Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 19 giugno 2021

Filmografia di Benjamin Bratt

57 anni, 16 Dicembre 1963 (Sagittario), San Francisco (California - USA)
Coco
Coco - Un film di Lee Unkrich, Adrian Molina (2017). In questo film Benjamin Bratt interpreta Ernesto de la Cruz (voce versione originale)
A Score To Settle

A Score To Settle

In cerca di vendetta

Un film di Shawn Ku. Con A Score to Settle. Thriller, durata 103 min. - Canada, USA 2019.

Frank è un criminale che, colpito da una malattia terminale, viene rilasciato dalla prigione in cui ha scontato molti anni dopo essersi preso la colpa di un crimine che non ha commesso. In libertà, cercherà vendetta contro coloro che gli hanno fatto del male.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La fratellanza

La fratellanza

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Un uomo di successo tramutato in belva dal sistema carcerario

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ric Roman Waugh. Con Nikolaj Coster-Waldau, Lake Bell, Jon Bernthal, Jeffrey Donovan, Omari Hardwick. Titolo originale Shot Caller. Thriller, durata 121 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 07/09/2017. - VM 14

Jacob è un broker di successo a Wall Street: famiglia felice, uscite gioviali con gli amici, tutto quel che si può desiderare da una vita. Ma basta un errore a compromettere tutto. Una sera Jacob beve un bicchiere più del solito, si distrae alla guida e, nel violento incidente che scaturisce dalla situazione, il suo migliore amico perde la vita. Tormentato dai sensi di colpa, Jacob accetta la sentenza di omicidio colposo, che lo condurrà in carcere insieme a pregiudicati condannati per reati gravi. La sua vita non sarà più la stessa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Coco

Coco

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,89)

La Pixar s'immerge in un'altra cultura per ribadire il suo nucleo tematico di sempre: per questo Coco è un film diverso eppure di famiglia

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lee Unkrich, Adrian Molina. Con Anthony Gonzalez, Gael García Bernal, Benjamin Bratt, Alanna Ubach, Renee Victor. Titolo originale Coco. Animazione, durata 109 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 28/12/2017.

Miguel è un ragazzino con un grande sogno, quello di diventare un musicista. Peccato che nella sua famiglia la musica sia bandita da generazioni, da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista e lasciata sola a crescere la piccola Coco, adesso anziana e inferma bisnonna di Miguel. Il giorno dei morti, però, stanco di sottostare a quel divieto, il dodicenne ruba una chitarra da una tomba e si ritrova a passare magicamente il ponte tra il mondo dei vivi e quello delle anime.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un poliziotto ancora in prova

Un poliziotto ancora in prova

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Immancabile sequel di un film di successo

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Story. Con Ken Jeong, Ice Cube, Kevin Hart, Olivia Munn, Benjamin Bratt. Titolo originale Ride Along 2. Azione, durata 102 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 12/05/2016.

È trascorso un anno dalla vicenda che ha visto in azione James in azione con il collega Ben e ora quest'ultimo sta per diventare suo cognato visto che il matrimonio con Angela è imminente. Sarà propri quest'ultima a chiedere al fratello di dare un'ulteriore chance al futuro coniuge facendosi affiancare in una missione che da Atlanta li porterà a Miami per seguire una pista legata a un traffico di droga gestito da un insospettabile filantropo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Infiltrator

The Infiltrator

Ispirato alla storia vera di Robert Mazur, infiltrato nel traffico di droga di Escobar

Un film di Brad Furman. Con Bryan Cranston, John Leguizamo, Diane Kruger, Amy Ryan, Joseph Gilgun. Thriller, - USA 2016.

L'agente federale Mazur lavora sotto copertura per infiltrarsi nel traffico di droga di Pablo Escobar. Insieme al collega Emir Abreu e all'agente inesperta Kathy Ertz, Mazur riesce a stringere amicizia con Roberto Alcaino, uomo di fiducia di Escobar. Mazur rischierà la sua stessa vita per portare all'accusa 85 personalità coinvolte nel traffico della droga. Saranno accusati anche numerosi banchieri corrotti che hanno gestito un vasto impero internazionale grazie al riciclaggio di denaro sporco.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Special Correspondents

Special Correspondents

Un remake dell'omonima commedia francese

Un film di Ricky Gervais. Con Eric Bana, Ricky Gervais, Benjamin Bratt, Raúl Castillo, Vera Farmiga. Commedia, durata 100 min. - Gran Bretagna, Canada 2016.

Un remake dell'omonima commedia francese. Bana interpreterà un giornalista radiofonico di New York in disgrazia mentre Gervais sarà il suo tecnico. I due hanno avuto il compito di fare un reportage su una ribellione in Ecuador e così fingono di essere stati rapiti mentre riportano l'accaduto da un nascondiglio confortevole sopra un ristorante di Manhattan. Man mano che la loro cronaca fittizia continua ad intensificarsi, anche le reazioni di tutto il mondo riguardanti la loro situazione si inaspriscono, tanto che li obbligano a recarsi davvero in Equador per trovare i ribelli di cui hanno tanto parlato nella loro cronaca.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
24: Live Another Day

24: Live Another Day

Il ritorno di Jack Bauer

Un film di Jon Cassar. Con Kiefer Sutherland, Kim Raver, William Devane, Mary Lynn Rajskub, Gbenga Akinnagbe. Azione, , numero episodi: 12. - USA 2014.

Il detective Jack Bauer tornerà in una mini-serie evento di 12 episodi. Dopo il fallimento del progetto cinematografico, la Fox ha infatti annunciato l'intenzione di riportare sul piccolo schermo l'agente della squadra anti-terrorismo in una nuova serie.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cattivissimo Me 2

Cattivissimo Me 2

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Il secondo capitolo delle avventure del Cattivissimo Gru

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pierre Coffin, Chris Renaud. Con Steve Carell, Kristen Wiig, Miranda Cosgrove, Dana Gaier, Elsie Fisher. Titolo originale Despicable Me 2. Animazione, durata 98 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 10/10/2013.

Per l'ex super cattivo Gru la vita è cambiata radicalmente. Ora nel suo orizzonte ci sono solo le tre dolci bambine che ha adottato e la conversione del laboratorio segreto dei Minion e del dottor Nefario in un'impresa legale di produzione di marmellate e gelatine. Per Nefario, però, la rinuncia alla cattiveria è un sacrificio troppo grande e, cuore e valigia in mano, se ne va al soldo di un altro padrone. Gru, invece, viene reclutato dalla vulcanica agente Lucy Wilde, della Lega Anti Cattivi, per fingersi il gestore di un negozio di dolciumi in un centro commerciale e smascherare così il criminale che sta per assoggettare il mondo ai suoi terribili scopi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi

Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Seguito del successo d'animazione del 2009

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cody Cameron, Kris Pearn. Con Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Will Forte, Andy Samberg. Titolo originale Cloudy with a Chance of Meatballs 2. Animazione, durata 95 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 25/12/2013.

La genialità dell'inventore Flint Lockwood viene finalmente riconosciuta grazie all'invito del suo idolo, Chester V, ad entrare a far parte della The Live Corp Company, che riunisce i migliori e più brillanti inventori del mondo, impegnati a creare tecnologie per il miglioramento della razza umana. Il braccio destro di Chester, oltre che una delle sue più riuscite invenzioni, è Barb, un orango altamente evoluto dotato di un cervello umano, che è anche ambiguo, manipolativo e che adora mettersi il rossetto. Essere riconosciuto come un grande inventore, è sempre stato il sogno di Flint. Tutto cambia però quando scopre che la sua invenzione più famosa (una macchina che trasforma l'acqua in cibo), è ancora operativa e che attualmente sta creando dei cibo-animali ibridi - gli "Animacibi!" Con il destino dell'umanità nelle sue mani, Chester si unisce a Flint ed i suoi amici in una missione delicata e pericolosa, combattendo contro famelici Tacodrilli, Orangamberi, Torte a Sonagli, Spiderburgher ed altri Animacibi, per salvare nuovamente il mondo!

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Snitch - L'infiltrato

Snitch - L'infiltrato

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

"The Rock" al servizio di una causa sociale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ric Roman Waugh. Con Dwayne Johnson, Barry Pepper, Jon Bernthal, Michael Kenneth Williams, Melina Kanakaredes. Titolo originale Snitch. Azione, durata 112 min. - USA, Emirati Arabi Uniti 2013. Data uscita al cinema: 01/05/2013.

Il figlio adolescente di un uomo d'affari viene incastrato per possesso di droga e condannato a 10 anni di carcere. Il ragazzo è innocente, ma per provarlo il padre ha un'unica possibilità: mettersi in gioco. Sotto copertura della DEA, l'uomo si infiltra in una grossa organizzazione internazionale dedita al traffico di stupefacenti per cercare di incastrare il boss e riuscire a scagionare suo figlio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Mission

La Mission

Un film di Peter Bratt. Con Benjamin Bratt, Jeremy Ray Valdez, Max Rosenak, Patrick Shining Elk, Big Spence. Drammatico, durata 117 min. - USA 2009.

Crescendo nel quartiere di Mission di San Francisco, Che Rivera (Benjamin Bratt), ha sempre dovuto essere un duro per sopravvivere. È un uomo potente rispettato in tutto il barrio di Mission per la sua mascolinità e la sua forza, così come per il suo hobby per la costruzione di bellissime auto. Un detenuto riformata e alcolizzato, Che ha lavorato sodo per riscattare la sua vita e fare del bene col suo orgoglio e la sua gioia: il suo unico figlio, Jes, che ha allevato da solo dopo la morte di sua moglie. Il percorso di redenzione di Che è testato, però, quando scopre che Jes è gay. Per sopravvivere nel suo quartiere, Che ha sempre vissuto con i pugni. Per sopravvivere come un uomo completo, egli dovrà abbracciare una parte di se stesso che non ha mai mostrato.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Piovono polpette

Piovono polpette

* * * - -
(mymonetro: 3,34)

Un film che sa parlare di sovralimentazione divertendo dall'inizio alla fine

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phil Lord, Christopher Miller. Con Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Neil Patrick Harris, Bruce Campbell. Titolo originale Cloudy With a Chance of Meatballs. Animazione, durata 90 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 23/12/2009.

La storia di uno scienziato chiamato Flint Lockwood, che mentre cerca di risolvere il problema della fame nel mondo si trova ad affrontare un problema di proporzione globale, quando il cibo comincia a scendere dal cielo come se fosse pioggia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Trucker

Trucker

Una mamma camionista torna a vivere col figlio

Un film di James Mottern. Con Nathan Fillion, Johnny Simmons, Matthew Lawrence, Bryce Johnson, Jimmy Bennett. Drammatico, durata 90 min. - USA 2008.

Una camionista decide di riconsiderare la sua vita spensierata dopo aver preso con se il figlio di undici anni da cui era stata separata.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Andromeda Strain

The Andromeda Strain

Un film di Mikael Salomon. Con Benjamin Bratt, Eric McCormack, Christa Miller, Daniel Dae Kim, Viola Davis. Fantascienza, durata 180 min. - USA 2008.

Due ragazzi trovano un satellite del governo degli Stati Uniti alle porte della loro città, Piedmont. Chiunque vi si avvicini muore, contaminato da un misteorio virus. Il generale George Mancheck, capo del reparto della bio-difesa, mette insieme un team di ricercatori e studiosi per scorpire cosa sta minacciando la nazione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Cleaner

The Cleaner

Un film di Leon Ichaso, Steve Boyum, Richard Dobbs, James Whitmore Jr., Félix Enríquez Alcalá. Con Grace Park, Benjamin Bratt, Amy Price-Francis, Esteban Powell, Liliana Mumy. Drammatico, - USA 2008.

Alla nascita della sua primogenita, William Banks (Benjamin Bratt) decide di disintossicarsi da tutte le sue "dipendenze" dopo una vita di eccessi. Chiede allora a Dio una seconda opportunità e in cambio si dedica anima e corpo ad aiutare chi ne ha bisogno a liberarsi da qualsiasi tipo di vizio, dall'alcool alla droga. Per raggiungere lo scopo, costituisce anche un team specializzato ma decisamente poco convenzionale composto da "ex addicted" come lui.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
L'amore ai tempi del colera

L'amore ai tempi del colera

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

Toni complessi e commerciali ma anche profondo rispetto nei confronti del testo letterario

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Newell. Con Javier Bardem, Giovanna Mezzogiorno, Benjamin Bratt, Catalina Sandino Moreno, Hector Elizondo. Titolo originale Love in the Time of Cholera. Drammatico, durata 138 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 21/12/2007.

Florentino Ariza è un modesto telegrafista dall'animo buono e sensibile. Fermina Daza è una bellissima ragazza figlia di un uomo molto ricco e potente. Grazie a una serie di lettere appassionate Fiorentino conquista il cuore di Fermina, ma quando il padre scopre la relazione fa di tutto per impedirla e i due dovranno aspettare cinquanta anni prima di potersi amare liberamente.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Thumbsucker - Il succhiapollice

Thumbsucker - Il succhiapollice

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)

Mike Mills descrive con ironia e sentimento un agghiacciante ritratto dell'"american way of life"

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Mills. Con Lou Taylor Pucci, Tilda Swinton, Vincent D'Onofrio, Kelli Garner, Keanu Reeves. Titolo originale Thumbsucker. Drammatico, durata 96 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 23/06/2006.

Justin è un ragazzo americano sulla soglia dell'età adulta che non rinuncia al vizio di ripetere, nei momenti di tensione, il gesto preferito dai bambini. Ipnotizzato da un dentista paranoide (Keanu Reeves) riesce a rinunciare a questo legame con l'infanzia. Ma a scuola è distratto, così gli insegnanti e la psicologa lo portano ad una nuova, e ben più pericolosa, dipendenza: quella dagli antidepressivi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Great Raid - Un pugno di eroi

The Great Raid - Un pugno di eroi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

Un melò in piena regola, in cui la parte romanzata risulta stucchevole ma interpretato da un buon cast

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Dahl. Con Benjamin Bratt, James Franco, Robert Mammone, Max Martini, James Carpinello. Titolo originale The Great Raid. Azione, durata 132 min. - USA, Australia 2005. Data uscita al cinema: 07/07/2006.

Ambientato nelle Filippine durante la seconda guerra mondiale, racconta la missione di soccorso più audace e rischiosa di sempre. Contro ogni pronostico, il sesto battaglione di soldati, guidato dal Tenente Colonnello Henry Meucci, riuscì a portare a termine con successo la missione che gli era stata affidata. Spostandosi per trenta miglia aldilà delle linee nemiche, i soldati riuscirono a liberare più di cinquecento prigionieri di guerra americani, detenuti in un campo di prigionia giapponese.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Catwoman

Catwoman

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,89)

Pessimo film, poco originale, che si fonda solo sulle doti seduttive della protagonista

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pitof. Con Halle Berry, Sharon Stone, Benjamin Bratt, Lambert Wilson, Frances Conroy. Fantastico, - USA 2004. Data uscita al cinema: 27/08/2004.

Patience Philips è un'artista bella e sensibile che lavora come designer per la Hedare Beauty, una società di prodotti cosmetici. I suoi capi sono il dispotico George Hedare e sua moglie, la bellissima Laurel, una top model. Un giorno, però, viene a conoscenza di un segreto sinistro riguardante il nuovo prodotto rivoluzionario contro l'invecchiamento e per questo viene eliminata. Ma un gatto dai misteriosi poteri la risveglia e da quel momento la vita di Patience non sarà più la stessa. Divisa tra la sua nuova natura di donnagatto e la relazione appena sbocciata con un poliziotto dal cuore d'oro, Patience/Catwoman dà un nuovo significato alla parola femminilità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Woodsman - Il segreto

The Woodsman - Il segreto

* * * - -
(mymonetro: 3,37)

L'esordio nel lungometraggio di Nicole Kassel è un'opera dura, difficile e non scontata per il realismo dei personaggi e delle situazioni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicole Kassell. Con Kevin Bacon, Kyra Sedgwick, Benjamin Bratt, Yasiin Bey, David Alan Grier. Drammatico, - USA 2004. Data uscita al cinema: 28/01/2005.

La storia è quella di un uomo che torna nella sua città dopo dodici anni di carcere per l'accusa di pedofilia. Il rientro a casa non è facile: la sorella non lo vuole incontrare, la polizia lo tiene sotto sorveglianza, i colleghi della falegnameria lo minacciano e deve sottoporsi a periodiche visite dallo psicologo designato dal tribunale mentre i fantasmi del passato ritornano incarnandosi in innocenti bambine. Può contare solo su se stesso e su una compagna di lavoro con cui inizia una relazione. L'esordio nel lungometraggio di Nicole Kassel è un'opera dura, per il realismo dei personaggi e delle situazioni, difficile, perché il protagonista è un pedofilo che vive fra i sensi di colpa e il desiderio di ricadere nell'abuso, ma profonda e significativa per la scelta delle tematiche e la sensibilità con cui esse vengono affrontate.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Corruption Empire. Nella morsa del potere

Corruption Empire. Nella morsa del potere

Un film di Matt Penn. Con Julia Roberts, Benjamin Bratt, Jerry Orbach Thriller, durata 93 min. - USA 2002.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Abandon - Misteriosi omicidi

Abandon - Misteriosi omicidi

* - - - -
(mymonetro: 1,22)

Montaggio, colonna sonora e fotografia si attestano su livelli accettabili, ma la noia è in agguato

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Gaghan. Con Katie Holmes, Benjamin Bratt, Charlie Hunnam, Zooey Deschanel, Gabrielle Union. Titolo originale Abandon. Thriller, durata 99 min. - USA 2002.

Studentessa universitaria comincia a vedere nei corridoi il fidanzato, misteriosamente scomparso tempo prima. Soffre di allucinazioni? Intanto un investigatore, incaricato del caso, è attratto dalla ragazza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Piñero - La vera storia di un artista maledetto

Piñero - La vera storia di un artista maledetto

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Biopic sul poeta dannato del Lower East Side

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

After the Storm

Un film di Guy Ferland. Con Thriller, durata 99 min. - USA 2001.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Sai che c'è di nuovo?

Sai che c'è di nuovo?

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Commedia romantica con Madonna acqua e sapone

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Schlesinger. Con Madonna, Rupert Everett, Illeana Douglas, Benjamin Bratt, Malcom Stupmf. Titolo originale The Next Best Thing. Commedia, durata 97 min. - USA 2000.

Madonna e Everett, lui gay, lei etero, amici per la pelle. In una situazione favorevole (alcol, autocompassione ecc.) ci scappa il sesso, e ci scappa anche il figlio. Il gay rivendica il diritto di essere il padre anche se la madre si è messa con un altro (etero). Poi si scopre che il figlio non era del gay. Dunque complicata rivendicazione: il diritto ai figli anche se sono di un altro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità