Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 30 luglio 2021

Filmografia di Flore Bonaventura

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Les Souvenirs
Les Souvenirs - Un film di Jean-Paul Rouve (2014). In questo film Flore Bonaventura interpreta Louise, la maestra elementare
1

Delitto a Roches Noires

Un nuovo mistero

Un film di Laurent Dussaux. Con Grégori Derangère, Flore Bonaventura, Jerome Anger, Charlie Dupont, Carole Richert. Titolo originale Roches Noires. Thriller, durata 90 min. - Francia 2018.

Una ragazza scopre il cadavere congelato di Julien, un bambino scomparso vent'anni prima. L'agente di polizia Simon Beauregard viene allora mandato a Roches Noires, un villaggio nella valle della Tarantasia, per condurre le indagini.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Les Souvenirs

Les Souvenirs

* * * - -
(mymonetro: 3,41)

Un viaggio alla ricerca della nonna perduta che diventa per il nipote un debutto alla vita.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean-Paul Rouve. Con Michel Blanc, Annie Cordy, Mathieu Spinosi, Chantal Lauby, William Lebghil. Titolo originale Les Souvenirs. Drammatico, durata 96 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 14/04/2016.

Romain ha ventitré anni, il sogno di scrivere, una ragazza da innamorare e una nonna da amare. Confusa e sola dopo la morte del consorte, la nonna di Romain viene 'ricoverata' dai figli in una casa per anziani a cui 'reagisce' digiunando e ripiegandosi nei suoi ricordi. Irrequieta e decisa a risalire il suo passato, la donna scappa dal ricovero imposto e getta in ambasce i tre figli. Ma Romain non si scoraggia, seguendo le tracce e una cartolina che lo conducono a Étretat. Il viaggio alla ricerca della nonna perduta diventa per il nipote un debutto alla vita e il prologo al suo romanzo più bello.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Law

Un film di Christian Faure. Con Emmanuelle Devos, Lorànt Deutsch, Flore Bonaventura, Lannick Gautry, Lionel Abelanski. Biografico, durata 87 min. - Francia 2014.

Nell'autunno del 1974 il parlamento francese si appresta a discutere la legge che legalizzerà l'aborto. La promotrice del testo è Simone Veil, ministra della salute di origine ebraica, e una delle prime donne ministro di Francia. Nei quattro giorni di dibattito che precedono il voto, Veil avrà tutti contro, anche la sua stessa maggioranza, e dovrà sopportare ogni tipo di attacco, ingiuria e offesa personale. Neanche la sua famiglia sarà risparmiata, in un clima reso ancora più pesante da rigurgiti di antisemitismo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Rompicapo a New York

Rompicapo a New York

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

La storia di un uomo del suo tempo che ha bisogno di fare pace con la vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cédric Klapisch. Con Romain Duris, Audrey Tautou, Cécile De France, Kelly Reilly, Sandrine Holt. Titolo originale Casse-tête Chinois. Commedia, durata 118 min. - Francia, USA, Belgio 2013. Data uscita al cinema: 12/06/2014.

Xavier Russeau vive a Parigi, ha quarant'anni, una moglie, due figli e una crisi da gestire. Wendy, la sua compagna, lo sta lasciando per un fidanzato ricco e americano con cui si trasferisce presto nel cuore di Manhattan. Deciso a crescere i suoi bambini e ad occuparsi della loro educazione, Xavier lascia Parigi per New York dove ricomincia da zero. Lo accolgono e lo assistono Ju e Isabelle, l'amica lesbica che desiderava un figlio e a cui ha donato il seme. Accomodato molto presto in un appartamento di Chinatown, Xavier scrive il suo romanzo, si prende cura dei suoi figli, firma le carte del divorzio, organizza un matrimonio bianco per ottenere la cittadinanza americana, resiste alle pressioni dell'ufficio immigrazione e ospita Martine, la sua prima fidanzata in viaggio di 'affari' a New York. La vita per lui sembra complicata e complicarsi ma il lieto fine è dietro l'angolo e all'ombra dei grattacieli.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Comme des frères

Comme des frères

Il viaggio di tre uomini che hanno un'unica cosa in comune: l'amore per una donna morta

Un film di Hugo Gélin. Con François-Xavier Demaison, Nicolas Duvauchelle, Pierre Niney, Mélanie Thierry, Florence Thomassin. Titolo originale Comme des frères. Commedia drammatica, - Francia 2012.

Da quando Charlie non c'è più, la vita di Boris, Elie e Maxime è andata in frantumi. Questi tre uomini condividevano un grande amore per Charlie. Era per loro una sorella, una moglie, un'amica. Solo che adesso Charlie è morta e né Boris, uomo d'affari di successo, né Elie, scrittore nottambulo, né Maxime, ventenne mammone, sanno come affrontare questa perdita. Dal momento che lei gliel'aveva chiesto, i tre decidono di fare un viaggio insieme, diretti in Corsica e nella casa che Charlie amava tanto.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità