Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 27 novembre 2020

Filmografia di Ansel Elgort

26 anni, 14 Marzo 1994 (Pesci), New York City (New York - USA)
Baby Driver - Il genio della fuga
Baby Driver - Il genio della fuga - Un film di Edgar Wright (2017). In questo film Ansel Elgort interpreta Baby
1

Dungeons & Dragons

Un guerriero e la sua banda di creature mistiche

Un film di Rob Letterman. Con Ansel Elgort Fantasy, - USA 2022.

Dopo la prima esperienza di dieci anni fa Dungeons & Dragons torna sul grande schermo. La Warner Bros ha acquistato i diritti di produzione del film. Secondo indiscrezioni il progetto sarà una fusione di uno script già esistente, che in originale era stato chiamato "Chainmail", che si fonderà con il nome e con l'ambientazione di "Dungeons & Dragons".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
West Side Story

West Side Story

Il remake dell'omonimo film del 1961

Un film di Steven Spielberg. Con Ansel Elgort, Rita Moreno, Ariana DeBose, David Alvarez, Josh Andrés Rivera. Titolo originale West Side Story. Drammatico, - USA 2021.

Quando due componenti di gang rivali si innamorano tra di loro, ha inizio una guerra senza esclusione di colpi. La situazione rischia di precipitare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Finest Kind

Due fratelli alla conquista di Boston

Un film di Brian Helgeland. Con Zendaya, Jake Gyllenhaal, Ansel Elgort, Claudio Encarnacion Montero Titolo originale Finest Kind. Thriller, - USA 2021.

Due fratelli si accordano con un'organizzazione criminale di Boston per aumentare il loro potere. Ma l'entusiasmo iniziale lascia presto lo spazio a invidie anche tra di loro e nei confronti del padre.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il Cardellino

Il Cardellino

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

La discesa agli inferi di Theo Decker

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Crowley. Con Ansel Elgort, Oakes Fegley, Aneurin Barnard, Finn Wolfhard, Sarah Paulson. Titolo originale The Goldfinch. Drammatico, - USA 2019.

Nel corso di una visita al Metropolitan Museum la vita del tredicenne Theo Decker prende una piega tragica: una bomba esplode all’interno del museo e la madre del ragazzino muore. Per Theo, il cui padre è sparito qualche tempo prima, comincia un’odissea di espiazione che ha come centro tangibile un quadro, il ritratto di un cardellino ad opera di un pittore fiammingo del 1654. Un’odissea che comporta, per il ragazzino e per il giovane uomo che Theo diventerà, incontri fatali, ritorni inaspettati e la costruzione di un’esistenza in fuga dalla realtà, dall’autenticità artistica e soprattutto da se stesso.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Billionaire Boys Club

Billionaire Boys Club

La storia del genio della finanza Joe Hunt

Un film di James Cox. Con Emma Roberts, Billie Lourd, Kevin Spacey, Taron Egerton, Judd Nelson. Titolo originale Billionaire Boys Club. Biografico, - USA 2018.

Joe Hunt, insieme al tennista professionista Dean Karny, elabora lo schema Ponzi, un modello economico nato per truffare il prossimo, chiamato the Billionaire Boys Club. Quando l'investimento di Ron Levin si rivela inutile, il modello crolla lasciando sul lastrico tantissima gente. Hunt, messo alle strette, non regge la pressione e comincia a cercare una scappatoia: si trasformerà in un assassino e nel 1987 verrà condannato per l'omicidio di Levin.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jonathan

Jonathan

Un corpo, due anime

Un film di Bill Oliver. Con Jonathan. Drammatico, durata 95 min. - USA 2018.

Jonathan lascia l'ufficio tutti i giorni a mezzogiorno. Quando torna a casa, si addormenta. Ogni mattina si sveglia e c'è una colazione preparata per lui insieme a un video che gli racconta la seconda parte della sua giornata. Come mai tutte queste stranezze? Perché nel corpo di Jonathan vivono due fratelli: un unico corpo per due anime molto diverse. Tutto funziona finchè i due si prendono una cotta per la stessa ragazza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Baby Driver - Il genio della fuga

Baby Driver - Il genio della fuga

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)

Un mix di crimine, musica e azione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edgar Wright. Con Ansel Elgort, Kevin Spacey, Lily James, Eiza González, Jon Hamm. Titolo originale Baby Driver. Azione, durata 113 min. - Gran Bretagna, USA 2017. Data uscita al cinema: 07/09/2017.

Baby, così viene chiamato, è un giovane che alla guida di un'auto è in grado di compiere le più spericolate evoluzioni. Questa sua abilità viene sfruttata da Doc, un criminale dall'aspetto borghese, con il quale ha un conto aperto che deve saldare. Baby deve anche occuparsi dell'anziano invalido che lo ha fatto crescere e si sta innamorando della cameriera di un fast food. Ciò che ora vorrebbe poter fare è staccarsi dal ciclo continuo di rapine che Doc orchestra.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Divergent Series: Ascendant

The Divergent Series: Ascendant

L'ultimo capitolo della saga iniziata con Divergent

Con Shailene Woodley, Theo James, Zoë Kravitz, Naomi Watts, Ansel Elgort. Fantascienza, - USA 2017.

Ultimo capitolo della trilogia ispirata ai romanzi della scrittrice Veronica Roth.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
November Criminals

November Criminals

Misteri da svelare

Un film di Sacha Gervasi. Con Ansel Elgort, Chloë Grace Moretz, Catherine Keener, David Strathairn, Cory Hardrict. Titolo originale November Criminals. Thriller, - USA 2017.

Una storia ambientata a Washington D.C. che segue uno studente che vuole esplorare il lato nascosto della società di Washington, per svelare il mistero sulla morte di un altro studente.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Divergent Series: Allegiant

The Divergent Series: Allegiant

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Il terzo capitolo della saga iniziata con Divergent

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Schwentke. Con Shailene Woodley, Theo James, Jeff Daniels, Miles Teller, Ansel Elgort. Titolo originale The Divergent Series: Allegiant. Fantascienza, durata 110 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 09/03/2016.

Distrutto il regime che li opprimeva Tris e Quattro si trovano a dover affrontare un nuovo ordine, non meno inumano del precedente, che li spinge ad andare al di là delle barriere. Il mondo che trovano, ancora una volta non è dei migliori. Scoprono infatti di aver vissuto in una bolla, un esperimento, costantemente tenuto d'occhio. Il loro era il tentativo di riportare la razza umana all'originaria purezza, dopo troppi anni di ingegneria genetica che hanno contaminato le persone e avvelenato il pianeta con guerre spietate. Ora la Terra è un luogo proibitivo, solo alcuni grandi centri tecnologicamente avanzati rimangono vivibili. Lì l'elitè cerca di ritornare alla normalità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Van Cliburn

Con Ansel Elgort Biografico,

Il ventitreenne Van Cliburn emerse dal nulla e vinse il Tchaikovsky International Piano Competition a Moscow nel 1958. Il concorso, alla sua prima edizione, era stato organizzato dall'USSR di Kruschev per mostrare la superiorità della Russia sull'America durante la guerra fredda.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Dukes of Oxy

La storia di due adolescenti divenuti milionari grazie al contrabbando di antidolorifici

Con Ansel Elgort, Emily Gerson Saines Drammatico, - USA 2016.

Tratto da un articolo della rivista Rolling Stone, il film è incentrato su una coppia di adolescenti della squadra di wrestler delle superiori della Florida che ha messo in piedi un giro di affari multimilionario con il contrabbando dell'OxyContin e di altri antidolorifici.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Divergent Series: Insurgent

The Divergent Series: Insurgent

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Una scelta può cambiare il destino di una persona....

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Schwentke. Con Shailene Woodley, Theo James, Naomi Watts, Kate Winslet, Octavia Spencer. Titolo originale The Divergent Series - Insurgent. Fantascienza, durata 119 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 09/03/2015.

Una scelta può cambiare il detsino di una persona... o anneintarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Colpa delle stelle

Colpa delle stelle

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Tra melodramma e commedia romantica, il film alterna in modo intelligente gravitas e umorismo, pathos e leggerezza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Josh Boone. Con Shailene Woodley, Ansel Elgort, Laura Dern, Sam Trammell, Nat Wolff. Titolo originale The Fault In Our Stars. Drammatico, durata 125 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 04/09/2014.

Hazel Grace ha 17 anni e vari tumori disseminati fra la tiroide e i polmoni. Augustus Waters ha 18 anni e una gamba artificiale, dovuta ad un incontro ravvicinato con il cancro osseo. Il loro è un colpo di fulmine, e ciò che li accomuna, assai più che la malattia, è il modo di vedere, e affrontare, la vita: con un sarcasmo mai incattivito e una parlantina densa di vocaboli complessi e fortemente evocativi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Divergent

Divergent

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

Una pericolosa diversità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neil Burger. Con Shailene Woodley, Theo James, Ashley Judd, Maggie Q, Kate Winslet. Azione, durata 139 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 03/04/2014.

In un futuro in cui una grande guerra ha distrutto le città e reso necessario un mutamento nell'organizzazione delle società, la razza umana vive divisa in cinque caste la cui appartenenza non si dà per nascita ma per scelta individuale al compimento della maggiore età. I Candidi (sempre sinceri) si occupano di esercitare la legge, i Pacifici (sempre gentili) coltivano la terra per sfamare tutti, gli Eruditi (sempre a conoscenza di tutto) sono insegnanti e ricercatori, gli Abnegati (altruisti) si occupano di governare e infine gli Intrepidi si occupano della protezione. Al momento di compiere un test sulla personalità utile a capire a quale gruppo si è più affini Beatrice Prior risulta Divergent, cioè non affine a nessuna categoria, un risultato rarissimo che la mette in pericolo. L'ordine sociale infatti impone di eliminare quelli come lei poichè la loro stessa esistenza è una minaccia all'ordine così costruito. Celando la sua natura Beatrice sceglie gli Intrepidi e comincia il suo addestramento a una vita di cui non è certa.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Men, Women and Children

Men, Women and Children

Uomini, donne, ragazzi: tutti catturati dalla "rete"

Un film di Jason Reitman. Con Adam Sandler, Jennifer Garner, Rosemarie DeWitt, Judy Greer, Dean Norris. Commedia drammatica, durata 116 min. - USA 2014.

Il film di Reitman racconta la storia di un gruppo di adolescenti, e dei relativi genitori, alle prese con la fitta trama di emozioni, informazioni e identità che nasconde il web. Tra relazioni, scoperte tragiche e momenti felici, nessuno risulterà immune alla grande rivoluzione digitale che ha investito il nuovo millenio.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lo sguardo di Satana - Carrie

Lo sguardo di Satana - Carrie

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)

Il ritorno di Carrie sul grande schermo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kimberly Peirce. Con Chloë Grace Moretz, Judy Greer, Portia Doubleday, Alex Russell, Gabriella Wilde. Titolo originale Carrie. Horror, durata 100 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 16/01/2014. - VM 14

La giovane Carrie, dominata da una madre bigotta e possessiva, è emarginata a scuola per la timidezza, la goffaggine e la scarsa consapevolezza, come emerge dalla sua disperazione nello scoprire nelle docce della scuola le prime mestruazioni senza sapere assolutamente di cosa si tratti, tra le risate di scherno delle sue compagne di classe. La comprensiva professoressa Desjardin cerca di prendersi cura di lei, ma la situazione non è facile. La mamma della ragazza, infatti, non deflette dalla sua impostazione rigidissima e Carrie, che vorrebbe solo essere una ragazza come le altre, è in costante conflitto con lei. Inoltre, la bulletta Chris Hargensen medita una memorabile vendetta per i guai disciplinari che involontariamente Carrie le ha procurato. Carrie, però, davvero non è una ragazza come le altre: i suoi poteri telecinetici la rendono unica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 25 novembre
High Life
Galveston
martedì 17 novembre
La Gomera - L'isola dei fischi
Gli anni amari
La vacanza
Gauguin
mercoledì 11 novembre
Volevo nascondermi
giovedì 5 novembre
L'amore a domicilio
Just Charlie - Diventa chi sei
Almost Dead
mercoledì 4 novembre
Una intima convinzione
mercoledì 28 ottobre
La partita
mercoledì 21 ottobre
L'assistente della star
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità