Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 26 luglio 2021

Filmografia di Frédéric Chau

44 anni, 6 Giugno 1977 (Gemelli)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Non Sposate le mie Figlie 2
Non Sposate le mie Figlie 2 - Un film di Philippe de Chauveron (2019). In questo film Frédéric Chau interpreta Chao Ling
1
Non Sposate le mie Figlie 2

Non Sposate le mie Figlie 2

* * - - -
(mymonetro: 2,19)

Un manuale di progressismo per le masse, ben intenzionato ma meno scorretto di quanto vorrebbe far credere

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Philippe de Chauveron. Con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau. Titolo originale Qu'est-ce qu'on a encore fait au bon Dieu?. Commedia, durata 99 min. - Francia 2019. Data uscita al cinema: 07/03/2019.

Claude e Marie Verneuil hanno fatto pace col fatto che le loro quattro figlie si sono sposate con uomini di culture molto diverse dalla loro: un musulmano, un cinese, un ebreo e un ivoriano. L'importante è che non debbano più viaggiare nelle terre dei consuoceri e possano starsene in pace a casa loro, tra mucche, patè d'oca e taglieri di formaggi. Ma cosa succederebbe se le quattro giovani coppie, scontente del clima discriminatorio nazionale, decidessero di trasferirsi altrove? Claude e Marie, di fronte a tale minaccia, capiscono di dover correre immediatamente ai ripari.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Translators

The Translators

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Traduttori traditori

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Régis Roinsard. Con Olga Kurylenko, Alex Lawther, Sidse Babett Knudsen, Riccardo Scamarcio, Lambert Wilson. Thriller, durata 105 min. - Francia 2019.

L'ultimo volume della trilogia "Dedalus" di Oscar Brach (autore di cui non si conosce la vera identità) si annuncia come un best seller mondiale. Al fine di evitare fughe di notizie o anticipazioni del contenuto il responsabile editoriale Eric Angstrom ingaggia nove esperti traduttori nelle più diverse lingue affinché si mettano al lavoro in un lussuoso bunker in cui verranno isolati dal mondo. Nonostante ciò le prime dieci pagine finiscono in Internet seguite da una richiesta di denaro rivolta ad Angstrom. Chi ne è l'autore?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Made in China

Un film di Julien Abraham. Con Frédéric Chau, Medi Sadoun, Julie De Bona, Steve Tran, Mylène Jampanoï. Commedia, durata 87 min. - Francia 2019.

François, un giovane asiatico di trent'anni, non è più tornato dalla sua famiglia per 10 anni dopo una violenta litigata con suo padre Meng. Da allora ha sempre cercato di evitare domande sulle sue origini, fino a far credere di essere stato adottato. Ma quando sa che sarà padre si rende conto che dovrà riconnettersi con il suo passato e le sue origini. Spinto dalla sua compagna Sophie, decide di riconnettersi con la sua famiglia e torna nel suo XIII distretto nativo per annunciare la buona notizia, accompagnato dal suo migliore amico Bruno. François è accolto a braccia aperte dalla sua famiglia, con l'eccezione del padre e del fratello minore. Il ritorno alla sua comunità non sarà così semplice.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Lucy

Lucy

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Un film che si struttura come un puzzle narrativo e visivo di cui si può cogliere la reale sostanza solo guardando in profondità.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luc Besson. Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik, Pilou Asbæk. Azione, durata 90 min. - USA, Francia 2014. Data uscita al cinema: 25/09/2014.

Lucy è una studentessa che vive a Taiwan. Si trova costretta a consegnare una valigetta dal contenuto misterioso a un criminale coreano, Mr. Jang. Costui, una volta verificato ciò che gli è stato portato, sequestra la ragazza. Le fa inserire nel corpo uno dei pacchetti ricevuti che contiene una sostanza di cui dovrebbe essere la passiva trasportatrice. Non sarà così perché il pacchetto si rompe e il prodotto chimico viene assorbito dal suo corpo il quale progressivamente sviluppa una capacità di conoscenza e di potere inimmaginabili per chi non sia, come il professor Norman, un neuro ricercatore.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non sposate le mie figlie!

Non sposate le mie figlie!

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)

Commedia francese che gioca sull'identità, la differenza, la religione, il razzismo e naturalmente i matrimoni misti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Philippe de Chauveron. Con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau. Titolo originale Qu'est ce-qu'on a fait au bon Dieu?. Commedia, durata 97 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 05/02/2015.

Claude e Marie Verneuil sono una coppia borghese, cattolica e gollista. Genitori di quattro figlie, tre delle quali coniugate rispettivamente con un ebreo, un arabo e un asiatico, vivono nella loro bella proprietà in provincia e pregano dio di maritare la quarta con un cristiano. La loro preghiera viene esaudita. Euforici all'idea di celebrare finalmente un matrimonio cattolico, ignorano che Charles, il futuro marito della figlia minore, ha origini ivoriane. Alla delusione si aggiunge l'animosità del padre di Charles, ex militare intollerante e insofferente alla colonizzazione europea dell'Africa. Tra provocazioni, alterchi e vivaci scambi di vedute, l'amore avrà naturalmente la meglio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Roche Papier Ciseaux

Un film di Yan Lanouette Turgeon. Con Roy Dupuis, Remo Girone, Samian, Roger Léger, Frédéric Chau. Azione, durata 115 min. - Canada 2013.

Il destino di 4 uomini di 4 culture e identita' diverse si intrecciano in una notte di eclissi; un boss cinese, un nativo indiano, un dottore canadese, un immigrato italiano. Ognuno braccato dal proprio destino, ognuno incastrato dalle mosse dell'altro. Un thriller nero, una sceneggiatura a incastro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Paris Express

Paris Express

Le strade di Parigi non hanno confini

Un film di Hervé Renoh. Con Michaël Youn, Géraldine Nakache, Jimmy Jean-Louis, Didier Flamand, Catalina Denis. Titolo originale Coursier. Azione, durata 90 min. - Francia 2010.

Un giovane corriere scheggia con lo scooter per le strade di Parigi. Infrange tutte le regole della strada per svolgere al meglio il lavoro ma il suo capo non è comunque mai soddisfatto. Quando un giorno deve correre per portare un pacco pericoloso e allo stesso tempo partecipare al matrimonio della sorella, le cose, per Sam, si complicano notevolmente. E la corsa diventa sempre più difficile.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità