Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 17 giugno 2021

Filmografia di Barry Ward

, Blanchardstown (Irlanda)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd Frasi celebri
Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertà
Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertà - Un film di Ken Loach (2014). In questo film Barry Ward interpreta Jimmy
1
Dating Amber

Dating Amber

Adattamento

Un film di David Freyne. Con Fionn O'Shea, Lola Petticrew, Sharon Horgan, Barry Ward, Simone Kirby. Commedia, durata 92 min. - Irlanda 2020.

Due compagni di scuola decidono di iniziare una finta relazione eterosessuale nel tentativo di adattarsi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The End of the F***ing World - Stagione 2

The End of the F***ing World - Stagione 2

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Continuano le avventura di Alyssa e James

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jonathan Entwistle, Lucy Tcherniak, Destiny Ekaragha, Lucy Forbes. Con Jessica Barden, Alex Lawther, Naomi Ackie, Steve Oram, Wunmi Mosaku. Avventura, durata 25 min. , numero episodi: 8. - USA 2019.

Alyssa sta ancora affrontando le conseguenze degli eventi della prima stagione. Questa seconda stagione vede l'arrivo di un nuovo personaggio, Bonnie, interpretato dalla vincitrice del premio BIFA Naomi Ackie. Bonnie è una outsider con un passato tormentato e un misterioso legame con Alyssa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Extra Ordinary

Extra Ordinary

Abilità sovrannaturali da ridere

Un film di Mike Ahern, Enda Loughman. Con Maeve Higgins, Barry Ward, Will Forte, Claudia O'Doherty, Jamie Beamish. Commedia, - Irlanda, Belgio 2019.

Rose è una dolce istruttrice di guida dell'Irlanda rurale dotata di abilità sovrannaturali: sa comunicare con i morti. Rose ha cercato di venire a patti con i suoi poteri, ma deve costantemente rifiutare varie richieste di esorcizzare gli spiriti dai bidoni della spazzatura o da una pila di ghiaie infestate. Le cose prendono una piega ancora più strana quando fa capolinea nella sua vita la rockstar fallita Christian Winter. Lui ha fatto un patto con il diavolo, sperando di tornare alla celebrità. E a sua volta lancia un maleficio su una adolescente del posto. Il padre disperato della ragazza si rivolge a Rose per chiedere aiuto. Ma Rose è terrorizzata dal suo dono, un ostacolo che dovrà superare se mai intendese salvare la giovane da un destino peggiore della morte.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The End of the F***ing World - Stagione 1

The End of the F***ing World - Stagione 1

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Serie tv britannica con protagonisti due diciassettenni

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jonathan Entwistle, Lucy Tcherniak, Destiny Ekaragha, Lucy Forbes. Con Jessica Barden, Alex Lawther, Naomi Ackie, Steve Oram, Wunmi Mosaku. Avventura, durata 25 min. , numero episodi: 8. - USA 2017.

In viaggio James e Alyssa si rendono conto di essere nei guai, ma nessuno dei due vuole ammetterlo. Un veterano dell'atteggiamento amichevole offre loro aiuto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

The Truth Commissioner

Un film di Declan Recks. Con Roger Allam, Barry Ward, Conleth Hill, Madeleine Mantock Drammatico, durata 94 min. - Irlanda 2017.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Maze

Un film di Stephen Burke. Con Drammatico, durata 92 min. - Gran Bretagna, Irlanda, Svezia 2017.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Britannia

Britannia

Nel mondo dell'antica Britannia

Un film di Christoph Schrewe, Luke Watson, Sheree Folkson, Susan Tully. Con David Morrissey, Kelly Reilly, Nikolaj Lie Kaas, Mackenzie Crook, Gershwyn Eustache Jnr. Titolo originale Britannia. Drammatico, - USA, Gran Bretagna 2017.

Kerra punta a conquistare il potere, così come la sua nemica Antedia. Le due sovrane dovranno essere in grado di superare le differenze che le dividono per combattere insieme contro i romani.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il Viaggio (The Journey)

Il Viaggio (The Journey)

* * * - -
(mymonetro: 3,32)

La grande amicizia di due acerrimi nemici

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nick Hamm. Con Timothy Spall, Colm Meaney, Toby Stephens, Catherine McCormack, Ian McElhinney. Titolo originale The Journey. Drammatico, durata 94 min. - Gran Bretagna 2016. Data uscita al cinema: 30/03/2017.

Due uomini chiusi in una Mercedes sotto la pioggia scozzese. Hanno poche ore per ultimare un gesto destinato a cambiare la Storia: mettere fine alla guerra civile che da decenni ha insanguinato l'Irlanda del Nord. Nonostante le resistenze politiche e una manifesta avversione reciproca, il reverendo Ian Paisley leader del Partito Unionista Democratico e Martin McGuinnes del Sinn Féin trovano in quella giornata del 2006 un accordo di pace, sofferto ma tuttora duraturo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Realive

Realive

Un film di Mateo Gil. Con Tom Hughes, Charlotte Lebon, Oona Chaplin, Barry Ward, Julio Perillán. Fantascienza, durata 112 min. - Spagna, Francia 2016.

Oggi: Marc è un uomo ambizioso, di successo e con tanti progetti in corso. Quando scopre che ha un cancro terminale con un'aspettativa di vita di uno o due anni, ne rimane scioccato. Incapace di accettare la morte e la prospettiva del deterioramento del proprio corpo, Marc decide di ibernarsi nelle migliori condizioni possibili: così si suicida unicamente a questo scopo, prima che la malattia raggiunga uno stadio troppo avanzato. 2083, 60 anni dopo: siamo alla Prodigy Health Corporation, l'istituto che ha in carico la resurrezione di Marc. Le cose non sono così idilliache come Marc aveva sperato; anzi, il suo ritorno alla vita è accompagnato da una serie infinita di problemi medici e da enormi sofferenze.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Survivalist

The Survivalist

Sopravvisuti

Un film di Stephen Fingleton. Con Mia Goth, Martin McCann, Andrew Simpson, Douglas Russell, Barry Ward. Drammatico, durata 104 min. - Gran Bretagna 2015.

Un dramma post-apocalittico in cui un sopravvissuto lotta per non morire di fame. Quando una donna e la figlia arrivano nella sua fattoria di fortuna, in cerca di cibo e di riparo, l'uomo dovrà decidere se fidarsi oppure no.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Pursuit

Pursuit

Il moderno adattamento di una leggendaria favola irlandese

Un film di Paul Mercier (II). Con Ruth Bradley, Barry Ward, Brendan Gleeson, Owen Roe, Liam Cunningham. Azione, durata 95 min. - Irlanda 2015.

Una moderna versione irlandese della malavitosa leggenda di Diarmuid e Gráinne: Gráinne è figlia di un importante boss del crimine ed è promessa sposa al grande guerriero Fionn per suggellare l'alleanza tra le famiglie. Tuttavia, lei è innamorata del fedele compagno di Fionn, Diarmuid. Le azioni della donna finiranno per scatenare una selvaggia caccia all'uomo in tutto il paese.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'accabadora

L'accabadora

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Un film fortemente originale e di grande impatto visivo ed emotivo, che racconta bene quella poesia del niente che nasce dalle rovine e dal conflitto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Enrico Pau. Con Donatella Finocchiaro, Barry Ward, Carolina Crescentini, Sara Serraiocco, Anita Kravos. Commedia, durata 97 min. - Italia, Irlanda 2015. Data uscita al cinema: 20/04/2017.

Primi anni '40. Annetta arriva a Cagliari alla ricerca di Tecla, di cui si è presa cura dopo che la madre della ragazza è morta. Dalla povertà del paese natìo Annetta si trasferisce al lusso del palazzo cagliaritano dove assume l'incarico di custode quando le proprietarie sfollano in campagna per sfuggire ai bombardamenti che stanno devastano il capoluogo sardo. In quella Cagliari sventrata dalla guerra Annetta si muove come un'ombra poiché si vive come un oscuro angelo della morte: ha ereditato dalla madre un compito e un destino, quello dell'accabadora, donna che nella tradizione sarda dava ai malati terminali la "buona morte", soffocandoli con un cuscino o coprendoli con un bastone. Un ruolo che Annetta non ha scelto ma che ha accettato con la quieta rassegnazione con cui molte donne hanno acconsentito al posto loro assegnato in una società arcaica dalle tradizioni millenarie. A scanso di equivo

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertà

Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertà

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

La storia dell'attivista politico irlandese James Gralton

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ken Loach. Con Barry Ward, Simone Kirby, Jim Norton, Andrew Scott, Francis Magee. Titolo originale Jimmy's Hall. Drammatico, durata 109 min. - Gran Bretagna, Irlanda, Francia 2014. Data uscita al cinema: 18/12/2014.

Nel 1921, un'Irlanda sull'orlo della guerra civile, Jimmy Gralton aveva costruito nel suo paese di campagna un locale dove si poteva danzare, fare pugilato, imparare il disegno e partecipare ad altre attività culturali. Tacciato di comunismo era stato costretto a lasciare la propria terra per raggiungere gli Stati Uniti. Dieci anni dopo Jimmy vi fa ritorno e sono i giovani a spingerlo a riaprire il locale. Gralton è inizialmente indeciso ma ben presto cede alle richieste. Chi gli era stato ostile in passato torna a contrastarlo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bypass

Bypass

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un film costruito su un'estrema attenzione all'immagine, fatta soprattutto di primissimi piani e dettagli ingigantiti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Duane Hopkins. Con George MacKay, Benjamin Dilloway, Charlotte Spencer, Donald Sumpter, Barry Ward. Thriller, durata 103 min. - Gran Bretagna 2014.

Inghilterra, oggi. Il giovane Tim non ha una vita facile. La madre è appena morta e l'ha lasciato da solo a proteggere la sorella Helen, che rifiuta la scuola e ogni altra responsabilità. Anche la fidanzata Lilly ha in serbo per lui un sorpresa che lo coglierà alla sprovvista, e il fratello maggiore, anagraficamente preposto a prendere in mano le redini della situazione, pensa soprattutto per sé. Tim è malato, molto malato, anche se fa finta di niente perché è lui, ora, il capofamiglia, e perché per mantenere se stesso e la sorella traffica roba rubata per un boss locale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Blood Cells

Blood Cells

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Ritorno a 'casa' attraverso i luoghi della Gran Bretagna contemporanea..

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joseph Bull, Luke Seomore. Con Barry Ward, Hayley Squires, Francis Magee, Jimmy Akingbola, Keith McErlean. Drammatico, durata 86 min. - Gran Bretagna 2014.

Sono trascorsi dieci anni da quando una catastrofe naturale ha distrutto la sua famiglia e la sua fattoria. Dieci anni dopo, dopo aver appreso un'importante notizia, un giovane esiliato decide di tornare in quella che una volta era la sua casa, attraverso i confini e i luoghi della Gran Bretagna contemporanea.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità