Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 13 luglio 2020

Filmografia di Paola Calliari

29 anni, 14 Aprile 1991 (Ariete), Trento (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd Frasi celebri
L'età imperfetta
L'età imperfetta - Un film di Ulisse Lendaro (2017). In questo film Paola Calliari interpreta Sara
1
Il Vegetale

Il Vegetale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

Una commedia garbata interpretata da un ragazzo che fa autenticamente tenerezza, ma perde l'occasione di raccontare il Paese reale quando sceglie la dimensione della favoletta

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gennaro Nunziante. Con Fabio Rovazzi, Luca Zingaretti, Rosy Franzese, Antonino Bruschetta, Paola Calliari. Commedia, durata 90 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 18/01/2018.

Fabio Rovazzi è un 24enne neolaureato in Scienze della Comunicazione che vive nella Milano "con vista sul futuro". Fabio è alla ricerca di un impiego che rispetti i suoi criteri etici, ma sa che il suo punto debole è la fiducia, tanto quella in se stesso quanto quella (per lo più mal riposta) negli altri. Il suo coinquilino pugliese Nicola, invece, ha ben presente la situazione della loro generazione e si accontenta di fare il fattorino per un ristorante giapponese.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Saremo giovani e bellissimi

Saremo giovani e bellissimi

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)

Una gabbia dorata da cui fuggire

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Letizia Lamartire. Con Barbora Bobulova, Alessandro Piavani, Massimiliano Gallo, Federica Sabatini, Elisabetta De Vito. Titolo originale Saremo giovani e bellissimi. Drammatico, durata 92 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 20/09/2018.

Isabella è una pop star da un successo solo, il tormentone Tic Tac, che spopolava in discoteca un numero imprecisato di anni prima. Ora la cantante si esibisce al Big Star, locale di Comacchio gestito da un vecchio amico, insieme al figlio chitarrista Bruno. Bruno è nato quando Isabella aveva 18 anni e il padre del bambino è sparito nell'istante stesso in cui ha saputo della gravidanza della ragazza. Anche la madre di Isabella era contraria a quella nascita, ma adesso che Bruno c'è gli dedica ascolto e assistenza, anche se Isabella non vuole che la nonna faccia parte della vita sua e del nipote. Madre e figlio si spartiscono una convivenza strettissima in cui i ruoli sono parecchio confusi: tutti li scambiano per fidanzati, e spesso è Bruno ad assumere il ruolo genitoriale, mentre Isabella dimentica di pagare le bollette e lascia il frigo desolantemente vuoto. L'arrivo parallelo nelle loro vite di Arianna, giovane chitarrista, e di Umberto, ingegnere divorziato, metteranno in pericolo il loro (dis)equilibrio di "coppia" e li costringeranno a rivedere tutti i rapporti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'età imperfetta

L'età imperfetta

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,67)

Una sfida a due di talento e sentimenti sulle punte

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ulisse Lendaro. Con Marina Occhionero, Paola Calliari, Anita Kravos, Anna Valle, Enrico Cavicchioli. Drammatico, durata 96 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 30/11/2017.

Camilla è una diciassettenne che ha il sogno di diventare ballerina, malgrado le remore di sua madre. Un giorno a danza conosce Sara, sua coetanea e aspirante ballerina come lei, e la sua vita non sarà più la stessa. Imparerà grazie a lei il senso della complicità e della condivisione, tra bravate e prime volte, ma anche dell'invidia, della rivalità e della frustrazione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Startup - Accendi il tuo futuro

The Startup - Accendi il tuo futuro

* * - - -
(mymonetro: 2,08)

La confezione del film è eccellente, curata nei dettagli, veloce nelle transizioni narrative e divertente nel senso spettacolare del termine

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro D'Alatri. Con Andrea Arcangeli, Paola Calliari, Matilde Gioli, Luca Di Giovanni, Matteo Leoni. Commedia, durata 97 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 06/04/2017.

Matteo Achilli è un 18enne della periferia romana che conta di farsi strada con il nuoto agonistico. Ma il suo allenatore gli preferisce il figlio dello sponsor della squadra, e Matteo si rende conto che in Italia non è il merito che conta, bensì la raccomandazione. Essendo anche un ottimo studente accettato all'università Bocconi di Milano, Matteo decide di non arrabbiarsi ma di prendersi la sua rivincita, e inventa un social network che classifica gli applicanti ad ogni incarico professionale in base al merito utilizzando un algoritmo matematico che valuta in base a parametri oggettivi il background accademico del candidato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Moglie e marito

Moglie e marito

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Cos'è indispensabile per amare veramente qualcuno?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simone Godano. Con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Valerio Aprea, Sebastian Dimulescu, Gaetano Bruno. Commedia, durata 100 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 12/04/2017.

Andrea è un neurochirurgo, Sofia un volto televisivo emergente. Sono sposati da parecchi anni, hanno due figli piccoli, e non ne possono più l'uno dell'altra. Li incontriamo durante la loro prima seduta di terapia di coppia, polarizzati sulle rispettive posizioni, incapaci di comprendere le reciproche difficoltà. Ci penserà il destino, e un esperimento scientifico mal riuscito, a far entrare Andrea nel corpo di Sofia e Sofia nel corpo di Andrea, con esiti ovviamente tragicomici. Riuscirà quello scambio a far capire ai due coniugi che cosa voglia dire affrontare la vita quotidiana nei panni dell'altro?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tender Eyes

Tender Eyes

Viaggio negli abissi della mente

Un film di Alfonso Bergamo. Con Marco Pancrazi, Vincent Riotta, Claudia Samaras, Craig Peritz, Paola Calliari. Thriller, - Italia 2014.

Jonah è un giovane uomo in fuga, spaesato e terrorizzato, finito in un luogo misterioso senza sapere perché. Alle sue spalle, una minaccia che incombe ma allo stesso tempo è indefinita, legata agli spettri di un passato che adesso sono pronti a tornare a galla. Il viaggio del protagonista in una struttura oscura, abitata da una miriade di personaggi indecifrabili, si articola in una serie di situazioni drammatiche, grottesche, ironiche, erotiche. Al suo fianco, in questo viaggio simil dantesco negli abissi della propria mente, c'è la guida spirituale Gilbert, ma anche Leah, la donna della sua vita. Un'esperienza che porterà Jonah a rielaborare il suo trauma più grande, ancora inespiato dentro di sé. La ragione per cui, forse, si trova lì. Preda di psicopatici pronti a dargli la caccia, costringendolo a lottare fino allo sfinimento per la propria redenzione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità