1
Orrori del quotidiano
Un film di
Scott Beck,
Lee Cronin,
Brian Netto,
adam schindler,
Ryan Spindell,
Bryan Woods,
Catherine Devaney,
Daniel Goldhaber,
Yoko Okumura.
Con
Taissa Farmiga,
Lulu Wilson,
Ron Livingston,
Christopher Heyerdahl,
Asa Butterfield.
Drammatico,
- USA
2020.
La serie riporta le leggende urbane provenienti da diverse città degli Stati Uniti, portando gli spettatori a conoscere più a fondo gli orrori che si nascondono appena sotto la superficie,
Quando l'impossibile diventa realtà
Un film di
Mathias Herndl,
Simon Kinberg,
Craig William Macneill,
Gerard McMurray,
Greg Yaitanes.
Con
Jordan Peele,
Lesley Mirza,
Shalyn Ferdinand,
Ian Hawes,
Adam Stafford.
Drammatico,
- USA
2019.
La serie è un reboot dell'omonima serie tv degli anni '60, ideata da Rod Serling, che trattava le vicende di personaggi che improvvisamente si ritrovavano nella zona "ai confini della realtà", dove anche l'impossibile diveniva credibile.
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Una suora demoniaca minaccia una giovane donna
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di
Corin Hardy.
Con
Taissa Farmiga,
Bonnie Aarons,
Charlotte Hope,
Demián Bichir,
Lili Bordán.
Titolo originale
The Nun.
Horror,
durata 96 min.
- USA
2018.
Data uscita al cinema:
20/09/2018.
Abbazia di St. Carta, Romania, 1952. Una giovane suora, dopo essere stata a contatto con qualcosa di misterioso e terribile, si impicca chiedendo perdono al Signore. Città del Vaticano: l'esperto padre Burke è incaricato da alti prelati di investigare su quanto accaduto in Romania perché le cose non sono chiare e si sospetta che ci sia sotto qualcosa di sinistro. Dato che si tratta di un convento di clausura, il suo accesso avrà dei limiti e l'indagine sarà complessa. Perciò ad accompagnarlo c'è sorella Irene, una giovane novizia che, in un convento inglese, deve ancora prendere i voti. Irene è perplessa, non capisce perché è stata scelta, ma Burke la convince che se il Vaticano l'ha scelta è stato a ragion veduta.
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Un film personale e struggente che ribadisce la complessità, la ricchezza e il carattere (in)discutibile del cinema di Eastwood
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di
Clint Eastwood.
Con
Clint Eastwood,
Bradley Cooper,
Laurence Fishburne,
Michael Peña,
Dianne Wiest.
Titolo originale
The Mule.
Drammatico,
durata 116 min.
- USA
2018.
Data uscita al cinema:
07/02/2019.
Earl Stone, floricoltore appassionato dell'Illinois, è specializzato nella cultura di un fiore effimero che vive solo un giorno. A quel fiore ha sacrificato la vita e la famiglia, che di lui adesso non vuole più saperne. Nel Midwest, piegato dalla deindustrializzazione, il commercio crolla e Earl è costretto a vendere la casa. Il solo bene che gli resta è il pick-up con cui ha raggiunto 41 stati su 50 senza mai prendere una contravvenzione. La sua attitudine alla guida attira l'attenzione di uno sconosciuto, che gli propone un lavoro redditizio. Un cartello poco convenzionale di narcotrafficanti messicani, comandati da un boss edonista e gourmand, vorrebbe trasportare dal Texas a Chicago grossi carichi di droga. Earl accetta senza fare domande, caricando in un garage e consegnando in un motel. La veneranda età lo rende insospettabile e irrilevabile per la DEA. Veterano di guerra convertito in 'mulo', Earl dimentica i principi di fiero difensore del Paese per qualche dollaro in più. Ma la strada è lunga.
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Due giovani, un incidente, un incontro
Un film di
Hannah Fidell.
Con
Grace Gummer,
Ciara Bravo,
Jason Mantzoukas,
Taissa Farmiga,
Casey Wilson.
Titolo originale
The Long Dumb Road.
Drammatico,
durata 90 min.
- USA
2017.
Nathan rimane in panne in autostrada, non lontano dalla sua casa d'infanzia in Texas, mentre si sta recando a Los Angeles per iniziare la Scuola d'Arte. Lo soccorre un meccanico, Richard, che gli chiede in cambio un aiuto per sfuggire al suo odiato capo. I due escono così insieme dalla città, bevono e fumano, ma soprattutto si scambiano pareri sulla vita e su ciò che il futuro riserverà loro.
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Vecchi rancori mai sopiti
Un film di
Elizabeth Chomko.
Con
Michael Shannon (II),
Aimee Garcia,
Hilary Swank,
Taissa Farmiga,
Josh Lucas.
Titolo originale
What They Had.
Drammatico,
durata 98 min.
- USA
2017.
Durante un attacco di demenza, Ruth si alza dal letto e inizia a vagare, di notte, nel bel mezzo di una bufera di neve. La breve sparizione della donna spinge la figlia Bridget e la nipote Emma a fare ritorno a casa. L'episodio rinnova anche le tensioni tra il testardo patriarca Burt e il figlio Nicky. Mentre tutti si chiedono se sia il caso di ricoverare Ruth in una clinica specializzata, i legami familiari cominciano a logorarsi, riaccendendo rivalità che sembravano essere superate da tempo.
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Fuggire dall'isolamento
Un'incredibile avventura per un team affiatatissimo
Howard Hughes e due giovani a caccia di successo
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di
Warren Beatty.
Con
Haley Bennett,
Lily Collins,
Matthew Broderick,
Alden Ehrenreich,
Taissa Farmiga.
Titolo originale
Rules Don't Apply.
Commedia,
durata 127 min.
- USA
2016.
Data uscita al cinema:
27/04/2017.
Hollywood, 1958. Marla Mabrey, giovane attrice promettente, sogna di diventare la nuova star della scuderia Hughes. Frank Forbes, chauffeur altrettanto giovane e ambizioso, cerca la sua grande occasione col magnate americano. A dispetto delle regole, che impediscono agli autisti di socializzare con le starlette, Frank e Marla si innamorano l'uno dell'altra. Ma l'ascendente' del miliardario, figura dominante sprofondata nelle sue attività e consumata dalle sue ossessioni, finisce per separarli.
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Una storia di vendetta
Un film di
Ti West.
Con
Karen Gillan,
John Travolta,
Burn Gorman,
Ethan Hawke,
Taissa Farmiga.
Titolo originale
In a Valley of Violence.
Western,
durata 104 min.
- USA
2016.
Nel 1890 un vagabondo di nome Paul arriva in una piccola città per vendicarsi contro i teppisti che hanno ucciso una persona a cui lui era molto affezionato. Mary Anne ed Ellen, le sorelle che gestiscono un albergo nel paese, staranno dalla sua parte e faranno di tutto per aiutarlo nell'impresa.
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Un film di
Coky Giedroyc.
Con
Sophie Turner,
Taissa Farmiga,
Jeremy Irvine
Biografico,
- USA
2015.
Il film segue la vita di Mary Shelley durante la stesura del romanzo "Frankenstein". Il successo letterario del romanzo sopraggiungerà a discapito di un grosso sacrificio personale. Il film sarà un dramma storico, come ha dichiarato la produttrice Ganguzza: "sarà una storia di giovani che trascende il tempo, un romanzo gotico, un triangolo amoroso che coinvolge un oscuro compagno di viaggio".
Viaggio in un film horror degli Anni Ottanta
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Quando odio e amore si mescolano irrimediabilmente
Un film di
Adam Rodgers.
Con
Vera Farmiga,
Andy Garcia,
Taissa Farmiga,
Spencer Lofranco,
Nicholas Braun.
Titolo originale
At Middleton.
Commedia,
- USA
2014.
Edith Martin (Vera Farmiga) è una donna d'affari volitiva, dallo spirito libero e di successo che accompagna la nervosa figlia diciottenne Audrey (Taissa Farmiga) in un tour di potenziali collegi. George Hartman (Andy Garcia) è un abbottonato cardiochirurgo che accompagna il non molto motivato figlio Conrad (Spencer Lofranco) nello stesso tour. Le loro strade si incrociano nell'idilliaco Middleton College, immerso nel pittoresco Pacific Northwest. Mentre il tour del campus procede, e il loro sostegno ben intenzionato si trasforma in episodi maldestri, Edith e George non solo mettono in imbarazzo i loro figli, ma ben presto sono invitati sostanzialmente a fare una passeggiata. Allontanati insieme, questi due adulti responsabili pressati dagli orari, improvvisamente si ritrovano con un giorno libero in un posto bellissimo.
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Con
Taissa Farmiga,
Sarah Paulson,
Frances Conroy,
Evan Peters,
Lily Rabe.
Horror,
- USA
2014.
La serie, vera e propria antologia di storie legate all'America e a tutte le sfumature dell'horror, cambia ancora una volta ambientazione. Vecchi e nuovi attori e nuovi personaggi, stesso orrore ma nuove storie. Questa volta siamo a New Orleans, una città dove ancora si pratica la stregoneria. A 300 anni dalle terribili persecuzioni, le streghe vivono ora nell'ombra e sono riunite in una congrega. A guidarle la Suprema (Jessica Lange) che ha il compito di proteggere la congrega e i suoi terribili segreti. Ma gli orrori del passato e del presente si intrecceranno presto in una inquietante spirale di avvenimenti.
Cinque adolescenti ladri di status symbols
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di
Sofia Coppola.
Con
Israel Broussard,
Katie Chang,
Taissa Farmiga,
Claire Julien,
Georgia Rock.
Titolo originale
The Bling Ring.
Drammatico,
durata 90 min.
- USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Giappone
2013.
Data uscita al cinema:
26/09/2013.
In una Los Angeles ossessionata dalla celebrità, un gruppo di adolescenti ci trascina in una folle ed avvincente sequenza di crimini sulle colline di Hollywood. La storia è ispirata a fatti realmente accaduti, e il gruppo ossessionato dal glamour e dal lusso, utilizzando Internet, ha realmente
studiato le celebrità da colpire, per poi rubare nelle loro case beni di lusso per oltre 3 milioni di dollari. Tra le vittime Paris Hilton, Orlando Bloom e Rachel Bilson. La banda è stata ribattezzata dai media "The Bling Ring".
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Un film di
Jorge Dorado.
Con
Indira Varma,
Taissa Farmiga,
Mark Strong,
Brian Cox,
Noah Taylor.
Drammatico,
durata 99 min.
- USA, Spagna, Francia
2013.
La storia sarà incentrata su un uomo con una singolare abilità, quella di riuscire ad entrare nelle menti delle persone. Decide di risolvere un caso che ha come protagonista una ragazzina, per capire se è una sociopatica con un grande intelletto, oppure solo un'adolescente fuorviata. Opera prima alla regia di Jorge Dorado.
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
La seconda stagione di una serie horror di culto
Un film di
Alfonso Gomez-Rejon,
Bradley Buecker,
Michael Lehmann,
David Semel,
Michael Uppendahl.
Con
Jessica Lange,
Evan Peters,
Lily Rabe,
Zachary Quinto,
Sarah Paulson.
Titolo originale
American Horror Story: Asylum.
Horror,
durata 585 min.
- USA
2011.
Il secondo capitolo della serie di culto American Horror Story, firmata da Ryan Murphy e Brad Falchuck, vincitrice di un Golden Globe e due Emmy Award nel 2012. La nuova stagione non ha nessuna continuità narrativa con la precedente. I nuovi episodi sono ambientati negli anni '60 all'interno della clinica psichiatrica statale Briarcliff Mental Institution, diretta da Monsignor Howard e Sorella Jude (Jessica Lange, vincitrice del Golden Globe 2012 per la prima stagione), che accoglie i più feroci assassini americani con l'intento di redimerli attraverso metodi che spesso includono la tortura. L'ospedale è teatro di pratiche inquietanti e intrise di terrore, come gli esperimenti medico-genetici diretti dal sadico dottor Arden, ex medico nazista.
La casa infestata
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
1