Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 16 giugno 2021

Filmografia di Jonas Nay

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Lezioni di Persiano
Lezioni di Persiano - Un film di Vadim Perelman (2019). In questo film Jonas Nay interpreta Max
1
Deutschland 89 - La caduta del muro

Deutschland 89 - La caduta del muro

Serie tv tedesca

Un film di Randa Chahoud, Soleen Yusef. Con Jonas Nay, Maria Schrader, Sylvester Groth, Corinna Harfouch, Svenja Jung. Drammatico, , numero episodi: 8. - Germania 2020.

Martin Rauch vive la caduta del muro di Berlino nel novembre 1989 durante le sue attività come spia della Germania dell'Est.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lezioni di Persiano

Lezioni di Persiano

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Una bugia per vivere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vadim Perelman. Con Nahuel Pérez Biscayart, Lars Eidinger, Jonas Nay, Leonie Benesch, Alexander Beyer. Drammatico, durata 127 min. - Russia, Germania 2019. Data uscita al cinema: 26/04/2021.

Catturato dai nazisti mentre attraversa la Francia nel 1942, l'ebreo belga Gilles riesce a scampare a un'esecuzione sommaria spacciandosi per iraniano. Un tentativo disperato, suggerito dal libro di poesia persiana che ha appena scambiato con un panino, ma che gli vale la sopravvivenza grazie al comandante di un campo di transito nei paraggi, in cerca di qualcuno che possa insegnargli la lingua farsi. L'ufficiale nazista Koch, che ha in programma di trasferirsi a Teheran dopo la guerra per aprire un ristorante, prende GIlles sotto la sua ala e gli richiede lezioni giornaliere di una lingua che il prigioniero non può far altro che inventare e memorizzare allo stesso ritmo del suo "allievo", pur di mantenere in vita l'inganno e anche se stesso.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Deutschland '83

Con Jonas Nay, Maria Schrader, Ulrich Noethen, Sylvester Groth, Sonja Gerhardt. Titolo originale Deutschland 83. Drammatico, durata 480 min. - Germania, USA 2015.

Berlino, 1983, in piena Guerra Fredda. Martin, una giovane guardia di frontiera della DDR (la Deutsche Demokratische Republik, la Repubblica Democratica Tedesca) all'improvviso si ritrova catapultato in un mondo così vicino a quello in cui è nato e cresciuto che però non potrebbe essere piu lontano: la Germania dell'Ovest!

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Summer Solstice

Un film di Michal Rogalski. Con Filip Piotrowicz, Jonas Nay, Urszula Bogucka, Maria Semotiuk, Steffen Scheuman. Drammatico, durata 95 min. - Polonia, Germania 2014.

Polonia, 1943. Le vite di quattro persone entrano in contatto attraverso una serie di eventi insoliti: Romek, ragazzo polacco del paese in cui si svolge l'azione; Guido, soldato tedesco di stanza nel paese durante l'occupazione; Franka, figlia di un agricoltore locale; e Bunia, ragazza ebrea fuggita da un treno che la stava trasportando in un campo di sterminio. Ognuno di loro attraversa un momento che è allo stesso tempo pericoloso ed emozionante. Saranno in grado di continuare a sognare di fronte agli orrori delle loro giornate e all'incertezza del loro futuro?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
We Are Young, We Are Strong

We Are Young, We Are Strong

I sanguinosi scontri di Rostock

Un film di Burhan Qurbani. Con Saskia Rosendahl, Joel Basman, Jonas Nay Titolo originale Wir sind jung, wir sind stärk. Drammatico, - Germania 2014.

Wir sind jung, wir sind stärk (We Are Young, We Are Strong) è diretto da Burhan Qurbani, il regista tedesco di origini afgane premiato in concorso al Festival di Berlino per Shahada, suo primo lungometraggio realizzato come tesi di laurea. Ambientato durante la rivolta xenofoba del 1992 a Rostock, Wir sind jung, wir sind stärk, opera seconda di Qurbani, racconta i sanguinosi scontri attraverso lo sguardo dei tre protagonisti: una ragazza vietnamita, un ambizioso politico locale e un giovane leader della sommossa. Il film ospita nel cast la pluripremiata attrice Saskia Rosendahl, interprete del thriller drammatico Lore, Joel Basman (Hanna, The Monuments Men), Jonas Nay (reso celebre da numerose partecipazioni in alcune delle più note serie tv tedesche).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Hirngespinster

Un film di Christian Bach. Con Tobias Moretti, Jonas Nay, Stephanie Japp, Ella Frey, Hanna Plass. Drammatico, durata 93 min. - Germania 2014.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità