Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 14 agosto 2020

Filmografia di Hamarz Vasfi

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
La vita oscena
La vita oscena - Un film di Renato De Maria (2014).
1
L'Oriana

L'Oriana

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Oriana Fallaci vista attraverso le sue storie d'amore eil suo desiderio frustrato di maternità

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Turco. Con Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Francesca Agostini, Yoon C. Joyce, Ilir Jacellari. Drammatico, durata 106 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 03/02/2015.

Firenze, novembre 2000. Oriana Fallaci è ricoverata in ospedale, malata di quel cancro che, sei anni dopo, le costerà la vita. E siccome è "l'Oriana" - polemica, e senza peli sulla lingua - il suo scambio di battute con il medico curante è un battibecco. La voce è quella arrochita dal fumo che ben conosciamo, il viso invece appartiene a Vittoria Puccini, ed è molto più morbido e aggraziato di quello della vera Oriana, che era bellissima, ma di una bellezza spigolosa e scostante.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pitza e Datteri

Pitza e Datteri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

Favola multietnica ambientata a Venezia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fariborz Kamkari. Con Giuseppe Battiston, Maud Buquet, Mehdi Meskar, Hassani Shapi, Giovanni Martorana. Commedia, durata 92 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 28/05/2015.

Una piccola comunità islamica con sede a Venezia deve fronteggiare una crisi imprevista: il suo luogo di culto è stato evacuato dalle forze dell'ordine e ha lasciato posto ad un hair stylist unisex, gestito da una mussulmana turco-francese progressista che tiene "collettivi femministi". In aiuto alla piccola comunità arriva un giovanissimo imam di origini afghane cresciuto in Italia: sarà lui a guidare il nucleo (anche "armato") composto, fra gli altri, da un veneziano abbandonato dal padre e inseguito dalle autorità e da un curdo "che non può tornare ma solo e sempre andare".

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La gente che sta bene

La gente che sta bene

* * - - -
(mymonetro: 2,48)

Patierno adatta il romanzo di Federico Baccomo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Patierno. Con Claudio Bisio, Margherita Buy, Diego Abatantuono, Jennipher Rodriguez, Laura Baldi. Commedia, durata 105 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 30/01/2014.

Umberto Dorloni è un avvocato d'affari nella Milano che si finge impermeabile alla crisi. È un tipo senza scrupoli, pronto a licenziare i "collaboratori" meno produttivi e a fare lo sgambetto ai partner del suo studio legale di grido. Ma il capo non lo stima, la moglie Carla è stanca delle sue disattenzioni, la figlia preadolescente Martina si ribella e il figlio Giacomino simula malori letali. Umberto però resta convinto di far parte della "gente che sta bene", quanto a denaro e a sanità mentale. Dietro la sua parlantina assordante, dietro il suo sguardo sfuggente si intravvede la paura di un uomo che annaspa per rimanere a galla e nascondere a se stesso l'evidenza che la sua vita non è quella che voleva. A scoperchiare il vaso di Pandora è il licenziamento improvviso, che dà inizio ad una serie di mosse da parte di Umberto per recuperare terreno e non cadere vittima della crisi, come tutti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La vita oscena

La vita oscena

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un'occasione di fuga dal mondo uniformato e uniformante del cinema italiano che trova un linguaggio instabile, uno sguardo eccitato e un protagonista ardente e credibile nel convertire la maledizione in elezione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Renato De Maria. Con Clement Metayer, Isabella Ferrari, Roberto De Francesco, Andrea Renzi, Iaia Forte. Drammatico, durata 85 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 11/06/2015.

Andrea è un adolescente innamorato della poesia e della madre, giovane e gioiosa che vede spegnersi lentamente a causa del cancro. Ma prima di sua madre è il padre a congedarsi, stroncato da un ictus e dal male senza guarigione della sua compagna. Rimasto solo con le sue parole e l'ingestibile lutto materno, Andrea smette di 'funzionare' e interrompe ogni azione, ogni volontà di vita. Un incidente domestico 'deflagra' però la sua esistenza, costringendolo a lasciare il letto e a scivolare di nuovo sul suo skateboard e dentro la vita. Ottenuto un posto in un patronato scolastico con il suo talento e l'intervento del suo professore d'italiano, Andrea si trasferisce a Milano, dove medita il suicidio, perseguendolo con metodo, disciplina, psicofarmaci, cocaina e sesso bulimico. Ma diversamente dal suo ispiratore, il poeta austriaco Georg Trakl, Andrea non ha ancora finito con la vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anna e i cinque - La nuova serie

Anna e i cinque - La nuova serie

Tata Anna è tornata

Un film di Franco Amurri. Con Sabrina Ferilli, Pierre Cosso, Massimo Ciavarro, Eleonora Sergio, Francesco Fiumarella. Drammatico, , numero episodi: 6. - Italia 2011.

Lasciata la villa dove aveva iniziato la "carriera" di tata e archiviata l'dentità di spogliarellista, in arte Nina Monamour, Anna (Sabrina Ferilli) si trasferisce a Roma. Infatti, da una telefonata di suor Maddalena (Lydia Biondi) ha saputo che sua madre Wilma (Luisa de Santis), dalla quale era stata abbandonata bambina in un orfanotrofio, e che tutti credevano morta, è in un ospedale romano gravemente malata. Per non destare preoccupazioni, Anna, che da sempre sogna di fare l'attrice, racconta a Ferdinando e ai ragazzi di essere stata scritturata per un film. Ferdinando Ferrari (Pierre Cosso), l'industriale di cui è innamorata, per cercare di fuggire dal fantasma della moglie prematuramente scomparsa, e per riuscire a restare accanto ad Anna - che è anche l'efficientissima tata dei suoi cinque figli - decide seduta stante di trasferirsi nella Capitale con tutta la famiglia, incluso l'anziano ma baldanzoso padre-patriarca Nicola Ferrari (Riccardo Garrone) e la sua fidata servitù. Così, da Milano alla Capitale, la famiglia Ferrari cambia città! E in una splendida villa sul Lungotevere ricomincia la vita dei Ferrari e di Anna che, intanto, è stata realmente scritturata quale attrice nella soap opera Sangue Blu ...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Un amore e una vendetta

Un amore e una vendetta

Ostacoli sulla strada del vero amore

Un film di Raffaele Mertes. Con Anna Valle, Alessandro Preziosi, Lorenzo Flaherty, Elisabetta Pellini, Paolo Seganti. Drammatico, , numero episodi: 8. - Italia 2011.

È il giorno del matrimonio di Laura e Marco, ed Alberto, ricco armatore filantropo e padre della sposa, vuole che sia tutto perfetto ma l'arrivo inatteso, sulla spiaggetta privata della villa di famiglia, di una cassa con dei resti di una donna morta, fa saltare le nozze e sconvolge i presenti.
Qual è la vera identità del cadavere? E chi è il misterioso uomo d'affari che si presenta alla cerimonia? Misteriosi ed enigmatici eventi sconvolgeranno la vita di Anna e dei suoi tre amici per riportare a galla una scioccante verità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Don Matteo 8

Don Matteo 8

Don Matteo diventà papà

Un film di Giulio Base, Carmine Elia, Fernando Muraca, Salvatore Basile (II). Con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Nathalie Guettà, Francesco Scali. Giallo, - Italia 2011.

L'abbiamo mandato in Amazzonia... L'abbiamo fatto buttare da un aereo insieme al Vescovo... Per poco non l'abbiamo scomunicato... E ora Don Matteo diventa "quasi papà" di una ragazzina di sedici anni, incinta, con un pancione al sesto mese.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il Restauratore

Il Restauratore

I segreti inconfessabili di un uomo qualunque

Un film di Giorgio Capitani, Salvatore Basile (II). Con Lando Buzzanca, Martina Colombari, Paolo Calabresi, Beatrice Fazi, Marco Falaguasta. Drammatico, , numero episodi: 12. - Italia 2010.

Una radio d'epoca, una vecchia bussola malfunzionante, un giocattolo di latta arrugginita, un antico carillon che non suona più. Gli oggetti sono testimoni silenziosi delle nostre vite: conservano storie, celano segreti, ci mettono in guardia sui pericoli futuri. Basilio ha un dono: può sentire quelle storie, penetrare quei segreti, scongiurare quei pericoli. Ha la responsabilità di restaurare non solo gli oggetti, ma soprattutto l'anima di persone che hanno subito un torto e cercano il riscatto attraverso la vendetta. Il loro passato nasconde un segreto. Il loro presente non è quello che avrebbe potuto essere. Il loro futuro è già pronto per travolgerli con un dramma. Finché non incontrano il restauratore.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
I Cesaroni 1

I Cesaroni 1

Amore/odio di una "famiglia allargata", sullo sfondo di una Roma caciarona dai buoni sentimenti

Recensione » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità