Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 28 febbraio 2020

Filmografia di Kim Rossi Stuart

50 anni, 31 Ottobre 1969 (Scorpione), Roma (Italia)
Anni felici
Anni felici - Un film di Daniele Luchetti (2013). In questo film Kim Rossi Stuart oltre ad essere regista interpreta Guido
Gli anni più belli

Gli anni più belli

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Il ritratto di una generazione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Muccino. Con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Francesco Centorame. Commedia, durata 129 min. - Italia 2020. Data uscita al cinema: 13/02/2020.

Roma, primi anni Ottanta. Giulio, Paolo e Riccardo hanno 16 anni e tutta la vita davanti. Giulio e Paolo sono già amici, Riccardo lo diventa dopo una turbolenta manifestazione studentesca, guadagnandosi il soprannome di Sopravvissuto. Al loro trio si unisce Gemma, la ragazza di cui Paolo è perdutamente innamorato. In realtà tutti e quattro dovranno sopravvivere a parecchi eventi, sia personali che storici: fra i secondi ci sono la caduta del muro di Berlino, Mani Pulite, la "discesa in campo" di Berlusconi e il crollo delle Torri Gemelle, per citarne solo qualcuno. E dovranno imparare che ciò che conta veramente sono "le cose che ci fanno stare bene" e che certi amori - così come certe amicizie - "fanno giri immensi e poi ritornano".

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Andrà tutto bene

Una storia autobiografica per Francesco Bruni

Un film di Francesco Bruni. Con Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Barbara Ronchi, Giuseppe Pambieri, Raffaella Lebboroni. Drammatico, - Italia 2020. Data uscita al cinema: 19/03/2020.

La vita di Bruno Salvati è in una fase di sospensione.? I suoi film non hanno mai avuto successo e il suo produttore fatica a mettere in piedi il suo prossimo progetto. Sua moglie Anna, dalla quale si è recentemente separato, sembra già avere qualcun altro accanto.? E per i figli Adele e Tito, Bruno non riesce a essere il padre presente e affidabile che vorrebbe. Un giorno Bruno scopre di avere una forma di leucemia. Si affida immediatamente a un'ematologa competente e tenace, che lo accompagna in quello che sarà un vero e proprio percorso a ostacoli verso la guarigione. Il? primo obiettivo è trovare un donatore compatibile di cellule staminali: dopo alcuni tentativi falliti, Bruno comincia ad avere seriamente paura.? Il padre Umberto, rivelandogli un segreto del suo passato, accende in tutti una nuova speranza. ? Bruno e la sua famiglia intraprendono un inatteso percorso di rinascita, con la certezza in fondo al cuore che per loro Andrà tutto bene.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Maltese - Il romanzo del commissario

Maltese - Il romanzo del commissario

La storia del Commissario Maltese, un uomo che si trova da solo a combattere contro qualcosa che a detta di tutti non esiste.

Un film di Gianluca Maria Tavarelli. Con Kim Rossi Stuart, Rike Schmid, Antonio Milo, Francesco Scianna, Roberto Nobile. Drammatico, durata 100 min. , numero episodi: 4. - Italia 2017.

Siamo nel 1976, a Trapani. La mafia e` ancora considerata da molti come un'invenzione di scrittori e giornalisti, ma e` proprio in questo periodo che si sta invece trasformando, grazie all'enorme quantita` di denaro che le arriva dal traffico di eroina. Questo cambiamento da` inizio a una lunga guerra che insanguinera` il nostro Paese negli anni a venire.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tommaso

Tommaso

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Il secondo film di Rossi Stuart da regista

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kim Rossi Stuart. Con Jasmine Trinca, Camilla Diana, Cristiana Capotondi, Kim Rossi Stuart, Dagmar Lassander. Drammatico, durata 97 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 08/09/2016.

Dopo una lunga relazione, Tommaso riesce a farsi lasciare da Chiara, la sua compagna. Ora ad attenderlo pensa ci sia una sconfinata libertà e innumerevoli avventure. E' un attore giovane, bello, gentile e romantico ma oscilla perennemente tra slanci e resistenze e presto si rende conto di essere libero solo di ripetere sempre lo stesso copione: insomma è una "bomba innescata" sulla strada delle donne che incontra. Le sue relazioni finiscono dolorosamente sempre nello stesso modo, tra inconfessabili pensieri e paure paralizzanti. Questa sua coazione a ripetere un giorno finalmente s'interrompe e intorno a sé si genera un vuoto assoluto. Tommaso ora è solo e non ha più scampo: deve affrontare quel momento del suo passato in cui tutto si è fermato.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maraviglioso Boccaccio

Maraviglioso Boccaccio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)

I fratelli Taviani e il "Decamerone" di Boccaccio

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Taviani, Vittorio Taviani. Con Lello Arena, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Flavio Parenti, Vittoria Puccini. Drammatico, durata 120 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 26/02/2015.

Lo sfondo della vicenda è quello della Firenze trecentesca colpita dalla peste, che spinge dieci giovani a rifugiarsi in campagna e a impiegare il tempo raccontandosi delle brevi storie. Drammatiche o argute, erotiche o grottesche, tutte le novelle hanno in realtà un unico, grande protagonista: l'amore, nelle sue innumerevoli sfumature. Sarà proprio l'amore a diventare per tutti il migliore antidoto contro le sofferenze e le incertezze di un'epoca.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anni felici

Anni felici

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Eterne trattative amorose nell'Italia anni '70

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniele Luchetti. Con Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Martina Gedeck, Samuel Garofalo, Niccolò Calvagna. Commedia, durata 100 min. - Italia, Francia 2013. Data uscita al cinema: 03/10/2013.

Nell'anno del referendum sul divorzio, l'Italia di Daniele Luchetti è una famiglia romana in preda al fervore dei tempi tra aspirazioni artistiche d'avanguardia, comodità piccolo borghesi, istanze femministe e amore libero. Guido è un padre sui generis, pittore e scultore, elettosi rappresentante della nuova arte concettuale più per adesione alla moda del periodo che per un'autentica necessità artistica. Di giorno, nel suo laboratorio negli orti della Lungara, trasgredisce le convenzioni sociali modellando i corpi di ragazze accondiscendenti con i nuovi materiali imposti dall'avanguardia, di sera impartisce lezioni sul bello nell'arte dopo la rivoluzione concettuale ai due figli di dieci e cinque anni, Dario e Paolo. La moglie Serena, figlia benestante di solidi commercianti della piccola borghesia cittadina, è una donna semplice attraversata però da una profonda inquietudine che la porterà dall'amore devoto verso un marito libertino alla scoperta del femminismo come riscatto del sé e come esperienza di un sentimento amoroso diverso.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vallanzasca - Gli angeli del male

Vallanzasca - Gli angeli del male

* * * - -
(mymonetro: 3,28)

La vita del bel René, criminale che negli anni '70 terrorizzò Milano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michele Placido. Con Teresa Acerbis, Adriana De Guilmi, Lino Guanciale, Giorgio Careccia, Kim Rossi Stuart. Drammatico, durata 125 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 21/01/2011. - VM 14

1985. Renato Vallanzasca, 35 anni, è detenuto in isolamento nel carcere di Ariano Irpino. È lui stesso a raccontarci le sue prime imprese adolescenziali che gli frutteranno la prima reclusione nel carcere minorile. È l'inizio di una carriera che, con il supporto di alcuni amici d'infanzia, lo condurrà a divenire "il boss della Comasina". All'inizio degli Anni Settanta inizia ad insidiare il dominio, fino allora incontrastato di Francis Turatelo ma la rapina a un portavalori gli procura un arresto con conseguente evasione dopo quattro anni e mezzo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Questione di cuore

Questione di cuore

* * * - -
(mymonetro: 3,34)

Indagine di un'amicizia maschile per la Archibugi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesca Archibugi. Con Antonio Albanese, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Francesca Inaudi, Andrea Calligari. Drammatico, durata 104 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 17/04/2009.

Angelo è un giovane carrozziere che accumula beni, Alberto uno sceneggiatore di successo che spreca parole. Colpiti al cuore da un infarto e dalla vita, vengono ricoverati nella stessa notte e nella stessa clinica. Vicini di letto e lontani di mondi, Angelo e Alberto scoprono una zona franca, dove scambiarsi emozioni, ricaricare il cuore e risollevare lo spirito.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Piano, solo

Piano, solo

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

La drammatica esistenza di Luca Flores, immenso pianista jazz

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Riccardo Milani. Con Kim Rossi Stuart, Jasmine Trinca, Paola Cortellesi, Roberto De Francesco, Corso Salani. Biografico, durata 104 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 21/09/2007.

Dopo aver trascorso l'infanzia in Africa, funestata da un tragico evento, Luca e i componenti della sua famiglia si disperdono. Luca andrà a Firenze dove si diplomerà in pianoforte, ma la sua passione, il jazz, lo porta a suonar e con i più grandi musicisti del uso tempo. Piano, solo è il racconto della vita artistica di Luca, ma anche dei suoi amori delle sue passioni e della follia che lo travolse.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anche libero va bene

Anche libero va bene

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)

Un film personale, piccolo, a tratti acerbo e complesso da assorbire, nel quale Kim Rossi Stuart si mette in gioco dietro e davanti la macchina da presa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kim Rossi Stuart. Con Drammatico, durata 108 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 05/05/2006.

Kim Rossi Stuart esordisce alla regia affrontando il tema dell'infanzia. La storia muove dall'abbandono della madre, evento che segna la vita del piccolo Tommi, un bambino di undici anni che vive a Roma con la sorella Viola e il padre Renato. L'assenza della madre non impedisce ai tre di andare avanti affrontando le difficoltà quotidiane, anche con una certa ironia. Il ritorno di Stefania innesca nuovi conflitti familiari e riapre antiche ferite, costringendo Tommi ad assumersi responsabilità maggiori di quella che la sua giovane età richiederebbe.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il nome della rosa / Excalibur

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Romanzo criminale

Romanzo criminale

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Un film all'americana, tra ricostruzione e impegno civile: l'opera più compiuta di Placido

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michele Placido. Con Stefano Accorsi, Kim Rossi Stuart, Anna Mouglalis, Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino. Titolo originale Romanzo Criminale. Drammatico, durata 152 min. - Italia, Francia, Gran Bretagna 2005. Data uscita al cinema: 30/09/2005.

Il Libanese ha un sogno: conquistare Roma. Per realizzare quest'impresa senza precedenti mette su una banda spietata ed organizzata. Le vicende della banda e dell'alternarsi dei suoi capi (il Libanese, il Freddo, il Dandi) si sviluppano nell'arco di venticinque anni, intrecciandosi in modo indissolubile con la storia oscura dell'Italia delle stragi, del terrorismo e della strategia della tensione prima, dei ruggenti anni '80 e di Mani Pulite poi.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le chiavi di casa

Le chiavi di casa

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Il viaggio in terra tedesca di Amelio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gianni Amelio. Con Kim Rossi Stuart, Charlotte Rampling, Alla Faerovich, Pierfrancesco Favino, Manuel Katzy. Drammatico, durata 105 min. - Italia, Francia, Germania 2004. Data uscita al cinema: 10/09/2004.

Gianni (Kim Rossi Stuart) ha perso la giovane moglie in sala parto mentre dava alla luce un figlio portatore di handicap. Da allora ha rifiutato di vederlo. Ora però fa ritorno per accompagnarlo in Germania per una visita specialistica. Il viaggio e la permanenza in terra tedesca costituiscono per i due l'occasione per conoscersi e comprendersi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pinocchio

Pinocchio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)

Un film dell'attore regista toscano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roberto Benigni. Con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Carlo Giuffré, Mino Bellei, Peppe Barra. Commedia, durata 145 min. - Italia 2002.

Benigni non poteva non diventare Pinocchio dopo un sorriso al figlio nel finale di La vita è bella, camminando come un burattino mentre andava alla morte. Pinocchio era lì che spingeva per nascere e non era possibile trattenerlo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Uno Bianca

Uno Bianca

La storia di due antieroi coinvolti in fatti più grandi di loro

Un film di Michele Soavi. Con Kim Rossi Stuart, Dino Abbrescia, Valeria Milillo, Pietro Bontempo, Luciano Curreli. Drammatico, - Italia 2001.

Rapinano banche, supermercati e benzinai, sono organizzati come terroristi ma compiono azioni che nessun criminale porterebbe a termine. Un giorno rubano cento milioni senza uccidere nessuno, il giorno dopo ammazzano un benzinaio per pochi soldi. Sono razzisti, crudeli e, soprattutto, imprevedibili. Il super pool di Bologna brancola nel buio. Una sola costante: questi delinquenti usano sempre una Uno bianca.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

La ballata dei lavavetri

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
I giardini dell'Eden

I giardini dell'Eden

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

Stuart intenso per una via di Gesù un po' banale e ricca di citazioni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro D'Alatri. Con Kim Rossi Stuart, Massimo Ghini, Saïd Taghmaoui Biografico, b/n durata 0 min. - Italia 1998.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Al di là delle nuvole

Al di là delle nuvole

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Tre congressi carnali sembrano troppi, ma c'è anche, nell'episodio parigino, un'insolita brezza di soave ironia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michelangelo Antonioni. Con John Malkovich, Fanny Ardant, Kim Rossi Stuart, Jean Reno, Sophie Marceau. Drammatico, durata 110 min. - Italia 1995. Data uscita al cinema: 27/10/1995.

4 storie d'amore, o di disamore, legate dalla figura di un regista (Malkovich) che visita i luoghi dell'azione (Ferrara e Comacchio, Portofino, Parigi, Aix-en-Provence: sequenze girate da W. Wenders). È un piccolo mosaico sulla drammatica (inevitabile?) incompletezza di ogni relazione amorosa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Poliziotti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giulio Base. Con Michele Placido, Kim Rossi Stuart, Claudio Amendola, Roberto Citran, Nadia Farès. Drammatico, durata 96 min. - Italia, Francia 1995. Data uscita al cinema: 10/02/1995.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Senza pelle

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro D'Alatri. Con Kim Rossi Stuart, Anna Galiena, Massimo Ghini, Angelo Pellegrino, Lucio Allocca. Commedia, durata 100 min. - Italia 1994.

Riccardo e Gina sono felicemente sposati con un figlio. Lui fa l'autista e lei è impiegata alle poste. Vivono una vita di risparmi e di rinunce, ma sereni. Un giorno entra nella loro vita Saverio, un ragazzo dal carattere difficile e debole psicologicamente. Saverio si innamora di Gina e comincia sistematicamente una corte che diventa troppo insistente. Buona seconda prova di D'Alatri dopo Americano rosso.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Cuore cattivo

* * * - -
(mymonetro: 3,27)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Umberto Marino. Con Kim Rossi Stuart, Massimo Wertmüller, Massimo Ghini, Cecilia Genovesi, Valerio Mastandrea. Drammatico, durata 120 min. - Italia 1994. Data uscita al cinema: 10/03/1995.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Fantaghirò 3

Fantaghirò 3

Un film di Lamberto Bava. Con Alessandra Martines, Ursula Andress, Nicholas Rogers, Elena D'Ippolito, Kim Rossi Stuart. Fantastico, - Italia 1993.

Romualdo è di nuovo alle prese con un malefico sortilegio. Il malvagio Tabaras fa rapire tutti i figli di re in tenera età. Per difendere i figli di Caterina e Carolina nel castello di Fantaghirò, Romualdo viene tramutato in pietra...

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Fantaghirò 2

Fantaghirò 2

Un film di Lamberto Bava. Con Alessandra Martines, Kim Rossi Stuart, Brigitte Nielsen, Stefano Davanzati, Tomás Valík. Fantastico, - Italia 1992.

A causa di un sortilegio ad opera della Strega Nera, i due innamorati, Fantaghirò e Romualdo, si trovano di nuovo a combattere l'una contro l'altro. Fantaghirò è costretta a rompere la solenne promessa. Quella di non toccare mai più la sua spada.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

18 anni tra una settimana

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

In camera mia

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità