, l'altro un ficcanaso burbero che non si fa mancare nulla. Dall'altra parte della strada vive una madre e la figlia quindicenne, che ama guardare dalla finestra, ma nessuno di questi sono il vero problema di Franklin. Il suo vero problema è il suo padrone di casa, che è morto, disteso sul pavimento di linoleum della sua cucina.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Indovina perchè ti odio

Indovina perchè ti odio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Una commedia con Adam Sandler dal regista di Sex Movie

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sean Anders. Con Adam Sandler, Leighton Meester, James Caan, Andy Samberg, Milo Ventimiglia. Titolo originale That's My Boy. Commedia, - USA 2012.

Un padre sgradevole va a vivere con suo figlio prima che si sposi. L'uomo inizia a discutere e ad odiarsi con la fidanzata del figlio.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tribes of October

Tribes of October

Un film di Philippe Martinez. Con Azione, - USA 2011.

In una New York postapocalittica, che è adesso circondata da un deserto senza fine, un detective si accolla una doppia misione:uccidere il capo della Mafia che vuole impadronirsi di quello che è rimasto della NYPD e trovare l'amore della sua vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Detachment - Il distacco

Detachment - Il distacco

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,61)

Adrien Brody nei panni di un insegnante

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tony Kaye. Con Christina Hendricks, Adrien Brody, James Caan, Lucy Liu, Bryan Cranston. Titolo originale Detachment. Drammatico, durata 97 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 22/06/2012.

Un normale supplente (Brody) viene coinvolto dagli studenti e dagli insegnanti della scuola travagliata dove lavora e si affeziona ad un'adolescente senza tetto che lavora come prostituta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Henry's Crime

Henry's Crime

Un film di Malcolm Venville. Con Keanu Reeves, Vera Farmiga, James Caan, Judy Greer, Peter Stormare. Commedia, durata 108 min. - USA 2010.

Dopo aver passato tre anni in prigione per una rapina in banca che non ha commesso, un amabile uomo senza scopi decide di derubare sul serio una banca. Il suo piano involve l'infiltrazione in una compagnia teatrale locale, ma i suoi piani si complicano quando s'innamora dell'attrice principale della compagnia.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Middle Men

Middle Men

Come stravolgere un'intera vita per il desiderio di diventare ricchi

Un film di George Gallo. Con Giovanni Ribisi, Luke Wilson, James Caan, Terry Crews, Gabriel Macht. Drammatico, durata 105 min. - USA 2009.

Jack Harris ha una moglie fedele e amorevole, due bellissimi bambini, e una carriera di successo nel risolvere i problemi delle imprese. Quando un collega lo chiama per l'opportunità di contribuire ad aiutarlo in un affare che è finito nei guai, decide di accettare l'incarico. Sebbene ne sappia poco, è una decisione che cambierà la sua vita in modi non avrebbe mai previsto. Jack si incontra con Wayne Beering e Buck Dolby, due geni e due uomini tormentati che hanno inventato un modo per vendere l'intrattenimento per adulti su Internet. Il piano è stato brillante, ma l'esecuzione non è stata all'altezza - facevano soldi velocemente e li perdevano altrettanto velocemente. Vedendo il potenziale, Jack accetta di collaborare con Buck e Wayne, inventando un modo per addebitare l'intrattenimento attraverso una terza parte, prendendo la colpa su l'estremo piacere. Prima di rendersene conto, si trova stretto tra la mafia russa, una porno star ventitreenne, l'FBI, e perdendo la sua famiglia nel processo per diventare ricco. Testimone di una storia così scandalosa, non crederete che sia vera. Una storia che dimostra che gli affari sono un po' come il sesso... è facile entrare dentro, ma è tirando fuori che è difficile.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mercy

Mercy

Un film di Patrick Hoelck. Con Whitney Able, Bre Blair, John Boyd, Dorian Brown, James Caan. Drammatico, durata 87 min. - USA 2009.

Un giovane romanziere cerca di scrivere sull'amore, ma realizza che è innanzitutto necessaria una certa esperienza di vita reale prima di affrontare l'argomento.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Hugh Hefner: Playboy, Activist and Rebel

Hugh Hefner: Playboy, Activist and Rebel

Un film di Brigitte Berman. Con Joan Baez, Tony Bennett, Pat Boone, Jim Brown, Susan Brownmiller. Documentario, durata 124 min. - Canada 2009.

Uno sguardo intimo alla schietto, fondatore fiammeggiante dell'impero Playboy. Con umorismo e intuizione, il film cattura le feroci battaglie di Hefner con il governo, la destra religiosa e le femministe militanti. Rari filmati e interviste interessanti con un notevole figura della cultura pop americana del ventesimo secolo, in una brillante e divertente fotografia della vita di un uomo straordinario e sulle polemiche che lo circondavano.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Piovono polpette

Piovono polpette

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Un film che sa parlare di sovralimentazione divertendo dall'inizio alla fine

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phil Lord, Christopher Miller. Con Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Neil Patrick Harris, Bruce Campbell. Titolo originale Cloudy With a Chance of Meatballs. Animazione, durata 90 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 23/12/2009.

La storia di uno scienziato chiamato Flint Lockwood, che mentre cerca di risolvere il problema della fame nel mondo si trova ad affrontare un problema di proporzione globale, quando il cibo comincia a scendere dal cielo come se fosse pioggia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Agente Smart - Casino totale

Agente Smart - Casino totale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Parodia spionistica interpretata dall'agente pasticcione e magnificamente inadeguato di Carell

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Segal. Con Steve Carell, Anne Hathaway, Dwayne Johnson, Alan Arkin, Terence Stamp. Titolo originale Get Smart. Azione, durata 110 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 09/07/2008.

Maxwell Smart è un eccellente analista al servizio della Control, un'agenzia segreta di spionaggio USA. Smart è impaziente di lasciare la scrivania per diventare un agente operativo con un numero per nome. L'occasione si presenta quando il quartier generale dell'agenzia viene messo sotto assedio da un'organizzazione criminale (KAOS) e l'identità dei suoi agenti compromessa.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
New York, I Love You

New York, I Love You

Un film di Fatih Akin, Yvan Attal, Allen Hughes, Shunji Iwai, Wen Jiang, Scarlett Johansson, Shekhar Kapur, Joshua Marston, Mira Nair, Natalie Portman, Brett Ratner, Andrey Zvyagintsev. Con Shia LaBeouf, Natalie Portman, Hayden Christensen, Blake Lively, Orlando Bloom. Drammatico, durata 110 min. - Francia, USA 2008.

I più immaginari registi del nostro tempo creano con un cast stellare dodici storie d'amore ambientate a New York.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Disposta a tutto

Disposta a tutto

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jerry Ciccoritti. Con Alyssa Milano, Jason Gedrick, James Caan, Alessandro Costantini, Devon Graye. Titolo originale Wisegal. Azione, durata 90 min. - USA 2008.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

John Wayne

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Mickey occhi blu / Two Weeks Notice

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Elf

Elf

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Dura la vita da elfi, figuriamoci da uomini!

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Favreau. Con Will Ferrell, James Caan, Edward Asner, Zooey Deschanel, Peter Dinklage. Fantastico, durata 90 min. - USA 2003.

Buddy è un bambino curioso che vive in un orfanotofrio. La notte di Natale si infila nel sacco di Babbo Natale che se ne accorge solo una volta tornato al Polo Nord. Qui il barbuto Santa Claus diviene una specie di padre adottivo del bambino, che cresce assieme agli altri elfi aiutanti di Babbo Natale. O meglio, lui cresce, mentre gli altri elfi restano... elfi. Divenuto chiaro che Buddy non può vivere nel mondo degli elfi, viene rimandato nel mondo in cui è nato, alla ricerca dei suoi veri genitori. Ma ben presto si accorge che la grande città non è fatta di pattinaggio sul ghiaccio e zucchero filato.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dogville

Dogville

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,87)

Lars Von Trier si lascia definitivamente il Dogma alle spalle

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lars von Trier. Con Nicole Kidman, Stellan Skarsgård, Siobhan Fallon Hogan, Chloë Sevigny, Patricia Clarkson. Drammatico, durata 165 min. - Danimarca, Francia, Svezia, Norvegia 2003.

Sfuggita all'inseguimento di due killer, la bella Grace arriva nella sperduta cittadina di Dogville. Grazie all'aiuto di Tom, portavoce della comunità, Grace riesce ad ottenere protezione a patto che sia disposta a lavorare per la comunità. Ma quando si viene a sapere che la donna è una grossa ricercata, gli abitanti di Dogville avanzano nei confronti di Grace sempre maggiori pretese. Ma Grace nasconde un segreto che farà pentire tutta Dogville di aver mostrato i denti contro di lei... Lars Von Trier ha ripulito il proprio cinema da quel sospetto di manierismo autoreferenziale che lo rendeva inviso a molti.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità