Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 19 settembre 2021

Filmografia di Louis Hofmann

24 anni, 3 Giugno 1997 (Gemelli)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd
Sanctuary
Sanctuary - Un film di Marc Brummund (2015). In questo film Louis Hofmann interpreta Wolfgang Rosenkötter
1

Dark - Stagione 3

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

La terza stagione della serie

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Baran Bo Odar. Con Karoline Eichhorn, Louis Hofmann, Jördis Triebel, Maja Schöne, Stephan Kampwirth. Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 10. - Germania, USA 2020.

Al centro di Dark c'è la scomparsa di un bambino in una foresta ai margini di una cittadina della Germania, chiamata Winden. L'evento farà scattare tutta una serie di paradossi ed eventi che metteranno in crisi la vita di una serie di famiglie, i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler ed i Tiedemann, e di tutta la cittadina.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The German Lesson

The German Lesson

Ricordi dolorosi

Un film di Christian Schwochow. Con Ulrich Noethen, Tobias Moretti, Levi Eisenblätter, Tom Gronau, Johanna Wokalek. Titolo originale Deutschstunde. Drammatico, durata 105 min. - Germania 2019.

Una vicenda svoltasi durante la seconda guerra mondiale fa interrograre un uomo sulla propria coscienza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Elfkins - Missione Best Bakery

Storia natalizia per i più piccoli!

Un film di Ute von Münchow-Pohl. Con Jella Haase, Louis Hofmann, Rolf Berg Animazione, durata 78 min. - Germania 2019.

Secondo un'antica leggenda, gli elfkins erano gnomi che aiutavano gli umani nel loro lavoro affinché non si stancassero troppo. Dopo essere stati cacciati dalla moglie di un sarto in malafede, sparirono dalla Terra per non farvi più ritorno, lasciando sulle spalle degli umani tutto il peso del lavoro. Un giorno la giovane elfkin Elfie, curiosa di esplorare il mondo in superficie, fugge dal loro rifugio sotterraneo e si imbatte in Theo, un pasticcere in rovina. Inizia così un'entusiasmante avventura per riportare la pasticceria al vecchio splendore.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dark - Stagione 2

Dark - Stagione 2

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un intreccio ancora più complesso per un progetto narrativo visivamente curato e smodatamente ambizioso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Baran Bo Odar. Con Oliver Masucci, Karoline Eichhorn, Maja Schöne, Jördis Triebel, Stephan Kampwirth. Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 8. - USA 2019.

Jonas continua a subire le terribili prove che gli infligge il circolo temporale in cui è intrappolato: anche essere arrivato nel futuro, ossia nel 2053 come visto alla fine della scorsa stagione, non porta per lui a nulla di buono. Il mondo è ridotto a una landa desolata e chi cerca di avvicinarsi alla zona proibita viene brutalmente ucciso dai sopravvissuti. La vicenda si allarga ulteriormente abbracciando anche gli eventi nel passato, tornando fino al 1921, dove il misterioso Adam dà istruzioni al giovane Noah, convincendolo di essere sulla strada per guidare gli uomini verso la salvezza, secondo il disegno di Dio. A contrastare i suoi piani c'è l'anziana Claudia Tiedemann, che salta nel tempo e dà sibilline istruzioni, mentre il suo piano rimane oscuro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Prélude

Tormenti adolescenziali

Un film di Sabrina Sarabi. Con Louis Hofmann, Liv Lisa Fries, Ursina Lardi, Arno Frisch, David Kosel. Drammatico, durata 95 min. - Germania 2019.

Un giovane pianista, un prestigioso conservatorio, la sacralità delle prove e dello studio, la dedizione assoluta - quasi mistica - verso la musica, il rigore algido degli insegnanti. Il sogno di vincere una borsa di studio per la mitica Juilliard School si scontra con l'apparizione di una ragazza che scuote il fragile equilibrio di David.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Nureyev - The White Crow

Nureyev - The White Crow

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Il biopic sul ballerino Rudolf Nureyev

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ralph Fiennes. Con Oleg Ivenko, Adèle Exarchopoulos, Chulpan Khamatova, Ralph Fiennes, Aleksey Morozov, Raphaël Personnaz. Titolo originale The White Crow. Biografico, durata 122 min. - Gran Bretagna 2018. Data uscita al cinema: 27/06/2019.

Ballerino intrepido e fuori da ogni schema, Rudolf Nureyev cresce in tecnica e splendore. Avido di conoscenza, la tournée del 1961 a Parigi è la risposta ai suoi desideri e al bisogno di conoscere più da vicino la cultura e il balletto occidentali. Le lezioni di inglese prese in Russia gli permettono di avvicinare i ballerini dell'Opéra, di comunicare con loro e di condividere i rispettivi punti di vista sulla danza e sul mondo. Incontenibile e ribelle, Nureyev sfora gli orari della 'ricreazione' e si attira i sospetti del KGB, che lo marca stretto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lysis

Lysis

Un viaggio emotivo

Un film di Rick Ostermann. Con Oliver Masucci, Louis Hofmann Drammatico, durata 92 min. - Danimarca 2018.

Un padre, dopo la morte della madre di suo figlio, decide di portare il ragazzo, con cui ha un rapporto distaccato, a fare rafting in un luogo selvaggio. La loro avventura si trasforma ben presto in un viaggio per la sopravvivenza. L'esperienza porterà padre e figlio a conoscersi meglio, anche riaprendo vecchie ferite che però daranno modo di fare vedere l'uno all'altro la propria versione della loro storia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Dark - Stagione 1

Dark - Stagione 1

La domanda non è dove, ma quando

Un film di Baran Bo Odar. Con Oliver Masucci, Karoline Eichhorn, Maja Schöne, Jördis Triebel, Stephan Kampwirth. Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 10. - USA 2017.

La scomparsa di un bambino dà il via a una frenetica ricerca di risposte e quattro famiglie finiscono per svelare un incredibile mistero che dura da tre generazioni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Dark

La domanda non è dove, ma quando.

Un film di Baran Bo Odar. Con Anna König, Roland Wolf, Louis Hofmann, Oliver Masucci, Jördis Triebel. Titolo originale Dark. Thriller, durata 60 min. , numero episodi: 20. - Germania 2017.

In una piccola cittadina tedesca scompare misteriosamente un ragazzino. Sono coinvolte quattro famiglie, i cui segreti presenti e passati saranno svelati pian piano, grazie a un fenomeno che trascende tempo e spazio, il cui rompicapo si svelerà episodio dopo episodio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lommbock

Lommbock

Ritorno a casa

Un film di Christian Zubert. Con Marie von den Benken, Dar Salim, Thomas Binder, Moritz Bleibtreu, Lukas Gregorowicz, Louis Hofmann. Commedia, durata 91 min. - Germania 2017.

Il quarantunenne Kai lavora a Würzburg per un servizio di consegne mentre il suo amico Stefan, un trentanovenne, vive da tempo a Dubai. In procinto di sposarsi, Stefan necessita però di alcuni documenti ufficiali da ritirare in Germania. Decide così di mettersi in viaggio verso la sua città natale accompagnato (non proprio volontariamente) da Kai. L'occasione però metterà a dura prova il rapporto tra i due.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Mille Modi per Descrivere la Pioggia

Un film di Isabel Prahl. Con Bjarne Mädel, Bibiana Beglau, Louis Hofmann, Emma Bading Drammatico, durata 91 min. - Germania 2017.

Film sul fenomeno dell'Hikikomori che vede gli adolescenti rinchiudersi nella loro stanza fuggendo dalla vita reale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Center of My World

Center of My World

Un film di Jakob M. Erwa. Con Inka Friedrich, Sascha Alexander Gersak, Thomas Goritzki, Louis Hofmann, Svenja Jung. Titolo originale Die Mitte der Welt. Drammatico, durata 115 min. - Germania 2016.

Phil torna a casa dopo un'estate passata in campeggio e trova la madre e la gemella che non si parlano. Deciso a non rovinarsi gli ultimi giorni di vacanza, il giovane decide di passare il suo tempo andando in giro con la sua migliore amica Kat, a mangiare gelati e giocare a travestirsi. Ma l'estate è agli sgoccioli e con l'inizio della scuola arriva il momento per Phil di conoscere un nuovo misterioso studente: Nicholas. Affascinato e totalmente in balia di un sentimento nuovo, Phil scoprirà ben presto che il bel Nicholas sembra ricambiare i suoi sentimenti...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sanctuary

Sanctuary

In fuga verso la libertà

Un film di Marc Brummund. Con Louis Hofmann, Alexander Held, Stephan Grossmann, Max Riemelt, Langston Uibel. Titolo originale Freistatt. Drammatico, durata 104 min. - Germania 2015.

Il quattordicenne Wolfgang è un ragazzo ribelle che il patrigno Heinz decide di mandare in un collegio gestito da religiosi. Nella struttura, però, i metodi usati sono brutali e violenti e i ragazzi sono costretti a subire vessazioni e condizioni di vita disumane. L'unica speranza per il ragazzo è organizzare la fuga in compagnia del compagno Anton.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Land of Mine - Sotto la sabbia

Land of Mine - Sotto la sabbia

* * * - -
(mymonetro: 3,37)

La violenza del dopoguerra

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martin Zandvliet. Con Roland Møller, Mikkel Boe Følsgaard, Laura Bro, Louis Hofmann, Joel Basman. Titolo originale Under Sandet. Guerra, durata 101 min. - Danimarca, Germania 2015. Data uscita al cinema: 24/03/2016.

Danimarca, 1945. La lotta per la sopravvivenza sembra ormai non conoscere limiti all'indicibile, consumandosi lenta ed inesorabile. L'incubo della guerra ancora vivo negli occhi dei sopravvissuti, giustifica una distorsione del concetto di giustizia nelle vittime del Nazismo. Sono questi gli ingredienti della tragedia che ha risucchiato la Danimarca - e il mondo - nel vortice nero della seconda guerra mondiale e delle sue conseguenze. Una parabola umana in cui vittime e carnefici si fondono, perdendo la connotazione di topos letterario per varcare quel confine entro cui la disperazione genera uomini bestiali.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lettere da Berlino

Lettere da Berlino

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Due uomini giusti nella Berlino degli anni Quaranta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vincent Perez. Con Emma Thompson, Brendan Gleeson, Daniel Brühl, Mikael Persbrandt, Katharina Schüttler. Titolo originale Jeder stirbt für sich allein. Drammatico, durata 97 min. - Germania 2015. Data uscita al cinema: 13/10/2016.

Berlino, 1940. All'indomani dell'occupazione di Parigi da parte delle truppe tedesche, una lettera della Wehrmacht notifica la morte del figlio di Otto e Anna Quangel sul fronte francese. Caduto per la patria e in nome del Führer, Hans era la bella ragione di vita di Otto e Anna che inconsolabili intraprendono una resistenza silenziosa con carta, penna e scrupolo. Munito di guanti per non lasciare impronte, Otto redige cartoline antinaziste che deposita in luoghi strategici con la speranza di risvegliare la coscienza tedesca e porre fine alla follia hitleriana. Assoldato l'ispettore della Gestapo Escherich, inizia una serrata caccia all'uomo. Prudenti e metodici, Otto e Anna riparano dietro una vita ordinaria e un condominio che rispecchia il momento storico, affollato di giusti, miserabili, ebrei che temono la delazione e delatori che non vedono loro di denunciare ebrei. Le stagioni intanto scorrono, la guerra tuona e la città è stremata dai bombardamenti e dal clima di diffidenza diffusa. Duecentoottantacinque cartoline dopo una tasca bucata tradisce Otto, che viene arrestato e processato con la consorte. La sentenza per entrambi è di morte.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tom Sawyer

Tom Sawyer

Un film di Hermine Huntgeburth. Con Louis Hofmann, Leon Seidel, Heike Makatsch, Benno Fürmann, Joachim Król. Avventura, durata 109 min. - Germania 2011.

Il monello Tom Sawyer vive con il fratellastro Sid, nella piccola città di San Pietroburgo sulle rive del Mississippi con la zia Polly, che porta con i suoi scherzi continui alla disperazione.Tra i più fedeli al suo fianco c'è il suo amico Huck Finn. Il ragazzo orfano che vive in una capanna sulla riva del fiume. Recentemente, Tom ha anche gettato un occhio su una ragazza. La bella Becky Thatcher, la figlia del nuovo giudice che è appena arrivata in città.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 16 settembre
Freaky
mercoledì 15 settembre
100% Lupo
Adam
martedì 14 settembre
Black Widow
giovedì 9 settembre
Rifkin's Festival
Corpus Christi
Morrison
mercoledì 8 settembre
Il cattivo poeta
Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità