Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 26 luglio 2021

Filmografia di Diego Peretti

58 anni, 25 Febbraio 1963 (Pesci), Buenos Aires (Argentina)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd
La notte che mia madre ammazzò mio padre
La notte che mia madre ammazzò mio padre - Un film di Inés París (2017). In questo film Diego Peretti interpreta Diego, l'attore famoso
1
The Heist of the Century

The Heist of the Century

La rapina del secolo

Un film di Ariel Winograd. Con Guillermo Francella, Diego Peretti, Luis Luque, Pablo Rago, Rafael Ferro. Commedia, durata 114 min. - Argentina 2020.

Nel 2006, un gruppo di ladri ha eseguito quello che è considerato una delle rapine di banche più famosi e intelligenti della storia dell'Argentina quando rapinano la filiale del Banco Río ad Acassuso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Initials S.g.

Un uomo sull'orlo del fallimento

Un film di Rania Attieh, Daniel Garcia. Con Julianne Nicholson, Diego Peretti Drammatico, durata 93 min. - USA 2019.

Un aspirante Serge Gainsbourg argentino, oramai non più giovane, fatica a mantenere le fila di una carriera che non decolla mai, di una relazione che non vuole e di un crimine che non ha commesso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La notte che mia madre ammazzò mio padre

La notte che mia madre ammazzò mio padre

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Servita da un cast brillante e percorsa da una vena di humor nero, una versione bassomimetica della commedia almodovariana

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Inés París. Con Belén Rueda, Eduard Fernández, Diego Peretti, María Pujalte, Fele Martínez. Titolo originale La noche que mi madre mató a mi padre. Commedia, durata 94 min. - Spagna 2017. Data uscita al cinema: 18/05/2017.

Isabel, attrice frustrata, è sposata con Ángel, scrittore ansioso separato da Susana, regista cinematografica invaghita di Isabel. Con le rispettive proli compongono una famiglia disfunzionale alle prese con gite scolastiche e produzioni cinematografiche. Decisa a entrare nel cast del prossimo film di Ángel e Susana, Isabel apparecchia cena e audizione nella sua bella villa in campagna. Alla serata partecipa Diego Peretti, celebre attore argentino, che gli ex coniugi vorrebbero assolutamente scritturare. Ma in un clima 'avvelenato' irrompono due variabili (im)previste, precipitando la serata e gli eventi. Dopo aver rovescia

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Se permetti non parlarmi di bambini!

Se permetti non parlarmi di bambini!

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Un film sull'allergia ai bambini per illuminarne, in chiave di commedia, la sensibilità e l'intraprendenza.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ariel Winograd. Con Diego Peretti, Maribel Verdú, Guadalupe Manent, Martín Piroyansky, Horacio Fontova. Titolo originale Sin hijos. Commedia, durata 100 min. - Argentina, Spagna 2015. Data uscita al cinema: 29/09/2016.

Da quando si è separato Gabriel non ha fatto altro che pensare a sua figlia Sofia e a trascorrere del tempo con lei. Le altre donne non sembrano interessargli nemmeno. Poi però si ripresenta al suo negozio di musica l'ex compagna di liceo Vicky, da sempre ammirata, oggi più affascinante che mai. Per lei, Gabriel è disposto a tutto, persino a mentire su quanto ha di più caro. Così, quando Vicky gli fa capire che potrebbe essere sua per sempre, a patto che non ci siano bambini di mezzo, Gabriel non ha il coraggio di dirle la verità su Sofia e nega la sua esistenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Papeles En El Viento

Un film di Juan Taratuto. Con Commedia, durata 98 min. - Argentina 2015.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The German Doctor - Wakolda

The German Doctor - Wakolda

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

La Puenzo mantiene un controllo saldo sulla storia evitando ogni sensazionalismo e creando un'atmosfera ipnotica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lucía Puenzo. Con Alex Brendemühl, Natalia Oreiro, Diego Peretti, Elena Roger, Guillermo Pfening. Titolo originale The German Doctor. Drammatico, durata 93 min. - Argentina, Francia, Spagna, Norvegia, Germania 2013. Data uscita al cinema: 08/05/2014.

Un uomo misterioso si aggira per l'Argentina degli anni Sessanta. Parla tedesco e si interessa in modo particolare ad una ragazzina bionda con gli occhi azzurri e alle sue difficoltà a crescere in statura. Pur essendo un medico si offre come veterinario, e disegna su un quaderno animali (ma anche esseri umani) dettagliandone misure e proporzioni. Quell'uomo è il dottor Josef Mengele, fuggito in Argentina e inseguito dagli uomini del Mossad, che lo pedinano da anni senza riuscire ad acciuffarlo, perché Mengele è maestro nell'infiltrare le piccole comunità dove si nasconde, spesso con il sostegno di espatriati dalla Germania nazista ancora devoti al Fuhrer.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La ricostruzione

La ricostruzione

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Un film sulla percezione del tempo, a cui bisogna dare tempo perché mostri le sue qualità.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Juan Taratuto. Con La Reconstrucción. Drammatico, durata 93 min. - Argentina 2013. Data uscita al cinema: 10/07/2014.

Eduardo è odioso, scontroso e sporco. Stargli vicino non è facile per i colleghi di lavoro, perché è imprevedibile e non accoglie nessuno dei gesti di apertura e solidarietà che gli vengono fatti. Eduardo ha subito una perdita con la quale non è riuscito a fare i conti, che ha svuotato di senso tutto il suo mondo. Solo la telefonata del suo migliore amico, Mario, che dev'essere operato al cuore e ha bisogno di aiuto, riesce a rimetterlo in strada, a fargli cambiare traiettoria. Costretto ad occuparsi del negozio e della famiglia di Mario, Eduardo torna suo malgrado ad immergersi nelle acque tumultuose della vita.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Al final del camino

Un film di Roberto Santiago. Con Fernando Tejero, Malena Alterio, Javier Gutiérrez, Diego Peretti, Javier Mora. Commedia, durata 100 min. - Spagna 2009.

Nacho è un fotografo. Pilar una giornalista. Si odiano. Tuttavia, dovranno far finta di essere una coppia per realizzare un reportage su Olmo, un guru che risolve le crisi di coppia facendo il celebre Cammino che porta a Santiago de Compostela. Presentato nella III edizione 2010, per anni è stato richiesto da chi ebbe fortuna di vederlo in sala. Eccolo di nuovo a voi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità