Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 20 settembre 2020

Filmografia di Marco Ripoldi

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Bentornato Presidente!
Bentornato Presidente! - Un film di Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi (2019). In questo film Marco Ripoldi interpreta Vincenzo Maceria, leader "Sovranita` Democratica"
1
Bentornato Presidente!

Bentornato Presidente!

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

Claudio Bisio si conferma mattatore in un sequel aderente a una realtà solo apparentemente trasfigurata dall'ironia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi. Con Claudio Bisio, Sarah Felberbaum, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Guglielmo Poggi. Commedia, durata 96 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 28/03/2019.

Sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi vive il suo idillio sui monti con Janis e la piccola Guevara. Peppino non ha dubbi: preferisce la montagna alla campagna... elettorale. Janis, invece, è sempre più insofferente a questa vita troppo tranquilla e soprattutto non riconosce più in lui l'uomo appassionato, di cui si era innamorata, e che voleva cambiare l'Italia. Richiamata al Quirinale, nel momento in cui il Paese è alle prese con la formazione del nuovo governo e appare minacciato da oscuri intrighi, Janis lascia Peppino e torna a Roma con Guevara. Disperato, Peppino non ha scelta: tornare alla politica per riconquistare la donna che ama.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Si muore tutti democristiani

Si muore tutti democristiani

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Commedia con alcuni momenti folgoranti che testimoniano della qualità della satira e dell'autoironia non banale degli autori

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Il Terzo segreto di Satira. Con Marco Ripoldi, Massimiliano Loizzi, Walter Leonardi, Renato Avallone, Valentina Lodovini. Commedia, durata 89 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 10/05/2018.

Stefano, Fabrizio ed Enrico sono amici da una vita legati dagli stessi ideali e dagli stessi sogni. Insieme gestiscono una piccola casa di produzione con la speranza di tornare a realizzare documentari a tema sociale mentre ora debbono accettare riprese di matrimoni e spot in cui prevalgono le scelte compromissorie. Quel tanto desiderato progetto sembra finalmente arrivare insieme a un considerevole guadagno economico. Chi lo propone però non è propriamente 'immacolato'.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La solita commedia - Inferno

La solita commedia - Inferno

* * - - -
(mymonetro: 2,10)

Il caos nell'inferno contemporaneo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli. Con Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Giordano De Plano, Tea Falco, Marco Foschi. Commedia, durata 95 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 19/03/2015.

2015: l'Inferno è nel caos. Una schiera di nuovi peccatori arriva ogni giorno ad affollare gli uffici di Minosse. Ma l'Inferno è una struttura vecchia, antiquata: i nuovi peccatori, non trovando una giusta collocazione, si disperdono tra i gironi. Lucifero viene ricevuto direttamente da Dio, che cerca una soluzione. L'idea vincente è una catalogazione dei nuovi peccati sulla Terra. E a chi affidare quest'incarico se non a Dante Alighieri, che già una volta, a suo tempo, svolse questo compito con eccellenti risultati?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pecore in erba

Pecore in erba

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)

Un "falso documentario" sull'antisemitismo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alberto Caviglia. Con Davide Giordano, Anna Ferruzzo, Omero Antonutti, Bianca Nappi, Mimosa Campironi. Commedia, durata 85 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 01/10/2015.

Nel luglio 2006 Leonardo Zuliani scompare e l'intero universo mediatico si occupa della notizia di un avvenimento che priva il mondo di un fondamentale attivista per i diritti civili. Fin dalla più tenera infanzia infatti Leonardo ha sentito in sé una spinta ad impegnarsi affinché qualsiasi forma di antisemitismo potesse esprimersi liberamente senza alcuna interdizione. Non è stata un'impresa sempre facile.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
mercoledì 22 luglio
Favolacce
L'uomo invisibile
Tornare
Il principe dimenticato
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità