Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 11 luglio 2020

Filmografia di Paulina García

59 anni, 27 Novembre 1960 (Sagittario), Santiago del Cile (Cile)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd
Gloria
Gloria - Un film di Sebastián Lelio (2013). In questo film Paulina García interpreta Gloria
1

Algunas Bestias

Una famiglia bloccata

Un film di Jorge Riquelme Serrano. Con Paulina García, Alfredo Castro, Andrew Bargsted, Gastón Salgado, Consuelo Carreño. Titolo originale Some Beasts. Thriller, durata 97 min. - Cile 2019.

Bloccate su una remota isoletta dopo la sparizione del loro aiutante e della sua barca, tre generazioni di una famiglia vedono tensioni latenti o sopite esplodere per l'isolamento, lo stress e la fame. Quest'opera prima cilena è un'elegante e spietata dissezione del microcosmo familiare e delle sue perversioni, sul quale troneggia la figura di Alfredo Castro, il patriarca, in un ruolo ancora più scomodo, sgradevole e scioccante del solito.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
The Desert Bride

The Desert Bride

Una donna costretta a reinventarsi

Un film di Cecilia Atán, Valeria Pivato. Con Paulina García, Claudio Rissi Titolo originale La novia del desierto. Drammatico, durata 85 min. - Argentina, Cile 2017.

Il film racconta la storia di Teresa, una donna di 54 anni che lavora come domestica in una casa nel cuore di Buenos Aires. Rifugiatasi per decenni nella routine dei propri compiti, sarà costretta a rimettersi in discussione a seguito della decisione della famiglia di vendere la casa e, dopo anni di servizio, di licenziarla. Senza alternative, Teresa accetterà a malincuore un nuovo lavoro nella provincia di San Juan. Intraprende così un viaggio che la porterà più lontano di quanto potesse immaginare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il Presidente

Il Presidente

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Le manovre politiche del primo ministro argentino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Santiago Mitre. Con Ricardo Darín, Dolores Fonzi, Erica Rivas, Elena Anaya, Daniel Giménez Cacho. Titolo originale La cordillera. Drammatico, durata 114 min. - Argentina, Francia, Spagna 2017. Data uscita al cinema: 31/10/2018.

Hernán Blanco, il presidente argentino, si trova di fronte a una decisione cruciale durante un incontro con altri capi di stato nella località della cordillera, in Chile. Qui, nel bel mezzo del vertice dei presidenti latinoamericani, dovrà essere in grado di risolvere una difficile questione personale in grado d'influenzare sia la sua vita privata che quella pubblica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Little Men

Little Men

Il voto del silenzio per far fronte alle dispute familiari

Un film di Ira Sachs. Con Jennifer Ehle, Alfred Molina, Greg Kinnear, Talia Balsam, Andy Karl. Drammatico, durata 85 min. - USA, Grecia 2016.

Alla morte del nonno del tredicenne Jake, la famiglia si trasferisce nuovamente nella vecchia casa di Brooklyn. Lì Jake fa amicizia con Tony, la cui madre single di origine cilena gestisce un negozio al piano inferiore dell'abitazione. Man mano che la loro amicizia si approfondisce, le rispettive famiglie iniziano una battaglia per l'affitto. I due ragazzi sono costretti così a rispondere alle dispute familiari scegliendo il voto del silenzio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Much Ado About Nothing

Much Ado About Nothing

Un dramma in cui non sono i soldi a fare la differenza ma il potere mediatico dei personaggi

Un film di Alejandro Fernández Almendras. Con Agustín Silva (II), Li Fridman, Paulina García, Luis Gnecco, Alejandro Goic. Titolo originale Aquí no ha pasado nada. Drammatico, durata 94 min. - Cile 2016.

ll film, basato sul caso giudiziario di Martin Larraín, segue la storia di Vicente Maldonado ( Agustin Silva ), un giovane che, in una notte fuori controllo a bordo della sua Jeep,uccide un uomo su una strada nella zona di Cachagua a Zapallar. Nonostante la colpa non sia sua perchè alla guida si trovava Manuel Larrea (il Martin Larrain a cui la storia s'ispira), figlio di un importante senatore, Vicente, che non ricordava nulla dell'incidente in quanto ubriaco, diventa rapidamente il capro espiatorio su cui punta la difesa del rampollo Manuel. Un dramma in cui non sono i soldi a fare la differenza ma il potere mediatico dei personaggi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Voice Over

Voice Over

Un film di Cristián Jiménez. Con Ingrid Isensee, María José Siebald, Paulina García, Maite Neira, Cristián Campos. Titolo originale Le voz en off. Drammatico, durata 96 min. - Cile 2014.

Sofia, 35 anni, ha due figli e vive a Valdivia. Le sembra che tutto nella sua vita vada storto e nel tentativo di ritrovare un pò di pace dopo la recente separazione dal marito, decide di staccare cellulare, eliminare TV e internet e smettere addirittura di leggere per un anno. Ma la pace non arriva. Suo padre lascia sua madre, sua sorella torna in Cile e Sofia scopre un segreto inquietante che riguarda la sua famiglia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gloria

Gloria

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,71)

Un ritratto di una donna alla ricerca di amori fugaci

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sebastián Lelio. Con Paulina García, Sergio Hernández, Marcial Tagle, Diego Fontecilla, Fabiola Zamora. Titolo originale Gloria. Drammatico, durata 94 min. - Cile, Spagna 2013. Data uscita al cinema: 10/10/2013.

Gloria ha 58 anni e si sente sola. Per compensare il vuoto che prova, riempie le sue giornate di attività e di notte va alla ricerca di amori fugaci, frequentando feste per adulti single, dove riesce solo ad annientare se stessa in avventure prive di senso. Questa felicità fragile e istantanea si trasforma in un sentimento più profondo quando Gloria incontra Rodolfo, un uomo di 65 anni, fresco di separazione, che è ossessionato da lei. Ma il loro rapporto soffre della dipendenza malsana di Rodolfo nei confronti dei figli e dell'ex moglie.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Las Analfabetas

Las Analfabetas

Il valore della parola e l'mportanza della cultura

Un film di Moisés Sepúlveda. Con Paulina García, Valentina Muhr Drammatico, durata 73 min. - Cile 2013.

Ximena vive sola per mantenere il proprio analfabetismo segreto. Jackeline, insegnante disoccupata, si offre di leggerle le notizie della giornata. Vorrebbe anche insegnarle a leggere ma la cosa sembra impossibile fino a quando non trova una lettera che Ximena ha ricevuto dal padre prima che questo l'abbandonasse. Il mistero di questa lettera creerà tra le due donne un rapporto molto intenso in cui i ruoli spesso risulteranno invertiti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità