Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 5 agosto 2021

Filmografia di Alice Pagani

23 anni, 19 Febbraio 1998 (Acquario), Ascoli Piceno (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd Frasi celebri
Classe Z
Classe Z - Un film di Guido Chiesa (2017). In questo film Alice Pagani interpreta Viola
1
Non mi uccidere

Non mi uccidere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

Teen drama italiano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea De Sica. Con Alice Pagani, Rocco Fasano, Silvia Calderoni, Fabrizio Ferracane, Sergio Albelli. Drammatico, - Italia 2021.

Mirta ama Robin alla follia, lui le promette che sarà amore eterno. In una notte di luna piena la voglia di trasgredire costa la vita a entrambi. La ragazza però si risveglia e non può che sperare che Robin faccia lo stesso, proprio come le aveva promesso. Ma niente è come prima. Mirta capisce di essersi trasformata in una creatura che per sopravvivere si deve nutrire di carne umana. Ha paura. Braccata da uomini misteriosi, combatte alla disperata ricerca del suo Robin.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Baby - Stagione 3

Baby - Stagione 3

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La terza e ultima stagione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea De Sica, Anna Negri, Letizia Lamartire. Con Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Brando Pacitto, Lorenzo Zurzolo, Riccardo Mandolini. Drammatico, durata 50 min. , numero episodi: 6. - Italia 2020.

Nella stagione conclusiva di Baby ogni personaggio è costretto ad affrontare la verità, scontrandosi con i propri errori e le proprie mancanze. Tutti i segreti vengono a galla. Mentre Chiara deve cercare nell'amore la forza per lasciarsi andare, Ludovica vuole cambiare strada e trovare degli obiettivi. Chiusura del cerchio anche per gli altri ragazzi del Collodi, le cui vicende stavolta saranno raccontate anche fuori dalle mura scolastiche. Gli adulti non sanno cosa fare per aiutare i propri figli, sempre più diffidenti nei loro confronti. Proprio ora che avrebbero bisogno del loro aiuto, i ragazzi non riescono a fidarsi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
I Croods 2 - Una nuova era

I Croods 2 - Una nuova era

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)

Il seguito dei Croods

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kirk De Micco, Chris Sanders, Joel Crawford. Con Alessandro Gassmann, Virginia Raffaele, Benedetta Porcaroli, Francesco Pannofino. Titolo originale The Croods 2. Animazione, durata 95 min. - USA 2020. Data uscita al cinema: 14/07/2021.

Nel 2013, il mondo ha conosciuto la prima famiglia dell'era preistorica: I Croods. La commedia nominata all'Oscar® incentrata su un gruppo di persone che deve affrontare i cambiamenti del mondo, ha affascinato il pubblico globale, ricordandoci dell'importanza intramontabile della famiglia ... e di quanto poco ci siamo evoluti. I Croods tornano dovranno affrontare la più grande minaccia da quando hanno lasciato la grotta: un'altra famiglia.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Baby - Stagione 2

Baby - Stagione 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un cast in crescita per una stagione che risente ancora di eccessive generalizzazioni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea De Sica, Anna Negri, Letizia Lamartire. Con Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Brando Pacitto, Lorenzo Zurzolo, Riccardo Mandolini. Drammatico, , numero episodi: 6. - Italia 2019.

Se la prima stagione è il racconto della ricerca di una via di fuga, la seconda esplora le conseguenze delle scelte compiute dai protagonisti, spesso in aperto contrasto con i valori imposti dalla famiglia e dalla società. Soprattutto Chiara e Ludovica sono divise tra la vita da studentesse e la vita notturna. Al centro della storia anche le psicologie degli altri personaggi, tra cui Niccolò e Brando, in netta opposizione al gruppo formato da Fabio, Damiano e, naturalmente, Chiara e Ludovica. Il liceo sta per finire e i ragazzi si trovano davanti ad un futuro incerto: un'occasione di crescita ma anche un salto nel buio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La Rosa Velenosa

La Rosa Velenosa

Thriller con Morgan Freeman e John Travolta

Un film di Francesco Cinquemani, George Gallo, Luca Giliberto. Con William Tokarsky, Cristina Serafini, Chris Mullinax, Richard Salvatore, Anson Downes, Esmeralda Spadea. Titolo originale The Poison Rose. Thriller, - USA, Italia 2019.

Ispirato al classico film noir, La Rosa Velenosa vede come protagonista Carson Phillips, un'ex stella del calcio diventata PI, che ha un debole per una signora in difficoltà.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Loro 1

Loro 1

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Silvio Berlusconi secondo Paolo Sorrentino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen. Biografico, durata 104 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 24/04/2018.

Faccendieri ambiziosi e imprenditori rampanti, cortigiane, politici corrotti, giullari, acrobate: è il circo intorno a Silvio Berlusconi, nella rielaborazione a fini artistici messa in scena da Paolo Sorrentino. Il film, rimanendo ai margini della sostanza etica della storia che racconta, prima di tutto mette al centro, Loro, quelli che contano poco, gli squallidi frequentatori del circo; solo più avanti, chiamato per nome proprio, Lui-Lui, Silvio. Davanti alla sua corte, appare generoso, simpatico, ingiustamente isolato e vessato da una moglie depressa e radical-chic che legge Saramago credendosi un'intellettuale. La fotografia di Luca Bigazzi è l'elemento di maggiore impatto del film. Qui rimane volutamente in superficie delineando un'umanità bidimensionale e del tutto priva di spessore.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Baby

Una storia di formazione che esplora le vite segrete degli adolescenti di Roma

Un film di Andrea De Sica, Anna Negri. Con Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi, Paolo Calabresi. Titolo originale Baby. Drammatico, , numero episodi: 12. - Italia 2018.

Liberamente ispirata ad una storia vera (lo scandalo delle baby squillo scoppiato a Roma nell'estate 2014), la serie racconta le vicende di un gruppo di ragazzi dei Parioli in cerca della propria identità e indipendenza tra amori proibiti, pressioni familiari e segreti condivisi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Loro 2

Loro 2

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

L'uso della luce è ancora il linguaggio narrativo più efficace

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen. Biografico, durata 100 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 10/05/2018.

È il momento dei confronti: fra Silvio ed Ennio, imprenditore del nordest testimone della prima ascesa di Berlusconi, tra Silvio e Sergio Morra, fra Silvio e Cupa Caiafa, fra Silvio e Veronica. Al centro c'è sempre Lui, proiezione delle speranze di riscatto di quelli (e quelle) che lo circondano, incarnazione materiale (e impudentemente materialista) dei sogni di (quasi) tutti. Loro2 si conferma superficie eternamente riflettente, come il font cromato in cui è inciso il titolo sulle locandine. E la sua estetica inane veicola visivamente un vuoto così pieno di sé da apparire come un intero perfetto, pura materia deprivata di ogni parvenza di spirito.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Loro

Loro

Il racconto di un politico di immenso potere, cricondato da "loro"

Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Fabrizio Bentivoglio, Kasia Smutniak, Riccardo Scamarcio. Biografico, durata 150 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 13/09/2018.

Versione unica del film uscito nelle sale in due parti: Loro 1 e Loro 2.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Classe Z

Classe Z

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Una classe separata per stravolgere le direttive della scuola

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guido Chiesa. Con Andrea Pisani, Greta Menchi, Enrico Oetiker, Alice Pagani, Luca Filippi, Francesco Russo. Commedia, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 30/03/2017.

Il preside, i professori, i rappresentanti dei genitori e degli studenti sono riuniti in consiglio per decidere se procedere o meno con un provvedimento disciplinare nei confronti di Marco Andreoli, giovane professore di italiano che ha abbandonato la sua classe - la quinta H di un liceo scientifico romano - a poca distanza dall'esame di maturità. Ma sono proprio i suoi ex studenti a irrompere nel consesso per difendere la reputazione del professor Andreoli e chiedere che venga reinserito nell'organico. E raccontano come la loro classe sia il ghetto in cui la "scuola come azienda" ha relegato i "diversi", ritenendoli spacciati.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità