Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 28 luglio 2021

Filmografia di Marianna Fontana

24 anni, 24 Aprile 1997 (Toro), Maddaloni (Italia)
Indivisibili
Indivisibili - Un film di Edoardo De Angelis (2016). In questo film Marianna Fontana interpreta Viola
1

Romulus - Stagione 2

La seconda stagione della serie

Un film di Michele Alhaique, Enrico Maria Artale, Matteo Rovere. Con Andrea Arcangeli, Demetra Avincola, Emilio De Marchi, Marianna Fontana, Giuseppe Schillaci. Storico, , numero episodi: 8. - Italia, Gran Bretagna 2021.

Uniti come fratelli, Yemos (Andrea Arcangeli) e Wiros (Francesco Di Napoli) hanno fondato la loro città e l'hanno consacrata a Rumia (qui il riassunto e la recensione del finale della prima stagione). Roma e i suoi due re diventano presto un simbolo di libertà e accoglienza, ma accendono l'attenzione di un nemico potente: il re dei Sabini.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Romulus

Romulus

Fra storia, leggenda e rivoluzione, l'epico racconto della nascita di Roma

Un film di Matteo Rovere, Michele Alhaique, Enrico Maria Artale. Con Marianna Fontana, Giovanni Buselli, Massimiliano Rossi, Gabriel Montesi, Claudia Marchiori, Vanessa Scalera. Storico, durata 50 min. , numero episodi: 10. - Italia 2020.

Lazio, VIII secolo a.C, un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei. I trenta popoli della Lega Latina vivono da anni sotto la guida del re di Alba, ma siccità e carestia minacciano la pace e la vita di queste città. Al di fuori di esse il bosco, un luogo oscuro abitato da creature crudeli e misteriose. Romulus è il racconto di questo mondo attraverso gli occhi di tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Yemos, principe di Alba, Wiros, un giovane orfano e schiavo e la giovane vestale Ilia. Una storia di uomini e donne che scoprono come crearsi un destino anziché subirlo. Romulus è la storia epica della nascita di Roma come non è mai stata raccontata.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Romulus - Stagione 1

La prima stagione della serie

Un film di Michele Alhaique, Enrico Maria Artale, Matteo Rovere. Con Andrea Arcangeli, Demetra Avincola, Emilio De Marchi, Marianna Fontana, Giuseppe Schillaci. Storico, , numero episodi: 10. - Italia, Gran Bretagna 2020.

Lazio, VIII secolo a.C, un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei. I trenta popoli della Lega Latina vivono da anni sotto la guida del re di Alba, ma siccità e carestia minacciano la pace e la vita di queste città. Al di fuori di esse il bosco, un luogo oscuro abitato da creature crudeli e misteriose.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Capri-Revolution

Capri-Revolution

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Storia di un'isola magnetica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mario Martone. Con Marianna Fontana, Reinout Scholten van Aschat, Antonio Folletto, Gianluca Di Gennaro, Eduardo Scarpetta (II). Drammatico, durata 122 min. - Italia, Francia 2018. Data uscita al cinema: 20/12/2018.

1914. Un gruppo di giovani del nord Europa si unisce in una comunità sull'isola di Capri avendovi trovato il luogo ideale in cui sperimentare una ricerca sulla vita e sull'espressione artistica. Sull'isola abita con la sua famiglia Lucia, una capraia la cui attenzione viene attratta da questi 'strani' individui a cui inizia ad avvicinarsi. Al contempo sull'isola è arrivato un giovane medico condotto portatore di idee che mettono la scienza e l'interventismo al primo posto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Indivisibili

Indivisibili

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)

Una storia a tinte forti su due gemelle siamesi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edoardo De Angelis. Con Marianna Fontana, Angela Fontana, Antonia Truppo, Massimiliano Rossi, Toni Laudadio. Drammatico, durata 100 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 29/09/2016.

Due gemelle siamesi cantanti, grazie alle loro esibizioni, danno da vivere a tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando non scoprono di potersi dividere... Angela e Marianna Fontana, sono le due giovani sorelle gemelle, esordienti assolute, scelte da De Angelis per questo difficile ruolo: per mesi le due ragazze si sono allenate a camminare, correre e perfino nuotare, legate l'una all'altra, come un unico corpo. Per renderle "veramente" siamesi nel film sono stati chiamati gli uomini di Makinarium (già autori degli effetti speciali di Il Racconto dei racconti) che hanno creato l'effetto artigianalmente e non digitalmente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità