Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 2 luglio 2020

Filmografia di Nicolas Bedos

Nome: Nicolas Simon Bedos
40 anni, 21 Aprile 1980 (Toro), Neully-sur-Seine (Francia)
Un amore sopra le righe
Un amore sopra le righe - Un film di Nicolas Bedos (2017). In questo film Nicolas Bedos oltre ad essere regista interpreta Victor Adelman
1
Un amore sopra le righe

Un amore sopra le righe

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

L'odissea di una coppia straordinaria

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicolas Bedos. Con Doria Tillier, Nicolas Bedos, Denis Podalydès, Antoine Gouy, Christiane Millet. Titolo originale Mr & Mme Adelman. Drammatico, durata 119 min. - Francia 2017. Data uscita al cinema: 15/03/2018.

Il famoso scrittore Victor Adelman muore. Un giornalista va a trovare la vedova, Sarah Adelman. Comincia allora il racconto di una storia d'amore movimentata attraverso 45 anni di vita di coppia. Sarah incontra Victor nel 1971 e infine diventa la sua musa. Lui è uno scrittore in rottura con la famiglia cattolica di destra, narciso e ambizioso, lei, studentessa di lettere classiche, ebrea di origini modeste, colta, ironica e brillante. I due si sposano nonostante le relazioni glaciali di Sarah con i futuri suoceri, ma poco a poco la passione lascia spazio alla routine. Quando Victor, egocentrico e tormentato, comincia ad avere successo, rimprovera Sarah di essersi imborghesita e la tradisce senza scrupoli. Nonostante alti e bassi, separazioni e riavvicinamenti, la storia di Sarah e Victor è quella di "un amore irreversibile", come lui scrive in un suo romanzo. Ma chi era questa donna enigmatica che viveva all'ombra di suo marito?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'arte della fuga

L'arte della fuga

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Tre fratelli povano a dare una svolta alla propria vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brice Cauvin. Con Laurent Lafitte, Agnès Jaoui, Benjamin Biolay, Nicolas Bedos, Marie-Christine Barrault. Titolo originale L'art de la fugue. Drammatico, durata 100 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 31/05/2018.

Antoine vive da dieci anni con il prevedibile ma amabile Adar e progettano di comprare una casa insieme. Ma l'eccessiva tranquillità della loro relazione lo porta a cercare altre avventure. Gérard, suo fratello disoccupato, testardo e depresso, attende ostinatamente il ritorno della sua ex moglie che non vuole più saperne di lui. Ariel, la collega di Antoine lo farà probabilmente riconciliare con la vita. Louis, il terzo fratello, è fidanzato da anni con Julie che abbandona per Mathilde proprio quando, per la gioia del padre, annuncia il loro prossimo matrimonio. I genitori di Antoine, Gérard e Louis, proprietari di un negozio d'abbigliamento maschile sull'orlo del fallimento, sarebbero contenti di vedere i loro figli felici e sistemati ma niente va mai come loro vorrebbero.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Love is in the Air - Turbolenze d'amore

Love is in the Air - Turbolenze d'amore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un lungo viaggio in aereo tra due ex amanti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alexandre Castagnetti. Con Ludivine Sagnier, Nicolas Bedos, Jonathan Cohen, Arnaud Ducret, Brigitte Catillon. Titolo originale Amour & turbulences. Commedia, durata 96 min. - Francia 2013. Data uscita al cinema: 27/08/2015.

Julie e Antoine hanno avuto una storia d'amore tre anni prima. Per una strana coincidenza o per volere del destino, si ritrovano vicini di posto in aereo, su un volo intercontinentale diretto da New York a Parigi. Lei farebbe di tutto per evitarlo, lui prova a spiegarle ciò che in tre anni di silenzio non è riuscito a fare: il reale motivo della loro rottura e i suoi veri sentimenti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutti pazzi per Rose

Tutti pazzi per Rose

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,57)

Una storia d'amore e velocità ambientata nel 1958

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Régis Roinsard. Con Romain Duris, Déborah François, Bérénice Bejo, Shaun Benson, Mélanie Bernier. Titolo originale Populaire. Commedia, durata 111 min. - Francia 2012. Data uscita al cinema: 30/05/2013.

Primavera 1958. Rose Pamphyle ha 21 anni e vive con suo padre, un burbero vedovo titolare dell'emporio di un piccolo villaggio in Normandia. Rose è promessa in sposa al figlio del proprietario dell'autofficina e l'attende un destino di casalinga docile e devota. Ma Rose non vuole saperne di una vita del genere. Così decide di partire per Lisieux, dove il trentaseienne Louis Echard, carismatico titolare di un'agenzia di assicurazioni, sta cercando una segretaria. Il colloquio per l'assunzione è un fiasco totale. Ma Rose ha un dono: batte i tasti della macchina per scrivere a una velocità vertiginosa e così riesce suo malgrado a risvegliare l'ambizioso sportivo che sonnecchia in Louis...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'amore dura tre anni

L'amore dura tre anni

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Frédéric Beigbeder traspone per il grande schermo il suo romanzo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Frédéric Beigbeder. Con Gaspard Proust, Louise Bourgoin, Joey Starr, Jonathan Lambert, Frédérique Bel. Titolo originale L'amour dure trois ans. Commedia, durata 98 min. - Francia 2011. Data uscita al cinema: 27/06/2012.

Marc Marronier è un critico letterario di giorno e un cronista mondano di sera con una visione disincantata dell'amore: come molte cose nella vita, secondo Marc, anche l'amore ha una data di scadenza... può durare al massimo tre anni ossia il tempo esatto che ha impiegato il suo matrimonio per andare allo sfascio! Nonostante questo Marc non può evitare di innamorarsi della splendida Alice in attesa che lo scoccare del terzo anno ponga la parola fine anche a questa storia. Con enorme sorpresa, il giorno del terzo anniversario, Marc si risveglia ancora innamorato di Alice e capisce che deve rimettere in discussione tutto ciò che ormai aveva dato per assodato nel suo manuale sull'amore, sul sesso e sui legami affettivi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità