Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 25 settembre 2020

Filmografia di Sterling Jerins

16 anni, 6 Maggio 2004 (Toro), New York City (New York - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Paterson
Paterson - Un film di Jim Jarmusch (2016).
1
Boarding School

Boarding School

Un nuovo inquietante collegio

Un film di Boaz Yakin. Con Samantha Mathis, Will Patton, Robert John Burke, Tammy Blanchard, Lucy Walters. Horror, - USA 2018.

Un ragazzo è ossessionato dalla figura della sua defunta nonna. Viene così mandato in un collegio per ragazzi problematici gestito da uno strano preside e sua moglie.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Daisy Winters

Daisy Winters

Imparare a credere in se stessi

Un film di Beth LaMure. Con Iwan Rheon, Brooke Shields, Carrie Preston, Poorna Jagannathan, Paul Blackthorne. Titolo originale Daisy Winters. Drammatico, durata 90 min. - USA 2017.

Daisy ha undici anni e una madre con la quale ha un rapporto complesso. Grazie all'evolversi di questo rapporto la ragazza riuscirà a trovare la forza per crescere e cominciare a credere in se stessi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Conjuring - Il caso Enfield

The Conjuring - Il caso Enfield

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Sequel ispirato alle investigazioni del paranormale di Ed e Lorraine Warren

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Wan. Con Patrick Wilson, Vera Farmiga, Madison Wolfe, Frances O'Connor, Lauren Esposito, Benjamin Haigh. Titolo originale The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist. Horror, durata 133 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 23/06/2016.

1977. Durante una seduta spiritica la medium Lorraine Warren prova a entrare in contatto con l'autore della carneficina di Amityville per conoscere le ragioni del suo gesto, ma sul suo percorso soprannaturale imbatte in un demone che assume le sembianze di una suora. Intanto a Enfield, in Gran Bretagna, la famiglia Hodgson, in gravi ristrettezze economiche, vive in una casa in cui si susseguono eventi inspiegabili. La piccola Janet è la più sensibile verso queste presenze, che sembrano rivendicare la proprietà della casa minacciando gli attuali inquilini.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Paterson

Paterson

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)

Routine quotidiana o cambiamento continuo?

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jim Jarmusch. Con Adam Driver, Golshifteh Farahani, Kara Hayward, Sterling Jerins, Jared Gilman. Titolo originale Paterson. Drammatico, durata 113 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 22/12/2016.

Paterson vive a Paterson, New Jersey, con la moglie Laura e il cane Marvin. Ogni giorno guida l'autobus per le vie della città, ogni sera porta fuori il cane e beve una birra nel pub dell'isolato. Mentre la moglie colleziona progetti fantasiosi e fuori portata, e decora ininterrottamente la loro casa, Paterson appunta umilmente le sue poesie su un taccuino, che porta sempre con sé. Nei suoi versi si fondono la passione per William Carlos Williams, nativo di Paterson, Ginsberg, O'Hara, ma anche il suo orizzonte quotidiano. Proprio il dono di uno sguardo poetico sembra essere ciò che lo eleva da una routine di luoghi e azioni uguali a se stesse e sottilmente angoscianti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Divorce

Divorce

Riflessioni su una separazione

Un film di Jesse Peretz, Adam Bernstein, Jamie Babbit, Beth McCarthy-Miller, Ben Taylor (II). Con Sarah Jessica Parker, Thomas Haden Church, Molly Shannon, Talia Balsam, Tracy Letts. Titolo originale Divorce. Commedia, durata 30 min. , numero episodi: 20. - USA 2016.

Una donna sposata e con due bambini decide di mettere in discussione la propria vita. Sceglie così di divorziare da suo marito dopo 10 anni di matrimonio per iniziare una nuova vita. Ma si renderà conto che le conseguenze della sua scelta non saranno tutte facili.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
No Escape - Colpo di Stato

No Escape - Colpo di Stato

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)

Un thriller teso che rivede esplicitamente il ruolo degli USA tramite l'inferno di un suo cittadino

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Erick Dowdle. Con Owen Wilson, Pierce Brosnan, Lake Bell, Spencer Garrett, Sterling Jerins. Titolo originale No Escape. Thriller, durata 101 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 10/09/2015.

Jack Dwyer lavora per una compagnia che costruisce e mantiene acquedotti, è un ingegnere e il punto più alto della sua vita è stato inventare una valvola che "stava per diventare qualcosa di molto grande". Le difficoltà economiche in patria portano la sua società a trasferirlo con tutta la famiglia (assieme alla moglie ci sono anche due bambine piccole) in Thailandia per lavorare all'appalto che hanno in loco. Appena arrivati però scoppia una rivoluzione, un gruppo armato, spietato e sanguinolento uccide il primo ministro tailandese e scatena una guerra senza scampo per le strade e nei palazzi. Ci vorrà poco per capire che il bersaglio prediletto di tutta questa violenza, oltre al governo, sono gli occidentali e in particolare proprio gli americani come Jack, quelli venuti per lavorare all'acquedotto. Senza nessuna conoscenza militare, nessuna spiccata capacità da uomo d'azione Jack dovrà cercare di mantenere in vita la propria famiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dark Places - Nei luoghi oscuri

Dark Places - Nei luoghi oscuri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

L'improvvisa consapevolezza di aver sempre mentito a se stessa. Dal romanzo di Gillian Flynn,

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gilles Paquet-Brenner. Con Charlize Theron, Nicholas Hoult, Christina Hendricks, Chloë Grace Moretz, Tye Sheridan. Titolo originale Dark Places. Thriller, durata 113 min. - Francia 2015. Data uscita al cinema: 22/10/2015.

La famiglia Day è stata massacrata ormai molti anni fa. Per quel crimine la sorella più piccola è stata il testimone fondamentale utile a condannare il fratello maggiore. Dopo diversi decenni la non più piccola Libby è una donna mai realizzata, che per molto tempo ha vissuto con i soldi che elemosinava al paese, chiedendo pubblicamente donazioni in quanto "orfana", e che ormai stanno finendo. Un gruppo di appassionati di casi di cronaca irrisolti la contatta e si offre di corrisponderle un compenso per sottoporsi ad alcune domande. La cattiveria con cui si ritrova accusata da loro di aver incastrato il fratello smuove qualcosa nel suo animo cinico e lentamente la porta a voler approfondire cosa accade, sempre più consapevole di aver accusato qualcuno senza realmente essersi resa conto degli eventi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mai così vicini

Mai così vicini

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Una commedia esemplare sull'esistenza e sull'amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rob Reiner. Con Michael Douglas, Diane Keaton, Sterling Jerins, Frances Sternhagen, Andy Karl. Titolo originale And So It Goes. Commedia sentimentale, durata 94 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 10/07/2014.

Ci sono milioni di ragioni per non provare simpatia nei confronti dell'agente immobiliare Oren Little (Michael Douglas). Intenzionalmente indisponente verso il genere umano, non desidera altro che vendere un'ultima casa e andare in pensione in santa pace. I suoi piani però vengono scombinati dal figlio che, inaspettatamente, gli molla la nipote, della cui esistenza non sapeva nulla. Incapace di prendersi cura della tenera bambina di nove anni, la affida alla risoluta ed amabile vicina di casa Leah (Diane Keaton) e cerca di tornare alla sua monotona quotidianità ma, un po' alla volta e con una certa riluttanza, Oren imparerà ad aprire il cuore alla famiglia, a Leah e alla vita stessa. Una commedia esemplare sull'esistenza e sull'amore dall'acclamato regista Rob Reiner.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ruth & Alex - L'amore cerca casa

Ruth & Alex - L'amore cerca casa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,73)

Morgan Freeman e Diane Keaton in una commedia dai toni leggeri

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Loncraine. Con Morgan Freeman, Diane Keaton, Cynthia Nixon, Claire van der Boom, Korey Jackson. Titolo originale 5 Flights Up. Drammatico, durata 92 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 25/06/2015.

Ruth è un'insegnante in pensione, che non ha perso il gusto delle cose, Alex, suo marito, è un pittore maturo, che ha goduto di un discreto successo. Ruth e Alex sono innamorati come il primo giorno, di quarant'anni prima, quando varcarono avvinghiati la soglia del loro appartamentino di Brooklyn, allora considerato un quartiere periferico. Oggi che la zona è di moda, e la casa vale una fortuna, Ruth e Alex Carver stanno pensando di venderla e ricominciare altrove. Affidano perciò la pratica alla nipote, un'agente immobiliare, e osservano il bizzarro mondo di possibili acquirenti invadere di colpo la loro pacata routine.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lullaby

Lullaby

Un film di Andrew Levitas. Con Amy Adams, Garrett Hedlund, Jessica Brown Findlay, Frances Shaw, Terrence Howard. Drammatico, - USA 2013.

L'artista Andrew Levitas esordirà con un dramma corale. Protagonista della storia è un figlio (Garrett Hedlund, noto per essere stato protagonista di Tron: Legacy), che scopre che il padre (Richard Jenkins), con cui non ha un buon rapporto, ha deciso di far staccare la spina della macchina che lo tiene in vita entro 48 ore. Assieme a questi due attori, troveremo anche Amy Adams, Jennifer Hudson, Terrence Howard e Jessica Brown Findlay. Levitas è anche autore della sceneggiatura.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'evocazione - The Conjuring

L'evocazione - The Conjuring

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,79)

A caccia di presenza demoniache

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Wan. Con Vera Farmiga, Joey King, Patrick Wilson, Mackenzie Foy, Ron Livingston. Titolo originale The Conjuring. Thriller, durata 112 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 21/08/2013. - VM 14

All'inizio c'era Amityville, poi Harrisville. L'Evocazione - The Conjuring narra la vera storia di Ed e Lorraine Warren (Patrick Wilson, Vera Farmiga), investigatori del paranormale di fama mondiale, chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza oscura in una fattoria isolata. Costretti ad affrontare una potente entità demoniaca, i Warrens si trovano coinvolti nel caso più terrificante della loro vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità