Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 24 aprile 2019

Filmografia di Franz Rogowski

33 anni, 2 Febbraio 1986 (Acquario), Friburgo (Germania)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd
La donna dello scrittore
La donna dello scrittore - Un film di Christian Petzold (2018). In questo film Franz Rogowski interpreta Georg
1
A Hidden Life

A Hidden Life

Una scelta coraggiosa

Un film di Terrence Malick. Con Matthias Schoenaerts, Michael Nyqvist, August Diehl, Bruno Ganz, Jürgen Prochnow. Titolo originale Radegund. Biografico, - USA, Germania 2019.

Il film Radegund racconta la storia vera di Franz Jägerstätter, un contadino austriaco che visse nel borgo di Sankt Radegund: fervente cattolico, nel 1938 all'arrivo dei nazisti fu l'unico del suo paese a votare contro la Anschluss, l'annessione alla Germania di Hitler. Scoppiata la Seconda Guerra Mondiale, nel 1943 si rifiutò di arruolarsi nell'armata dell'Asse e per questo fu giustiziato. Secondo le anticipazioni, il film si concentra in particolare sulla dolorosa scelta che Franz Jägerstätter deve compiere fra l'amore di sua moglie e il martirio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Freaks Out

A due anni dal successo di Lo chiamavano Jeeg Robot Mainetti torna alla regia

Un film di Gabriele Mainetti. Con Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini. Commedia, - Italia 2019.

Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel '43, nel pieno del conflitto, e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, "a piede libero" in una città in guerra.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I Was At Home, But

I Was At Home, But

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

In fuga

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Angela Schanelec. Con Franz Rogowski, Alan Williams, Devid Striesow, Lilith Stangenberg, Dane Komljen. Titolo originale Ich war zuhause, aber. Drammatico, - Germania, Serbia 2019.

Dopo essere scappato per una settimana, accampandosi nei boschi, il giovane Philip fa ritorno a casa. Ad attenderlo ci sono la sorellina e la madre Astrid, operatrice del settore artistico, ancora in lutto per la recente morte del marito. Il ritorno del ragazzo, anziché sciogliere l'angoscia, finisce per liberare una corrente di dolore e ansia troppo a lungo trattenuta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Un valzer tra gli scaffali

Un valzer tra gli scaffali

* * * - -
(mymonetro: 3,39)

Christian e il supermercato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Thomas Stuber. Con Sandra Hüller, Franz Rogowski, Peter Kurth, Matthias Brenner, Andreas Leupold. Titolo originale In den Gängen. Drammatico, durata 125 min. - Germania 2018. Data uscita al cinema: 14/02/2019.

Christian è il nuovo dipendente del supermercato alla scoperta di un mondo sconosciuto: le infinite corsie, il maniacale ordine del deposito, il meccanismo surreale del carrello elevatore. Il suo collega Bruno del dipartimento bevande lo prende subito sotto la sua ala, con protezione paterna nonostante i modi bruschi, insegnandogli tutti i trucchi del mestiere. Quando poi, un giorno, Christian incrocia tra gli scaffali lo sguardo di Marion, responsabile del reparto dolci, qualcosa scatta tra loro. A lei piace scherzare e provocare Christian, ma lui sembra davvero essersi innamorato di Marion, che in realtà è sposata. Subito si sparge la voce tra i colleghi del supermercato. Quando poi Marion prende un congedo di malattia, Christian cade in una depressione così profonda che il suo miserevole passato rischia di sopraffarlo di nuovo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La donna dello scrittore

La donna dello scrittore

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

Mutare identità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christian Petzold. Con Franz Rogowski, Paula Beer, Godehard Giese, Lilien Batman, Maryam Zaree. Titolo originale Transit. Drammatico, durata 101 min. - Francia 2018. Data uscita al cinema: 25/10/2018.

Le truppe germaniche hanno raggiunto Parigi e ora scendono verso il sud della Francia. Georg, un rifugiato tedesco, è riuscito a raggiungere Marsiglia. Ha con sé i documenti, un visto per l'ambasciata messicana e il manoscritto di un romanzo di Weidel, uno scrittore che si è suicidato temendo di essere catturato. Georg ha assunto la sua identità ed ora è alla ricerca di un passaggio su una nave americana. Ma l'incontro con Marie, una giovane donna che è in cerca del marito scomparso e che nel frattempo si è legata a un medico, muta i suoi progetti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tiger Girl

Tiger Girl

Imparare a combattere per ciò che si vuole

Un film di Jakob Lass. Con Ella Rumpf, Maria-Victoria Dragus, Enno Trebs, Orce Feldschau, Benjamin Lutzke. Drammatico, durata 90 min. - Germania 2017.

Tiger è famosa per essere una ragazza che ottiene sempre ciò che vuole. Vanilla invece non sa quello che vuole. A parte una cosa importante: vorrebbe un'uniforme, un incarico. Non supera però l'esame di accesso in Polizia e finisce a lavorare in un'impresa di sicurezza privata. Tiger è incuriosita dalla ragazza e cerca morbosamente di avvicinarla e di attirare la sua attenzione; le insegnerà a mordere e Vanilla assaporerà il sapore del sangue. Ma Tiger, alla fine, dovrà imparare una nuova regola: giocare con il fuoco può essere molto pericoloso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Bedbugs

Un film di Jan Henrik Stahlberg. Con Commedia, durata 101 min. - Germania 2017.

Rocky ha quasi cinquant'anni, un passato da seduttore (che vorrebbe fosse il presente) e un figlio malato di sesso che non ha mai conosciuto, cresciuto nella sua venerazione. Quando quest'ultimo, in fuga dall'ospedale psichiatrico, cerca rifugio da lui, i loro mondi s'incontrano. E si scontrano...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Victoria

Victoria

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Un piano sequenza per la storia di una giovane a caccia di guai

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sebastian Schipper. Con Laia Costa, Frederick Lau, Franz Rogowski, Burak Yigit, Max Mauff. Drammatico, durata 140 min. - Germania 2015. Data uscita al cinema: 23/03/2017.

Victoria, una ventenne spagnola che vive da qualche tempo a Berlino, incontra fuori da un locale notturno Sonne e I suoi amici. Sono berlinesi 'veri', così si definiscono e possono mostrarle la città ignota agli stranieri. Victoria li segue divertita fino a quando qualcuno si fa vivo per esigere dal gruppo un credito: debbono compiere una rapina all'alba in una banca. Cosa deciderà di fare la ragazza?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
We Are Fine

We Are Fine

Le speranze e le delusioni dei ragazzi del futuro

Un film di Henri Steinmetz. Con Angela Winkler, Franz Rogowski, Denis Moschitto, Jordan Elliot Dwyer, Paul Boche. Titolo originale Uns geht es gut. Drammatico, durata 93 min. - Germania 2015.

In un tempo storico misterioso, ci vengono narrati i vagabondaggi, i rapporti, gli scontri, le disillusioni di cinque adolescenti senza legami e senza aspirazioni, che attraversano un'estate vivendo come una famiglia, tra citta` e case, spiagge e foreste. Poi le relazioni degenerano.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Love Steaks

Un film di Jakob Lass. Con Lana Cooper, Franz Rogowski Drammatico, durata 89 min. - Germania 2013.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità