Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 15 dicembre 2019

Filmografia di Zofia Wichlacz

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Il ritratto negato
Il ritratto negato - Un film di Andrzej Wajda (2016).
1

1983

La serie tv originale polacca Netflix

Un film di Kasia Adamik, Agnieszka Holland, Olga Chajdas, Agnieszka Smoczynska. Con Michalina Olszanska, Zofia Wichlacz, Andrzej Chyra, Robert Wieckiewicz, Helena Sujecka. Titolo originale 1983. Drammatico, - Polonia 2018.

Anni dopo un attentato del 1983, uno studente di legge e un poliziotto svelano il complotto che ha tenuto in piedi lo stato di polizia in Polonia e la cortina di ferro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Zgoda

Zgoda

Un amore conteso

Un film di Maciej Sobieszczanski. Con Julian Swiezewski, Jakub Gierszal, Danuta Stenka, Pawel Tomaszewski, Wojciech Zielinski. Drammatico, durata 87 min. - Polonia 2017.

Slesia, 1945. Sul sito dell'ex campo nazista di Auschwitz Birkenau, i servizi dell'ufficio di sicurezza comunista creano un campo di lavoro per tedeschi, slesiani e polacchi. Nel tentativo di salvare Anna, la ragazza polacca che ama, Franek va a lavorare nel campo in cui e` imprigionata. Non e` a conoscenza del fatto che il suo amico tedesco Erwin, anch'egli prigioniero, sia innamorato di Anna da anni...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Spoor - Tracce

Spoor - Tracce

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un film sulla Polonia di oggi e sulla progressiva soppressione di alcune libertà fondamentali

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Agnieszka Holland. Con Jakub Gierszal, Tomasz Kot, Borys Szyc, Katarzyna Herman, Andrzej Grabowski. Titolo originale Pokot. Thriller, durata 128 min. - Polonia, Repubblica ceca, Germania, Svizzera 2016.

Janina Duszeiko è una donna molto colta che vive in un piccolo e pittoresco villaggio nelle montagne dei Sudeti. Una notte trova un cadavere vicino a casa sua. La vittima è un bracconiere morto in circostanze misteriose. Passa il tempo e vengono trovati altri corpi: sono tutti di persone note nel mondo della caccia. Janina è convinta che siano stati uccisi da animali selvatici mentre la polizia comincia a sospettare di lei.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il ritratto negato

Il ritratto negato

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,63)

La storia di Wladyslaw Strzeminski

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrzej Wajda. Con Boguslaw Linda, Aleksandra Justa, Bronislawa Zamachowska, Zofia Wichlacz, Krzysztof Pieczynski. Titolo originale Powidoki. Biografico, durata 98 min. - Polonia 2016. Data uscita al cinema: 11/07/2019.

Nella Polonia del 1948 l'artista e teorico dell'arte Władysław Strzemiński gode di fama e rispetto sia in patria che all'estero. Nella città natale di Łódź è docente all'Accademia di Belle Arti, membro dell'Unione degli Artisti e fondatore del Museo cittadino di Arte Moderna. Ha una figlia ancora bambina ma sveglia, una moglie gravemente malata in ospedale e una squadra di allievi adoranti. Il destino gli ha regalato un immenso talento artistico e uno spirito libero, ma gli ha portato via sia una gamba che un braccio. L'infermità non gli impedisce comunque la produzione di tele, così come il perfezionamento della teoria dell'Unionismo, di cui è il cofondatore. Ad ostacolarlo senza tregua è invece la radicalizzazione del comunismo, alla quale l'artista si oppone fino alla morte.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Varsavia 44

Varsavia 44

Una storia di amore, amicizia e avventura

Un film di Jan Komasa. Con Józef Pawlowski, Zofia Wichlacz, Anna Próchniak, Antoni Królikowski, Maurycy Popiel, Filip Gurlacz, Michal Mikolajczak, Karolina Staniec, Jasmina Polak. Titolo originale Miasto 44. Drammatico, durata 130 min. - Polonia 2014.

Una storia di amore, amicizia e avventura durante la brutale e sanguinosa Rivolta di Varsavia del 1944. La più grande e imponente produzione del cinema polacco del 2014 con un budget di 5,8 milioni di euro. Il regista è ritenuto il più brillante dei giovani talenti del cinema polacco. Gli effetti speciali di Warsaw 44 sono stati curati da Richard Bain, specialista di Hollywood, che ha lavorato al film di Peter Jackson King Kong, Inception di Christopher Nolan e Parnassus di Terry Gilliam.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità