Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 2 agosto 2021

Filmografia di Medi Sadoun

48 anni, 8 Luglio 1973 (Cancro)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Non Sposate le mie Figlie 2
Non Sposate le mie Figlie 2 - Un film di Philippe de Chauveron (2019). In questo film Medi Sadoun interpreta Rachid Benassem
1
Non Sposate le mie Figlie 2

Non Sposate le mie Figlie 2

* * - - -
(mymonetro: 2,19)

Un manuale di progressismo per le masse, ben intenzionato ma meno scorretto di quanto vorrebbe far credere

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Philippe de Chauveron. Con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau. Titolo originale Qu'est-ce qu'on a encore fait au bon Dieu?. Commedia, durata 99 min. - Francia 2019. Data uscita al cinema: 07/03/2019.

Claude e Marie Verneuil hanno fatto pace col fatto che le loro quattro figlie si sono sposate con uomini di culture molto diverse dalla loro: un musulmano, un cinese, un ebreo e un ivoriano. L'importante è che non debbano più viaggiare nelle terre dei consuoceri e possano starsene in pace a casa loro, tra mucche, patè d'oca e taglieri di formaggi. Ma cosa succederebbe se le quattro giovani coppie, scontente del clima discriminatorio nazionale, decidessero di trasferirsi altrove? Claude e Marie, di fronte a tale minaccia, capiscono di dover correre immediatamente ai ripari.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lasciatelo dire!

Lasciatelo dire!

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

L'amicizia alla prova

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eric Lavaine. Con Alexandra Lamy, José Garcia, Michel Vuillermoz, Michaël Youn, Anne Marivin. Commedia, durata 100 min. - Francia 2019.

Fred e Beatrice sono una coppia felicemente sposata con tre figli piccoli quando la loro vita cambia bruscamente: in seguito ad un incidente infatti Fred perde la vista, molte delle sue capacità cognitive e ogni freno inibitorio. Beatrice si trova così a mandare avanti da sola la famiglia con grande fatica, pur mantenendo una disposizione solare ed un sorriso apparentemente imperturbabile. Intorno a lei ruotano i figli in crescita, gli amici, la suocera e la sorella del marito, tutti animati da buona volontà ma non sempre capaci di esserle di aiuto. E quando Beatrice decide di raccontare la sua storia in un libro ne diventano i personaggi e scoprono il ruolo che Beatrice ha affidato loro nella versione letteraria della sua vita.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Made in China

Un film di Julien Abraham. Con Frédéric Chau, Medi Sadoun, Julie De Bona, Steve Tran, Mylène Jampanoï. Commedia, durata 87 min. - Francia 2019.

François, un giovane asiatico di trent'anni, non è più tornato dalla sua famiglia per 10 anni dopo una violenta litigata con suo padre Meng. Da allora ha sempre cercato di evitare domande sulle sue origini, fino a far credere di essere stato adottato. Ma quando sa che sarà padre si rende conto che dovrà riconnettersi con il suo passato e le sue origini. Spinto dalla sua compagna Sophie, decide di riconnettersi con la sua famiglia e torna nel suo XIII distretto nativo per annunciare la buona notizia, accompagnato dal suo migliore amico Bruno. François è accolto a braccia aperte dalla sua famiglia, con l'eccezione del padre e del fratello minore. Il ritorno alla sua comunità non sarà così semplice.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Nicky Larson et le Parfum de Cupidon

Nicky Larson et le Parfum de Cupidon

Un film di Philippe Lacheau. Con Philippe Lacheau, Elodie Fontan, Didier Bourdon, Pamela Anderson, Tarek Boudali. Azione, durata 91 min. - Francia 2018.

Nicky Larson è la migliore guardia del corpo, un investigatore privato eccezionale. È chiamato per una missione ad alto rischio: recuperare il profumo di Cupidon, un profumo che renderebbe irresistibile la persona che lo usa...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Baby Phone

Baby Phone

Un baby monitor pericoloso

Un film di Olivier Casas. Con Marie-Christine Adam, Pascal Demolon, Michel Jonasz, Anne Marivin, Medi Sadoun. Titolo originale Baby Phone. Commedia, durata 91 min. - Francia, Belgio 2017.

Le rivelazioni ascoltate attraverso un baby monitor creano un vero e proprio cataclisma all'interno di una famiglia e del loro gruppo di amici riuniti insieme per una cena.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alibi.com

Alibi.com

* * - - -
(mymonetro: 2,30)

Lacheau alla perenne ricerca della sua notte da leoni, indovina la domanda giusta e sa far ridere (ma anche farsi dimenticare in fretta)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Philippe Lacheau. Con Philippe Lacheau, Elodie Fontan, Julien Arruti, Tarek Boudali, Didier Bourdon. Commedia, durata 90 min. - Francia 2017. Data uscita al cinema: 28/09/2017.

Greg è a capo di una società che crea alibi di qualsiasi tipo. Insieme al suo socio e ad un nuovo assunto, si preoccupa di coprire menzogne e infedeltà di diverso genere, procurando prove e improvvisando interpretazioni affinché non si desti alcun sospetto o, se già è presente, venga presto fugato. Il lavoro va naturalmente molto bene e i guadagni prosperano, ma le cose si complicano quando Greg si innamora di Flo, una ragazza allergica a qualsiasi bugia, alla quale non può rivelare la natura del suo mestiere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La dream team

La dream team

Una convalescenza che fa rivivere il rapporto tra padre e figlio

Un film di Thomas Sorriaux. Con Gérard Depardieu, Chantal Lauby, Barbara Cabrita, Medi Sadoun, Patrick Timsit. Commedia, durata 95 min. - Francia 2016.

Maxime Belloc è un grande calciatore, il migliore del campionato. Durante un momento di rabbia, si rompe una gamba e il suo agente è costretto a metterlo in pausa. Durante il tempo della convalescenza, avrà però modo di recuperare il suo rapporto con il padre, con cui non parla più da 15 anni.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Débarquement Immédiat!

Débarquement Immédiat!

Una commedia tutta di corsa

Un film di Philippe de Chauveron. Con Elektra Anastasi, Reem Kherici, Ary Abittan, Medi Sadoun, Jassem Mougari, Chayma Surhan, Cyril Lecomte. Commedia, - Francia 2016.

Vittima di un imbroglio giudiziario, Akim deve essere rimandato in Afghanistan, un paese con cui non ha alcun legame. José e Guy, due ufficiali di polizia di frontiera, devono scortarlo fino a Kabul. Una perturbazione però fa sì che il loro aereo faccia scalo a Malta, dove Akim tenta la fuga dalle due guardie. Ha inizio così un rocambolesco inseguimento per tutta l'isola.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Joséphine s'Arrondit

Joséphine s'Arrondit

Un neonato all'improvviso

Un film di Marilou Berry. Con Marilou Berry, Mehdi Nebbou, Medi Sadoun, Sarah Suco, Vanessa Guide. Commedia, durata 94 min. - Francia 2016.

Per due anni, Gilles (uomo perfetto, non fumatore, cuoco provetto e amante dei gatti) e Josephine (ragazza emotiva, disordinata ma simpatica) finalmente coronano il loro sogno d'amore. Tutto è perfetto. Fino a quando non arriva una notizia inaspettata: saranno presto in tre. Determinata a non diventare come sua madre, Josephine s'impegna al massimo nel tentativo di diventare un'adulta responsabile...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mea Culpa

Mea Culpa

Disposto a tutto pur di salvare il figlio

Un film di Fred Cavayé. Con Vincent Lindon, Gilles Lellouche, Nadine Labaki, Gilles Cohen, Max Baissette de Malglaive. Thriller, durata 90 min. - Francia 2014.

Aspro e adrenalinico action thriller dal regista di À bout portant e Pour elle. Poliziotti a Tolone, Simon e Franck sono vittime di un terribile incidente d'auto, che causa due morti. Mentre Franck ne esce illeso, Simon - che era alla guida ubriaco - rimane gravemente ferito. A causa di quanto accaduto, perde moglie e lavoro. Sei anni più tardi, fa il poliziotto privato mentre tenta di far da padre al figlio Théo. Un giorno, il bambino è testimone di un regolamento di conti mafioso e la sua vita è in pericolo. Per proteggerlo, Simon torna a far coppia con Franck.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Non sposate le mie figlie!

Non sposate le mie figlie!

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)

Commedia francese che gioca sull'identità, la differenza, la religione, il razzismo e naturalmente i matrimoni misti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Philippe de Chauveron. Con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau. Titolo originale Qu'est ce-qu'on a fait au bon Dieu?. Commedia, durata 97 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 05/02/2015.

Claude e Marie Verneuil sono una coppia borghese, cattolica e gollista. Genitori di quattro figlie, tre delle quali coniugate rispettivamente con un ebreo, un arabo e un asiatico, vivono nella loro bella proprietà in provincia e pregano dio di maritare la quarta con un cristiano. La loro preghiera viene esaudita. Euforici all'idea di celebrare finalmente un matrimonio cattolico, ignorano che Charles, il futuro marito della figlia minore, ha origini ivoriane. Alla delusione si aggiunge l'animosità del padre di Charles, ex militare intollerante e insofferente alla colonizzazione europea dell'Africa. Tra provocazioni, alterchi e vivaci scambi di vedute, l'amore avrà naturalmente la meglio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità