Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 24 settembre 2020

Filmografia di Pascal Duquenne

50 anni, 8 Agosto 1970 (Leone), Vilvoorde (Belgio)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd Frasi celebri
Dio esiste e vive a Bruxelles
Dio esiste e vive a Bruxelles - Un film di Jaco Van Dormael (2015). In questo film Pascal Duquenne interpreta Georges
1
Dio esiste e vive a Bruxelles

Dio esiste e vive a Bruxelles

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,53)

Dio c'è, e vive a Bruxelles

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jaco Van Dormael. Con Pili Groyne, Benoît Poelvoorde, Catherine Deneuve, François Damiens, Yolande Moreau. Titolo originale Le Tout Nouveau Testament. Commedia, durata 113 min. - Lussemburgo, Francia, Belgio 2015. Data uscita al cinema: 26/11/2015.

Dio esiste e vive a Bruxelles con una moglie timorosa e una figlia ribelle. Il figlio, più celebre di lui, è fuggito molti anni prima per conoscere gli uomini più da vicino, morire per loro e lasciare testimonianza e testamento ai suoi dodici apostoli. Egoista e bisbetico, Dio governa il mondo da un personal computer facendo letteralmente il bello e il cattivo tempo sugli uomini. Ostacolato da Ea, decisa a seguire le orme del fratello e a fuggire il 'suo regno', la bambina si 'confronta' con JC (Jesus Christ) ed evade dall'oblò della lavatrice. Espulsa dentro una lavanderia self-service infila la via del mondo, recluta sei apostoli e si prepara a combattere l'ira di Dio, a cui ha manomesso il computer e di cui ha denunciato il sadismo, spedendo agli uomini via sms la data del loro decesso.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

L'ottavo giorno

* * * - -
(mymonetro: 3,31)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jaco Van Dormael. Con Miou-Miou, Daniel Auteuil, Pascal Duquenne Titolo originale Le huitième jour. Fantastico, durata 115 min. - Francia 1996.

L'ottavo giorno della Creazione, il Signore fece le sue cose migliori, probabilmente perché il settimo si riposò. Quel giorno creò i suoi angeli più belli e ce li accostò con l'inganno, facendoci credere che fossero stupidi. "L'ottavo giorno" racconta la storia dell'incontro di un ragazzo down con un uomo normale. Entrambi, alla fine, ottengono ciò che vogliono: il primo la madre, il secondo i figli. Entrambi non sopportano la solitudine e l'abbandono da parte delle persone amate; entrambi spezzano la routine di una vita divenuta ormai insopportabile, per cercare di ricostruirne un senso ricongiungendosi alla propria famiglia, ed entrambi vengono rifiutati dalla vita stessa fino al momento in cui tutte le sovrastrutture crollano per lasciar spazio a una liberatoria quanto insospettabile semplicità.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Toto le héros - Un eroe di fine millennio

Toto le héros - Un eroe di fine millennio

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,78)

La storia di un uomo convinto di essere passato a lato della sua esistenza

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jaco Van Dormael. Con Michel Bouquet, Thomas Godet, Michelle Perrier, Gisela Uhlen, Mireille Perrier. Titolo originale Toto le héros. Commedia, durata 89 min. - Belgio, Francia, Germania 1991.

Al crepuscolo della stagione, Thomas è ancora persuaso che la sua vita non sia la sua. Alla sua nascita sarebbe stato scambiato col vicino di casa, l'odioso e ricchissimo Alfred Kant. Thomas, che ritiene l'usurpatore responsabile di tutte le sue disgrazie, soprattutto della morte tragica di sua sorella, progetta dal fondo del suo letto e dei suoi incubi di assassinarlo. Di vendicarsi di chi gli ha rubato la vita, la felicità, la ricchezza, l'amore della sua famiglia e della sua ragazza. Ricordi e fantasmi si mescolano nella sua testa in un singolare balletto che scorre la sua esistenza e ritrova l'agente segreto e invincibile della sua infanzia, l'eroe del titolo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità