Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 24 luglio 2021

Filmografia di Roman Arabia

40 anni, 3 Dicembre 1980 (Sagittario)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Lady Bird
Lady Bird - Un film di Greta Gerwig (2017). In questo film Roman Arabia interpreta Luis
1

Girl Power - La rivoluzione comincia a scuola

Dal romanzo di Jennifer Mathieu

Un film di Amy Poehler. Con J.J. Totah, Marcia Gay Harden, Ike Barinholtz, Josephine Langford, Clark Gregg. Titolo originale Moxie. Commedia, - USA 2021.

Stanca dell'ambiente sessista e deleterio radicato nel suo liceo, una timida sedicenne trova ispirazione nel passato ribelle della madre e pubblica anonimamente una fanzine che dà vita a una vera e propria rivoluzione.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Shrink Next Door

La nuova dark comedy con un cast stellare guidato da Will Ferrell

Un film di Michael Showalter. Con Will Ferrell, Kathryn Hahn, Paul Rudd, Casey Wilson, Gable Swanlund. Commedia, , numero episodi: 8.

Ispirato a fatti realmente accaduti, "The Shrink Next Door" descrive il bizzarro rapporto tra lo psichiatra delle star, il dottor Isaac "Ike" Herschkopf (interpretato da Paul Rudd), e il suo paziente di lunga data Martin "Marty" Markowitz (interpretato da Will Ferrell). Con il passare del tempo, l'affascinante Ike si insinua sempre di più nella vita di Marty, trasferendosi persino nella sua casa negli Hamptons e persuadendo Marty a nominarlo presidente dell'azienda di famiglia. La serie esplora come una dinamica medico-paziente, apparentemente normale, si trasformi in una relazione di sfruttamento piena di manipolazione, presa di potere e disfunzione all'ennesima potenza. La serie vede anche Kathryn Hahn nei panni di "Phyllis", sorella minore di Marty, e Casey Wilson nei panni di "Bonnie", moglie del dottor Herschkopf.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Infiltrators

Nuovi infiltrati

Un film di Cristina Ibarra, Alex Rivera. Con Mohammad Abdollahi, Maynor Alvarado, Roman Arabia, Scott Broderick, Edward Conna. Documentario, durata 95 min. - USA 2020.

Un gruppo di giovani privi di documenti viene deliberatamente trattenuto al confine per infiltrarsi in un centro di detenzione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Narcos - Messico - Stagione 2

Narcos - Messico - Stagione 2

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

La seconda stagione della serie

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrés Baiz, Amat Escalante, Alonso Ruizpalacios, Josef Kubota Wladyka. Con Diego Luna, Scoot McNairy, Michael Peña, Joaquín Cosio, Alyssa Diaz. Drammatico, , numero episodi: 10. - Messico, USA 2019.

Il sogno di Miguel Ángel Félix Gallardo, di costituire una Federazione di narcotrafficanti messicani, è messo a rischio dalle conseguenze della tortura e dell'uccisione dell'agente Kiki Camerena. La DEA infatti ha dato via all'operazione Leyenda, affidata a Walt Breslin, con il preciso scopo di arrivare a incastrare Gallardo, inoltre i raid dell'agenzia americana riducono i suoi profitti e lo mettono in difficoltà con i capi delle varie "piazze", ossia Juárez, Tijuana e Sinaloa. Miguel Ángel cerca così l'alleanza del boss del Golfo, con l'idea di obbligare i colombiani del cartello di Cali a pagare la Federazione in cocaina, facendo sì che possano vendere il pregiato prodotto al dettaglio negli Stati Uniti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Narcos - Messico

Cambia la storia ma non la sostanza

Un film di Andrés Baiz, Amat Escalante, Alonso Ruizpalacios, Josef Kubota Wladyka. Con Diego Luna, Michael Peña, Teresa Ruiz, Clark Freeman, Mark Kubr. Titolo originale Narcos: Mexico. Drammatico, durata 50 min. , numero episodi: 20. - USA 2018.

Il racconto dalle origini della moderna guerra della droga messicana. Il conflitto inizia in un momento storico in cui i trafficanti di droga messicani sono una disorganizzata confederazione di coltivatori e commercianti; segue poi la successiva affermazione del cartello di Guadalajara negli anni Ottanta, quando Félix Gallardo prende il comando, riunendo tutti i trafficanti e riuscendo a costruire un impero. Quando l'agente della DEA Kiki Camarena si trasferisce con la moglie e il giovane figlio dalla California a Guadalajara per assumere il suo nuovo incarico, capisce rapidamente che il suo ruolo sarà molto più complicato di quanto potesse immaginare.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lady Bird

Lady Bird

* * * - -
(mymonetro: 3,34)

Un'opera generazionale e universale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Greta Gerwig. Con Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges, Timothée Chalamet. Titolo originale Lady Bird. Commedia, durata 93 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 01/03/2018.

Christine McPherson è di Sacramento ed è un'ambiziosa liceale all'ultimo anno. Sogna un'esistenza diversa in una città della costa orientale tra i grattacieli, i college e la cultura cosmopolita. Per essere accettata in un college, però, deve accumulare anche alcuni crediti extracurriculari, così decide di entrare a far parte di un club di teatro. Questa esperienza porta nuova energia alla sua vita sociale e a quella privata, segnata da una madre ipercritica e da un padre rimasto da poco senza lavoro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nella valle di Elah

Nella valle di Elah

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

L'antimilitarismo di Paul Haggis tocca le corde dell'attualità più scottante e non può che suscitare l'applauso delle platee di ogni latitudine

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Haggis. Con Tommy Lee Jones, Charlize Theron, James Franco, Susan Sarandon, Jonathan Tucker. Titolo originale In the Valley of Elah. Drammatico, durata 124 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 30/11/2007.

Hank Deerfield, veterano del Vietnam maniaco dell'ordine e patriota devoto, parte alle ricerca del figlio Mike, tornato dall'Iraq da appena una settimana e misteriosamente scomparso. Grazie all'aiuto dell'ispettore Emily Sanders il cadavere del giovane soldato viene ritrovato in una zona militare, fatto brutalmente a pezzi e con segni visibili di bruciature. Man mano che la verità sul delitto viene a galla le convinzioni etiche e morali del militare vengono minate alla base.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità