Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 22 luglio 2019

Filmografia di Bill Pullman

Nome: William Pullman
65 anni, 17 Dicembre 1953 (Sagittario), Hornell (New York - USA)
Independence Day - Rigenerazione
Independence Day - Rigenerazione - Un film di Roland Emmerich (2016). In questo film Bill Pullman interpreta Thomas J. Whitmore
The Equalizer 2 - Senza Perdono

The Equalizer 2 - Senza Perdono

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Il sequel di The Equalizer

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Pedro Pascal, Bill Pullman, Melissa Leo, Jonathan Scarfe. Titolo originale The Equalizer 2. Azione, durata 121 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 13/09/2018.

Robert McCall, in passato agente segreto, vive ora in un quartiere popolare a Boston, Massachusetts, e si guadagna da vivere facendo l'autista. La sua amica Susan viene incaricata delle indagini su un apparente omicidio-suicidio avvenuto a Bruxelles in coppia con Dave York, un tempo collega di McCall. L'investigatrice viene però attirata in un tranello e a quel punto Robert entra in azione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vice - L'Uomo nell'Ombra

Vice - L'Uomo nell'Ombra

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

La storia di Dick Cheney

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adam McKay. Con Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell, Sam Rockwell, Tyler Perry. Titolo originale Vice. Biografico, durata 132 min. - USA, Gran Bretagna, Spagna, Emirati Arabi Uniti 2018. Data uscita al cinema: 03/01/2019.

Negli anni Settanta Dick Cheney sta con una ragazza davvero in gamba, Lynne, che riesce a farlo ammettere all'Università, dove lui però viene travolto dal gozzovigliare da college e, tra una sbornia e l'altra, finisce per farsi espellere. Non contento, continua a bere anche mentre lavora ai pali della corrente elettrica, finisce in una rissa e viene arrestato per guida in stato di ebrezza. A quel punto Lynne gli dà un ultimatum: o diventa la persona di potere che lei in quanto donna non può essere ma può aiutare e guidare, oppure tra loro è finita. La storia è nota: i due diventeranno una "power couple" di Washington e domineranno placidamente, quasi nell'ombra, l'amministrazione di George W. Bush, tra le più devastanti per la democrazia americana.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
The Sinner

The Sinner

Il perché di un omicidio

Un film di Antonio Campos, Tucker Gates, Brad Anderson, Cherien Dabis, Jody Lee Lipes. Con Bill Pullman, Jessica Biel, Christopher Abbott, Dohn Norwood, Abby Miller. Titolo originale The Sinner. Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 8. - USA 2018.

Per Cora è una giornata come tante e la vita scorre serena per lei e la sua famiglia fino a un giorno in apparenza come molti altri. Mentre sta facendo un picnic con la sua famiglia, in preda a un raptus omicida uccide uno sconosciuto senza apparente motivo, ma con violenza feroce. Al caso lavorano due detective a cui Cora confessa di aver commesso l'omicidio, di non conoscere la sua vittima, né di avere un movente per il folle gesto. Per risolvere il mistero il detective Ambrose dovrà compiere un viaggio estenuante nella psiche della donna, trovando gli indizi dell'omicidio in un torbido e oscuro passato che fa fatica ad affiorare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Walking Out

Walking Out

L'avventura nel Montana di un giovane cacciatore

Un film di Alex Smith, Andrew J. Smith. Con Matt Bomer, Bill Pullman, Josh Wiggins, Alex Neustaedter, Lily Gladstone. Titolo originale Walking Out. Avventura, durata 97 min. - USA 2017.

Un adolescente di città si reca in Montana col padre per andare a caccia. Un viaggio avventuroso, che si trasforma ben presto in disperata lotta alla sopravvivenza grazie all'incontro inaspettato con un orso grizzly.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Ballad of Lefty Brown

The Ballad of Lefty Brown

La giustizia della frontiera

Un film di Jared Moshe. Con Bill Pullman, Peter Fonda, Joseph Lee Anderson, Michael Spears, Dillinger Steele. Titolo originale The Ballad of Lefty Brown. Western, durata 111 min. - USA 2017.

Lefty Brown ha fatto da guida a Eddie Johnson, leggenda del western e senatore del Montana. Johnson ha intenzione di lasciare a Lefty la responsabilità del suo ranch ma un giorno un ladro lo uccide e Lefty decide di partire per un viaggio che lo riunirà con i vecchi amici Tom Harrah, sergente dell'esercito, e James Bierce, divenuto governatore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Battaglia dei Sessi

La Battaglia dei Sessi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

L'evocazione di una società, nemmeno troppo lontana, dove il sessismo era rivoltante e sistematico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jonathan Dayton, Valerie Faris. Con Emma Stone, Steve Carell, Andrea Riseborough, Sarah Silverman, Martha MacIsaac. Titolo originale Battle of the Sexes. Biografico, durata 121 min. - USA, Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 19/10/2017.

Billie Jean King, tennista californiana e campionessa in carica, combatte per ottenere, a parità di mansioni, la stessa retribuzione dei colleghi. Ma al debutto degli anni Settanta le cose non sono così semplici. Sposata con Larry King ma innamorata di Marilyn Barnett, Billie è impegnata a risolversi sul fronte privato e su quello pubblico, dove accetta e affronta la sfida lanciata da Bobby Riggs, ex campione a riposo. Machista e accanito scommettitore, Riggs vuole dimostrare sul campo la supposta superiorità maschile.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
LBJ

LBJ

L'ascesa del presidente degli USA Johnson

Un film di Rob Reiner. Con Woody Harrelson, Richard Jenkins, Bill Pullman, Jennifer Jason Leigh, Jeffrey Donovan. Drammatico, durata 98 min. - USA 2016.

Un film drammatico che racconta l'ascesa di Johnson, politico del sud, fino alla sua nomina come 36° presidente degli Stati Uniti d'America. In particolare verrà prestata attenzione sul radicale cambiamento politico che il vice presidente Johnson affrontò dopo il presidente John F. Kennedy, assassinato nel 1963. Mentre scoppiavano battaglie politiche in entrambi gli schieramenti, Johnson lottò per guarire una nazione e per avallare la sua eredità facendo passare la storica legge sui diritti civili.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Independence Day - Rigenerazione

Independence Day - Rigenerazione

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,86)

Il sequel di Independece Day, il film che ha ridefinito il genere della fantascienza

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roland Emmerich. Con Bill Pullman, Jeff Goldblum, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg. Titolo originale Independence Day: Resurgence. Fantascienza, durata 129 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 08/09/2016.

Vent'anni dopo l'attacco massivo e distruttivo che ha falciato tre miliardi di persone sulla terra, David Levinson, specialista in telecomunicazioni ieri, direttore del settore Ricerca e Sviluppo oggi, scopre la minaccia di una prossima invasione aliena. Non ha bisogno invece di strumenti sofisticati per avvertire il nemico alieno, Thomas J. Whitmore, ex presidente degli States rimpiazzato dal presidente Lanford, una donna strategicamente incapace che si affida ai suoi generali. È Whitmore ad avvisare le nazioni in diretta mondiale e a gettarle nel più totale sconforto. Ma 'i nostri' non mancheranno di arrivare coalizzati e muniti di tecnologia extraterrestre, recuperata nella precedente invasione. Contro la monumentale forza dell'avversario si schierano due piloti rivali e un ex presidente eroico, disposto a tutto pur di preservare il suo pianeta e proteggere sua figlia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Ultra

American Ultra

* * - - -
(mymonetro: 2,18)

Agente della CIA quasi per caso

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nima Nourizadeh. Con Kristen Stewart, Jesse Eisenberg, Walton Goggins, Connie Britton, Topher Grace. Titolo originale American Ultra. Commedia, durata 99 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 30/06/2016.

Mike vive con la sua fidanzata Phoebe in una piccola cittadina americana, dove il suo passatempo preferito è l'uso abbondante di droghe. A sua insaputa, però, Mike è anche un agente super addestrato e letale: improvvisamente, quando il suo passato segreto torna a tormentarlo, Mike viene catapultato nel bel mezzo di un'operazione governativa mortale e per poter sopravvivere sarà costretto a ricorrere all'eroe che è in lui.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anarchy

Anarchy

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un adattamento moderno della tragedia in cinque atti del drammaturgo inglese

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Almereyda. Con Dakota Johnson, Milla Jovovich, Ethan Hawke, Ed Harris, Penn Badgley. Drammatico, - USA 2014.

Cimbelino, re col chiodo di una gang di criminali, decide di dare in sposa la figlia Imogene a Cloteno, figlio greve e viziato della sua regina. Imogene, innamorata e sposata in segreto con Postumo, figlio orfano (e povero) di un valoroso generale del regno, è invisa alla matrigna e osteggiata dal padre, che esilia Postumo e rinchiude la figlia nelle sue stanze. Ma l'amore tra i due giovani sposi non conosce ostacoli e prova ostinatamente a superare le avversità del destino e le ingiustizie dei malvagi, che tramano nell'ombra e sotto il sole dell'America contemporanea.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Beyond Apollo

Un film di Michael Grodner. Con Scott Speedman, Bill Pullman, Ali Larter Titolo originale Beyond Apollo. Drammatico, - USA 2014.

L'adattamento cinematografico del romanzo fantascientifico di Barry Malzberg. Il film racconta la prima missione su Venere, interrotta a metà volo, che vede il brusco ritorno dei due astronauti sulla terra. Quando la squadra di salvataggio pesca la capsula spaziale, scopre che il capitano è scomparso mentre l'altro astronauta, l'unico sopravvissuto, non ha idea di cosa sia accaduto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Red Sky

Red Sky

Un film di Mario Van Peebles. Con Avventura, durata 103 min. - USA 2014.

2001, Iraq. Due piloti americani, Butch Masters e Tom Craig, ricevono l'ordine di bombardare una fabbrica abbandonata, ma l'ordine non proveniva dal comando generale. Degli americani rimangono uccisi nell'attacco, e un pericoloso ritrovato chimico chiamato "Rainmaker" viene rubato. I due piloti vengono espulsi dall'esercito con disonore. Sette anni dopo, Craig è ricco e famoso, gestisce un gruppo privato di piloti e lavora anche per il cinema. Butch invece fa il meccanico in un piccolo aeroporto, e cerca ancora di fare chiarezza sul caso.

Recensione » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Equalizer - Il Vendicatore

The Equalizer - Il Vendicatore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Grandi suggestioni visive e un protagonista fortemente carismatico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Marton Csokas, Chloë Grace Moretz, David Harbour, Bill Pullman. Titolo originale The Equalizer. Azione, durata 131 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 09/10/2014. - VM 14

Robert McCall è un ex agente della Cia che lavora come impiegato presso un supermercato del fai da te. Vive in solitudine monastica in un appartamento spoglio e ogni sera cena da solo al diner sotto casa. È lì che incontra Alina, una prostituta russa adolescente tiranneggiata dal suo magnaccia Slavi. Quando Alina finisce in ospedale per via delle botte di Slavi, Robert rispolvera il suo istinto omicida: partendo da Slavi e la sua gang risale la scala gerarchica del crimine russo, imbattendosi nello psicopatico killer Teddy e nel suo capo Vladimir Pushkin.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1600 Penn

1600 Penn

Bill Pullman di nuovo Presidente degli Usa

Un film di Jason Winer. Con Jenna Elfman, Bill Pullman, Miguel Sandoval, Martha MacIsaac, Josh Gad. Titolo originale 1600 Penn. Commedia, - USA 2012.

L'attore Bill Pullman interpreterà ancora una volta il Presidente della Casa Bianca dopo lo stesso ruolo che gli regalò immediata notorietà con la pellicola Indipendence Day. La nuova serie della NBC mostrerà che cosa accade di così differente e disfunzionale nella famiglia più famosa d'America. L'attore dividerà il set con la giovane Brittany Snow, nel ruolo della figlia super perfezionista, e di Josh Gad, figlio maldestro e sornione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lola Versus

Lola Versus

Un film di Daryl Wein. Con Joel Kinnaman, Greta Gerwig, Bill Pullman, Debra Winger, Hamish Linklater. Commedia, - USA 2012.

Una donna di ventinove anni è costretta a rivalutare la propria esistenza dopo che il suo fidanzato storico cancella il loro matrimonio all'ultimo minuto.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Bringing Up Bobby

Bringing Up Bobby

Un film di Famke Janssen. Con Milla Jovovich, Marcia Cross, Rory Cochrane, Spencer List, Justin Hall. Titolo originale Bringing Up Bobby. Commedia, - USA 2011.

Bringing Up Bobby racconta la storia di un'artista della truffa europea e di suo figlio Bobby, che si trovano in Oklahoma nel tentativo di sfuggire al suo passato e costruire un futuro migliore. Olive e Bobby con il loro fascino passano da un'avventura all'altra fino a quando il passato criminale di Olive la raggiunge. Di conseguenza, dovrà fare una scelta: continuare con la vita criminale o lasciare la persona che ama di più per dare una possibilità nella vita a Bobby.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Too Big To Fail - Il Crollo dei Giganti

Too Big To Fail - Il Crollo dei Giganti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Il crollo dei giganti di Wall Street

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Curtis Hanson. Con William Hurt, Edward Asner, Billy Crudup, Paul Giamatti, Topher Grace. Titolo originale Too Big To Fail. Drammatico, durata 110 min. - USA 2011.

Tratto dall'omonimo libro di Andrew Ross Sorkin, il film è una dissertazione sulla crisi finanziaria che nel 2008 - complici le manovre dei broker di Wall Street - ha provocato il collasso del sistema economico mondiale.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rio Sexy Comedy

Rio Sexy Comedy

La felicità nascosta tra pubblico e privato

Un film di Jonathan Nossiter. Con Charlotte Rampling, Bill Pullman, Irène Jacob, Jérôme Kircher, Jean-Marc Roulot. Titolo originale Rio Sexy Comedy. Commedia, durata 124 min. - Francia, Brasile 2010.

Il film racconta le disavventure di un gruppo di stranieri che tenta di conciliare la felicità personale con la giustizia sociale. Charlotte Rampling è un chirurgo plastico inglese che tenta di dissuadere chiunque vorrebbe passare sotto il bisturi. Irène Jacob è un'antropologa francese la cui correttezza politica viene messa in secondo piano rispetto alle sue più carnali ambizioni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Killer Inside Me

The Killer Inside Me

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,51)

Uno sceriffo texano reagisce alla noia con la violenza più estrema e le più turpi perversioni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Winterbottom. Con Casey Affleck, Kate Hudson, Jessica Alba, Ned Beatty, Elias Koteas. Thriller, durata 109 min. - USA, Svezia, Gran Bretagna, Canada 2010. Data uscita al cinema: 26/11/2010.

Il film racconta la storia del bello, affascinante e senza pretese vice sceriffo di una piccola città, Lou Ford (Casey Affleck). La pellicola è ambientata in un idilliaco paese del West del Texas nei primi anni cinquanta. In qualità di residente permanente, Ford ha la sua difficoltà nel destreggiarsi con la sua fidanzata di lunga data Amy (Kate Hudson), la prostituta di nome Joyce (Jessica Alba) per cui per sbaglio s'innamora, e le tendenze sociopatico dentro di lui. Nel selvaggio, tetro universo di Thompson più nero del noir niente è mai ciò che sembra.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Peacock

Peacock

Un film di Michael Lander. Con Ellen Page, Susan Sarandon, Cillian Murphy, Josh Lucas, Bill Pullman. Thriller, durata 90 min. - USA 2010.

John Skillpa, un tranquillo impiegato di banca che vive nella piccola Peacock, in Nebraska, preferisce vivere una vita invisibile. Ciò potrebbe avere a che fare con il segreto di John: ha un'altra personalità che nessuno conosce, una donna che ogni mattina fa le faccende e cuoce la colazione prima che inizi la sua giornata. Poi, in un momento, tutto cambia...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Surveillance

Surveillance

* * - - -
(mymonetro: 2,08)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Napa Valley - La grande annata

Napa Valley - La grande annata

Un film di Randall Miller. Con Alan Rickman, Chris Pine, Bill Pullman, Rachael Taylor, Freddy Rodriguez. Titolo originale Bottle Shock. Drammatico, durata 110 min. - USA 2008.

La vera storia della Montelena Winery, azienda vinicola di Napa Valley che vinse un prestigioso concorso nel 1976 dando immediato prestigio alla produzione vinicola della California.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Phoebe in Wonderland

Phoebe in Wonderland

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il mondo dell'infanzia mostrato da una lente nitida.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniel Barnz. Con Felicity Huffman, Elle Fanning, Patricia Clarkson, Bill Pullman, Ian Colletti. Drammatico, durata 96 min. - USA 2008.

Phoebe è una bambina di nove anni affetta da disturbi del comportamento che scompaiono quando è in scena per le prove di una recita scolastica in cui le è stato affidato il ruolo di Alice in "Alice nel Paese delle Meraviglie". La sua insegnante di recitazione e un compagno di classe che vuole recitare nel ruolo della Regina cattiva sembrano comprenderla meglio dei suoi genitori e, soprattutto, del preside.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nobel Son

Nobel Son

Un film di Randall Miller. Con Alan Rickman, Bryan Greenberg, Shawn Hatosy, Mary Steenburgen, Bill Pullman. Commedia, durata 102 min. - USA 2007.

Barkley Michaelson sta cercando di finire la sua tesi in PhD quando suo padre, Eli Michaelson, vince il Nobel per la chimica. Barkley e sua madre, Sarah, una rinomata psichiatra, hanno la sfortuna di vivere con un mostro mangia uomini che nasconde sempre di meno i suoi flirt. Alla vigilia della cerimonia del Nobel, Barkley viene rapito e viene richiesto un riscatto di $2,000,000. Naturalmente Eli rifiuta di pagare.........

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alien Autopsy - Una storia vera

Alien Autopsy - Una storia vera

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

Un film grottesco, dall'umorismo inglese, tra documentario e fiction

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jonny Campbell. Con Commedia, durata 95 min. - Gran Bretagna 2006. Data uscita al cinema: 25/08/2006.

Ray Santilli e Gray Shoefield sono due ragazzi inglesi diventati famosi a metà degli anni '90 per un filmato sugli alieni. Le immagini, trafugate dagli archivi segreti dell'esercito americano, mostrano l'autopsia praticata su un alieno. Purtroppo per i due giovani, il filmato nasconde un segreto che, se rivelato, potrebbe procurare loro numerosi problemi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità