Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 22 giugno 2021

Filmografia di Denis Mpunga

61 anni, 29 Settembre 1959 (Bilancia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Io, lui, lei e l'asino
Io, lui, lei e l'asino - Un film di Caroline Vignal (2020). In questo film Denis Mpunga interpreta Idriss
1
Io, lui, lei e l'asino

Io, lui, lei e l'asino

* * * - -
(mymonetro: 3,35)

Commedia francese di successo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Caroline Vignal. Con Laure Calamy, Benjamin Lavernhe, Olivia Côte, Marc Fraize, Jean-Pierre Martins. Titolo originale Antoniette Dans les Cevennes. Avventura, durata 97 min. - Francia 2020. Data uscita al cinema: 10/06/2021.

Antoinette è un'insegnate di Parigi che ha una relazione con il padre di una sua alunna. Lasciata sola dall'amante, che in estate non può esimersi dall'accompagnare moglie e figlia nelle Cévennes, catena montuosa nel sud della Francia, Antoinette decide di recarsi anche lei nelle località di vacanza e qui provare a insediare l'uomo che ama. In attesa del suo arrivo, passa le giornate facendo lunghe escursioni in compagnia di un asino chiamato Patrick e poco alla volta si affezione al luogo e alla propria indipendenza. L'incontro con la famiglia dell'uomo e le inevitabili tensioni della situazione la aiuteranno a dare un nuovo senso alla sua vita.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Lola

Un viaggio per ricominciare

Un film di Laurent Micheli. Con Mya Bollaers, Benoît Magimel, Els Deceukelier, Sami Outalbali, Jérémy Zagba. Titolo originale Lola vers la mer. Drammatico, durata 87 min. - Francia, Belgio 2019.

Lola, diciotto anni, vive in una casa-famiglia con Samir, il suo unico amico. Impulsiva e solitaria, cerca di ottenere il diploma come assistente veterinaria. Quando la madre muore, suo padre Philip si assicura che Lola non sia presente alla cerimonia. Due anni prima, Philip l'aveva cacciata di casa: all'epoca, Lola era ancora Lionel. Philip è determinato ad esaudire l'ultimo desiderio della moglie Catherine: ossia che le sue ceneri vengano disperse nel Mare del Nord,  sulle dune della sua casa d'infanzia. Dall'altra parte, Lola è furiosa con suo padre, ma non lascerà la madre da sola in questo ultimo viaggio. Così i due partono insieme, entrambi contrari al condividere un'auto ma decisi a riportare Catherine a casa.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Ascensione

Ascensione

In cima al mondo per amore

Un film di Ludovic Bernard. Con Ahmed Sylla, Alice Belaïdi, Kévin Razy, Nicolas Wanczycki, Waly Dia. Titolo originale L'Ascension. Avventura, durata 103 min. - Francia 2017.

"Per te, potrei scalare l'Everest!" Samy avrebbe fatto meglio a tacere quel giorno, specialmente perché Nadia non è particolarmente interessata alle sue parole. Eppure, per amore, Samy lascia il suo progetto nell'edilizia per partire alla volta della mitica vetta sul tetto del mondo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Raw - Una cruda verità

Raw - Una cruda verità

Anche a tavola, la vera natura non esita a nascondersi

Un film di Julia Ducournau. Con Garance Marillier, Ella Rumpf, Rabah Nait Oufella, Laurent Lucas, Bouli Lanners. Titolo originale Raw. Commedia drammatica, durata 99 min. - Francia, Belgio 2016.

Justine, giovane studentessa. In famiglia sono tutti veterinari di orientamento alimentare vegetariano. Dal suo primo giorno alla facoltà di veterinaria, Justine si distacca completamente dai valori familiari mangiando carne. Le conseguenze non tardano ad arrivare e Justine rivela la sua vera natura.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Marguerite

Marguerite

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)

Un'opera liberamente ispirata alla vita di Florence Foster Jenkins

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Xavier Giannoli. Con Catherine Frot, André Marcon, Michel Fau, Christa Théret, Denis Mpunga. Titolo originale Marguerite. Drammatico, durata 127 min. - Francia 2015. Data uscita al cinema: 17/09/2015.

Marguerite, baronessa francese e melomane, ha sposato per amore Georges Dumont, aristocratico che ha venduto il titolo e scordato la nobiltà. Diviso tra motori e amanti, Georges sopporta Marguerite e si nega al suo amore. Un amore cieco e ostinato che sublima nel canto e davanti a un pubblico di aristocratici ipocriti, che raccolgono fondi per gli orfani di guerra e ridono della sua 'discordanza'. Perché Marguerite non ha voce, non ha attitudine, non ha umiltà, non ha limiti, soltanto illusioni alimentate dal fedele maggiordomo, dall'entourage domestico e da un marito troppo vigliacco per disilluderla e tanto crudele da illuderla. Al riparo dalla Parigi degli anni Venti, che ribolle di eccitazione e cultura, Marguerite consuma le sue giornate in un 'castello' bucolico, sorda alla verità. A espugnare il suo ritiro 'artistico' penseranno Lucien Beaumont, giornalista e scrittore promettente, e Kyrill von Priest, poeta dadaista e anarchico.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità