1
La gara canora più arcobaleno che esista
Un film di
Danny Sirkin.
Con
Adel Djemai,
Zach Fakiel,
Mali Levi,
Roi Miller,
Yoav Levi.
Commedia,
durata 90 min.
- Israele
2019.
Rasoul e Tarik erano migliori amici cresciuti nel quartiere musulmano di Parigi. Ora JT è un cantante gay dichiarato e orgoglioso che sta per rappresentare la Francia all'Eurovision: diventerà bersaglio quando l'ISIS inserisce un agente, Rasoul, nella delegazione francese per interrompere le finali.
I tormenti di una giovane ebrea
Un film di
Yaelle Kayam.
Con
Shani Klein,
Avshalom Pollak,
Haitham Ibrahem Omari
Drammatico,
durata 83 min.
- Danimarca, Israele
2015.
Tzvia ha trent'anni e vive con il marito e i figli nel cimitero ebraico situato sul monte degli Ulivi di Gerusalemme. Una notte, mentre passeggia per le stradine del cimitero, rimane testimone di una situazione che accende in lei desideri fino a quel momento repressi. Tornerà nelle sere successive ad assistere a quello 'spettacolo'. Finché un giorno non commette un atto imperdonabile.
Un film di
Talya Lavie.
Con
Dana Ivgy,
Nelly Tagar,
Shani Klein,
Heli Twito,
Meytal Gal.
Drammatico,
durata 97 min.
- Israele
2014.
Un'unità di giovani soldatesse dell'esercito israeliano. Nell'ufficio delle risorse umane, in una base militare nel lontano deserto, le "missioni" consistono soltanto nel servire caffè agli ufficiali uomini, a distruggere documenti di carta, giocare al computer e contare i giorni che mancano alla fine della leva. Tra una "missione" e l'altra, e per non morire di noia, le giovani reclute si innamorano, si stuzzicano, fanno baruffa e si sfidano in duelli sanguinosi con le spillatrici.
1