Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 22 settembre 2020

Filmografia di Trevante Rhodes

30 anni, 10 Febbraio 1990 (Acquario), Ponchatoula (Louisiana - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
The Predator
The Predator - Un film di Shane Black (2018). In questo film Trevante Rhodes interpreta Nebraska Williams
1
12 Soldiers

12 Soldiers

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Il blitz di una sporca dozzina in Afghanistan, in risposta al trauma delle Torri Gemelle

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicolai Fuglsig. Con Chris Hemsworth, Michael Shannon (II), Michael Peña, Navid Negahban, Trevante Rhodes. Titolo originale 12 strong. Azione, durata 130 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 11/07/2018.

Dopo i fatti dell'11 settembre 2001 il mondo occidentale è sconvolto da quanto avvenuto. L'esercito degli Stati Uniti pensa a una contromossa immediata, che spezzi il dominio di Al-Qaeda in Afghanistan: Mitch Nelson e i suoi uomini si offrono volontari per una missione pericolosa al fianco di Abdul Rashid Dostum, signore della guerra uzbeko, nel tentativo di ricostituire l'Alleanza del Nord in chiave anti-talebana.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Predator

The Predator

* * - - -
(mymonetro: 2,01)

Reboot e quarto film della saga inaugurata dal primo capitolo del 1987

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shane Black. Con Boyd Holbrook, Trevante Rhodes, Jacob Tremblay, Keegan-Michael Key, Olivia Munn. Titolo originale The Predator. Azione, durata 107 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 11/10/2018.

Lo sniper Quinn McKenna impegnato in una missione in Messico si trova improvvisamente di fronte a un Predator. Riesce a impadronirsi del suo casco e di un copri braccio che invia al proprio domicilio come prova dell'incontro con l'alieno. Quando il pacco arriva è il figlio Rory, che soffre di una forma particolare di autismo, ad aprirlo e a mettere in funzione un dispositivo molto particolare. Intanto il Predator, che potrebbe non essere solo, fa sentire la sua presenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bird Box

Bird Box

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Adattamento cinematografico del romanzo Bird Box di Josh Malerman

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Susanne Bier. Con Rosa Salazar, Sandra Bullock, Sarah Paulson, John Malkovich, David Dastmalchian. Titolo originale Bird Box. Drammatico, - USA 2018.

Malorie, incinta al nono mese, è tra i pochi sopravvissuti a una serie di suicidi di massa che ha decimato la popolazione mondiale. Barricata in una casa insieme ad altre persone, la donna cerca di elaborare una strategia per sopravvivere in un mondo in cui basta tenere gli occhi aperti per morire. Una madre deve portare in salvo i suoi due bambini. Lo deve fare sapendo di non poter contare sulla vista, lo deve fare bendata. Anche i suoi bambini sono bendati. Insieme, questi tre individui fragilissimi e ciechi devono navigare lungo un fiume, affrontarne le rapide, penetrare un bosco, combattere a colpi di remi, mazze, cazzotti, coltelli e oggetti di fortuna contro nemici naturali e sovrannaturali. Qualcos'altro? Volendo, sì. Anche se il cuore del film è tutto qui.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Burning Sands

Burning Sands

La scelta di un uomo

Un film di Gerard McMurray. Con Alfre Woodard, Trevante Rhodes, Serayah, Imani Hakim, Steve Harris. Drammatico, durata 96 min. - USA 2017.

Nel suo primo anno di college, Zurich crede di avere il mondo nelle sue mani. Ha il rispetto dei suoi docenti e dell'amministrazione universitaria, l'amore e la devozione di una splendida ragazza ed è stato selezionato per l'ammissione ad una prestigiosa confraternita del campus. Ma, come Zurich comincia la settimana di preparazione all'ammissione nel gruppo, le dure prove per entrare ed essere considerato un fratello iniziano a far vacillare pesantemente la sua autostima. Quando le pressioni interne cominciano a diventare insostenibili, Zurich fatica a onorare il codice del silenzio della confraternita, mettendo a repentaglio tutte le certezze della sua vita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Moonlight

Moonlight

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Ritratto introspettivo e sociologico di un ragazzino nero gay nella Miami povera machista e criminale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Barry Jenkins. Con Alex R. Hibbert, Ashton Sanders, Trevante Rhodes, Mahershala Ali, Naomie Harris. Titolo originale Moonlight. Drammatico, durata 110 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 16/02/2017.

Diviso in tre parti, il film racconta l'infanzia, l'adolescenza e l'età adulta di Chiron, un gay afroamericano che lotta per sopravvivere a Miami. Sullo sfondo ci sono le lotte per la droga, l'amore in luoghi segreti e la voglia di cambiare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Open Windows

Open Windows

Primo film in lingua inglese del regista Nacho Vigalondo

Un film di Nacho Vigalondo. Con Elijah Wood, Sasha Grey, Neil Maskell, Iván González, Adam Quintero. Thriller, - Spagna, USA, Francia 2014.

Nick è un ragazzo fortunato. Jill Goddard, la più eccitante attrice sulla terra, sta romuovendo il suo ultimo film e Nick ha vinto come primo premio di un concorso on-line una cena con lei. Ma sul più bello una telefonata di un certo Chord lo informa che l'appuntamento è stato cancellato. Una terribile verità viene pian piano a galla, rivelando che tutto è stato organizzato da Chord e che Nick è solo un ingranaggio di un piano ben più grande. Un thriller 2.0, La finestra sul cortile dell'era digitale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Joe

Joe

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Un uomo e un ragazzo in cerca di redenzione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Gordon Green. Con Nicolas Cage, Tye Sheridan, Gary Poulter, Ronnie Gene Blevins, Heather Kafka. Drammatico, durata 117 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 16/10/2014.

Gary Jones ha quindici anni e un padre alcolista che 'picchia duro'. Costretto a cambiare paese con la madre e la sorella per le intemperanze del genitore, il ragazzo arriva in una cittadina del Texas deciso a trovare lavoro e a proteggere la parte sana della sua famiglia. Assoldato da Joe Ransom, un uomo generoso coi deboli e aggressivo con gli arroganti, Gary trova pace e consiglio al suo fianco. Ex detenuto col vizio della birra e delle belle signore, Joe è noto alla polizia e inviso a un vecchio rivale che non smette di provocarlo rivelandone la natura collerica. Natura che sembra acquietarsi davanti allo sguardo azzurro e pulito di Gary, che non smette di provarci e di sognare un futuro migliore. Accomunati dallo stesso cuore, crescono insieme, tra abeti 'avvelenati' e dentro un pick-up. Ma il mondo fuori non smette di tormentarli e di chiedere loro il conto.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità