Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 27 luglio 2021

Filmografia di Lodovica Comello

31 anni, 13 Aprile 1990 (Ariete), San Daniele del Friuli (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
La principessa e l'aquila
La principessa e l'aquila - Un film di Otto Bell (2016). In questo film Lodovica Comello interpreta La voce narrante (voce nella versione italiana)
1
Extravergine

Extravergine

Una serie comedy dai toni surreali tutta al femminile

Un film di Roberta Torre. Con Lodovica Comello, Pilar Fogliati, Melissa Anna Bartolini, Stella Pecollo, Massimo Poggio. Commedia, , numero episodi: 10. - Italia 2019.

Dafne Amoroso è una ventinovenne di origine pugliese che vive a Milano e scrive per #Audrey, una rivista digital molto trendy curandone la rubrica più "sfigata", ovvero quella dedicata ai libri. Intelligente e ironica, Dafne però è al tempo stesso anche molto timida e impacciata, è una nerd che vive a fatica un ambiente di lavoro dove tutti si considerano, e di fatto sono, più cool di lei. E se questo non bastasse, alla soglia dei trent'anni Dafne è ancora vergine.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Poveri ma ricchissimi

Poveri ma ricchissimi

* * - - -
(mymonetro: 2,16)

Il film non affonda il colpo e si muove con eccessiva cautela su un terreno che avrebbe dovuto fornire innumerevoli spunti comici e satirici

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Bebo Storti, Lodovica Comello. Commedia, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 14/12/2017.

La famiglia Tucci scopre di non aver perso davvero tutto il proprio denaro e, rifiutandosi di pagare le tasse italiane, decide di trasformare Torresecca in un paradiso fiscale, facendo leva su una svista burocratica post Unità d'Italia. I Tucci realizzano il sogno di molti italiani: non assoggettarsi alle regole (soprattutto quelle più vessatorie) del proprio Stato di appartenenza. E poiché Torresecca è un principato a conduzione famigliare, il pater familias Danilo diventa anche Presidente del Consiglio ed emana decreti in base alle proprie convinzioni e all'estro del momento.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Poveri ma ricchi

Poveri ma ricchi

* * - - -
(mymonetro: 2,48)

In fuga con il malloppo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro. Commedia, durata 90 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 15/12/2016.

La famiglia Tucci vive a Torresecca, paesino vicino a Zagarolo, e non ha mai conosciuto il benessere. Danilo, il padre, intreccia mozzarelle e sogna la Formula Uno; Loredana, la madre, è casalinga con l'ossessione della pulizia (perché "i germi s'ingrifano al tramonto") e un talento speciale per i supplì; la figlia Tamara fa la cassiera al super e precede ogni sua opinione con "hashtag"; Marcello, lo zio, è un disoccupato cronico col diploma di perito agrario; Nicoletta, la nonna, passa le giornate davanti alla tv e ha una cotta per Gabriel Garko. Parrebbe la famiglia del Professore Matto se non ci fosse il piccolo Kevi (senza "n"), saggio ben oltre i suoi anni e incomprensibilmente acculturato, a salvare la reputazione del gruppo. Ma i Tucci si vogliono bene e nonostante i piccoli screzi quotidiani sono una famiglia unita, perciò quando vincono 100 milioni di euro alla lotteria la loro vita viene rivoluzionata.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La principessa e l'aquila

La principessa e l'aquila

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il ritratto della prima donna a diventare cacciatrice con le aquile, nel nord ovest della Mongolia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Otto Bell. Con Daisy Ridley, Lodovica Comello Titolo originale The Eagle Huntress. Documentario, durata 87 min. - Gran Bretagna, Mongolia, USA 2016. Data uscita al cinema: 31/08/2017.

La tradizione dei cacciatori con le aquile, presso le popolazioni nomadi della Mongolia, ha duemila anni di storia. Il metodo per questo tipo di caccia, a volpi, lupi e altri animali, si tramanda di padre in figlio, laddove la persona mostra una propensione spiccata per la collaborazione con l'aquila. Quando cioè, per dirla come loro, "ce l'ha nel sangue". Aishoplan è una ragazzina di tredici anni che, diversamente dalle amiche, non ha mai avuto paura di un'aquila né di arrampicarsi in altissima montagna per catturare il suo personale aquilotto all'indomani dello svezzamento e crescerlo e addestrarlo secondo gli insegnamenti del padre.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Violetta

Violetta

La nuova vita di Violetta

Un film di Jorge Nisco. Con Martina Stoessel, Lodovica Comello, Simone Lijoi, Clara Alonso, Jorge Blanco. Commedia musicale, durata 30 min. - Argentina 2012.

Violetta, teenager di talento, dopo anni vissuti in giro per l'Europa ritorna a Buenos Aires, sua città natale. Qui scopre l'amore e la passione per la musica che, insieme a nuovi amici, l'aiuteranno ad affrontare i dubbi e le incertezze tipiche della sua età.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità