Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 30 novembre 2020

Filmografia di Jim Caviezel

52 anni, 26 Settembre 1968 (Bilancia)
Outlander - L'ultimo vichingo
Outlander - L'ultimo vichingo - Un film di Howard McCain (2008). In questo film Jim Caviezel interpreta Kainan

The Passion of the Christ: Resurrection

Mel Gibson alla regia del sequel de La passione di Cristo

Un film di Mel Gibson. Con Jim Caviezel, Maia Morgenstern, Christo Jivkov, Francesco De Vito Drammatico, - USA 2021.

La storia della Risurrezione di Cristo. Sequel del film del regista del 2004.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Infidel

Un film di Cyrus Nowrasteh. Con Thriller, durata 108 min. - USA 2019.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Paolo, Apostolo di Cristo

Paolo, Apostolo di Cristo

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Paolo, l'apostolo di Cristo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Hyatt. Con Jim Caviezel, Joanne Whalley, Olivier Martinez, John Lynch, James Faulkner. Titolo originale Paul, Apostle of Christ. Storico, - USA 2018.

Gli ultimi momenti della vita di Paolo di Tarso, un uomo che perseguitava i Cristiani e che è diventato uno dei più influenti discepoli di Cristo. Aspettando di essere giustiziato dall'imperatore Nerone a Roma, Paolo manterrà la sua fede e continuò a diffondere le idee del Vangelo.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Running for Grace

Un giovane ed il suo amore proibito

Un film di David L. Cunningham. Con Jim Caviezel, Matt Dillon, Ryan Potter, Juliet Mills, Stelio Savante. Commedia, - USA 2018.

Una storia senza tempo che si svolge sullo sfondo dei campi di caffè delle Hawaii degli anni '20: un viaggio alla scoperta di un giovane che trascende i confini dei pregiudizi e della classe sociale e va alla ricerca di un amore proibito.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
When the Game Stands Tall

When the Game Stands Tall

Il magnifico trionfo dei perdenti

Un film di Thomas Carter. Con Laura Dern, David Stephen Mitchell, Anna Margaret, Donna DuPlantier, Deneen Tyler. Sportivo, - USA 2014.

Il film è basato su una storia vera, e racconta dell'allenatore di una squadra di football delle superiori, Bob Ladouceur, che portò alla vittoria per dodici stagioni consecutive, dal 1992 al 2004, la squadra californiana dei De La Salle Spartans, dei perdenti perenni. Il team ottenne 138 vittorie consecutive. Il progetto avrà un budget di 20 milioni di dollari.
Le riprese cominceranno a settembre, con un cast di attori poco conosciuti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Savannah

Savannah

Un film di Annette Haywood-Carter. Con Jim Caviezel, Jaimie Alexander, Chiwetel Ejiofor, Sam Shepard, Bradley Whitford. Drammatico, durata 101 min. - USA 2013.

Il film racconta la storia vera di Ward Allen, un uomo dall'animo romantico che preferì rifiutare una piantagione ereditata per vivere lungo le rive di un fiume.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Escape Plan - Fuga dall'inferno

Escape Plan - Fuga dall'inferno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,55)

La coppia Stallone-Schwarzenegger unisce le forze

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mikael Hafström. Con Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Jim Caviezel, 50 Cent, Sam Neill. Titolo originale Escape Plan. Azione, durata 115 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 17/10/2013.

Ray Breslin - una delle principali autorità mondiali nel campo della sicurezza delle strutture carcerarie - decide di accettare un ultimo incarico: evadere dall'ultra-segreto e tecnologico penitenziario di ultimissima generazione, "La Tomba". Ingannato ed ingiustamente imprigionato, Breslin si trova così a dover coinvolgere un altro detenuto, Emil Rottmayer, per mettere in atto un audace Escape Plan - Fuga dall'Inferno, ai limiti dell'inverosimile, per evadere dal più sicuro ed inespugnabile carcere mai concepito e costruito dall'uomo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bliss!

Bliss!

Un viaggio dal nord est dell'Inghilterra fino in Norvegia, alla ricerca del padre

Un film di Adrian Vitoria. Con Jim Caviezel, Noel Clarke, Freya Parks, Reece Noi, Natasha Haws. Drammatico, - Gran Bretagna 2012.

Tasha Robson, 13 anni, è fuggita di casa. Mentre lei cavalca le onde a bordo del traghetto verso la Scandinavia alla ricerca di suo padre, "Il Vichingo" tutto è meno che tranquillo in casa Robson.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Transit

Transit

La vacanza-incubo della famiglia Sidwell

Un film di Antonio Negret. Con Jimmy Lee Jr, Elisabeth Röhm, Harold Perrineau, Diora Baird, James Frain. Poliziesco, durata 88 min. - USA 2011.

Una famiglia in un viaggio attraverso il deserto è pedinata da dei criminali che hanno rubato del denaro che hanno nascosto nella loro auto.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Person of Interest

Person of Interest

Un film di David Semel. Con Jim Caviezel, Taraji P. Henson, Michael Emerson, Susan Misner, Courtenay Taylor. Titolo originale Person of Interest. Thriller, - USA 2011.

David Semel dirigerà il pilot di Person of Interest, la nuova serie tv prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams. Dopo essersi cimentato con i pilot di No Ordinary Family, Heroes e The Cleaner, Semel porterà sul piccolo schermo le vicende di un agente della CIA dato per morto che viene assunto da un miliardario per combattere i criminali di New York. Lo show è scritto da Jonathan Nolan (The Dark Knight), fratello del più famoso Christopher.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Prisoner

The Prisoner

Un film di Nick Hurran. Con Jim Caviezel, Hayley Atwell, Ruth Wilson, Ian McKellen, Lennie James. Drammatico, , numero episodi: 6. - Gran Bretagna 2009.

Michael è un newyorkese dimessosi dal lavoro che si ritrova improvvisamente e senza sapere come e perché in una cittadina ai confini del deserto, chiamata Il Villaggio. Il luogo è surreale: il cielo è blu e tutto è in ordine, ma le persone sono identificate con dei numeri invece che con dei nomi propri, e non hanno nessuna memoria della loro vita precedente, ogni angolo sembra nascondere un mistero. Su tutto vigila Due, un anziano che sembra voler aiutare Sei (così viene chiamato ora Michael), ma che in realtà è l'inflessibile carceriere di quella che si rivela una vera e propria prigione.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Outlander - L'ultimo vichingo

Outlander - L'ultimo vichingo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Commistione tra fantascienza e antichità secondo le regole della fiaba

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Howard McCain. Con Jim Caviezel, Sophia Myles, Jack Huston, Ron Perlman, John Hurt. Titolo originale Outlander. Azione, durata 115 min. - USA, Germania 2008. Data uscita al cinema: 03/07/2009.

Una nave avanza tra i flutti, trasporta le spoglie del re Halgar, valoroso capo vichingo. Nessuno dei suoi successori possiede il suo stesso coraggio, né il figlio Wiglif, né il fratello Rothgar, incoronato re. E il destino del suo popolo sarà sconvolto dall'arrivo di una misteriosa navicella spaziale atterrata nei pressi del villaggio. A bordo ci sono Kainan, un guerriero proveniente da Outland, e Moorwen, un terribile mostro assassino.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Stoning of Soraya M.

The Stoning of Soraya M.

Da una storia vera, il racconto della persecuzione di un'innocente

Un film di Cyrus Nowrasteh. Con Shohreh Aghdashloo, Mozhan Marnò, Jim Caviezel, Navid Negahban, Ali Pourtash. Drammatico, durata 116 min. - USA 2008.

Nel 1986 un uomo (Caviziel) viene lasciato a piedi dalla propria auto in panne in un remoto villaggio dell'Iran. Incontra una donna che gli racconta il tragico epilogo della storia di sua Nipote, costretta al matrimonio con il despota locale.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Déjà vu - Corsa contro il tempo

Déjà vu - Corsa contro il tempo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Un incipit magnifico e verosimile, una regia dinamica e sempre originale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tony Scott. Con Denzel Washington, Val Kilmer, Paula Patton, Bruce Greenwood, Adam Goldberg. Titolo originale Déjà Vu. Azione, durata 128 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 15/12/2006.

Per risolvere un caso molto complesso, l'agente della sezione alcolici Doug Carlin si affida a una speciale porta spazio/temporale. Il deja vu, così viene chiamato il fenomeno, guiderà l'agente della sezione alcolici verso la risoluzione del caso. Dopo un attentato esplosivo su un traghetto, Doug si troverà coinvolto in un'estenuante corsa contro il tempo per salvare centinaia di innocenti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Identità sospette

Identità sospette

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)

Cinque personaggi in cerca di colpevole in un film teso di tarantiniana memoria

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simon Brand. Con Jim Caviezel, Greg Kinnear, Bridget Moynahan, Joe Pantoliano, Barry Pepper. Titolo originale Unknown. Drammatico, durata 98 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 20/06/2008.

Una vecchia fabbrica abbandonata in una zona isolata. Cinque uomini si ritrovano lì dentro in condizioni diverse. C'è chi è legato mani e piedi, chi è appeso a una sbarra con le manette e penzola nel vuoto, c'è chi ha il naso rotto e chi è solo leggermente ferito. Un altro elemento (oltre al trovarsi rinchiusi senza possibilità di uscire) li accomuna: nessuno di loro ricorda più nulla né della propria identità né del perché si trovi in quel luogo. Progressivamente qualche particolare si fa largo nella memoria: si è trattato di un tentativo di sequestro. Ma quali tra loro sono le vittime e quali i sequestratori?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Final Cut

The Final Cut

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,93)

Un Robin Williams sprecato

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Omar Naïm. Con Robin Williams, Jim Caviezel, Mira Sorvino, Genevieve Buechner, Leanne Adachi. Fantascienza, durata 105 min. - Canada 2004. Data uscita al cinema: 13/05/2005.

Nel futuro sara' possibile per chi possiede abbastanza denaro, farsi impiantare un chip nel cervello che registri tutto quanto accade nella vita. Si avra' cosi' una banca dati di ricordi che potra' essere utilizzata per una video memoria da apporre sulle tombe degli interessati. Alan Hackman e' il piu' esperto "montatore di ricordi" e il suo professionismo lo ha portato a sviluppare una straordinaria freddezza. Un giorno pero'affiora un suo ricordo che gli ha segnato profondamente la vita ma che aveva tentato di rimuovere. Da quel momento ha inizio la ricerca della verità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La passione di Cristo

La passione di Cristo

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

La Passione secondo Mel Gibson

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mel Gibson. Con Jim Caviezel, Maia Morgenstern, Monica Bellucci, Rosalinda Celentano, Claudia Gerini. Titolo originale The Passion of the Christ. Religioso, durata 126 min. - USA, Italia 2004.

Film impossibile da recensire, in chiave “normale”. Perché non si può non partire da due pregiudizi, quello del credente o quello del non credente. Critici e commentatori normalmente equidistanti e distaccati, molto accreditati, non hanno resistito al sentimento, al coinvolgimento, sì, al pregiudizio. La Passione è stato definito pulp, horror, e via dicendo. Vanno rilevati, prima di tutto, l’attesa e il marketing. In tutta la storia del cinema mai un film ha generato tanta attesa, da Via col vento a Ben Hur, da Otto e mezzo a Schindler’s List.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Highwaymen

Highwaymen

* * - - -
(mymonetro: 2,15)

Pazzi assassini sulle highways americane

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Harmon. Con Jim Caviezel, Rhona Mitra, Frankie Faison, Gordon Currie, Colm Feore. Thriller, durata 80 min. - Canada 2004.

Rennie, a seguito della morte della moglie investita da un pirata della strada, è da anni alla ricerca di chi l'ha privato della donna che amava. Quando finalmente lo troverà, insieme ingaggeranno una sfida all'ultima goccia di benzina.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bobby Jones. Genio del Golf

Bobby Jones. Genio del Golf

Recensione » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
High Crimes - Crimini di stato

High Crimes - Crimini di stato

* * - - -
(mymonetro: 2,02)

Piatto thriller americano colmo di stereotipi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Angel Eyes - Occhi d'angelo

Angel Eyes - Occhi d'angelo

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Il dolce e misterioso "occhi d'angelo" salva la bella poliziotta.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luis Mandoki. Con Jennifer Lopez, Jim Caviezel, Sonia Braga, Terrence Howard, Jeremy Sisto. Titolo originale Angel Eyes. Drammatico, durata 102 min. - USA 2001.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Montecristo

Montecristo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Un'avvincente storia tratta dal romanzo di Dumas.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kevin Reynolds. Con Jim Caviezel, Guy Pearce, Richard Harris, Michael Wincott, Henry Cavill. Titolo originale The Count of Montecristo. Drammatico, durata 131 min. - USA 2001.

È davvero difficile "sbagliare" la più bella storia d'avventura mai scritta. E infatti Reynolds, assiduo collaboratore di Costner (Robin Hood, Waterworld), non sbaglia. Non solo, ci mette anche del suo (e dello sceneggiatore Jay Wolpert) arricchendo la storia di episodi e di trovate sconosciute a Dumas padre. La storia è arcinota. Edmond Dantès, marinaio un po' ingenuo, viene tradito dal giovane Fernand Mondego, innamorato di Mercedes, promessa sposa di Edmond, dal "secondo" Danglars e dal magistrato Villefort.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

La freccia dell'acqua

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Quando la determinazione è una virtù

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di William Bindley. Con Jim Caviezel, Jake Lloyd, Mary McCormack, Bruce Dern, Paul Dooley. Titolo originale Madison. Drammatico, durata 94 min. - USA 2001.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Frequency - Il futuro è in ascolto

Frequency - Il futuro è in ascolto

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Sintonizzatevi pure altrove

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gregory Hoblit. Con Dennis Quaid, Jim Caviezel, Andre Braugher, Elizabeth Mitchell, Noah Emmerich. Titolo originale Frequency. Fantascienza, durata 90 min. - USA 2000.

1969. Frank Sullivan è un vigile del fuoco incapace di tirarsi indietro anche quando il pericolo sembra davvero incombente. Ha una bella moglie che fa l'infermiera e un figlio che ama molto, John. Trent'anni dopo troviamo John, che è divenuto poliziotto, alle prese con una relazione che sta finendo. Un giorno riapre per caso la vecchia ricetrasmittente del padre che è morto, sembra, nel corso di un incendio. La sorpresa è grande nello scoprire che la radio lo mette in contatto con il genitore, ma non nell'aldilà bensì nel passato quando lui, John, è ancora un bambino che sta imparando ad andare in bicicletta. Ben presto al poliziotto sembra quasi 'normale' comunicare con il padre.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un sogno per domani

Un sogno per domani

* * * - -
(mymonetro: 3,36)

Tanti sentimenti e buona fantasia registica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mimi Leder. Con Kevin Spacey, Helen Hunt, Haley Joel Osment, Jay Mohr, Angie Dickinson. Titolo originale Pay it Forward. Commedia, durata 123 min. - USA 2000.

Trevor è ultrasensibile, trascurato dalla madre, dunque insicuro e pieno di problemi. Ha un insegnante, anche lui triste e totalmente disilluso dalla vita, che gli assegna il seguente tema: "Guardati attorno e sistema ciò che non ti piace". Il ragazzo ha la sua opinione: occorre aiutare la gente, farlo tre volte e a sua volta colui che aiuti lo farà tre volte. Un'iniziativa così particolare e generosa che persino l'insegnante ne viene coinvolto.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità